2 Opinioni per Esselunga Bio riso Arborio
  • briciola
    Valido riso
    opinione inserita da briciola il 03/04/2019
    Io l'ho comprato qualche volta e mi ci sono trovato sempre bene. E' un riso Arborio con cui ho fatto dei risotti favolosi che hanno apprezzato tutti in casa mia. La marca è Esselunga, ciò sta a significare che il prodotto è reperibile solo nei negozi di questa famosa catena di supermercati. E' un riso biologico, buono, i cui chicchi sono di un bel colore bianco. Io non ho mai pagato cara la confezione, di solito costa meno di due euro che trovo sia un prezzo giusto e congruo. Lo consiglio a chi ama il riso. Come voto globale gli do un otto pieno. Dal mio punto di vista è un voto giusto e meritato.
    riso bio molto buono
  • simoblu83
    Il riso che non cuoce mai.
    opinione inserita da simoblu83 il 08/03/2019
    Ho provato questa qualità di riso a marchio Esselunga Bio sia nella versione classica che integrale. Purtroppo il mio giudizio è negativo in merito ai tempi di cottura, infiniti. Il Riso Arborio è l'elemento principale di molti risotti, i chicchi sono ben formati e di media grandezza, la confezione proposta da Esselunga Bio è di 1 kg e costa circa 1,70 €. Ho provato a cuocere il riso nella pentola con gli ingredienti del risotto, ma dopo mezz'ora di cottura ancora il riso era crudo e duro, e solo dopo ben 45 minuti di cottura ho attenuto una consistenza soddisfacente. Per i risotti successivi ho dovuto cuocere una ventina di minuti il riso a se in acqua e poi aggiungerlo per gli ultimi minuti di cottura agli ingredienti del risotto già cotti. In futuro non penso che acquisterò nuovamente questa marca per i miei risotti.
    nessuno riscontrato
    ci mette troppo a cuocere