Buona ma migliorabile
Se si pensa a una buona stampante a getto d'inchiostro, in mente viene sicuramente Epson.
La stampante che andrò a recensire l'ho comperata online, senza alcun problema e a un buon prezzo.
Confezione abbastanza voluminosa, oltre la stampante rigorosamente bianca, fanno comparsa anche il software con i driver, i manuali multilingua in pdf e contenuti web con link per la registrazione sul sito ufficiale; il cavo elettrico e quello USB.
La stampante è professionale, utile per gli appassionati di fotografia che vogliono imprimere su carta le proprie creazioni ed è soprattutto a colori. Ha connettività Wi-Fi, non presenta lo scanner non essendo appunto multi-funzione.
Stampa ciò che si desidera quasi istantaneamente, fatta eccezione per file molto pesanti; in tal caso, il dispositivo avrà bisogno di caricare in memoria il file per poi passare alla stampa effettiva.
Epson non compensa l'enorme spreco di inchiostro per la continua pulizia delle testine e non si risparmia sul prezzo delle cartucce originali. Il dispositivo, infatti, non reagisce bene con quelle compatibili: i risultati di una stampa del genere sono colori frastagliati, a tratti bianchi e linee colorate, cristallizzazione di residui e sedimenti negli ugelli con ovvia otturazione di questi ultimi.
La stampante necessita di stampare almeno ogni due giorni per evitare che la spugna contenuta nelle cartucce si secchi e causi un malfunzionamento alla parte elettronica.
In sostanza, è un dispositivo buono ma per lo spiacevole fatto che le cartucce si scaricano ad un ritmo allarmante e costano molto più del costo effettivo della stampante, è meglio orientarsi su una multifunzione con toner.
Segnala contenuto