6 Opinioni per Esselunga SMART ricotta
  • clary
    Compatta e gustosa davvero buona
    opinione inserita da clary il 12/02/2020
    Altro formaggio acquistato nel supermercato esselunga, altro formaggio con etichetta smart, parliamo di ricotta insieme al formaggio spalmabile postato in precedenza ho acquistato anche la ricotta tutti due i prodotti presi per la prima volta, anche la ricotta devo subito dire non mi ha deluso, il prezzo piccolo per una confezione da 400 grammi sul momento mi ha perplessa ma...volendola utilizzare da abbinare ad altri ingredienti mi sono lanciata all'acquisto e poi all'assaggio, la ricotta è molto buona sa di latte e come consistenza è compatta per niente acquosa, l'ho aggiunta un pochino al formaggio spalmabile per la cheescake e poi avendo la confezione con un pratico coperchietto salva-freschezza l'ho riposta in frigorifero per un paio di giorni, con la ricotta avanzata ho preparato una torta salata mischiandola con degli spinaci e delle erbette, il prodotto è per conto mio validissimo sia come prezzo, come qualità e come gusto.
    ottima ricotta vaccina
    non trovati
  • filicolorati
    Buon prodotto compatto e saporito
    opinione inserita da filicolorati il 05/02/2020
    Continuo con le mie esperienze di consumo dedicate al supermercato Esselunga con la sua linea a basso prezzo ma con prodotti di qualità chiamata "smart", altro formaggio che io utilizzo spesso in cucina la ricotta, di solito la uso miscelata con le verdure e preparo torte salate che piacciono a tutta la famiglie, oltre ad essere buone sono molto comode si preparano anche in anticipo e si possono poi tenere in frigorifero, di solito questo formaggio per spendere poco lo acquisto al Lidl ma bisogna ammettere come sapore e consistenza è appena sufficiente, così quando ho visto nel banco refrigerato questa confezione a cestello da 400 grammi a soli 0,70 centesimi ho voluto provare e vedere se fosse migliore. Già aprendo la confezione si vede la compattezza della ricotta che non risulta per niente acquosa, il gusto mi è piaciuto sa di latte è saporita non sciatta come altre ricotte confezionate, ricotta già riacquistata più volte e non mi ha mai tradito.
    davvero ottimq
    personalmente non trovati
    Deliziosa ricotta a basso prezzo
    opinione inserita da Silvia Bollini il 03/02/2020
    Altro prodotto del supermercato Esselunga della linea a basso prezzo che ci propone con il nominativo di SMART di cui mi sono trovata bene, parliamo di RICOTTA che personalmente adoro utilizzare in cucina come base per mille ricette oltre che gustarmela al cucchiaio. Sono rimasta stupida da questo prodotto che ho acquistato senza troppe aspettative visto il prezzo di 0,70 centesimi per una confezione bella grande da 400 grammi acquistata per miscelare con degli spinaci e preparare una torta salata in sfoglia, appena aperta prima di utilizzarla ho voluto assaggiarla e mi ha subito conquistato è per conto mio buonissima, chiaramente questa è solo la mia opinione personale ognuno ha i propri gusti, ma valutando il prezzo con la quantità proposta non possiamo chiedere di più, infatti l'ho già acquistata più volte ottima base di partenza per condimenti e impasti.
    davvero ottima per il prezzo e quantità non si può chiedere di più
    personalmente non trovati
  • calamara
    Mediocre
    opinione inserita da calamara il 29/01/2020
    Ho provato questa ricotta perché ero al supermercato Esselunga, ma sinceramente non credo che la prenderò di nuovo, perché mi sembra piuttosto spenta per quanto riguarda il sapore. Si tratta una ricotta di vacca, a parer mio sotto la media, fatta con latte di allevamento intensivo con tutta probabilità e sicuramente non preparata con il fiore del prodotto nazionale. In definitiva non è un granché. Non si tratta di un prodotto da scartare a piè pari, ma almeno per quanto mi riguarda neanche uno da scegliere a occhi chiusi. Diciamo che può essere usata qualche volta per preparare dei dolci, ma sicuramente non da consumare al cucchiaio. Diciamo che potete prenderla se vi trovate da Esselunga ma non andrei apposta in questo supermercato solo per comprare questa ricotta.
    Economica
    Mediocre
  • kira1992
    molto buona perfetta per mille ricette
    opinione inserita da kira1992 il 29/01/2020
    Devo subito precisare che bazzico poco nel supermercato ESSELUNGA, per me non è comodo da raggiungere e ho notato sempre prezzi alti per le mie tasche, siamo una coppia giovane e cerchiamo sempre di risparmiare su tutto tenendo però conto anche della qualità dei prodotti sopratutto sugli alimentari, ultimamente tramite un amica ho potuto però conoscere i prodotti a basso prezzo che propone Esselunga e sono rimasta stupida come qualità, uno dei prodotti provati per esempio è la ricotta che io amo particolarmente come formaggio si può utilizzare in varie ricette, il prodotto in questione si chiama "smart ricotta" e viene venduto con un etichetta di colore giallo, (tutti i prodotti smart sono riconoscibili dall'etichetta colorata di giallo, così sono più veloci da identificare). Abbiamo una confezione a cestello bella grande da 450 grammi con un prezzo abbordabilissimo meno di euro 1, (0,70). La ricotta per conto mio buonissima sembra acquistata dal banco del fresco data la sua compattezza, di solito le ricotte preconfezionate sono più leggere e acquose, prodotto che sicuramente riacquisterò per il suo gusto di latte/panna e ottima anche come base per varie ricette...BUONISSIMA
    piccolo prezzo ma buonissima
    ?????
  • blase
    OTTIMA Ricotta
    opinione inserita da blase il 28/01/2020
    Sono pronta a condividere la mia esperienza di acquisto di un prodotto caseario del supermercato Esselunga linea Smart la buonissima e conveniente ricotta. Prodotto che utilizzo molto in cucina per ripieni miscelata con verdure, vengono deliziose torte salate, gnocchi morbidissimi, la ricotta abbinata ad una passata si ottiene un sugo morbido e gustoso, aggiungendo poi del peperoncino un bel duetto anche per spalmare su delle bruschette. Arriviamo al nostro prodotto confezionato in un cestello tutto in plastica riciclabile da 450 grammi, il prezzo meno di euro 1. Aprendo la pellicola di protezione si nota subito la compattezza di questa ricotta bianchissima perfetta perché non è acquosa come tanti prodotti similari, assomiglia molto come gusto alla ricotta romana gustosa anche da mangiare da sola accompagnata con verdure. Per conto mio è buonissima e non ha niente da invidiare ai prodotti di marca più cari.
    Validissima
    non trovati