Gasolio Eni diesel +
Vantaggi
migliori prestazioni e riduzione dei fumi allo scarico
Svantaggi
costo leggermente più elevato rispetto a quello del gasolio tradizionale
Da diverso tempo che sto "testando" il nuovo prodotto Eni per auto alimentate a gasolio. Per verificare se ciò che pubblicizzava l'azienda Eni fosse realmente vero, ritengo di avere l'auto adatta per tale missione - e cioè un veicolo datato (normativa Euro 3) ed anche assai chilometrato (motore con oltre 300.000 km all'attivo) Ci tengo a precisare che il mio è un veicolo abbastanza "attivo", con percorrenze mensili dai 3500/4000 km e pertanto il mio giudizio è conseguenza di prova su strada e non prova on garage. Detto ciò, posso affermare con certezza che il miglioramento delle prestazioni del motore è reale! Le partenze a freddo la macchina non "singhiozza" come faceva prima con il gasolio tradizionale, il motore è molto pronto anche se si viaggia a bassi giri, la riduzione delle emissioni dei fumi allo scarico è evidente soprattutto in accelerazione. Merito di questo nuovo gasolio che ha un miglior rendimento, a differenza dei precedenti prodotti "green" è stabile (e cioè non produce alghe nel serbatoio), additivato con prodotti che aiutano la pulizia del impianto di iniezione. Sono soddisfatto di questo nuovo prodotto Eni anche se il costo, ovviamente, è superiore al gasolio tradizionale. Per concludere: dopo aver percorso quasi 8.000 km con Eni green + ho l'impressione di guidare un altra auto, molto più performante, meno inquinante e più silenziosa. Lo raccomando soprattutto ha chi possiede automobili dotate di FAP/DPF/EGR.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Segnala contenuto
Scrivi un commento