Opinione su Equilibrium: Il mondo dell'equilibrio
Il mondo dell'equilibrio
02/06/2018
Vantaggi
cast
Svantaggi
regia, storia, trama
Qusto film mi era stato caldamente consigliato, visto che sono un'amante del genere fantascientifico, ma non ho trovato molti sbocchi interessanti in questo genere, mentre più che altro sfozia in una sorta di b-movie action.
Non mi ha entusiasmato.
Il film narra di un non precisato futuro governato da un dittatore chiamato Padre che impone grazie ad una milizia dura e una droga da prendere quotidianamente una soppressione di ogni forma di sentimento e arte.
Preston è uno dei più duri, ma quando salta una dose di Prozium decide di unirsi ai ribelli.
Questo è uno di quei film pseudo fantascientifici usciti sulla scia del successo di Matrix che ha rilanciato il genere e prende spunto scopiazzando un pò in giro alcune teorie, ma senza mai andare nello specifico e lasciando un pò tutto a metà, così la trama diventa solo un pretesto per le scadenti scene d'azione.
Purtroppo la banalità regna sovrabna, tuttavia sono riuscito ad arrivare alla fine grazie alle preziose interpretazioni dei due protagonisti che riescono a dare un minimo di credibilità ai propri personaggi, sebbene questi risultino immersi in un contesto davvero ridicolo.
Ecco che Bale e la Watsobn dimostrano davvero la loro bravura.
Da dimenticare tutto il resto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento