Opinione su Ex - Film: Il film Ex
Il film Ex
16/04/2016
Vantaggi
da vedere
Svantaggi
no
Ora faccio una sintesi della trama. Il primo episodio vede Flavio Insinna nel ruolo di Don Lorenzo che proverà dei sentimenti per Elisa, interpretata da Claudia Gerini. Tutto questo darà luogo a situazioni a dir poco grottesche ed imprevedibili.
Nel secondo episodio, Claudio Bisio interpreta Sergio che avrà a che fare con le figlie adolescenti dal carattere piuttosto complicato e con la morte della moglie dalla quale aveva divorziato.
Nel terzo episodio, Fabio De Luigi, che è Paolo, dovrà fare i conti con Davide (Alessandro Gassman), molto geloso della sua ex compagna Monique.
Quarto episodio. Vincenzo Salemme e Nancy Brilli interpretano due coniugi pronti a darsi battaglia per l'affidamento dei figli.
Quinto episodio. Luca, il cui ruolo è di Silvio Orlando e Loredana, dovranno sbrigare le pratiche per un divorzio non semplice.
L'ultimo episodio vede Cristiana Capotondi alle prese con un amore a distanza, visto che si dovrà trasferire in Nuova Zelanda.
Gli episodi li abbiamo trovati piuttosto divertenti, con situazioni a dir poco grottesche che coinvolgono i protagonisti. Un film dunque da vedere, sebbene sia uscito ormai da diversi anni. Le trame sono abbastanza originali e garantiscono tante risate a chiunque si appresti a guardare il lungometraggio. Giudizio positivo da parte mia, ne consiglio la visione a tutti, non ve ne pentirete.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento