• 2 persone su 6 indecise se consigliarlo o no
6 Opinioni per Esselunga top Tortellini di prosciutto di Parma
  • forevergirl1
    Così così
    opinione inserita da forevergirl1 il 07/02/2020
    Sono un'amante dei tortellini e li cucino in qualsiasi modo, di solito li compriamo freschi dal pastificio, raramente confezionati, ma di marche note e accreditate. E' capitato che quando mia mamma si è trovata alla Esselunga con una sua amica, ha comprato i tortellini al prosciutto crudo di Parma in confezione da 500 gr. e dal prezzo accattivante. Sono fatti con una sfoglia sottile, la consistenza è buona, infatti durante la cottura non si sono aperti. Il ripieno ha un sapore discreto, li abbiamo cucinati con il brodo, certo non sono il massimo, ma visto il prezzo conveniente , c'era da aspettarselo. Non credo che li ricompreremo.
    consistenza, prezzo
    poco gustosi
  • els28
    Tortellini al prosciutto
    opinione inserita da els28 il 24/01/2020
    Sono una grande fan dell'esselunga e di tutti i suoi prodotti, difficilmente non mi trovo bene con qualcosa. I tortellini al prosciutto di Parma della linea TOP, sono fenomenali......disponibili in vari formati per agevolare tutte le composizioni familiari. Si tratta di tortellini formato classico, sono ben chiusi, la sfoglia ha una giusta consistenza e tengono molto bene la cottura. Il ripieno è veramente saporito e abbastanza ricco, la cosa meravigliosa è che in cottura non si sfaldano, quindi non aprendosi, mantengono intatto il ripieno. Come ogni prodotto fresco li si trova nel banco frigo, il prezzo è assolutamente in linea con il prodotto. Li consiglio.
    veloci
  • sicula59
    Sanno di poco
    opinione inserita da sicula59 il 29/10/2019
    Va bene che i tortellini industriali sanno di poco, ma qua si rasenta il ridicolo. Gusto inesistente, consistenza del ripieno quantomeno ambigua ed un po' cartonosa. Il ripieno di prosciutto di Parma potrebbe essere qualunque cosa e la sfoglia è davvero di cartoncino e farina. Che dire, paghi poco, godi poco. Una delle ennesime proposte geografiche che vengono pigiate in tutta la penisola per uniformare il gusto. Sinceramente non credo che li comprerò di nuovo, perchè sono cari per quel che sono, non sanno di un gran che e la differenza con quelli del discount, è addirittura marginale. Non il massimo, direi!
    Dozzinali
    Costano troppo per la qualità
  • lapiaga
    Dozzinali
    opinione inserita da lapiaga il 16/10/2019
    Li ha presi mia madre perchè ogni tanto passa da esselunga e siccome non ha voglia di cucinare roba umana e decente, prende questa roba. Dozzinale, dozzinalissima. Identici a tutti gli altri tortellini. Che ci sia il prosciutto di Parma o lo scarto della bollitura del maiale è lo stesso, Sanno di popco, senza una quintalata di panna sembra di mangiare la carta ed il cartone. Io non capisco certi prodotti. Vedo che li vendono, quindi magari vi piacciono, oppure avete il palato rovinato. Che dire, peggio per voi, spero che non mi ricapitino, anche perchè non me ne accorgerei... Costano poco, unico vantaggio.
    Costano poco
    non sanno di nulla
    Tortellini al prosciutto
    opinione inserita da Anonimo il 04/10/2019
    Qualche volta mi capita di fare la spesa nei supermercati Esselunga, e ogni volta che ci vado acquisto sempre i loro prodotti. Questa volta, ho deciso di comprare i tortellini al prosciutto crudo di Parma. La confezione è di 500 g, e costa €1,99. L'ho comprato a prezzo pieno ma credo che ogni tanto ci sia anche in offerta. I tortellini sono molto buone, personalmente li ho cucinati con la panna da cucina ma sono ancora più gustosi fatti in brodo. I tempi di cottura sono i classici 13 14 minuti anche se io li faccio cuocere un po' di più perché mi piace ammorbidire il ripieno. Le consiglio senza ombra di dubbio
    Si trovano facilmente
    La cottura
  • monichina76
    Tortellini top
    opinione inserita da monichina76 il 13/09/2019
    Non immaginavo che prodotti a marchio del supermercato potessero essere così buoni. Appartengono alla linea top e a ben ragione. La sfoglia è sottile e di buon sapore. Si preparano in pochissimo tempo. Il ripieno è saporito e molto buono, si sente il sapore del prosciutto, del formaggio e ci sono altri ingrediendi minori. Non ho indagato sugli ingredienti. Sono così buoni che li ho mangiati anche crudi ed è stato come mangiare degli stuzzichini. Anche cotti sono buoni a burro e salvia e alla panna. Non costano neanche tanto, la confezione da 500gr costa poco più di due euro. Ne valgono sicuramente la pena. Li consiglio.
    Molto buoni, saporiti, economici