Chi la spunterà?
Entrapment è un film d'azione del 1999 che racconta la storia del famigerato ladro di opere d'arte Robert Dougal detto Mac , un giorno a New York viene rubato un Rembrandt e l'uomo diventa l'indiziato numero uno.
L'affascinante Virginia Baker detta Gin, agente delle assicurazioni Waverly, convince il suo capo ad affidarle la ricerca del furfante, per evitare che la compagnia debba risarcire la galleria con 24 milioni di dollari per il furto.
la donna riesce ad arrivare al ladro, che si rivela però ancora più sfuggente e furbo di quanto si aspettasse.
La Baker , per guadagnare la fiducia del Dougal , si presenta come un'esperta ladra d'arte che ha grandi progetti per il futuro, I due si alleano e organizzano un colpo per rubare un manufatto preziosissimo.
Si tratta di una maschera cinese ben custodita nel Bedford Palace a Londra,
i due partono per la Scozia nella residenza di Mac , un meraviglioso castello isolato su una piccola isola, qui la addestra.
Film di buona qualità che vede due attori importanti all'altezza della loro fama.
Mac per accettarla come assistente deve istruirla e la porta in Lì pianificano il complicato furto e lo mettono in atto. Quando Gin si fa scoprire da Mac mentre contatta il suo capo, gli rivela che in realtà il suo scopo è mettere le mani su 8 miliardi di dollari depositati all'International Bank, nelle Petronas Towers a Kuala Lumpur. Insieme si avventurano nella rapina multi-miliardaria, ma chi dei due intrappola l'altro?
Segnala contenuto