Opinione su Ercolano: Ercolano e i suoi scavi

Ercolano e i suoi scavi

06/04/2016

Vantaggi

da vedere

Svantaggi

no


Tornando a parlare del mini tour a Napoli e dintorni organizzato dall'associazione Vivere Insieme, siamo stati a vedere gli scavi di Ercolano come ultima tappa prima del rientro.

Questi scavi si trovano nel comune omonimo e li abbiamo visti con il supporto della guida locale che ci ha dato tutte le spiegazioni del caso. Ci siamo prima soffermati davanti alla casa di Aristide, poi ci siamo diretti a quella di Argo, poi quella del Genio, tre siti d'interesse davvero niente male.

Lungo il percorso, abbiamo avuto modo di vedere anche le terme, che a me sono piaciute molto per come sono state realizzate. In quelle femminili ho potuto notare anche un interessante mosaico. Proseguendo, abbiamo anche visto diversi edifici sorretti da colonne e caratterizzati da varie figure scolpite.

Gli scavi sono veramente un ottimo sito d'interesse, una visita d'obbligo se ci si reca a Napoli e dintorni, il fatto di visitarli mi ha permesso di saperne di più, il giudizio è positivo e consiglio questo posto.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Ercolano

  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 22/01/2017
    Ercolano è un comune campano, conosciuto principalmente per l'eruzione che colpì la città in epoca romana e oggi per gli scavi archeologici. E' un monumento per l'antichità e la si può raggiungere pre...
    Continua a leggere >
    Comune storico da visitare
    Nessuno