Opinione su Fabio Quagliarella: pensavo sarebbe diventato il simbolo del Napoli

pensavo sarebbe diventato il simbolo del Napoli

09/02/2016

Vantaggi

gol bellissimi,duttilità in campo,ottimo tiro

Svantaggi

nessuno


Posso dire che Fabio Quagliarella (nato a Castellammare di stabia nel 1983) sia stato uno dei calciatori che abbia piu' amato e che piu' mi ha fatto soffrire quando è andato via da Napoli!
Ricordo benissimo un sabato pomeriggio,il Napoli non andava bene ed affrontava l'Udinese di Quagliarella,il Napoli vinceva 2-0 ma il risultato fu di 2 a 2 "grazie" ad un gol meraviglioso di Quagliarella!Capirete benissimo che un talento simile mi piaceva davvero tanto e capirete altrettanto bene la mia felicità quando ci fu l'ufficialità del suo arrivo al Napoli:un calciatore di Napoli che indossa la maglia del Napoli,tifoso del Napoli...il massimo pensai...purtroppo la stagione non si rivelo' cosi' prolifica di successi come avevo sperato,ma nonostante cio' segno' undici reti su 34 partite disputate,un buon bottino ma lontano dalla favola che mi ero immaginata!Se dovessi dare un'immagine della sua permanenza al Napoli direi sicuramente il gol del 2-1 alla Juventus!A fine anno si trasferisce alla vecchia signora dopo che era stato accostato al Rubin Kazan...fino all'ufficialità del trasferimento sperai che si trattasse di voci giornalistiche infondate ed invece era tutto vero,quello che io avevo sperato diventasse il simbolo della squadra si trasferiva in una delle squadre con cui c'è maggiore rivalità sportiva!
Purtroppo subi' anche un brutto infortunio che lo tenne fermo per mesi (rottura del legamento crociato anteriore destro)!
Ha fatto parte della Juve fino al 2014 ed anche se ha vinto molto di piu' rispetto a quanto avrebbe vinto nel club azzurro penso che a Napoli a livello personale avrebbe avuto una maggiore rilevanza mentre nella Juve non è mai diventato leader,personaggio da prima linea,anche se poi in realtà il Napoli ancor prima di cederlo aveva acquistato Cavani quindi penso che comunque non sarebbe stata la stella di prima grandezza anche "grazie" ai vari Lavezzi,Hamsik etc molto amati dai tifosi!Dopo Il periodo bianconero si trasferi' al Torino ed durante la sessione invernale 2016 è arrivato alla Sampdoria in prestito e devo dire che domenica l'ho visto giocare contro la Roma e penso che il modulo e i compagni di squadra siano congeniali al suo modo di giocare!
A livello tecnico è molto duttile,ha un bel tiro che gli ha permesso di fare dei gol spettacolari,poi è bravo come uomo assist,di testa!
In Nazionale non ha mai avuto tanta gloria nonostante 25 gol e 7 presenze,io ricordo in particolare la prestazione contro la Slovacchia di Hamsik dove effettua un'ottima prestazione ed un ottima rete anche se non riesce ad impedire l'eliminazione della squadra (ovviamente non per suoi demeriti visto che gioco' pochissimo)!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

rossella83

  • velocità
  • dribbling
  • tiro
  • difesa
  • tattica
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Fabio Quagliarella

  • briciola
    opinione inserita da briciola il 03/02/2016
    Quagliarella è un giocatore esaltante, i tifosi stravedono per lui perchè pur non essendo un fenomeno, sa realizzare gol bellissimi e difficilissimi. Gioca nella Sampdoria ma, in passato, ha girovagat...
    Continua a leggere >
    forte,abile tecnicamente, segna gol bellissimi
    no
  • fb-844
    opinione inserita da Anonimo il 02/02/2016
    Quagliarella, detto Eta Beta, è un buon attaccante di manovra che spazia su tutto il versante d'attacco. Segna spesso gol memorabili come quello a Verona, in maglia Sampdoria, dove emulò Maradona calc...
    Continua a leggere >
    80%
    completo, forte
    no
  • fb-francacira
    opinione inserita da Anonimo il 02/02/2016
    Quagliarella, da poco tornato alla Sampdoria, è un attaccante che non segna 20 reti all' anno, ne fa una decina ma quasi tutti gol da antologia, meravigliosa e, a volte, impossibile da immaginare per ...
    Continua a leggere >
    segna gol memorabili
    no
  • fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 30/01/2016
    Fabio Quagliarella è un attaccante attualmente in forza al Torino, anche se sembra ormai destinato a cambiare casacca nella finestra di Calciomercato in corso. E' capace di ricoprire diversi ruoli nel...
    Continua a leggere >
    Tiro straordinario. Può ricoprire tutti i ruoli dell'attacco.
    Ormai sul viale del tramonto, senza aver trovato mai la piena consacrazione.