Opinione su Expo Milano 2015: Una lunga camminata, acqua fresca gratis ma niente assaggi
Una lunga camminata, acqua fresca gratis ma niente assaggi
11/11/2015
Vantaggi
Bella Camminata, Acqua Fresca Gratuita, Mappa, Padiglioni Belli Esteticamente Fuori
Svantaggi
Niente Assaggi, Code, Alcuni Padiglioni Deludenti Internamente
Devo dire che da questo punto di vista sono stata fortunata perchè ho potuto visitare diversi padiglioni a differenza di chi poi ha deciso di andare piu' avanti e ha dovuto affrontare code interminabili.
Per la verità anche io ho dovuto fare delle code ma avevano delle durate accettabili tutto sommato, 30 o 40 minuti non erano granchè e comunque non in tutti i padiglioni.
Cominciamo a parlare delle file d'attesa: secondo me aprire i battenti alle 10 è stata una scelta decisamente sbagliata perchè... è tardi!! Se avessero deciso di aprire alle 8 o alle 9 secondo me sarebbe stato decisamente meglio.
Infatti è vero che l'apertura è alle 10 ma si deve fare una notevole coda per entrare!
Per quanto riguarda la fornitura di acqua, ho gradito moltissimo la presenza di casette dell'acqua dove poter ricaricare la propria bottiglietta velocemente e in maniera gratuita con acqua liscia o frizzante bella fresca. E ad agosto ce n'era assai bisogno!
Per quanto concerne i padiglioni invece penso che siano stati la nota dolente perchè nella maggior parte dei casi si trattava di guardare monitor mentre io mi sarei immaginata qualche assaggio di prodotto tipico del posto. Alcuni padiglioni sono decisamente deludenti, mentre altri sono studiati con piu' attenzione, per lo piu' all'esterno.
Dal mattino fino al pomeriggio inoltrato ho potuto visitare i seguenti padiglioni:
IRLANDA
SUDAN
BELGIO
Quello relativo all'ENEL, che parlava di energia rinnovabile
CINA
POLONIA
UNGHERIA
FRANCIA
SVIZZERA
ECUADOR
IRAN
USA
SLOVACCHIA
TURMEKINSTAN
OMAN
Ovviamente alcuni tipo l'Italia, il Giappone, il Brasile che mi sarebbe piaciuto vedere erano troppo affollati e li ho evitati.
In conclusione posso dire di aver fatto una buona passeggiata, quello sì, ho mangiato in zona supermercato del futuro Coop una pizza decongelata ad un prezzo onesto, ma speravo in qualche assaggio, cosa che invece non c'è assolutamente stata.
Bellissimo lo spettacolo dell'albero della vita, sulla rete si trovano anche filmati serali, altrettanto emozionanti.
Onestamente se avessi pagato il biglietto intero di 39 euro sarei rimasta notevolmente arrabbiata, mentre avendo speso 17,50 (che comunque non è poco) posso dire di essere abbastanza soddisfatta.
Penso pero' che si sarebbe potuto fare di piu' a parte organizzare padiglioni accattivanti esteriormente. Gli assaggi ci volevano, mica solo filmati a monitor!
La foto che allego è relativa alla mappa e al mio biglietto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
divertimento
-
spessore
-
per tutti
-
per bambini
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento