Opinione su Eureka (serie tv): Carina ma ripetitiva
Carina ma ripetitiva
17/10/2016
Vantaggi
poco impegnativa
Svantaggi
ripetitiva
Questa serie è composta da cinque stagioni, ognuna di un numero variabile di episodi che va dai 12 della stagione d’esordio ad un massimo di 21 della penultima.
Ho iniziato a seguire questa serie un po’ per caso, la fantascienza mi incuriosisce sempre ed in più cercavo qualcosa di poco impegnativo da vedere, così Eureka mi è sembrato un buon compromesso. In effetti, le prime stagioni le ho viste con interesse e curiosità. Le storie raccontate erano carine e divertenti, mescolavano elementi di fantascienza con situazioni paradossali e divertenti, ma con il passare del tempo ho iniziato a trovare gli episodi molto ripetitivi.
Lo stile narrativo degli episodi è sempre il solito: nella città di Eureka, cittadina abitata solo da scienziati super intelligenti, un qualche esperimento va storto e lo sceriffo, aiutato dalla squadra dei suoi amici/ colleghi, deve far fronte agli imprevisti e il tutto si conclude sempre nel migliore dei modi.
All’inizio questo schema più anche adar bene, è semplice da seguire ed è di immediata comprensione, ma dopo un po’ l’ho trovato frustrante e noioso, non ci sono mai dei guizzi di novità e si ha l’impressione di vedere sempre la solita cosa.
Nel complesso eureka è una serie tv piacevole, ma da vedere di quando di quando, giusto per non perdere l’interesse.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento