Opinione su Elodie: bravissima
bravissima
23/03/2017
Vantaggi
interpretazione,orecchiabilità,umile
Svantaggi
nessuno
Nel programma faceva parte della squadra bianca dove i direttori artistici erano Emma Marrone ed Elisa che si sfidava con la squadra blu capitanata da Nek e J-Ax.
Ha anche partecipato a diversi duetti ed interpretazioni collettive con artisti più famosi ed esperti ma senza mai sfigurare o diventare anonima,anzi la sua voce si è sposata sempre bene con le altre ed ha reso ogni brano favoloso,mi è molto piaciuto il duetto con Emma Marrone sulle note del brano di Pino Daniele “Se tu fossi qui”
Non vinse il programma ma ci arrivò molto vicina infatti si classificò al secondo posto dietro al ugualmente bravissimo Sergio Sylvestre.
L'inedito cantato durante il programma è stato "Un'altra vita",un brano molto significativo con un testo eccezionale ed un'interpretazione favolosa,che risalta ogni singola parola del testo!
Il suo primo album si intitola come il singolo inedito che aveva interpretato durante Amici di Maria De Filippi e cioè "Un'altra vita" che le ha consentito di raggiungere il meraviglioso traguardo del disco d'oro per aver venduto 25.000 copie.
Il singolo estivo è stato "Amore avrai",un brano orecchiabile che mi piace tantissimo e che mette in risalto la sua vocalità ed al contempo dimostra che riesce ad adattarsi a vari generi musicali!
Ha preso parte al concerto di beneficenza all’Arena di Verona dove ha duettato con Loredana Bertè sulle note del brano “Stiamo come stiamo”,
le due voci si sono amalgamate molto bene ed hanno reso il brano un concentrato di grinta ed emozione!
Ha partecipato a varie trasmissioni televisive come “Verissimo” e “Lo zecchino d’oro” dove ha duettato con Giovanni Caccamo,cantante e conduttore in quell'occasione, cantando “Quarantaquattro gatti”.
E' stato un anno molto importante ed impegnato per lei infatti ha partecipato anche al Festival di Sanremo con il brano "Tutta colpa mia" che annovera tra gli autori anche Emma Marrone;mi è molto piaciuto il suo modo di affrontare il palco e le interviste,ha cercato di distinguersi con il look ed il brano ma quando la intervistavano ha dimostrato di essere una ragazza umile,consapevole della sua breve carriera pregressa,mi ha molto colpita sinceramente perchè nonostante il successo ottenuto ha dimostrato di essere una persona con i piedi per terra senza alcun segno di divismo!
Il brano dà anche il titolo al suo secondo album!
Il brano sanremese gli ha consentito di arrivare alla serata finale dove si è classificata all'ottavo posto e gli ha permesso di vincere il disco d'oro (25.000 copie vendute).
Durante il Festival di Sanremo,durante la serata delle cover, ha cantato "Quando finisce un amore" di Riccardo Cocciante regalando un'interpretazione molto adatta al brano e mettendo la sua voce a disposizione del brano e non viceversa!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
testi
-
musica
-
stile
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento