Opinione su Esselunga: La mia prima spesa da studentessa
La mia prima spesa da studentessa
21/05/2015
Vantaggi
Grande Assortimento
Svantaggi
I Prezzi Più Alti
Per me l'Esselunga rappresentava un ricordo importante: fu il primo supermercato in cui feci la spesa, dopo essermi trasferita a Milano per l'università, per cui mi sentivo adulta e finalmente emancipata dalla mia famiglia.
Mi ci portò una vicina di casa, che accompagnai nei dintorni, a trovare i suoi: la vicinanza giocò quindi a favore di Esselunga. Ecco perché per me, fino a quando non mi sono trasferita in quest'altra città, in cui vivo da che mi sono sposata, questo supermercato rappresentava qualcosa di particolare, come una specie di promessa di un sogno che s'avverava. Naturalmente, era tutta una montatura che avevo creato io e che poi è venuta a crollare, come un fragile castello di carte, ma mi piace ricordare questa mia piccola ingenuità di novella studentessa universitaria di un tempo.
Adesso all'Esselunga ci vado meno frequentemente, perché da dove abito dista un bel po', ma se mi trovo a passare da quelle parti, non esito a fare un po' di spesa se ne ho bisogno.
Ricordo, infatti, di aver sempre trovato un gran bell'assortimento, ma ahimè con prezzi non sempre favorevoli e più alti della media, per quanto riguardava gli alimenti e i prodotti per la pulizia. Ciò che, invece, trovavo concorrenziale era l'assortimento e i prezzi abbordabili dei prodotti tecnologici, di cui l'Esselunga è sempre stata fornita. Conservo ancora, perfettamente funzionanti, le stesse pen drive di un tempo, così come i cd masterizzabili si sono sempre rivelati ottimi e a buon mercato.
E, per gli amanti del cinema, fino a poco tempo fa, Esselunga regalava biglietti per la multisala cittadina, dopo l'acquisto da una certa cifra in su, che ora non ricordo proprio, offerta di cui approfittava sempre un amico separato per portare la figlia in giro, quando aveva i giorni di affidamento, e non spendere molto. Ora non so se questa iniziativa è ancora in vigore, ma ricordo che era molto gradita ai clienti del supermercato.
Per quanto riguarda i locali di Esselunga, li ho sempre trovati puliti e in ordine, così come il personale gentile e disponibile.
E, dato che nei pressi di casa mia c'era un progetto, ora sospeso per mancanza di fondi, di aprire un nuovo centro, grazie alla buona esperienza avuta in passato, sia a Milano che qui, posso con certezza affermare, che tornerò volentieri a fare la spesa in questo supermercato rispettabile. Almeno per le offerte che troverò più convenienti, è chiaro.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
- offerte
-
Servizio
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento