Opinione su Emperatriz Tonno: Un po' stopposo!
Un po' stopposo!
31/03/2017
Vantaggi
pagato poco
Svantaggi
non è granchè
Tra la variante all'olio di oliva e quella al naturale ho preferito la prima perchè l'olio dà sempre un valore aggiunto ai filetti di tonno.
Compero sempre il vasetto da un anno a questa parte perchè lo trovo più igienico e meno nocivo alla salute rispetto alla lattina di alluminio, tra l'altro il vetro essendo sempre trasparente quando si tratta di vasetti di tonno, mi permette di vedere bene la qualità del prodotto.
I filetti Emperatriz si presentano di bell'aspetto, sodi e compatti ma a differenza di altri tonni concorrenti sono un po' giù di sapore ed un tantino stopposi.
Di conseguenza anzichè mangiarli così come sono o nell'insalata, preferisco sfilacciarli ed utilizzarli per preparare il sugo insieme a passata di pomodoro, olio e qualche erba aromatica.
In questo modo il tonno diventa più saporito e gustoso, dando un tocco piacevole al primo piatto.
Se non utilizzate tutto il vasetto, fate in modo che i filetti di tonno rimangano sempre conservati sott'olio e chiudendo bene il tappo, conservate in frigorifero per un massimo di 24 ore, dopodichè non sono poi così sicura che il tonno sia ancora buono, dunque annusatelo ed assaggiatene un piccolo pezzetto per capire se è ancora commestibile o no.
Non so se lo ricomprerò ancora.
Il prezzo è conveniente, per il sugo va bene, però ci sono tonni più buoni!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento