Opinione su Erbamea Karkadè: Dai fiori dell'ibisco!
Dai fiori dell'ibisco!
09/04/2017
Vantaggi
salutare
Svantaggi
non mi piace il sapore
Il karkadè viene anche erroneamente spesso soprannominato tè rosso, nomea ingiusta dato che non contiene teina ed i tè rossi sono in realtà piante ben diverse che con l'ibisco non c'entra nulla.
Rosso, anzi fuxia una volta messo in infusione, il karkadè sprigiona un aroma acidulo a cui corrisponde un gusto molto particolare, asprigno, difficile da domare anche aggiungendo miele o una tonnellata di zucchero.
Per quanto si provi a dolcificare la bevanda rimane sempre quel retrogusto amaro che personalmente non amo e che mi induce spesso a scegliere tisane che non contengano il karkadè perchè anche nei mix tende a prendere il sopravvento a volte annientando tutti le altre erbe che la tisana contiene.
Bevuto puro è micidiale.
Come tutto ciò che però non piace, fa bene.
Il karkadè infatti deve la sua colorazione rossa ad una serie di antiossidanti, tannini, antociani e flavonoidi che combattono ipertensione, ritenzione idrica, hanno un blando effetto lassativo, donano sollievo ad irritazioni e mal di gola, nonchè regolano la circolazione sanguigna.
Un vero e proprio elisir di benessere che Erbamea ci propone in scatole da 20 filtri di karkadè proveniente da agricoltura biologica da acquistare in erboristeria.
Se, come me, non amate il suo sapore, non è necessario ingurgitarne a tonnellate ogni giorno perchè è la costanza a premiare non il martirio.
Se regolarmente assumete per esempio anche solo una tazza a settimana di karkadè senza mai saltare questo appuntamento per pigrizia e svogliatezza, i risultati con pazienza si vedono comunque!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
aroma
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento