Opinione su Energo Logistics: Installazione di lavatrice frettolosa e fatta male

Installazione di lavatrice frettolosa e fatta male

03/03/2021

Vantaggi

Veloci

Svantaggi

L'installazione non è praticamente stata effettuata e ho rischiato danni in bagno

Ho ordinato online una lavatrice per cui ho pagato consegna ed installazione, effettuate da Energo.
Sulla consegna nessun problema devo dire che son stati rapidi, mi hanno contattato il giorno prima di venire e su mia richiesta avendomi dato una finestra di consegna dell'intero pomeriggio, hanno ritelefonato mezz'ora prima della consegna per avvisarmi del loro arrivo.
I problemi sono venuti nell'installazione, i ragazzi che son venuti son stati anche gentili e pensavo sapessero quello che facevano, ma poi ho pagato io per il loro essere decisamente troppo di fretta.
Hanno posizionato la lavatrice dove dovevano, collegato tubi e spina e hanno proceduto con quello che doveva essere il collaudo.
Innanzitutto il prodotto che ho comprato partiva in lingua inglese e loro mi hanno detto "non ci è mai è successo, non sappiamo come cambiare lingua, ora gliel'abbiamo fatta partire così, poi provi in qualche modo a cambiar lingua, se non ci riesce se la terrà in inglese". Diciamo che so che mio figlio si intende di queste cose ed ero fiduciosa che riuscisse a cambiarla, ma se così non fosse stato? mi tenevo la lavatrice in lingua inglese, solo perchè loro non sapevano come impostar la lingua alla prima accensione?
I problemi seri son avvenuti dopo, dopo qualche ora l'ho provata e mi son trovata il bagno allagato, perdeva acqua dal tubo di carico e gli installatori non se ne erano accorti minimamente.
Inoltre già solo provando a toccar i tasti vedevo che la lavatrice barcollava vistosamente, tanto che si faceva fatica ad usare il touchscreen perchè si spostava alla sola pressione di esso. Immaginate quanto saltasse in fase di centrifuga, a me risulta che dovrebbero almeno verificare che sia in piano e aggiustar i piedini, sennò non chiedevo l'installazione.
Alla fine ho provato a chiamar il venditore per chiedere come fare e mi ha detto che se la ditta fosse tornata avrei rischiato di dover pagare i diritti di chiamata, il che già mi puzza di una pratica fraudolenta fatta di abitudine.
Poi ho provato a cercar un contatto di Energo e non trovando sul loro sito un numero di telefono per contattarli ho provato a richiamare il contatto che mi aveva telefonato per l'installazione, contatto appartenente penso a uno dei ragazzi che era venuto, che si è dimostrato seccato lo chiamassi su quella che diceva esser il suo numero privato, cosa che non potevo, ne posso sapere e inoltre mi diceva se non avevo qualcuno che mi potesse aiutare a sistemare la lavatrice.
Alla fine ho dovuto chieder aiuto a mio figlio, che ha sistemato il tubo mal avvitato, ha regolato i piedini e cambiato la lingua, ma mi spiegate quindi perchè ho pagato 22 euro di installazione? in più ho voluto anche lasciar una mancia ai ragazzi perchè mi sembra sempre un bel gesto da fare per dei giovani che lavorano, certo se poi quando li richiamo al telefono mi rispondono pure male e lavorano così, col senno di poi non meritavano un euro.
Visto che vedo che le recensioni sembrate leggerle vi lascio quello che era il mio numero d'ordine originale #19427820_6033c67c1a2c8 e il tracking della spedizione 1369042 del 23/02/2021 se volete verificare la veridicità di quanto accaduto.

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori Energo logistic s.p.a.
Gentile cliente (ID: 1369042), grazie per la sua valutazione e la Sua segnalazione. Abbiamo inviato il suo reclamo al nostro reparto responsabile per effettuare una verifica. Cordiali Saluti.
nickysusy

• velocità
  • puntualità
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su Energo Logistics

• giulianne
    opinione inserita da giulianne il 23/04/2024
    Servizio scadente, azienda decisamente poco seria! Ho ordinato in data 09/04 su COMET una lavatrice perchè la mia mi ha lasciato a piedi. In data 11/04 la merce arriva presso il loro magazzino di San ...
    NESSUNO
    RITARDO CONSEGNA
  • giozappala
    opinione inserita da giozappala il 06/12/2023
    CHIAMARLI ANIMALI E' DIR POCO. (TV CON ANGOLO INTERNO PIEGATO) SPEDIZIONE ORDINE N° 2332269 Consegnata oggi la TV LG 65"C24LA OLED Già non appena li ho visti arrivare con un furgone del 1970-80 ho avu...
    Zero
    Meglio affidare la consegna ad un cane
  • minimoni
    opinione inserita da minimoni il 14/11/2023
    Dopo aver concordato consegna e ritiro dell'asciugatrice ordinata da Trony, si sono presentati in ritardo di un'ora e quando gliel'ho fatto notare mi hanno risposto in maniera sgarbata dicendo che c'e...
    trasportatori maleducati e ritardarati. Poi spariti dopo aver promesso di farsi vivi per recuperare un elettrodomestico per il quale ho pagato il ritiro e montaggio del nuovo. Cosa che non è accaduta
  • fb-10231619033678349
    opinione inserita da Luigi Acerbi il 31/07/2023
    Energo Logistics è il partner scelto da MEDIAWORLD per la sostituzione di una lavastoviglie difettosa che avevamo ricevuto a fine giugno. Abbiamo concordato con MEDIAWORLD la sostituzione. Ricevo un s...
    Servizio inesistente.
    Servizio inesistente.
  • pieroandreini
    opinione inserita da pieroandreini il 27/07/2023
    Totalmente inaffidabili oltre che scortesi. Mi hanno dato un primo appuntamento per il ritiro di un grande frigorifero e non si sono presentati ne hanno fatto sapere nulla. Dopo due solleciti ed una d...
    Ha pagato Amazon
    Impossibile comunicare, fanno solo perdere tempo e soldi