Opinione su Barilla Emiliane Grattoni all'uovo: Barilla emiliane grattoni all’uovo: spazio alla fantasia in cucina!
Barilla emiliane grattoni all’uovo: spazio alla fantasia in cucina!
15/12/2014
Vantaggi
Semola Di Grano Duro, Uova Fresche Di Categoria A, Tiene Bene La Cottura.
Svantaggi
Sulla Confezione Non è Specificata La Provenienza Degli Ingredienti.
Mi piacciono perché, anche se hanno le stesse dimensioni della “pastina”, sono ben differenti, e si adattano perfettamente alla mia creatività in cucina. E poi piacciono sia ai grandi che ai piccini di casa, infatti li mangiano ben volentieri anche le mie due piccole pesti.
Sono semplici, poiché non si tratta altro che di semola di grano duro, e uova fresche di categoria A. Cuociono in 13 minuti. Tengono molto bene la cottura.
In primavera e in estate li uso per preparare delle fantasiose insalate, in alternativa al riso e agli altri cereali. In autunno e in inverno invece, li trovo perfetti per arricchire le mie zuppe, i minestroni, seppure sono buonissimi anche in un semplice brodo di carne o di verdure, o perfino conditi solo con un filo di olio da crudo, una leggera spolverata di grana padano o parmigiano reggiano, e una macinata di pepe!
Riesco ad abbinarli praticamente con quasi tutto, carne, pesce, e verdure!
Sì, i Grattoni all’uovo della linea le Emiliane Barilla, sono tra i formati di pasta che più preferisco di questa azienda, anche se mi piacerebbe trovare, sulla sua confezione, maggiori informazioni riguardanti la provenienza degli ingredienti, mentre trovo abbastanza completa la tabella dei valori medi nutrizionali.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento