5 Opinioni per Esselunga SMART farina "00"
  • lapiaga
    Dubbia, ma passabile
    opinione inserita da lapiaga il 11/03/2020
    Farina con niente di particolare, adatta per fare la pizza e altre cose in cucina. Con il trucchetto della mancanza del marchio, Esselunga non fa nient'altro che vendere gli stessi prodotti che non comprereste perché non conoscete Il brand ad un prezzo deciso direttamente da loro. Senza infamia e senza lode, una farina che si può usare ogni tanto, anche se, potendo, sarebbe meglio prendere quella prodotta da filiere un po' più attendibili rispetto al generica Esselunga, che come marchio, almeno secondo me, non è il massimo. C'è qualcosa di strano nei loro supermercati e nelle loro politiche aziendali, che non mi ha mai convinto un granché.
    Molto versatile
    Simile ad altri
  • maria88
    Farina Esselunga
    opinione inserita da maria88 il 08/03/2020
    Spesso vado a fare la spesa nei supermercati Esselunga e vedo prodotti col suo marchio a prezzi veramente bassi e di buona qualità e quindi li acquisto anche per provarli. Devo dire che il rapporto qualità prezzo di queste farine è veramente buono, mi piace un sacco questa ottima farina Smart che è di tipo "00". La confezione è di ottima qualità, ben sigillata e di grande stile e poi contiene la farina bella raffinata e veramente molto digeribile e molto buona tant'è che la uso per preparare il pane fatto in casa, le focacce o le piadine che anche vengono buone con questa farina. Continuerò sicuramente ad acquistarla!
    Buona, Economica.
    Eccellente farina di grano tenero 00
    opinione inserita da Silvia Bollini il 06/02/2020
    Altro prodotto che in casa non deve mai mancare è la farina di grano tenero "00", serve per gli impasti salati come focacce, pane, pasta frolla salata per torte di verdura, per preparare dolci di qualsiasi tipo, da infarinare la carne, il pesce, per preparare la besciamella e così via la lista è davvero lunga del suo utilizzo, la farina in cucina serve e valutando qualità e prezzo ho trovato quella del supermercato Esselunga (per puro caso!) davvero ottima ed ora vi spiego il perché l'ho trovata così perfetta, prima di tutto il prodotto scelto è stato acquistato dalla linea con etichetta gialla smart, piccolo prezzo per una farina di grano tenero "00" bianchissima e leggerissima è la prima volta che utilizzo una faina così, sembra quasi già setacciata, un passaggio che bisogna invece fare quando devi amalgamare la farina per preparare dolci soffici, con questa farina problema risolto è leggerissima, una consistenza così l'avevo solo trovata su prodotti carissimi, se utilizzate molto questo prodotto nelle vostre cucine consiglio la prova se per caso siete vicini ad un supermercato Esselunga vale davvero la pena,
    farina impalpabile validissima
    io non ne ho trovati
  • filicolorati
    Acquistata, provata e approvata!
    opinione inserita da filicolorati il 22/01/2020
    Sono rimasta davvero stupita la prima volta che ho provato la farina "00" di esselunga Smart, l'acquisto è stato davvero per caso, il prezzo era più basso della classica farina "00" di qualsiasi altra marca anche di quella del supermercato Lidl che ogni tanto compro, qualcuno può pensare che sono tutte uguali essendo della stessa tipologia "00" invece no, ho visto subito la differenza aprendo la confezione da 1 chilo, il prodotto è bianchissimo ma la differenza più grossa è nella sua macinatura questa è impalbabilissima sembra già setacciata è meravigliosa, favolosa utilizzata per gli impasti non fa grumi, però se dovete utilizzarla a caldo come per una besciamella bisogna considerare di utilizzare anche un pugnetto di farina di grano duro altrimenti essendo così leggera fa fatica ad addensarsi. Prodotto consigliato se cercate una farina come già setacciata.
    prodotto a basso prezzo validissimo
    non credo che ce ne siano
  • blase
    Esselunga Smart Farina impalpabile
    opinione inserita da blase il 15/01/2020
    Rieccomi con il mio carrello della spesa al supermercato Esselunga, ormai sono un assidua cliente di prodotti della linea Smart confezionati senza etichetta in packaging di colore giallo, piccoli prezzi ma buona qualità, come la farina di grano tenero tipo "00" 1 chilo di farina a pochi centesimi, mi sembra 0,37, questo prodotto è la prima volta che lo acquisto ma non posso essere che soddisfatta, la farina è prodotta da Molino Mettone S.r.l. nello stabilimento di Cuneo. Apriamo la confezione la farina è bianchissima ma la differenza più visibile dagli altri prodotti similari è la sua consistenza che è impalpabile, la farina risulta come già setacciata una meraviglia che si nota anche negli impasti, non fa grumi con un risultato leggerissimo, consiglio la prova del prodotto.
    Validissimo
    Solo da Esselunga