Opinioni Facile Ristrutturare

Facile Ristrutturare
49  Opinioni Voto medio: 1.70
  • 7 persone su 49 lo consigliano
  • 40 persone su 49 non lo consigliano
  • 2 persone su 49 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design
49 Opinioni per Facile Ristrutturare
Ordina per
Visualizza opinioni
  • riccardo63
    opinione inserita da riccardo63 il 17/04/2021
    La prima impressione è certamente tra le più rassicuranti. Dopo i primi contatti telefonici ed i primi incontri di presenza sei praticamente certo che ti sei messo in ottime mani. Cortesi, disponibili in tutto ti accolgono nei loro studi facendoti sentire davvero importante. Bene ci assegnano un dir...
    Continua a leggere l'opinione »
    Avere un solo interlocutore
    L'unico interlocutore non ti risolve i problemi
  • emmamenei
    opinione inserita da emmamenei il 14/04/2021
    Che ristrutturare sia facile e' un eufemismo, ma ristrutturare con FACILE RISTRUTTURARE e' un ossimoro. Fuggite gente , fuggite , cambiate canale quando compare la pubblicita' in TV e cambiate strada quando siete vicino all'agenzia di Palermo. Ho affidato al loro la ristrutturazione di cucina e due ...
    Continua a leggere l'opinione »
    nessuno
    poca professionalita' e senso di responsabilita'
  • midu75
    Soddisfatta
    opinione inserita da midu75 il 11/04/2021
    Sono molto sorpresa nel leggere le recensioni precedenti in quanto la mia esperienza con Facile Ristrutturare è stata molto positiva. Premetto che ritengo molto ingenuo chi si appresta ad affrontare una ristrutturazione pensando di non avere alcun problema. Lo stress e le difficoltà sono dietro l'angolo, sempre, e prima o poi si presentano: basta dargli il giusto peso. Io personalmente ho ristrutturato un appartamento di 120 mq a Pescara e sono stata ben seguita su tutto: anzi, ringrazio ancora l'architetto per avermi fatta desistere dalla scelta di un tipo di pavimento in favore della lucidatura dei vecchi marmittoni che sono tornati splendidi. Scelta che oltre ad avermi fatto risparmiare, si è rivelata sicuramente più efficace per il risultato stilistico finale. Gli operai si sono dimostrati sempre puntuali ed educati. Certo che il condominio ha protestato per i rumori e la polvere, ma quante volte siamo noi a dover sopportare i fastidi provocati dai nostri vicini?
    molti
    pochi
  • ski
    Non realistico
    opinione inserita da ski il 04/04/2021
    Chiedendo diversi preventivi ad imprese con esperienza consolidata nel campo della ristrutturazione, per il medesimo progetto, si evince che i prezzi non rispecchino la realtà del mercato. Come proporre ristrutturazioni a prezzi estremamente contenuti: risparmiando ovunque possibile, ovvero sui materiali e sulla manodopera. Le tempistiche pertanto si prolungano e i disagi creati si moltiplicano. Mi trovo allineato alla maggior parte delle recensioni pubblicate su opinioni.it: diffidate di chi propone un pacchetto completo a prezzi fuori mercato, senza garanzie sulle tempistiche di esecuzione.
    Nessuno
    Molti
  • rocco1
    Consigliato!
    opinione inserita da rocco1 il 03/04/2021
    Ho da poco terminato la ristrutturazione del mio piccolo appartamento al centro di Pescara e sono molto soddisfatto del lavoro svolto da Facile Ristrutturare. Vorrei spendere due parole per ringraziare l'operato dell'Arch. Casasanta e della Store Manager D'Urbano che mi hanno saputo consigliare la soluzione più idonea per la nuova disposizione degli interni e seguito il lavoro tenendomi aggiornato costantemente sullo stato di avanzamento, considerando che risiedo in altra città. Inoltre ho apprezzato la qualità delle finiture realizzate dalle maestranze, professionali e disponibili all'esecuzione delle piccole migliorie da me richieste. Consigliatissimo!
    Rapporto qualità/prezzo
    tempistica non perfetta
  • lucavgl
    Sono ottimi venditori di fumo.
    opinione inserita da lucavgl il 30/03/2021
    Sono ottimi venditori di fumo. Inizialmente sembra tutto perfetto ma poi sul campo si concretizza l'approssimazione con il coinvolgimento di imprese mediocri e una parziale incompetenza. Quello che a me non è piaciuto è stato: 1- la scarsa competenza dell'architetto che ha seguito i lavori che non ha compreso del tutto come ristrutturare la mia abitazione dandomi consigli mirati. 2- Il fatto di aver utilizzato un'impresa nella quale solo il capo cantiere era bravo e competente ma con il resto della squadra approssimativa, poco attenta alla casa (ad esempio alla conservazione delle parti in legno come travi e pavimento) e con un idraulico azzeccagarbugli (che poi ho chiesto di sostituire). 3- Dimenticanze su richieste fatte espressamente all'architetto che successivamente hanno provocato dei problemi (provate da messaggi che per fortuna ho conservato). 4- Oltre un anno per ottenere l'aggiornamento della certificazione dell'impianto elettrico che è obbligo di legge e solo dopo aver coinvolto un altro geometra che li ha messi con le spalle al muto. 5- Non sanno valutare al meglio come muoversi per sfruttare i vari bonus legati all'edilizia. Un consiglio, rivolgetevi direttamente alle imprese e lasciate perdere queste società che fanno intermediazione. Cosa che sto facendo ora per dei nuovi lavori.
    materiali utilizzati di qualità
    scarsa competenza, approssimazione, preventivi solo apparentemente vantaggiosi
  • elepes
    Da evitare!
    opinione inserita da elepes il 28/03/2021
    Lavori eseguiti in modo superficiale ed impreciso con conseguenze gravi e riscontrabili nell’immediato. Abbiamo avuto problemi subito dopo la consegna delle chiavi del nostro appartamento. Scarsa disponibilità nel post cantiere nonostante sia prevista la garanzia di 2 anni dalla stipula del contratto. L’ Architetto che ci ha seguiti si è presenta da subito cordiale ed educata ma dietro i suoi modi gentili nasconde tanta incompetenza. Inoltre, non è mai stata propositiva bensì distruttiva e problematica verso ogni nostra proposta. Per risolvere il problema ci siamo rivolti ad un’altra ditta (con spese aggiuntive da sostenere) perché esausti degli interventi inconcludenti e peggiorativi di facile ristrutturare. Unica nota positiva: la gestione delle pratiche amministrative. Sconsigliato!!!
    Pratiche amministrative
    Solo apparenza!
  • matcr19
    RISTRUTTURAZIONE BAGNO
    opinione inserita da matcr19 il 22/03/2021
    Non affidatevi a Facile ristrutturare. Noi abbiamo avuto una pessima esperienza. I lavori erano previsti a novembre, poi dicembre come inizio e chiusura nel mese di febbraio. L'architetto che ha seguito i lavori, giovane ma inesperto. Ha sbagliato le misure diverse volte, non ha calcolato il numero esatto delle piastrelle durante la consegna, per cui non sono bastate, le abbiamo riordinate. I muratori hanno lasciato una serie di danni: piastrelle attaccate in modo sbagliato, hanno rovinato il muro del terrazzo esterno e lasciato bianco il pavimento. Tutto questo perché non hanno coperto bene il terrazzo nuovo dell'appartamento. A distanza di mesi stiamo ancora aspettando l'idraulico, nonostante avessi più volte sollecitato il cambio dei rubinetti di chiusura e apertura dell'acqua con attacco al muro. Il muro esterno è stato ripristinato ma l'idraulico è sparito.
    L'architetto ha seguito i lavori
    Svantaggi: tempistica, lavori e finiture
  • fb-3801589953233727
    pessima esperienza
    opinione inserita da Francesco Labalestra Luisi il 27/12/2020
    La mia esperienza è stata pessima La mia esperienza è stata pessima. Ho trovato pochissima professionalità su tutti i fronti. Poca chiarezza e promesse non mantenute. Diversi lavori eseguiti con superficialità e scarsissima professionalità e correttezza. Forse sono stato sfortunato con la ditta di ristrutturazione, ma resta il fatto che Facile Ristrutturare al quale avevo affidato il mio appartamento e i miei soldi non ha saputo o voluto risolvere a dovere le varie problematiche sorte alla fine della ristrutturazione. In sintesi nonostante l'impegno economico da me profuso alla fine mi sono dovuto arrendere e a malincuore accettare i lavori eseguiti. Mi aspettavo ben altro da un'azienda come questa. Non la consiglio a nessuno state alla larga.
    nessuno
    Assenza di professionalità
  • fb-10221602040833874
    opinione inserita da Salvatore Arabani il 29/11/2020
    TORNANDO INDIETRO NON FIRMEREI MAI CON LORO! Ho firmato con loro un contratto per una RISTRUTTURAZIONE TOTALE CHIAVI IN MANO di un appartamento di 80 mq, la prima volta a luglio. Non avevo ancora rogitato, l'avrei fatto poi i primi di settembre, ma non volevo perdere tempo e ho voluto accelerare i t...
    Continua a leggere l'opinione »
    72%
    per ora non ne ho trovati
    per ora TUTTI!
  • giuseppet
    opinione inserita da giuseppet il 12/10/2020
    Mi sono affidato a Facile Ristrutturare per la ristrutturazione di Bagno e cucina perché mi sembrava un'azienda seria scelta tra 4 preventivi esaminati. Faccio il preventivo con il direttore dei lavori con tutte le rispettive voci dei lavori e costi, firmo il contratto e pago un anticipo di circa 1/...
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    nessuno
    Scarsa professionalità, scorrettezza per non rispetto del preventivo-contratto, conosci le maestranze che faranno i lavori poco prima dell'inizio lavori .
  • fb-136765778073832
    opinione inserita da Giuseppe Recensionifr Locicero il 28/07/2020
    TUTTA APPARENZA e ZERO SOSTANZA. Come il 25% delle recensioni di Trustpilot raccontano, anche io ho vissuto un’esperienza da incubo, la più brutta della mia vita. Ho rischiato seriamente di ammalarmi per lo stress. Notate bene come le RECENSIONI POSITIVE siano QUASI TUTTE su INVITO, mentre quelle NE...
    Continua a leggere l'opinione »
    84%
    Nessuno
    Perdita di salute mentale/fisica oltre che di soldi
  • biancanina
    opinione inserita da biancanina il 07/07/2020
    Esperienza da dimenticare....Pubblicità ingannevole, ma quale architetto che vi seguira' da inizio a fine lavori e soprattutto durante i lavori. Muratori disattenti; Imbianchino che invece di tinteggiare butta vernice in qua e in la; Idraulico che su 3 lavori ne sbaglia 4; ecc.....MA QUALE LAVORI FA...
    Continua a leggere l'opinione »
    64%
    nessuno
    TUTTI E ANCHE DI PIU' se si pensa che poi i lavori sono tutti da rifare e spendendo altri soldi
  • andr
    opinione inserita da andr il 25/05/2020
    Pessima esperienza SCONSIGLIO VIVAMENTE Ci siamo affidati a facile perchè ci sembrava una impresa seria....tutto l'opposto.... Abbiamo ristrutturato da cima a fondo un intero appartamento le uniche cose che sono state effettuate nei tempi previsti sono state fatte da ditte esterne sclete da noi come...
    Continua a leggere l'opinione »
    90%
    NESSUNO
    TANTI
  • amax
    (per niente) facile ristrutturare
    opinione inserita da amax il 19/04/2020
    Mi sono affidato lo scorso Novembre 2019 a facile ristrutturare di Padova per una ristrutturazione di una zona giorno con angolo cottura. Tutto bene: lavori iniziati e finiti nei tempi previsti (inizio Dicembre), discreta qualità degli interventi. Nella fiducia liquido tutto pur in difetto di alcuni ritocchi e non avendo visto e sottoscritto la documentazione e le pratiche previste per legge. Da quel momento il nulla: telefonate, mail, incontri continuamente rimandati, comunicazioni finite nel nulla al responsabile di filale e al call center. Poi dall'11 Marzo scatta il lockdown per covid (solo per gli interventi in loco, l'amminstrazione e il direttore dei lavori hanno continuato a lavorare). Ad oggi permango in attesa di un rimborso per opere non effettuate, le finiture sono ancora in sospeso, le piccole sistemazioni che ho preteso in ragione della garanzia non mi vengono riconosciute adducendo giustificazioni prive di fondamento e sempre diverse. Per di più ho scoperto gravissimi vizi nelle pratiche previste per legge! Ometto ulteriori dettagli perchè sono in procinto di intraprendere una azione legale; evitate ASSOLUTAMENTE di affidarvi a questa azienda!
    a questo punto dell'esperienza, nessuno
    finiture grossolane, scarsa professionalità, direzione dei lavori da denuncia, customer care inesistente, l'opposto del "chiavi in mano"
  • giuseppediodati
    opinione inserita da giuseppediodati il 09/04/2020
    La scelta peggiore possibile. Ero stato messo in guardia su questa azienda ma, avendo poco tempo e poca dimestichezza con le ristrutturazioni, mi sono fatto erroneamente abbindolare dalla loro proposta commerciale apparentemente molto interessante, dato che propongono il “chiavi in mano”, millantand...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    NESSUNO
    scarsa qualità, tempi non rispettati, incompetenza, costi enormi, mancanza rispetto verso il cliente
  • fb-2565576783653979
    Il Disastro di una ristrutturazione
    opinione inserita da Salvatore Altamore il 29/02/2020
    Ristrutturazione di un immobile su Palermo che mi visto impegnato per oltre 3 mesi con risultati davvero pessimi. Purtroppo ho investito economicamente senza badare a spese sperando di poter confidare in professionalità e qualità dei servizi ed invece ho ottenuto il disastro di una ristrutturazione che oggi mi costringe , in sede legale, a tutelare i miei interessi. Purtroppo oltre al danno la beffa poiché non solo ho subito una pessima conduzione dei lavori i cui risultati ne sono la prova, ma la stessa risoluzione del problema non è così automatica così come fanno intendere in sede di accordo contrattuale. Non consiglio nemmeno al mio peggior nemico una ristrutturazione in questi termini. Esistono professionisti nel settore, a prezzi più competitivi, di offrire risultati adeguati alle aspettative.
    Nessuno
    Tutti
  • marisole
    opinione inserita da marisole il 10/02/2020
    Il più negativo degli aggettivi non basterebbe a definire la pessima esperienza avuta con l’azienda Facile Ristrutturare. Due mesi per la ristrutturazione di un piccolo bilocale iniziata a maggio e finita, se così si può dire, a luglio. Seguendo quotidianamente il cantiere del mio appartamento, sin ...
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Nessuno
    Tutto
  • fb-10220855292320769
    Pessima esperienza
    opinione inserita da Francesca Bigossi il 15/10/2019
    Pessima esperienza! Ho pagato molto più rispetto a preventivi di altre ditte per avere dei lavori eseguiti in maniera molto approssimativa sull'impiantistica idraulica e sulle strutture portanti come il controtelaio di una porta scorrevole; dopo aver segnalato i vari problemi mi è stato risposto che i lavori secondo loro erano stati eseguiti a regola d'arte e che non avevo diritto ad alcun risarcimento pur avendo dovuto spendere dei soldi aggiuntivi per sistemare gli errori fatti dagli operai e dal direttore lavori che è stato assente per quasi tutti i lavori! Diffidate dall'ufficio di Piazza Pio XI di Roma!
    Onestamente non ne ho trovati
    Molto caro e la qualità del lavoro non è all'altezza
  • gibson1955
    Ristrutturazione
    opinione inserita da gibson1955 il 22/09/2019
    Salve a tutti Io sono in posesso di un appatamento nei dintorni di Modena e tramite internet o trovato la ditta Facile ristrutturare e legendo le vostre opinioni mi sento un po a disaggio di firmare quei contratti. La mia domanda cè qualche persona che a gia ristrutturato con la sede di Modena o Reggio Emilia che e lo stesso store manager e fatto delle esperienze sia buone che maligne me lo puo dire con sincerita. Noi andiamo in pensione la fine del anno prossimo e abbiamo risparmiato un po di soldi e non li vorrei buttare fuori dalla finestra ma vorremo goderci la pensione con in appartamento in ordine. Grazie per le vostre scritte Saluti gibson 1955
    Domanda
    Opinione
  • stefano56
    opinione inserita da stefano56 il 16/09/2019
    Possiedo un appartamento, uno solo, ed un capitale limitato. Per rendere l'appartamento più accogliente e funzionale (mia moglie dovrà sottoporsi a radio e chemioterapia) decido, o meglio decidiamo di rivolgerci a Facileristrutturare per avere un servizio chiavi in mano: spendiamo di più, ma ci conc...
    Continua a leggere l'opinione »
    82%
    nessuno
    parecchi
  • riccardo74
    Pessimi
    opinione inserita da riccardo74 il 15/09/2019
    Pessimi. Pessimi. Pessimi. Ho ristrutturato quasi tutto il mio appartamento a Milano. Inizialmente tutto è andato per il verso giusto. Ma sul finire dei lavori mi è sembrato solo che volessero chiudere il cantiere. E così mi sono ritrovato con lavori fatti a metà, dopo quattro mesi non ho ancora nessun tipo di certificazione. Prendo la scossa ogni volta che tocco una parte metallica della cucina, e si è scoperto che l'impianto non era collegato alla terra. Si sono giustificati dicendo che probabilmente era così anche prima. Peccato che io abiti in quella appartamento da 10 anni e prima non fosse mai successo niente di simile. Semplicemente chi ha fatto l'impianto elettrico non ha ricollegato la terra a quanto pare. E comunque, anche se fosse, ma non è così, quando hanno rifatto parte dell'impianto elettrico potevano dirmi che non c'era la terra. Quindi al momento mi ritrovo anche con un impianto elettrico non a norma. Nel frattempo è giunto il momento di far controllare la caldaia, ma non posso farlo perché la ditta che si occupa dei controlli vuole il certificato di installazione di conformità dell'impianto che non ho. Non rispondono alle mail e ai messaggi. Mio malgrado, credo che dovrò ricorrere alle vie legali.
    Inizialmente affidabili
    Lavori non conclusi
  • alessandra7911
    opinione inserita da alessandra7911 il 04/07/2019
    Dò una stella perchè zero non è possibile. Pessima esperienza! I lavori dovevano durare 10 gg e invece sono durate 5 settimane solo per ristrutturare, e pure male, una cucina di 9 mq! L'arch., che aveva detto che se anche non facevamo la CILA ci avrebbe seguito in tutto, una volta saputo che la CILA...
    Continua a leggere l'opinione »
    90%
    nessuno
    tutto il lavoro fatto
  • anitaandrea
    opinione inserita da anitaandrea il 23/06/2019
    Una ditta caratterizzata da evidente ed opprimente pressappochismo. Hanno completamente ignorato le mie raccomandazioni (specificate nel contratto) relativamente al posizionamento del climatizzatore-pompa di calore (è senza unità esterna) e ora mi trovo nella situazione che è totalmente inadeguato a...
    Continua a leggere l'opinione »
    88%
    Non ne trovo
    Tanti
  • francesco65
    DA EVITARE
    opinione inserita da francesco65 il 07/05/2019
    Francamente, pur rispettando le opinioni altri, faccio fatica a credere a quelle che ho letto in positivo, vorrei essere in grado di verificarle. La mia esperienza è terrribbbile, con tre erre e tre "b". Ben si presentano, preventivi in linea con il mercato, peccato che poi non siano in grado di realizzare quanto in capitolato. L'architetto di Facile, tale Vitaloni, tanto saccente quanto non competente, i subappaltatori assolutamente non altezza ed a loro dire mal pagati. i I lavori effettuati con tanta superficialità ed improvvisazione. i tempi programmati non rispettati. Un consiglio......da evitare. Francesco
    nessuno
    tutti, inesperienza e superficialità
  • robyambry
    Affidatevi a Facile Ristrutturare con serenità.
    opinione inserita da robyambry il 08/02/2019
    Affidatevi a Facile Ristrutturare con serenità! Se volete essere seguiti da un professionista senza dover tribolare con gli operai e dover pensare a gestire tutti i lavori, gli ordini, i materiali e tutte le problematiche che fisiologicamente accadono in una ristrutturazione, allora rivolgetevi a Facile Ristrutturare...Ve lo dice chi è costretto a ristrutturare spesso ed ogni volta era una croce! Sicuramente l'architetto e gli operai devono essere bravi e soprattutto presenti. L'unico neo che posso dire infatti è che il mio architetto doveva seguire altri cantieri quindi a volte era impossibilitato ad essere presente sul mio, ma d'altronde è una cosa che può capitare a qualsiasi professionista...e l'architetto non fa eccezione anche al di fuori di Facile. Penso sinceramente che molte persone che scrivono recensioni negative sono nuove nel mondo delle ristrutturazioni e non hanno altri metri di paragone, quindi non hanno idea di cosa significa gestire 10/15 persone che lavorano, andare al comune a presentare i permessi, andare a scegliere e comprare i materiali il tutto completamente da SOLO...e andare anche a lavorare! Per la mia esperienza posso dire che ho trovato un porto felice finalmente e potrò ristrutturare tutte le volte di cui ne avrò bisogno. Ho consigliato questa azienda ad altre persone e continuerò a farlo.
    il vero chiavi in mano
    Se non si hanno un architetto e degli operai preparati e presenti
  • cursoemilia
    OTTIMA ESPERIENZA. RISTRUTTURERO' DI NUOVO CON LORO.
    opinione inserita da cursoemilia il 07/02/2019
    Io personalmente mi sono trovata benissimo. il mio architetto mi ha seguita dalla progettazione alla consegna delle chiavi. E' stato dietro agli operai e a tutte le mie necessità. All'inizio pensavo che il prezzo basso, rispetto ad altri preventivi che avevo ricevuto, sarebbe stato sinonimo di scarsa qualità...TUTTO IL CONTRARIO! La verità è che si vede che c'è una grande azienda alle spalle di tutto. E qualsiasi intoppo, che ogni ristrutturazione prevede, loro sono pronti ad intervenire ed a risolverlo. Tornassi indietro mi affiderei a loro altre 1000 volte. Dovrò presto ristrutturare di nuovo e certamente chiamerò il mio architetto. Mi dispiace per chi ha avuto cattive esperienze. Per fortuna non è per tutti così.
    avere un professionista che si occupa di tutto.
    il professionista deve stare in cantiere il più possibile e seguire gli operai.
  • fb-10216505405281256
    INCUBO FACILE RISTRUTTURARE
    opinione inserita da Silvia Nespoli il 04/02/2019
    Ho fatto l'errore di affidare la ristrutturazione del mio appartamento a questi signori. Mi pentirò per sempre della stupidaggine fatta. Lavori eseguiti in modo pessimo, i problemi si sono presentati fin da subito. Dopo la solita facciata del venditore attento e volenteroso, si presenta la ditta sottopagata che poi esegue materialmente il lavoro. I pavimenti sono stati posati due volte, la prima era stato un disastro. Addirittura i cunei e distanziatori erano stati messi al rovescio!!!! Dopo proteste e mail lo hanno tolto e riposato in modo più preciso. Pareti non rifinite, una serie di imperfezioni che non stò nemmeno ad elencare perchè ci vorrebbero due pagine. La cosa più grave è l'impianto idraulico che hanno rifatto per poter unire i due monolocali di mia proprietà. Sbagliando le pendenze e facendo in modo errato tutto l'impianto, mi trovo a distanza di soli 10 mesi dalla fine dei lavori ad avere tutti e ribadisco tutti gli scarichi di casa bloccati. La loro risposta? Il calcare. Quindi non sono problemi loro. Peccato che nei nove anni precedenti al loro intevento gli scarichi delle due abitazioni non abbiano mai dato problemi e sia sempre bastata la manutenzione ordinaria. Che dire? State lontani da questa società! Sul loro sito troverete solo belle recensioni perchè quelle negative provvedono a cancellarle!!!!
    Nessun vantaggio, pessimi in tutto
    lavori eseguiti male, personale incompetente

    La risposta dell'azienda:

    Servizio Consumatori Facile Ristrutturare
    Servizio Consumatori Facile Ristrutturare
    Buongiorno,

    Ci spiace molto leggere questa sua recensione.
    Sarebbe così gentile da indicarci il nome dell' Architetto che la ha seguita e dove si trovata il cantiere, oltre al nome dell'intestatario del contratto?
    Sarà un nostro primario interesse effettuare le dovute verifiche per comprendere al meglio la situazione e prendere provvedimenti per migliorare in maniera repentina il nostro servizio. Un cordiale saluto e buona giornata,
    Facile Ristrutturare
  • francy0811
    lavoro da delinquenti e non rilasciano le certificazioni
    opinione inserita da francy0811 il 01/08/2018
    per un lavoro di 20 giorni, ho finito dopo 3 mesi, lavoro fatto da persone che non hanno mai neanche imbiancato casa loro, mi hanno rovinato anche le stanze che non erano oggetto della ristrutturazione, mi hanno rifatto il lavoro 2 volte con un risultato pessimo. ora il risultato sono piastrelle messe male, finestre che non si aprono del tutto, porta blindata montata storta, parquet rigati, un tubo dell'acqua murato senza tappo, una presa telefonica murata senza autorizzaizone (non ho più la presa telefonica). La cosa peggiore è che i loro architetti hanno firmato una carta di fine lavori dove ammettevano tutte queste problematiche ed in fase di causa stragiudiziale (perchè li ho denunciati), mi hanno confermato solo le penali per il ritardo e non mi volevano neanche rilasciar ele certificazioni. Se non accetti devi andare in causa giudiziale, pagarti un perito non di parte e sperare che il giudice ti dia ragione. purtroppo nessuno lo fa perchè costerebbe più di quello che loro devono di penale. servirebbe un avvocato che pro-bono volesse fare una class action. solo così si avrebbe giustizia
    nessuno
    enormi

    La risposta dell'azienda:

    Servizio Consumatori Facile Ristrutturare
    Servizio Consumatori Facile Ristrutturare
    Buongiorno,

    Ci spiace molto leggere questa sua recensione.
    Sarebbe così gentile da indicarci il nome dell' Architetto che la ha seguita e dove si trovata il cantiere, oltre al nome dell'intestatario del contratto?
    Sarà un nostro primario interesse effettuare le dovute verifiche per comprendere al meglio la situazione e prendere provvedimenti per migliorare in maniera repentina il nostro servizio. Un cordiale saluto e buona giornata,
    Facile Ristrutturare
  • gigibi62
    opinione inserita da gigibi62 il 09/07/2018
    Mi sono buttato sulla ristrutturazione del bagno, pieno di entusiasmo e con mesi di anticipo per evitare errori di progettazione e i soldi per pagarla. Ho scelto per i lavori di affidarmi a uno studio competente nelle ristrutturazioni per non avere problemi, e preoccupazioni di sorta ed un servizio ...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    NESSUNO
    TUTTI
  • mario2020
    opinione inserita da mario2020 il 05/07/2018
    Poca professionalità, troppa superficialità, esperienza da dimenticare. Si è rivelata una completa delusione. Si presentano bene, ma all'atto pratico mancano di esperienza e non controllano le persone a cui affidano i lavori. Mi è capitata una squadra che oltre ad essere molto scortesi nei confronti...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    96%
    Nessuno
    poco funzionale
  • fb-10216797457797380
    Assicuratevi di avere un buon AVVOCATO prima di firmare.
    opinione inserita da Dario Concato il 05/07/2018
    Assicuratevi di avere un buon AVVOCATO prima di firmare il contratto. All'inizio l'architetto che segue i lavori è gentile e affabile e vi inganna con 1000 sorrisi. I lavori sono affidati a imprese esterne che vengono pagate pochissimo, di conseguenza nascono 1000 problemi di incongruenza tra i lavori richiesti e quelli effettuati. Quando emergono i problemi l'architetto sparisce e la ditta svanisce del tutto, tranne che per emettere i proforma a anche se i lavori non sono conclusi. Ma il contratto prevede una penale di 50 euro al giorno se non si paga entro 5 giorni dall'emissione del proforma! Quindi o si prende un avvocato o si è costretti a pagare senza che i lavori siano fatti! Nel mio casi i lavori sono iniziati il 04/09/2017, tempistica da contratto 45 giorni per la chiusura dei lavori. Ad oggi 05/07/2018, 10 MESI DOPO, ci sono ancora molti dettagli da sistemare, mi hanno lasciato in casa uno scalino da 3,5 cm, ho 3 infissi nuovi di misura errata. Non rispondono più né al telefono, né alle mail. Se volete maggiori delucidazioni cercate Dario Concato su facebook, sarò felice di raccontarvi tutti i danni che mi hanno creato.
    NUSSUNO
    TUTTI SI TRATTA DI UNA TRUFFA LEGALIZZATA DA CONTRATTI

    La risposta dell'azienda:

    Servizio Consumatori Facile Ristrutturare
    Servizio Consumatori Facile Ristrutturare
    Gentilissimo,

    Sappiamo che il nostro Customer Care è già in dialogo con lei per risolvere prontamente ogni problematica sorta all'interno del suo appartamento.
    Per ogni ulteriore informazione o supporto rimaniamo a disposizione.
    Un cordiale saluto, Facile Ristrutturare
  • savang73
    Uniamoci contro facile Ristrutturare
    opinione inserita da savang73 il 21/06/2018
    Come molte altre persone, anche noi ci siamo trovati malissimo. L'inesperienza degli architetti unita alla poca trasparenza e alla scarsa qualità della squadra che ha eseguito i lavori hanno portato ad un pessimo risultato. Abbiamo avuto problemi con la posa delle piastrelle, dei sanitari e anche dell'impianto di climatizzazione. L'impianto del gas non era a norma ed è stato messo a posto dopo la consegna della casa. L'assistenza poi è veramente nulla! Quando li chiami la prima volta rispondono.... poi spariscono. Allora perchè non unire le forze e provare tutti insisme a chiedere i danni? Chi fsse interessato mi può contattare tramite mail: savang73@gmail.com
    Nessuno
    Ti rovinano quello che dovrebbe essere un sogno

    La risposta dell'azienda:

    Servizio Consumatori Facile Ristrutturare
    Servizio Consumatori Facile Ristrutturare
    Buongiorno,

    Ci spiace molto leggere questa sua recensione.
    Sarebbe così gentile da indicarci il nome dell' Architetto che la ha seguita e dove si trovata il cantiere, oltre al nome dell'intestatario del contratto?
    Se preferisce, può contattare direttamente la Resp. del Customer Care all'indirizzo c.faina@facileristrutturare.it
    Sarà un nostro primario interesse effettuare le dovute verifiche per comprendere al meglio la situazione e prendere provvedimenti per migliorare in maniera repentina il nostro servizio. Un cordiale saluto e buona giornata,
    Facile Ristrutturare
  • marcot67
    opinione inserita da marcot67 il 03/06/2018
    Si è rivelata una completa delusione. Al sopralluogo Architetto giovane, gentile e ottimo commerciale. Il fatto che fosse giovane all’inizio mi è piaciuto pensando che mi potesse proporre idee moderne. Il preventivo da 249€ al metro è raddoppiato. Poi sono cominciati i problemi: l’architetto si è ri...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    92%
    Nessuno
    Ti fa venire i capelli bianchi
  • viridis
    opinione inserita da viridis il 03/06/2018
    Intermediario che fa salire i prezzi con voci che tendono a fare il prezzo al mq che nn corrisponde in minima parte alla qualità dei lavori eseguiti con la classica frase sistemiamo tutto alla fine e se nn paghi i lavori s fermano,ritardi, settimane intere perse senza lavorare, architetto autorefere...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    100%
    X la cifra sostenuta nessuno
    Tutti quelli che un committente vorrebbe evitare
  • francy87
    opinione inserita da francy87 il 15/05/2018
    Dopo varie opinioni negative lette sul web ho deciso di farmi fare comunque il preventivo, e mi sono innamorata lavorativamente della donna architetto che mi è stata affidata. Seria, precisa, professionale. Ho deciso di firmare dunque il preventivo vista la convenienza nella speranza che tutto andas...
    Continua a leggere l'opinione »
    40%
    Velocità, serietà, dettagli
    Costi per gli extra
  • fb-146858976160742
    opinione inserita da Agata Taranto il 03/05/2018
    Sono tutto fumo e niente arrosto. Si presentano bene, ma all'atto pratico mancano di esperienza e non controllano le persone a cui affidano i lavori. Mi hanno rovinato l'appartamento, sono bravi nella fase iniziale, ma nel momento in cui iniziano i lavori iniziano anche i guai. Mi è capitata una squ...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    88%
    nessuno
    incompetenti
  • stefsold
    opinione inserita da stefsold il 08/04/2018
    Ristrutturazione non completata e chiavi perse. Sconsiglio assolutamente, poco seri, a fronte di un preventivo interessante, poi hanno iniziato a chiedere varianti. Hanno affidato i lavori ad un'impresa che poi e' fallita. Lavori fermi per mesi...poi susseguirsi di diversi artigiani...lavori eseguit...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    90%
    Non ci sono vantaggi
    Completamente non affidabili
  • antoniofranna
    opinione inserita da antoniofranna il 04/04/2018
    Mi hanno fatto un preventivo basso ed ho accettato per questo. La differenza dagli altri preventivi era addirittura di 10.000 euro in meno. Avendo una bassa disponibilità ho accettato di firmare il contratto con loro. E adesso viene il bello: dopo una settimana che hanno iniziato i lavori hanno comi...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    94%
    NESSUNO
    Finto prezzo basso, architetto inesistente, lavori che non finivano mai, scaricabarile e finiture PESSIME
  • smoke
    opinione inserita da smoke il 01/03/2018
    Mi sono rivolto a questa società' per la ristrutturazione dell'appartamento, l'approccio iniziale e' stato fantastico, preventivo veloce, massima attenzione nei miei confronti, arriva il giorno dell'inizio dei lavori...e... li sono iniziati i miei problemi...preventivi mai corrispondenti al risultat...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    100%
    Nessuno
    bassa qualita', costi elevati, inesperienza
  • drizzo71
    opinione inserita da drizzo71 il 01/03/2018
    Ho chiesto di avere un preventivo per la ristrutturazione di un bagno, mi chiamano per darmi appuntamento con un architetto che mi contatta e mi chiede già prima del nostro primo incontro se avevo chiesto autorizzazione per l'esecuzione dei lavori. Come posso avere chiesto l'autorizzazione per dei l...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    83%
    NON INCONTRARLI
    NIENTE RISTRUTTURAZIONE
  • margy76
    opinione inserita da margy76 il 24/01/2018
    Ho chiesto aiuto a Facile Ristrutturare per ristrutturare un appartamentino di 70 mq vista mare ad Ostia. Non parlerò di soldi, ma di servizio. Ognuno sceglie ciò che è meglio per sè. Negli anni ho avuto a che fare con preventivi forfettari dai quali non si capiva mai cosa era incluso e cosa no. Sin...
    Continua a leggere l'opinione »
    68%
    Professionali, attenti, efficienti
    Leggermente caro
  • effemme69
    opinione inserita da effemme69 il 09/01/2018
    Mi ero rivolto a questa azienda, confidando che una "startup" fosse adeguata a rispondere a tutte le esigenze del cliente. L'approccio è stato buono perché, in pochi giorni, l'architetto è stato in grado di fornirmi un preventivo completo anche degli extra (consistenti nell'acquisto di materiale da ...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    64%
    Ti affidi ad un'unica entità
    Poca coordinazione tra le aziende che lavorano per loro
  • ximo
    opinione inserita da ximo il 27/12/2017
    Partendo da un preventivo X... il risultato finale è tutt'altro prezzo, in quanto il preventivo non include voci basiche che con altre imprese serie non c'è neanche bisogno di specificare. Oltretutto, nel risultato finale è evidente la qualità della bassa manovalanza che usano per risparmiare. Non r...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    93%
    Nessuno
    Prezzo non reale, scarsa qualità
  • bassman77
    opinione inserita da bassman77 il 06/12/2017
    Se decidete di ristrutturare rivolgetevi altrove. Abbiamo avuto problemi durante tutta la fase della ristrutturazione, l'architetto di riferimento è una persona disponibilissima ma assolutamente inesperta e incapace a prevedere eventuali inconvenienti e/o lavori accessori da eseguire, senza contare ...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    94%
    Pensano a tutto loro
    Inadeguati, impreparati, approssimativi
  • fb-10214661333115399
    opinione inserita da Assia Assia il 13/10/2017
    Io non mi sono trovata bene per niente, purtroppo mi è capitato un architetto incompetente e incapace di comunicare con me e con la ditta dei lavori. Mi aveva assicurato il rispetto di tempi che per me erano molto importanti e non si è preoccupata di comunicarlo alla ditta, non ha seguito per niente...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    71%
    Prezzo
    Dipende molto da chi ti capita
  • esperanto2
    opinione inserita da esperanto2 il 12/10/2017
    Se avete intenzione di ristrutturare la vostra casa o un ambiente della vostra abitazione potete rivolgervi con fiducia al sito Facile Ristrutturare.Infatti tramite questo sito e i servizi che offre ho avuto la possibiltà di effettuare la ristrutturazione di alcuni ambienti di casa mia in modo abbas...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    18%
    Sito di buona qualità
    Non ne ho trovati di rilevanti
  • fb-saramanassero
    opinione inserita da Sara Manassero il 14/09/2017
    Sono stata contatta, a seguito di mia richiesta sul loro sito, da un "esperto" del settore, un gentile signore sulla trentina (mi ha chiaramente detto di avere trent'anni), molto affabile, ispirava fiducia tanto da convincermi a dargli un appuntamento per un sopralluogo per cercare di mettere giù un...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    93%
    Nessuno
    Poco professionali
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 12/09/2017
    Lavoro nel settore delle ristrutturazioni e il portale facile ristrutturare mi ha subito attratto. L'idea è ottima: si fa tutto, dal preventivo al contratto, online, ovunque ci troviamo in Italia. Trasparenza, certezza, sicurezza. ma come si fa? Si richiede un sopralluogo sul portale e a quel punto ...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    57%
    Bel portale, ottima opportunità, trasparenza
    Ambito molto complicato per iniziative simili