Opinione su Eterno amore - Igor Sibaldi: Un libro che intreccia amore, resurrezione e mistero

Un libro che intreccia amore, resurrezione e mistero

03/05/2020

Vantaggi

Un libro che intreccia amore, resurrezione e mistero Per esplorare le dinamiche dell’immortalità insieme a Igor Sibaldi Tutti vorremmo far risorgere qualcuno a cui tenevamo molto, e che purtroppo è morto… in questo libro ciò avviene!

Svantaggi

non ce ne sono


Igor Sibaldi esplora attraverso questo romanzo potente ed evocativo i temi della vita, della morte e dell’anima. questo romanzo intenso e delicato, Sibaldi riprende il tema a lui caro della resurrezione e lo cala in una storia d’amore sconvolgente, capace di ridisegnare la nostra concezione del tempo e dello spazio. E ci svela che la morte non è un limite, se la nostra mente sa come varcarlo.

Può l’amore riportare in vita chi amiamo? Ancora una volta Igor Sibaldi non si smentisce e costruisce un romanzo profondo e poetico, attraverso il quale analizza il tema della risurrezione e del potere della mente di varcare un limite che sembra impossibile da superare. Un libro intenso, che non può lasciare indifferenti.
****************
Dalla quarta di copertina

Si conoscono durante un’estate a Mosca. Lui ha appena finito la maturità, è gravemente anoressico, lei lavora come architetto, è radiosa e piena di vita. Nasce dolcemente, quasi in sordina, un amore potentissimo, che i due ancora non comprendono. Grazie a lei lui guarisce. Ma la loro storia si consuma rapidamente, minata dalle insicurezze giovanili e dalla distanza. Lui torna in Italia, Tanja rimane in Russia, si dimenticano.

Quarant’anni dopo, lui è uno psicoanalista affermato. Ma pur essendo circondato dall’amore delle due figlie e della compagna, sente che gli manca qualcosa. Capisce che quel senso di vuoto è collegato a Tanja, il suo primo grande amore, perciò si mette sulle sue tracce nella speranza di rivederla. Purtroppo scopre che Tanja è morta molti anni prima. Incapace di rassegnarsi all’idea di averla perduta per sempre, cerca in tutti i modi di entrare in contatto con lei. Fino a riuscirci, scoprendo dimensioni straordinarie.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

clary
clary 827 opinioni Aggiungi agli amici


  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Eterno amore - Igor Sibaldi

  • jackb60
    opinione inserita da jackb60 il 30/06/2019
    Eterno amore libro scritto da Igor Sinibaldi parla dell'amore tra due giovani il primo, appena finita la maturità è anoressico e molto insicuro mentre lei lavora come architetto è solare e radiosa . N...
    Continua a leggere >
    bel libro
    nessuno
  • fb-655299051521549
    opinione inserita da Paola Di Berti il 19/06/2019
    Questo di Igor Sibaldi è uno di quei libri che non si riesce a definire fino in fondo, che comunque ti coinvolge così violentemente ed intensamente che non si sa dove ti può portare. Personalmente mi ...
    Continua a leggere >
    Economico
    Nessuno