Opinione su Entrapment: Dietro le curve di CAtherine...
Dietro le curve di CAtherine...
30/06/2017
Vantaggi
cast, personaggi
Svantaggi
trama prevedibile, americanate
Questo è uno dei film di fine millennio che ho visto e rivisto senza che brilli per originalità o per riflessioni, ma solo perchè il film scorre piacevolmente e non si può fare a meno di notare le curve della Jones in tutina aderente...
Tra Gin Baker e McDouglas nasce un sodalizio che li porterà a compiere una serie di furti danarosi e spettacolari...
Questo è uno di quei film ben riusciti senza che brilli per nessuna caratteristica particolare, ma solo perchè la coppia dei protagonisti funziona bene sullo schermo e riesce a dare così il giusto tocco di credibilità ad una storia che è davvero poco credibile, come tutte le storie di questo genere.
Ma Connery e Zeta-Jones si dimostrano due attori di grande calibro capaci di realizzare due personaggi altamente credibili e instaurare subito un rapporto quasi simbiotico che tracina lo spettatore, il regista se ne accorge e punta tutto su loro due lasciando molto filo alla storia e facendo scorrere il resto con un risultato che conquista il pubblico e riesce a farsi seguire con piacere.
La sceneggiatura ha una storia molto prevedibile, che si sa bene dove andrà a parare ed è praticamente la copia di tanti altri film del genere.
I colpi seguono lo stile della classica americanata con scene impossibili che si susseguono, begli effetti speciali, ma davvero poco credibili come spesso accade in questo genere, fortunatamente le curve della protagonista distraggono l'attenzione e rendono il tutto più interessante.
Tutto sommato godibile e soddisfacente.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento