Opinione su Estathé The al limone: Estathé al limone: inimitabile
Estathé al limone: inimitabile
08/05/2020
Vantaggi
Gustoso, facilmente reperibile, non pesante
Svantaggi
Zuccheri aggiunti
Quando ero piccola compravo il bicchierino dotato di cannuccia o la lattina e, nei periodi estivi, era una prerogativa delle mie giornate afose. Crescendo ho limitato il consumo di bevande zuccherate, ma ogni tanto questa non la disdegno non solo perché mi evoca bei ricordi ma anche perché mi piace. Ne bevo un bicchierino quando capita che in famiglia qualcuno compra la bottiglia e, per fortuna, è sempre buono come la prima volta che lo bevetti.
Il tè è preparato con vero infuso di tè e succo di limone in polvere reidratato. Gli altri ingredienti non sono del tutto naturali, ma nel complesso non li reputo affatto negativi.
Questa bevanda ha una carica aromatica che differisce molto da quella delle altre bibite del genere. L'Estathé ha un sapore più ricco, avvolgente e intenso. La dolcezza è ben bilanciata e l'aroma di limone è abbastanza vivace, anche se alla fine lascia al palato un retrogusto dalle note meno aspre di quanto si possa pensare. In questo senso, preferisco più il suo gusto mentre lo bevo che non il retrogusto che lascia, perché l'aroma di limone perde un po' della sua vivacità e ne rimane solo la dolcezza. Nonostante questo, è un tè che mi piace tantissimo e che ha il pregio di essere diverso da ogni altro tè confezionato che abbia mai provato. Consumarlo fresco al punto giusto è un'esperienza appagante per gli amanti del tè, soprattutto di quello aromatizzato al limone. È rinfrescante, non è troppo dolciastro e accompagna bene qualsiasi alimento. È importante solo non esagerare, dal momento che contiene zuccheri aggiunti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
frizzantezza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento