• rapporto qualità/prezzo
1 Opinioni per Everest Fitness Energy Ball
  • ladyb8
    Un Personal Trainer Speciale ma non per tutti
    opinione inserita da ladyb8 il 06/10/2018
    Anno nuovo vita nuova, anzi vita sana. Per questo, all'inizio dell'anno, per combattere la mia pigrizia che mi tiene lontana dalla palestra ho cercato in internet un personal trainer un pò speciale. La mia ricerca si è fermata su Amazon ed in questo sito ho acquistato EVEREST FITNESS perchè pensavo che questa Energy Ball poteva soddisfare efficacemente e comodamente un tipo facile di allenamento da svolgere a casa. Si tratta di una palla giroscopica realizzata in materiale di plastica rivestita in gomma per allenare polsi, braccia, spalle. E' arrivata nella sua scatola insieme al manuale delle istruzioni in lingua inglese, tedesca, francese, spagnola ed italiana e dotata di una corda grigia da applicare all'estremità della Energy Ball per avere una maggiore presa della palla ed un'altra di colore rosso, molto più esile e lunga 45 cm. da infilare nel foro del rotore che bisogna farlo girare perchè questo cordoncino sia completamente avvolto. Dopo aver completato questa operazione, ho preso la Energy Ball ed ho tirato con forza l'estremità della corda. Non ho sentito alcun effetto se non quello di vedere girare il rotore. Non riuscendo così a capire bene il suo funzionamento mi sono documentata in internet e attraverso yutube ho potuto guardare un video dove veniva spiegato il suo funzionamento che nonostante tutto continuo a non capire. Quindi, non capendo l'effettivo utilizzo ho cercato di far provare l'Energy Ball a mio marito, il quale, dopo aver eseguito le operazioni di avvolgimento del cordoncino rosso ha tirato con forza il cordoncino ed ho potuto percepire il rumore del rotore che aumentava se mio marito aumentava la velocità della mano. Da questa prova ho potuto constatare che questa Energy Ball è più adatta ed accettabile ad un pubblico maschile. Design eccellente ed anche il prezzo non è poi così spregevole circa 11,30 euro però sono indecisa se consigliarla o meno.
    Design eccellente
    Per me poco funzionale