Essence - Fondotinta Pure Nude
Ciao a tutte.
Oggi vi voglio parlare del fondotinta Pure Nude della Essence.
Dice di essere un fondotinta Make Up Natural Finish No Makeup Feel, quindi un prodotto dal finish naturale e che non si sente sulla pelle.
Il colore che ho provato è il 30 Pure Honey, la quantità della confezione è un 30 ml ed il prezzo è di Euro 4,99.
Si presenta con il classico erogatore a pompetta che trovo pratico ed igienico.
Prima di tutto devo dire che mantiene davvero la parola data, infatti promette di essere un fondotinta effetto pelle nuda, ed effettivamente ha una coprenza davvero bassa.
Ho provato ad applicarlo con le dita, con la spugnetta e con il pennello ma la coprenza resta sempre bassa, anche se devo dire che si sfuma davvero bene e non tende ad ossidare una volta asciugato.
Lo trovo adatto per chi vuole uniformare leggermente il colorito per un effetto No Makeup, sempre se non avete imperfezioni o macchie da coprire, perchè in questo caso non fa certo al caso vostro.
Fatto negativo che ho riscontrato, è che, anche se si tratta di un prodotto dal finish leggero, ha una texture abbastanza cremosa, e sulla mia pelle mista tende a lucidarmi la zona t in poche ore, anche se fissato con la cipria.
Purtroppo non lo consiglio affatto a chi ha la pelle mista oppure grassa perchè non solo lucida il viso ma tende a spostarsi creando macchie di colore dove scivola via, anche se fissato con strati di una buona cipria.
Trovo che questo fondotinta possa essere apprezzato da chi ha una pelle normale tendente al secco, e che non ama avere prodotti coprenti sulla pelle, ma magari vuole solamente uniformare leggermente il colorito del viso.
In questo caso visto anche il prezzo, magari posso consigliare di provarlo.
Per la pelle mista o grassa, normale tendente al grasso, oppure per chi ha imperfezioni o segni del tempo da coprire, assolutamente non è il prodotto che fa per voi.
Segnala contenuto