• 16 persone su 21 lo consigliano
  • 2 persone su 21 non lo consigliano
  • 3 persone su 21 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • funzionalità
  • Utilità
  • convenienza
  • occupazione memoria
  • difficoltà utilizzo
21 Opinioni per Facebook Lite
Ordina per
  • fb-10206237824699646
    Per chi non ha grandi pretese. . .
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 01/09/2019
    Ho avuto modo di scaricare questa applicazione su suggerimento del medesimo sito che mi consigliava anziché procedere con la pagin web, di fare un download di questa app dal play store per navigare più velocemente. Certamente si tratta di una versione molto più leggera rispetto alla app tradizionale e normale per quanto riguarda l'occupazione della memoria ma le funzionalità sono un pochetto ridotte e è abbastanza semplice da utilizzare perché risulta essere molto sintetica ed essenziale. una grafica Chiara e luminosa ma ideale per chi non ha grandi pretese e per chi non fa un uso tanto frequente di questo social. Anche se risulta più macchinoso e più lento nel suo caricamento e non sempre è immediatamente disponibile , ho una preferenza per il sito web completo. Diffido un po' di tutte le app che con I loro aggiornamenti alla fine occupano memoria lo stesso e rallentano i dispositivi. Inoltre il consumo di batteria non è senza dubbio ridotto. Bene per chi non pretende tanto e ha tanta pazienza
    App piuttosto leggera, intuitiva, gratis, grafica chiara
    Per chi non ha grandi pretese , funzionalità ridotte, un Po complesso utilizzo, lenta
  • lapiaga
    Ripiego necessario
    opinione inserita da lapiaga il 26/08/2019
    Magia magia, se accedo a Facebook desktop il PC si pianta immediatamente, se invece uso facebook sul cellulare la memoria finisce subito. Con lite riesco se non altro a tenere aperto un canale, anche se il social di riferimento è più che altro una zombieland, non come myspace che è vergognoso, ma sta lentamente morendo. La versione lite ha molte limitazioni (delle quali non mi interessa nulla) rispetto a quella completa, ma le cose base ci sono, e posso vedere i meme che non fanno ridere/pensare, mettere i mi piace alle foto delle tardone impresentabili con gattini e delle grigliate dei colleghi. Che dire "tutti i vantaggi e nessun svantaggio"!
    Leggero (si apre...)
    Facebook è un mezzo cimitero
  • leoniss1
    La mosca bianca
    opinione inserita da leoniss1 il 11/05/2019
    Sono sicura che la maggior parte di gente che leggera questa opinione mi considerera una " mosca bianca". Certamente saro una delle poche a non amare ed a non essere iscritta a facebook. La ragione che mi porta ad essere anti-social e' sicuramente quella che non mi piace mettere le mie foto e la mia vita privata su un monitor dove molti potrebbero accedere. Credo, che anche facebook, come tante altre cose, nasce von uno scopo ben preciso e poi viene guastato diversificandosi. Infatti, lo scopo di questo social era originariamente quello di contattare conoscenti di cui si erano perse le tracce. Con il passare degli anni, tale finalita' sembra essersi dimenticata. Oggi infatti, facebook serve per comunicare ogni cosa agli altri, anche cose banali come quando si va a mangiare una pizza o si compra un jeans nuovo. Ecco, tutto questo a me non piace ed e' per questo che non jo un account. Inoltre, so che ultimamente serve anche per incontri e conoscenze di altro genere... e' ormai diventato uno schifo vero e proprio.
    Rintracciare persone che si conoscono
    Mette la vita privata in piazza
  • darkdalia
    la versione leggera di facebook
    opinione inserita da darkdalia il 29/11/2018
    Facebook lite è un'applicazione che si trova direttamente sul play store e che permette principalmente a chi ha poca memoria sul dispositivo di avere comunque Facebook come applicazione. Questa diversa app del social network essenzialmente studiata in modo da essere più leggera e quindi più adatta a quei dispositivi un po' più vecchi e che ormai stanno diventando obsoleti. Ovviamente essendo più leggera manca di alcuni dettagli e alcune funzionalità che ha la classica applicazione. Comunque in linea di massima ben fatta, molto molto facile da utilizzare, ma la consiglio solo a chi ha poca memoria nel dispositivo.
    occupa pochissima memoria
    non a tutte le funzionalitànon ha tutte le funzionalità
  • bimbabisti
    il social che preferisco meno :/
    opinione inserita da bimbabisti il 21/11/2018
    Oh Facebook, perché sei tu Facebook??? Lui è il social più conosciuto e utilizzato in tutto il mondo da diversi anni. Ma io invece sono su questo social da poco, da qualche anno. Trovo questo social sempre più complicato, molte volte il telefono si blocca e bisogna riavviarlo. Per non parlare di certe immagini e video, soprattutto video che partono in automatico di cattivo gusto. Anche se hai i tuoi amici, perché Facebook ti da la possibilità di accettare e rifiutare amicizie, essi condividono link e ti appaiono nella home, volendo o non volendo. A me piace solo un aspetto di questo social, se si hanno parenti lontanissimi, Facebook non ti fa pagare ulteriori costi di messaggi.
    sentirsi con parenti esteri
    quasi tutti
  • lolaconiglio
    adatta al mio vecchio tablet
    opinione inserita da lolaconiglio il 19/10/2018
    Da pochi mesi ho scaricato facebook lite sul mio tablet, perchè la versione integrale il mio dispositivo, che oramai è molto vecchio, non ce la faceva proprio a reggerla. S'incagliava e non c'era verso di smuoverlo, somigliava a un bel fermacarte firmato Samsung, tanto che non rispondeva più a nessun comando dopo poco che lo usavo. Facebook lite, che avevo scoperto per caso facendo un giro su play store, ha risolto il problema, velocizzando il tablet di parecchio e dunque rendendone l'uso più fluido. E' vero che l'app non ha le stesse funzioni avanzate di quella standard, ma nel mio caso mi serve a un solo scopo il tenerla in un dispositivo android: poter accedere alle funzioni complete del gioco di fattoria Hay Day, unico motivo che a suo tempo mi aveva indotta a scaricare la standard e in seguito questa. Personalmente trovo più papabile usare facebook in maniera integrale soltanto da pc (e nemmeno lì ne faccio chissà quale grande uso), quindi disponendo di uno schermo dalle grandi dimensioni. Quella che per me è l'unica vera pecca è il dover digitare le credenziali tutte le volte che devo usarla attraverso Hay Day, perchè ha il brutto vizio di sganciarsi (devo dire che però anche la versione integrale lo faceva, quantomeno sul mio dispositivo). Direi che la posso consigliare a utenti dalle poche pretese come me, che magari hanno dispositivi antichi e hanno bisogno di risparmiare memoria.
    decisamente più leggera della versione standard, adatta a dispositivi poco performanti
    si sgancia spesso, non adatta agli utenti più esigenti di me
  • giusy58
    ottima soluzione
    opinione inserita da giusy58 il 29/08/2018
    Quando avevo il mio vecchio smartphone avere Facebook e Messenger era diventato praticamente impossibile dato che occupano parecchia memoria e che ci sono continui aggiornamenti! Per un lungo periodo ho utilizzato Facebook lite che è davvero ottimo,anche se è più "essenziale" da ogni punto di vista infatti alcune cose non erano presenti rispetto al Facebook classico! Si tratta di un'applicazione molto utile anche se a dire il vero per queste ragioni ho preferito optare nuovamente per la versione classica quando ho acquistato il nuovo smartphone perchè anche se minime le differenze ci sono,comunque se ci si accontenta è un'ottima soluzione!
    occupa meno spazio,essenziale
    alcune cose mancano rispetto al Facebook classico
  • thomas
    classica
    opinione inserita da thomas il 27/08/2018
    Che dire di Facebook, che è sempre la solita? Sono iscritto a Facebook dal 2011 quando ho installato in casa la mia prima linea fissa di internet. Devo ammettere che col passare degli anni l ho usata sempre meno, è proprio andato a scemare l uso che ne facevo. Non so se è per la continua evoluzione di internet e app o forse perché si cresce un po e si vedono le cose in maniera differente. Lo trovo scontato rispetto a prima, la solita piattaforma di social networking che offre le solite cose. Ci sono piattaforme in continua crescita rispetto a Facebook e forse Facebook sta perdendo pezzi per strada.
    buono
    scontato
  • mikyrmx
    opinione inserita da mikyrmx il 29/03/2018
    Facebook Lite è scaricabile sul play store gratuitamente. L'app consente di collegarsi al proprio profilo facebook senza consumare tanti dati internet. Inoltre non occupa molta memoria del nostro telefono. Questo però a discapito di alcune funzioni limitate. Comunque nei nuovi aggiornamenti aggiungo...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Efficiente
    Alcune funzioni non sono disponibili
  • fb-913946928708324
    opinione inserita da Luisa Allocca il 11/02/2018
    Ormai tutti conoscono il miglior social network mai inventato prima nella storia dell'uomo. Infatti, da quando è nato facebook ha spopolato di gran lunga in quasi tutto il mondo per permettere a tutti di connettersi in tempo reale condividendo notizie e messaggi instantanei tramite una connessione i...
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Ottima, leggera, poca memoria, facile da utilizzare
    No
  • wonderwoman17
    opinione inserita da Anonimo il 26/09/2017
    Facebook Lite è un'applicazione che nasce per occupare meno spazio nella memoria del dispositivo... tuttavia, questa è l'unica cosa fa bene perchè molte altre funzionalità utili, che ci sono nella versione normale, sono state del tutto omesse. Infatti, spesso è troppo lenta e mi da problemi di caric...
    Continua a leggere l'opinione »
    occupa poca memoria
    funzionalità ridotte
  • fb-1501463543281526
    opinione inserita da Roberto Lupone il 08/08/2017
    Come molti sanno, Facebook, per gestire le numerose funzioni apportate al noto social network, si è ingrandito anno dopo anno. Ovviamente, questo va a discapito di tutta quella fascia di dispositivi che non hanno una memoria particolarmente grande e adatta a gestire il suo carico, ovvero la RAM. Que...
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    leggera, veloce
    grafica spartana
  • leolollo
    opinione inserita da leolollo il 03/08/2017
    Facebook è nota per essere una delle app più pesanti disponibili per i nostri smarpthone Android o iOS. Proprio per questo motivo, negli ultimi tempi Facebook ha dato vita a Facebook Lite e Messenger Lite, due app per Android che forniscono le stesse funzioni (o quasi) delle controparti 'non lite', ...
    Continua a leggere l'opinione »
    leggera, include la chat
    alcune funzioni non presenti
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 31/07/2017
    Questa applicazione non mi piace perchè è vero che consuma meno batteria e meno memoria di sistema ma, per fare questo, bisogna rinunciare a tante funzionali che ci sono sulla applicazione completa di Facebook. Per un pò l'ho provata e non mi è piaciuta, è un pò come tornare indietro visto che la gr...
    Continua a leggere l'opinione »
    consuma poca batteria
    poche funzionalità
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 10/07/2017
    Ho provato ad utilizzare sia questa comoda applicazione chiamata Facebook Lite ed anche quella classica dove ci sono tutte le funzioni principali e tra le due preferisco proprio questo versione Lite. Facebook Lite mantiene le stesse funzionalità dell'applicazione classica solo che qui ci sono alcune...
    Continua a leggere l'opinione »
    Molto più leggera rispetto a quella classica scaricata da tutti.
    Non si ricevono tutti gli aggiornamenti e le novità come accade sull'altra applicazione.
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 29/06/2017
    Facebook Lite è la versione "purificata" dell'app di facebook, che contiene realmente tutto, con una sola grandissima differenza: non occupa tutto lo spazio che occupa l'app ufficiale. Personalmente la utilizzo ed è utile anche per non intasare la RAM dei nostri smartphone, che sono "costretti" a ca...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottima e leggera
    Nessuno
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 28/06/2017
    Facebook è uno dei social più usati al mondo, e ovviamente ha la sua app sui dispositivi android e ios. Sfortunatamente gli eccessivi aggiornamenti, crash vari, messaggi in cui occorre un app a parte e un peso elevato, rendono questa app ufficiale un pò scomoda, ed ecco che entra in scena l'app Face...
    Continua a leggere l'opinione »
    Utile e veloce e gratis
    Alcune funzioni della app ufficiale non vengono rilasciate qui
  • jex92
    opinione inserita da jex92 il 24/06/2017
    In un mondo sempre più smart e social, chi non ha un account Facebook (la rete sociale per antonomasia)? Per quanto riguarda questo social network (creato nel 2004 da Mark Zuckerberg), una parentesi negativa deve essere fatta con l'applicazione mobile pubblicata per Android e iOS, famosa per essere ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Leggera, ben ottimizzata
    Grafica old, Mancanza di alcune funzionalità
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 21/06/2017
    Ormai il mondo odierno lo si può definire Social, e come tale esistono delle applicazioni per rimanere costantemente in contatto con i proprio amici e conoscenti senza troppi sforzi. Tra le tante la più celebre è certamente Facebook, che a mio parere però è troppo pesante e ha tanti difetti tra cui ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Applicazione veloce e intuitiva; gratuita
    Nessuno in particolare
  • fb-francacira
    opinione inserita da Franca Cira il 21/06/2017
    Facebook Lite è l'applicazione di Facebook adatta a coloro che vogliono risparmiare batteria. In pratica si installa sul tablet o sullo smatphone e si può consultare Facebook ma con molte meno funzionalità. Anche la grafica è più scarna e, per esempio, si può metterere il "mi piace" ai post ma non l...
    Continua a leggere l'opinione »
    53%
    leggera, scarna ma ha ciò che mi serve
    no
  • feder
    opinione inserita da feder il 18/06/2017
    Ho scaricato Facebook Lite per il mio smartphone Samsung S4 mini quando l'app. ufficiale di facebook è iniziata a diventare davvero troppo pesante (oltre 200 mega) prendendo troppo spazio per la memoria non abbastanza grande del dispositivo. Facebook lite pesa circa 20 mega ed ha comunque tutte le f...
    Continua a leggere l'opinione »
    Leggera e veloce
    Nessuno in particolare