Opinione su Facile Ristrutturare: FACILE RISTRUTTURARE DA DENUNCIA PENALE

FACILE RISTRUTTURARE DA DENUNCIA PENALE

17/10/2022

Vantaggi

Svantaggi

sono degli arroganti ed incapaci

Ci siamo affidati a loro per dei semplici lavori di ristrutturazione, non l'avessimo mai fatto, di seguito ultima relazione a loro inviata oltre che alla procura della Repubblica e Agenzia delle Entrate perchè lucrano anche sui denari dei contribuenti

Buonasera.
Non abbiamo ricevuto alcun riscontro in merito all’ultimo grave errore , che abbiamo documentato essere a Voi ascrivibile, incorso nell’esecuzione dei lavori, ovvero il restringimento di una porta che da 70 cm di larghezza è stata portata a 60 cm, senza nessuna comunicazione preventiva o autorizzazione da parte nostra. Non abbiamo nemmeno nessuna comunicazione del DL su questo ennesimo abuso rispetto a quanto contrattualizzato.

Per fare la sintesi di quelle che a nostro avviso sono inadempienze di Facile Ristrutturare nell’esecuzione dei lavori oggetto della ristrutturazione, per cui abbiamo chiesto il ricorso ai fondi del PNRR/sconto in fattura:
1. Avete montato una parete difformemente a quanto concordato e comunicato via CILA – nessuna comunicazione del DL , fatto molto grave - è un danno e va risarcito a noi ed all’Erario, oltre che sanato al Catasto e Vostre spese
2. Avete ristrutturato un impianto elettrico fuori norma montando svariati punti luce in difformità a quanto concordato – nessuna comunicazione del DL , fatto molto grave - è un danno e va risarcito a noi ed all’Erario
3. Ci avete imposto di pagare (in nero mi risulta, non ho ricevuto alcuna fattura) alle Vostre Imprese 1.000 euro per la posa di un aggrappante che doveva essere previsto da capitolato – fatta riserva di verifica per azioni penali , altro danno che va risarcito a noi ed all’Erario
4. Ci avete consegnato materiali abbandonandoli nei vialetti condominiali per svariate decine di migliaia di euro a nostro nome senza che ne fossimo i destinatari e non abbiamo ricevuto alcuno storno di questi DDT – va verificata la destinazione dei materiali consegnati a nostro nome, che disconosciamo – valuteranno le autorità in cc
5. Avete montato anche uno dei falsi stipiti difformemente al capitolato per una larghezza diversa da quanto previsto a capitolato e depositato al catasto – nessuna comunicazione del DL, fatto molto grave - altro danno che va risarcito, a noi ed all’Erario – Anche questo va sanato a Vostre spese al Catasto

Non abbiamo più tempo per stare dietro alle Vostre inadempienze, in particolare quelle del DL / Radicchio e dello Store Manager Pollara sulla cui professionalità preferisco astenermi da ogni commento.

Desidereremmo chiudere ogni rapporto con la Vostra Società intimando la consegna delle finiture eseguibili, entro venerdì 21/10 (come da mail allegata), le ulteriori - posa di zoccolino in marmo-da voi rotto e da noi procurato a nostre spese relative alla posta che non è stato possibile installare, successivamente alla posa della porta oggetto di restrizione che vedremo di sistemare noi considerata la Vostra latitanza, salvo ogni ulteriuore addebito
Chiameremo noi domani l’artigiano da Voi delegato.

In cc l’Agenzia delle Entrate. Spero accertino perché ci sono molte rilevanze probabilmente anche di carattere penale.

gg

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori Facile Ristrutturare
Gentile Cliente,
per ricevere supporto sulle problematiche segnalate, può inviare una mail all'indirizzo ufficioreclami@facileristrutturare.it, indicando il suo nominativo, recapito telefonico e riferimento alla recensione in oggetto. Provvederemo a contattarla quanto prima.

Cordialmente

• Affidabilità
  • Design

Altre opinioni degli utenti su Facile Ristrutturare

opinione inserita da Emma Rossi il 09/04/2024
    Scelgo Facile Ristrutturare solo perchè ci lavorara un nostro conoscente. All'inizio tutto bene, personale gentile e disponibile. Nel corso dei mesi la situazione è diventata insostenibile. Il respons...
    Non ce ne sono
    Poco di tutto
  • utentecertificato
    opinione inserita da utentecertificato il 21/03/2024
    Sconsiglio vivamente Facile Ristrutturare a chiunque stia considerando di affidare loro un progetto. La mia esperienza è stata pessima, con un'organizzazione interna caotica e un servizio clienti comp...
    L’idea e il progetto di FR erano vincenti, ma rovinato da ritardi, errori e un servizio clienti inutile perchè solo un muro di gomma. Innovativo, grandi show-room, consulenti al tuo servizio, paghi di più ma fai fare tutto a loro, non litighi con imprese, muratori, elettricisti per coordinazioni varie, puoi entrare in una casa pronta chiavi in mano avendo qualcuno che ha fatto tutto per te. Sulla carta. soltanto, in pratica non sarà così?
    Le recensioni positive sembrano essere solo una modo subdolo per attirare clienti ignari. Non lasciatevi ingannare dalle loro promesse vuote che non riescono a mantenere perchè disorganizzati e incapaci a risolvere i problemi.
  • andre73
    opinione inserita da andre73 il 09/02/2024
    La nostra esperienza con Facile Ristrutturare parte con l'architetto che abbiamo interpellato per la ristrutturazione totale del nostro appartamento. Il loro punto di forza è una ristrutturazione chia...
    Architetto e squadra diretta molto professionali e precisi
    come da testo
  • giandimaita
    opinione inserita da giandimaita il 17/01/2024
    PRIMO DISSERVIZIO (Facile Ristrutturare viale Cassala 46 Milano) Ritardi su ritardi accumulati senza giustificazioni, rimpallandosi la responsabilità con i fornitori terzi. Attenzione ai contratti, sc...
    NESSUNO
    COSTOSO ASSISTENZA TECNICA ASSENTE
  • marinelliluci63
    opinione inserita da marinelliluci63 il 05/01/2024
    Affidati all'architetto dello store di Taranto siamo stati felici di conoscere una donna professionale seria,competente e molto paziente perché noi molto esigenti ci ha seguiti facendoci conoscere fac...
    Professionalità architetto e qualità delle lavorazioni