Opinione su Esselunga Cioccolato al latte con nocciole intere: Svizzero? Sì, svizzero!
Svizzero? Sì, svizzero!
10/03/2017
Vantaggi
fabbricato in Svizzera, non eccessivamente dolce
Svantaggi
nessuno
Ho provato, in assenza di cioccolato comprato alla Coop o alla Migros, anche marche italiane (Novi) o straniere (Lindt), ma non ne sono mai rimasta soddisfatta.
Il problema principale che riscontravo, e che credo sia dovuto alla necessità di seguire il gusto della clientela italiana, era un eccesso di zucchero.
Dico ciò perché Lindt, a seconda di dove viene fabbricato, è più o meno zuccherato, questo è quello che io ho riscontrato.
Mi sono decisa ad acquistare il cioccolato Esselunga proprio perché ho notato che era fabbricato in Svizzera, quindi non solo da una industria svizzera, ma proprio lì.
E devo dirmi assolutamente soddisfatta!
Le varietà in commercio non sono molte, io sono abituata a comprare tavolette di cioccolato più complesse (con frutta secca mista, coi pistacchi, all'arancia, etc), però ottime, le ho comprate e provate tutte.
Sono al latte, fondente, fondente extra amaro 75%, bianco e quello con nocciole.
Quello alle nocciole è al latte e ha davvero una buona quantità di nocciole intere. Rispetto ad esempio al Ritter, che mi è capitato di comprare, praticamente non ci sono quadretti di cioccolato senza una nocciola! Inoltre il fatto di essere di spessore normale io lo preferisco, perché cioccolato e nocciole sono ben bilanciati (il cioccolato al latte da solo non mi piace particolarmente).
Non è eccessivamente carico di zucchero, purtroppo tra i cioccolati Esselunga è quello più calorico, ma è davvero molto, molto buono.
Da amante del cioccolato, io ve lo consiglio!
Il prezzo è ottimo: 0,99 Euro, ed è disponibile sia in tavoletta da 100 gr che in tavoletta da 300 gr.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento