3 Opinioni per Equilibra Argan balsamo protettivo
    Carino come balsamo
    opinione inserita da Anonimo il 10/04/2019
    I prodotti Equilibra mi piacciono molto, se la linea all’aloe è la mia preferita con alcune referenze che acquisto e riacquisto da anni devo dire che anche questa all’argan si difende molto bene. Il loro balsamo è venduto in un flacone da 200 ml, quantitativo standard per un prezzo che si aggira intorno ai 4 euro, poco più o meno a seconda dei rivenditori. Mi piace molto soprattutto nel periodo invernale. E’ molto cremoso senza però essere una maschera densa. Si stende facilmente aiuta a districare i nodi e lascia i capelli morbidi. E’ pur sempre un balsamo molto classico nel senso stretto del termine non fa molto nel lungo periodo. Se si cerca qualcosa di più specifico bisogna andare oltre, se invece si vuole un balsamo con buon inci che districa questo è valido.
    buon balsamo
  • manekineka
    Balsamo di buona qualità
    opinione inserita da manekineka il 21/02/2019
    Ho utilizzato più volte questo balsamo abbinato allo shampoo della stessa linea e marca. Insieme alla variante all'aloe, sono gli unici prodotti eco bio che ho apprezzato, e quindi ricomprato più volte, per i capelli. In realtà la percentuale di naturalità del prodotto è dichiarata al 98%, ma credo si possa parlare a tutti gli effetti di eco bio. La profumazione è certamente un punto a suo favore, è molto buona e non stufa. Non è posticcia, per intenderci. E' abbastanza cremoso, particolare che a me piace in un balsamo, ma non troppo, per cui non risulta un mappazzone sui capelli. E' facile da stendere e non li sporca. L'effetto finale sono capelli morbidi e ben disciplinati, cosa per me parecchio importante, visto che tendo al crespo. Quello di cui bisogna tener conto è che, essendo così naturale, va consumato in tempi ristretti. Se lasciato fermo per troppo tempo, diventa molto acquoso e tende a "marcire", ma non pèerchè sia un prodotto da poco, ma proprio per la sua naturalità.
    prodotto quasi totalmente eco bio abbastanza economico. di facile reperibilità. Abbastanza districante se abbinato allo shampoo della stessa linea
    va consumato entro breve tempo dopo l'apertura, altrimenti diventa inutilizzabile.
  • esse89
    Non fa per me
    opinione inserita da esse89 il 20/02/2019
    Ho acquistato questo balsamo un mesetto fa circa; il costo è di 4€ circa, per 200 ml di prodotto, ha una scadenza di 12 mesi dall’apertura ed è particolarmente indicato per capelli spenti. Al suo interno contiene olio di argan ed estratto di foglia di tè nero ed è composto dal 98% di ingredienti di origine naturale. Al contrario non contiene parabeni, petrolati, peg, alcol, siliconi, coloranti ed è delicatamente profumato senza allergeni. In generale mi piace moltissimo la linea all'Argan dell'Equilibra, infatti possiedo diversi prodotti che spesso ricompro; tuttavia questo balsamo nello specifico non mi ha entusiasmato. Per il mio tipo di capelli (lunghi e sottili, spenti, con lunghezze che tendono a seccarsi e ad annodarsi) non è il prodotto più adatto. Innanzitutto la consistenza piuttosto cremosa ne rende difficile l'applicazione; va massaggiato a lungo per far sì che penetri nei capelli. Il tutto risulta più semplice utilizzando una spazzola o un pettine ma si sa che pettinare i capelli da bagnati, quando sono ancora più delicati, non è l'ideale. Inoltre non dona un'idratazione sufficiente, almeno per il mio tipo di capello, né aiuta particolarmente a districare i nodi. Unica nota positiva: la profumazione. Buonissima, peccato non rimanga a lungo sui capelli.
    profumazione
    texture, non idrata a sufficienza, non districa i nodi