• gradazione alcolica
  • versatilità
2 Opinioni per Eolo bianco Terre Siciliane.
  • anatascooper
    Il vino della mai terra!
    opinione inserita da anatascooper il 22/03/2019
    Essendo siciliana, non posso non conoscere il vino Eolo. Praticamente nei supermercati la sua reperibilità è veramente elevata ed il costo non è per nulla alto. Dipende da dove lo si acquista, è possibile trovarlo a poco più di quattro euro circa. Il vino è molto buono, nulla a che vedere con altre tipologie di vino similari che, magari costano di più e sono brutte. Parliamo di un vino abbastanza corposo per essere un bianco, con una percentuale alcolica dell'11,5% per 75 ml di vino. Lascia un retrogusto fruttato, ottimo da bere durante una cena a base di pesce! Lo hanno bevuto tutti in casa mia, tranquillamente e lo hanno trovato veramente buono. Consigliato!
    Buonissimo
    Nessun svantaggio
  • am53
    Eolo bianco vino siciliano.
    opinione inserita da am53 il 16/03/2019
    Da circa tre mesi compriamo il vino bianco Eolo Terre Siciliane sia da bere quando mangiamo il pesce che per cucinare. E'un vino da pasto da 75cl e 11,5% vol imbottigliato da CantineIvam S.r.l Villafranca Tirrena -Italia. Il colore del vino è paglierino. Il profumo è penetrante e gradevole. Il sapore è buono,piacevole da bere e ottimo per accompagnare le pietanze di pesce. Ottimo per cucinare, questo vino costa poco più di 2 euro e viene venduto nei supermercati Auchan. Non saprei dire se lo vendono in altri punti vendita,io l'ho visto solo in questo ipermercato,ma sicuramente si trova anche on line. Ieri l'ho aggiunto nei funghi trifolati e ha dato al piatto un delizioso sapore. La bottiglia che lo contiene è scura con l'etichetta nera e oro. E'un vino che ha un'indicazione geografica tipica ed è molto versatile. Contiene solfiti e si deve servire ad una temperatura di 7-8 gradi. Buona la qualità se ci si accontenta di un vino che non abbia pregi particolari. Non è un vino da intenditori,ma ottimo come vino da pasto e ideale da usare in cucina per tutti quei cibi cotti che hanno bisogno di una spruzzata di qualcosa di alcolico..
    Sapore,colore,prezzo.
    Nessun svantaggio degno di nota