Opinione su Eofolin Gocce: Acido folico dal sapore poco gradevole
Acido folico dal sapore poco gradevole
22/01/2018
Vantaggi
Facili da somministrare.
Svantaggi
Sapore poco gradevole
Eofolin gocce è appunto un integratore alimentare a base di acido folico (ossia vitamina B9), necessario in caso di carenza o di aumentato fabbisogno di questo nutriente nei bambini. Contiene: acqua depurata, sodio lattato al sessanta per cento, potassio sorbato, acido folico e acido citrico.
La pediatra mi ha invitato a provarne un campioncino poiché mia figlia assume acido folico sin dalla nascita, essendo portatrice sana di anemia mediterranea. L'acido folico infatti ha la funzione di favorire la produzione di globuli rossi, che altrimenti sono in numero di gran lunga inferiore rispetto ai globuli bianchi, con conseguente affaticamento per lo scarso apporto di ossigeno.
Senza scendere nei dettagli delle anomalie del sangue che è possibile curare con l'acido folico, Eofolin è particolarmente indicato per i neonati ed i bambini al di sotto di un anno, ai quali vanno somministrate 6 gocce al giorno di acido folico. Personalmente però non ha soddisfatto le mie aspettative perché mia figlia non ne gradiva il sapore e a stento sono riuscita a farle assumere queste gocce fino alla fine del flaconcino.
Esistono in farmacia altri integratori alimentari di acido folico dal sapore molto più gradevole, pertanto sono indecisa sul consigliare o meno di provare Eofolin. Tra l'altro il flaconcino da 12 ml, munito di contagocce, non costa poco (circa 12 euro).
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento