Opinioni Facile Ristrutturare

• Design
165 Opinioni per Facile Ristrutturare
    Esperienza negativa
    opinione inserita da Emma Rossi il 09/04/2024
    Scelgo Facile Ristrutturare solo perchè ci lavorara un nostro conoscente. All'inizio tutto bene, personale gentile e disponibile. Nel corso dei mesi la situazione è diventata insostenibile. Il responsabile del mio progetto introvabile, lavori fatti male e persone maleducate. I lavori si sono protratti ben oltre 2 mesi da quanto comunicato nel contratto. Ora stiamo cercando ma con poco successo di recuperare la penale dovuta. Si negano al telefono e non rispondono alle PEC. Ditemi voi se queste sono persone serie.
    Non ce ne sono
    Poco di tutto

Gentile Sig.ra Emma
    dopo aver effettuato le dovute verifiche, abbiamo provveduto ad inoltrare la segnalazione agli uffici preposti alla risoluzione.

• utentecertificato
    Come trasformare una ristrutturazione in un incubo
    opinione inserita da utentecertificato il 21/03/2024
    Sconsiglio vivamente Facile Ristrutturare a chiunque stia considerando di affidare loro un progetto. La mia esperienza è stata pessima, con un'organizzazione interna caotica e un servizio clienti completamente inefficiente. Le recensioni positive su molte piattaforme online sembrano essere più una manipolazione che una vera rappresentazione della qualità del servizio offerto. Non lo dico solo io ma l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che ha ammesso che Facile Ristrutturare potrebbe aver inserito autonomamente giudizi positivi in rete per accreditare un livello di soddisfazione dei consumatori maggiore di quello reale (e li ha anche multati a dicembre con 4,5 milioni di euro). Evitate questa azienda se non volete ritrovarvi in un mare di problemi e delusioni, soprattutto se sono ristrutturazioni più radicali. Se vi limitate a qualche lavoretto, forse sarete fortunati, altrimenti il problema è dietro l'angolo. Nessuno sarà mai soddisfatto se non cambiano radicalmente le loro politiche interne. Cosa che finora non hanno neanche provato a fare.
    L’idea e il progetto di FR erano vincenti, ma rovinato da ritardi, errori e un servizio clienti inutile perchè solo un muro di gomma. Innovativo, grandi show-room, consulenti al tuo servizio, paghi di più ma fai fare tutto a loro, non litighi con imprese, muratori, elettricisti per coordinazioni varie, puoi entrare in una casa pronta chiavi in mano avendo qualcuno che ha fatto tutto per te. Sulla carta. soltanto, in pratica non sarà così?
    Le recensioni positive sembrano essere solo una modo subdolo per attirare clienti ignari. Non lasciatevi ingannare dalle loro promesse vuote che non riescono a mantenere perchè disorganizzati e incapaci a risolvere i problemi.

Gentile Cliente,

ci dispiace leggere il suo disappunto rispetto al servizio offerto da Facile Ristrutturare.
    Per supportarla nella risoluzione del problema, la invitiamo cortesemente ad inviare una mail all'indirizzo ufficioreclami@facileristrutturare.it, indicando il suo nominativo, recapito telefonico e riferimento all’intestatario del cantiere. Provvederemo a contattarla quanto prima.

• andre73
    Ristrutturazione totale, i primi passi
    opinione inserita da andre73 il 09/02/2024
    La nostra esperienza con Facile Ristrutturare parte con l'architetto che abbiamo interpellato per la ristrutturazione totale del nostro appartamento. Il loro punto di forza è una ristrutturazione chiavi in mano, si occupano di burocrazia, fornitura materiali e contatti con l'impresa edile. Il nostro percorso è stato tortuoso nei primi passi in quanto ci siamo dovuti interfacciare con gli uffici comunali ma, grazie al nostro architetto, siamo riusciti a destreggiarci tra gli innumerevoli documenti necessari a cominciare i lavori. Nonostante qualche ritardo iniziale, il cantiere è ora partito e, grazie alla squadra diretta, i lavori procedono a ritmo serrato sempre mantenendo uno standard di qualità elevato. Al momento siamo molto soddisfatti e torneremo a completare la recensione a lavori terminati.
    Architetto e squadra diretta molto professionali e precisi
    come da testo

Gentile Cliente,

apprezziamo davvero il suo messaggio di particolare soddisfazione e la ringraziamo per aver condiviso con noi la sua esperienza.

• giandimaita
    FORNITURA PRODOTTI SENZA ADEGUATO MONTAGGIO E PERICOLOSI
    opinione inserita da giandimaita il 17/01/2024
    PRIMO DISSERVIZIO (Facile Ristrutturare viale Cassala 46 Milano) Ritardi su ritardi accumulati senza giustificazioni, rimpallandosi la responsabilità con i fornitori terzi. Attenzione ai contratti, scritti ad hoc per differire la data di fine lavori. Servizo di assistenza povero. Scarsa attenzione per i dettagli. Dopo cinque mesi di ritardo sono arrivati condizionatori che dovevano arrivare ad aprile 2023. SECONDO DISSERVIZIO, INADEMPIMENTO Mi hanno venduto un boiler elettrico senza valvola di sicurezza. Oltre ad essere pericoloso, tale assenza non consente l'intervento dell'assistenza tecnica. Per di più da quasi subito il boiler produce un rumore molto strano. Resi edotti di queste problematiche, la referente di Facile Ristrutturare rifiuta di collaborare! Inoltre, qualunque idraulico terzo si rifiuta di intervenire su un prodotto installato da loro. Come risolvo la situazione??
    COSTOSO ASSISTENZA TECNICA ASSENTE

Gentile Sig. Gianluca,
    dopo conversazioni telefoniche e le dovute verifiche abbiamo provveduto ad inoltrare la segnalazione agli uffici preposti per la risoluzione.

• marinelliluci63
    Pienamente soddisfatti!
    opinione inserita da marinelliluci63 il 05/01/2024
    Affidati all'architetto dello store di Taranto siamo stati felici di conoscere una donna professionale seria,competente e molto paziente perché noi molto esigenti ci ha seguiti facendoci conoscere facile ristrutturare dove a Taranto abbiamo conosciuto una squadra seria professionale e competente per eseguire lavori in casa, compresi bagno, fognature ed acquedotto. Siamo felici consiglio vivamente. La ristrutturazione ha soddisfatto pienamente le nostre aspettative e torneremo a rivolgerci a Facile Ristrutturare
    Professionalità architetto e qualità delle lavorazioni

Gentile Cliente,

ci fa piacere leggere le sue parole di soddisfazione e la ringraziamo molto per averci scritto.

• stefanodeleo
    VALUTAZIONE PROVVISORIA
    opinione inserita da stefanodeleo il 07/12/2023
    Per il momento sospendo le mie valutazioni sull'azienda. Mi riservi di aggiornare la presente con un'attenta e puntuale valutazione, una volta chiuse alcune questioni delicate sorte in questi ultimi giorni, fase finale del cantiere. Il cantiere, una ristrutturazione a Roma, che ha comunque ha fatto registrare un ritardo di oltre 120 giorni lavorativi sui tempi di consegna. Spero vivamente di poter dare buone notizie ed esprimere una valutazione finale positiva, anche se dagli sviluppi delle ultime settimane non sono più così ottimista, ma spero vivamente di sbagliarmi. Stefano Deleo
    Al momento mi riservo di esprimerne
    Al momento mi riservo di esprimerne

Gentile Sig. Stefano,
    dopo le dovute verifiche abbiamo provveduto ad inoltrare la segnalazione agli uffici preposti alla risoluzione.

Cordialmente Customer Satisfaction
  • simoneambrosini
    PEGGIORE ESPERIENZA DELLA MIA VITA!!!
    opinione inserita da simoneambrosini il 28/11/2023
    NON FATE L’ERRORE DI AFFIDARVI A LORO!!! Purtroppo, mi sono rivolto a Facile Ristrutturare Verona per la ristrutturazione di una seconda casa di 40 metri quadri! Tempi promessi da loro (e sottoscritti dal contratto) di 60 giorni, indicativamente a fine 2021, siamo a fine 2023 e i lavori sono ancora aperti. Abbiamo dovuto gestire tutto noi perché loro ci hanno completamente abbandonato, l’impresa di ristrutturazione non si presentava mai in cantiere, hanno buttato le macerie nei cestini comunali, hanno attaccato fuochi nel cantiere, rimanevano a dormire nel cantiere di notte con tanto di musica e alcol disturbando i vicini. Tutti gli altri “professionisti” coinvolti nei lavori (serramenti, idraulico, elettricista, etc.) hanno compiuto il lavoro nel peggiore dei modi e con tempistiche almeno 20 volte superiori a quelle promesse... da lavori di “una settimana” a semestri di attese! Spero che almeno paghino la penale (sottoscritta da loro nel contratto) per ripagare questi danni sia economici che morali da loro causati, anche se ahimè la penale non coprirà nemmeno il 10% del danno recato, siamo in ballo da 3 anni!
    truffa

Gentile Sig. Simone,
    dopo contatti telefoni ed effettuato le dovute verifiche, le comunichiamo che la sua pratica si trova attualmente in gestione presso l'ufficio di competenza.

piacevole sorpresa
    opinione inserita da Simone Kassandra Bonini il 21/11/2023
    Ho affidato la ristrutturazione di casa mia a facile ristrutturare, ma non è l'azienda, sono le persone che ho trovato che sono veramente in gamba. L'architetto che mi ha seguito, con la sua assistente, mi ha sottoposto delle soluzioni ottime, di buon gusto e che rientravano nella spesa che mi ero prefissato. Consiglierei tantissimo le due architetto che mi hanno seguito. Mi hanno anche proposto diverse soluzioni d'arredo, oltre ad immaginarle sul rendering. Sicuramente, dopo la fine della ristrutturazione, le contatterò per i complementi d'arredo mancanti. Hanno gusto, fantasia e professionalità
    disponibilità delle direttrici dei lavori
    non poter accedere al cantiere :)

Gentile Sig. Simone,

Efficienza e professionalità
    opinione inserita da Nicoletta Panariello il 11/10/2023
    Ci siamo affidati a Facile Ristrutturare per effettuare una modifica all’appartamento per ricavare una camera in più. Esperienza molto positiva, i tempi sono stati di gran lunga minori di quanto previsto e il lavoro è stato svolto bene. L’architetto che ci ha seguiti è stata gentilissima e molto professionale, mettendosi sempre a disposizione e soddisfando ogni nostra richiesta. Non siamo riusciti in tempo ad usufruire dello sconto in fattura, ma comunque in generale possiamo ritenerci soddisfatti dell'esperienza.
    efficienza

Gentile Sig.ra Nicoletta,

• simonetta59
    Cortesia e affidabilità.
    opinione inserita da simonetta59 il 04/10/2023
    Elevata competenza e professionalità risposta immediata a qualsiasi difficoltà emersa durante i lavori. Ho iniziato i lavori a settembre, il cantiere sta procedendo come sperato. Massima disponibilità nell'andare incontro alle esigenze del cliente con numerose proposte progettuali nell' arredamento, nella scelta dei materiali e degli arredi. Direttore lavori molto competente e disponibile.
    chiavi in mano

Gentile Sig.ra Simonetta,
    ci fa piacere che abbia condiviso con noi la sua esperienza positiva e la ringraziamo per le sue parole.

• matteo84
    Risultato sperato!
    opinione inserita da matteo84 il 04/10/2023
    Abbiamo avuto la fortuna di usufruire giusto in tempo dello sconto in fattura e che ci abbiano assegnato una direttrice dei lavori e architetto estremamente disponibile, che ci ha guidati nelle scelte assecondando i nostri gusti, che ci ha sempre fornito risposte e assistenza in tempi rapidissimi, e che ha affrontato con spirito costruttivo le difficoltà che inevitabilmente sono emerse nel corso della ristrutturazione. Il prodotto finale è all’altezza delle nostre aspettative, una casa bellissima che rispecchia in pieno il nostro gusto!
    Sconto in fattura; disponibilità dell'architetto
    Qualche ritardo

Gentile Sig. Matteo,

• enzoru
    Piacevole sorpresa
    opinione inserita da enzoru il 29/09/2023
    Da neogenitori lavoratori, con pochissimo tempo a disposizione ed un budget limitato, dopo diversi incontri con altre ditte, ci siamo rivolti a Facile Ristrutturare nell'autunno 2022. Poiché ci era stata sconsigliata da molti, inizialmente eravamo molto prevenuti nell'affidare loro i lavori di ristrutturazione della nostra prima casa, acquistata dopo tanti sacrifici. Già dal primo appuntamento in sede, però, l'architetto che ha poi seguito il nostro cantiere ci ha fatti sentire a nostro agio, si è dimostrata comprensiva ed è venuta incontro alle nostre esigenze, rispondendo sempre in maniera pronta e professionale ai nostri dubbi ed alle nostre perplessità. Nonostante qualche intoppo di percorso (come è normale che sia), la casa ci è stata consegnata prima dei termini pattuiti, conforme a tutte le nostre richieste. Potessi tornare indietro rifarei questa scelta altre mille volte. È stata davvero una piacevole sorpresa!
    Competenza, rapidità e zero preoccupazioni
    Fornitori terzi non sempre allineati all'avanzamento del cantiere per le consegne

Gentile Sig. Enzo,
  • giuseppe1993
    Professionalità e disponibilità
    opinione inserita da giuseppe1993 il 06/09/2023
    Sono molto soddisfatto del lavoro che è stato fatto, il quale supera di gran lunga le mie aspettative iniziali. Il geometra di riferimento è stato sempre disponibilissimo e molto professionale sin dalla predisposizione ed illustrazione del progetto, adattando lo stesso ai miei gusti ed esigenze personali, fino all'esecuzione dei lavori e all'evasione di tutte le mie richieste. Mi sono sentito supportato da un grande professionista, il quale si è occupato della gestione e supervisione di tutti i lavori per la ristrutturazione della mia nuova casa. Lavori che, tra l'altro, sono stati eseguiti anche prima delle tempistiche inizialmente previste.
    Velocità, precisione, disponibilità, professionalità

Gentile Sig. Giuseppe,

• staale
    Ristrutturazione appartamento a Napoli
    opinione inserita da staale il 09/08/2023
    Mi sono affidata a Facile ristrutturare ancora prima dell'acquisto della mia casa. Mi hanno offerto un servizio dedicato Facile Progettare. Una volta ufficializzato l'acquisto è venuto un architetto in sopralluogo a casa che sin da subito ha saputo consigliarmi e seguirmi per tutta la durata del cantiere. L'architetto mi ha aiutata in tutte le scelte sia estetiche che tecniche. Ho usufruito del servizio chiavi in mano, infatti mi sono recata presso lo showroom di Napoli dove ho scelto pavimenti, rivestimenti, rubinetterie, sanitari, infissi e porte interne. Sono rimasta veramente colpita e contenta del servizio che mi è stato riservato. La cura costante del cliente da parte dell'architetto è la cosa che più mi ha colpita e posso dire che mi affiderei altre 1000 volte a questa azienda. La casa ormai è ultimata e posso dire che sono veramente soddisfatta.

• khadija
    opinione inserita da khadija il 28/07/2023
    Esperienza umana devastante, personale improvvisato e servizio pessimo. Spero che questa mia bruttissima esperienza serve ad altri per evitare di trovarsi nella mia stessa situazione. Senza dilungarmi sull'intera ristrutturazione che ha avuto numerosi problemi, vorrei piuttosto soffermarmi sull'ulti...
    Tutti
  • elena1983
    Progetto fatto bene
    opinione inserita da elena1983 il 23/07/2023
    Abbiamo conosciuto l’architetto di via Cenisio e ci ha fatto una bellissima impressione. È stata molto gentile, paziente e simpatica, ci ha dato dei bei consigli e ha seguito tutte le nostre richieste. Ci ha fatto anche vedere un cantiere fatto bene per capire la qualità del lavoro. È stata veloce, proattiva, ha fatto un bel progetto e ha dedicato tempo per spiegarcelo bene. Il preventivo era molto chiaro e dettagliato. Purtroppo non riusciamo a partire ora con la ristrutturazione per questioni economiche, ma mi farei seguire da questo architetto con molto piacere una volta che riusciamo a iniziare.
    Architetto disponibile e professionale
    Prezzo di ristrutturazione

Gentile Sig.ra Elena,

• gise
    opinione inserita da gise il 18/06/2023
    Abbiamo firmato un contratto con FR il 21 maggio 2022 perché avevamo necessità di ristrutturare in tempi brevi e abbiamo pensato che un’organizzazione in grado di fornire le diverse lavorazioni potesse fare al caso nostro. Abbiamo avuto modo di pentircene amaramente nel lungo e snervante periodo tra...
    costoso, inefficiente, approssimativo
  • ad55100
    Brutta esperienza, tanto tempo perso.
    opinione inserita da ad55100 il 09/06/2023
    Contratto firmato a settembre 2022, data fissata per inizio lavori gennaio 2023 e fine dei lavori giugno 2023, paghiamo il 50% dell'importo. A gennaio non parte niente ed a met' febbraio ci comunicano che l'impresa ha rinunciato. Trovano una seconda impresa. Si stabilisce inizio lavori al 17 aprile 2023 Iniziano i lavori una settimana dopo. Lavorano una, due persone si e no 4 ore a settimana per tre settimane, poi spariscono. Dopo due mesi anche la seconda impresa da forfait , ci dicono perche' non vengono pagati da Facile. Ci ritroviamo con la casa, dove in parte viviamo, con parte dei pavimenti divelti, muri abbattuti e impianto elettrico e di riscaldamento fuori uso. Ad oggi non sanno ancora chi e quando potra' riprendere in mano il cantiere e continuano a fare promesse che a questo punto sono inattendibili. Questione affidata ad un legale. La storia si commenta da sola, tirate voi le conclusioni. Per i Signori di Facile, andatevi a guardare questo contratto: NEAG_TO_20220926133101_SF
    sconto in fattura ??
    Non sono affidabili, appaltano a terzi e quindi se non pagano i fornitori ti ritrovi in mezzo a subire le conseguenze

Gentile Cliente,

siamo dispiaciuti nel leggere la sua recensione. Per supportarla nella risoluzione del problema, la invitiamo cortesemente ad inviare una mail all'indirizzo ufficioreclami@facileristrutturare.it, indicando il suo nominativo, recapito telefonico e riferimento alla recensione in oggetto. Sarà nostra cura contattarla quanto prima.

• forleochiara
    Garanzia unica
    opinione inserita da forleochiara il 01/06/2023
    Da neogenitori, con un bambino nato poco più di due mesi fa, affidarci all'azienda per la ristrutturazione della nostra nuova casa è stata la scelta migliore che potessimo fare. Presi dagli impegni del piccolo, abbiamo trovato estremamente comodo trovare tutto ciò che riguarda la ristrutturazione all'interno dello show-room. In un solo pomeriggio, e grazie all'aiuto dell'architetto che ci segue, preparata e professionale, abbiamo risolto la scelta delle rifiniture, delle porte e persino dell'arredamento. Ci sembrava incredibile quando siamo usciti da lì dentro con tutto scelto. Consiglio vivamente!
    Scelta materiali facilissima grazie allo showroom

• melidoni94
    Ristrutturazione totale appartamento
    opinione inserita da melidoni94 il 30/05/2023
    Abbiamo appena iniziato l'esperienza con l'azienda, siccome dobbiamo ristrutturare il nostro nuovo appartamento. Finora tutto sta andando per il meglio. L'architetto ci sta seguendo sotto ogni aspetto, ci sta aiutando in tutte le scelte e siamo molto contenti di affidarci a lei. Durante il secondo sopralluogo abbiamo conosciuto anche la squadra che verrà a lavorare a casa, che ci sembra molto affidabile e seria. Non vediamo l'ora di iniziare i lavori e di entrare nella casa che abbiamo sempre sognato!
    Facilità nella scelta dei materiali
    Pochi showroom presenti sul territorio

• rccndrandrea87
    Attenzione verso il cliente dall'inizio alla fine
    opinione inserita da rccndrandrea87 il 30/05/2023
    Riscontro positivo per quanto riguarda l'attenzione nel saper consigliare i rivestimenti e le rifiniture adatti alle mie esigenze. Nel mio caso si tratta di una ristrutturazione totale di un appartamento di 100 mq. La vasta scelta di materiali e i prezzi interessanti mi hanno permesso di avvicinarmi al concetto di casa che avevo in mente. Mi sono affidato totalmente per la mia scarsa conoscenza in ambito di ristrutturazione e non mi hanno deluso. La squadra di lavoro è stata precisa e attenta ai dettagli. Hanno avuto particolare attenzione anche alle dinamiche condominiali. Da rivedere invece le tempistiche sulla consegna dei materiali che nel mio caso hanno tardato ad arrivare causando rallentamenti al cantiere.
    Qualità/Prezzo, Attenzione al cliente, Serietà
    Tempi di consegna materiali

• fb-10230907196646785
    Ottima professionalità e disponibilità dei professionisti
    opinione inserita da Claudio Luca Missineo il 15/05/2023
    Al momento i lavori iniziano ad essere in stato avanzato, ma devo dire che la qualità e la professionalità dei tecnici è ottima, compresa la disponibilità a risolvere eventuali problemi riscontrati durante tutta la fase di ristrutturazione. Alla fine dei lavori stimati tra un paio di mesi circa, sicuramente provvederò nel concludere questa recensione e definire meglio la mia opinione sul lavoro di questa Società ' e dei professioni che lavorano per lei. Comunque ci tengo a sottolineare che il lavoro svolto fino ad oggi è di ottima qualità grazie al lavoro coordinato dei professionisti in campo
    professionalità cordialità disponibilità qualità
    costoso

Gentile Sig. Claudio Luca,

la ringraziamo per aver condiviso con noi la sua esperienza positiva. Grazie anche ai suoi suggerimenti cerchiamo sempre di migliorare i nostri servizi.

• fb-10220597440981673
    Ristrutturazione appartamento completo
    opinione inserita da Vittorio Cattaneo il 20/03/2023
    Sono circa a metà dei lavori di ristrutturazione del mio appartamento di 80 mq, affidato a Facile Ristrutturare di Romolo Milano, comprensivo di tutto tranne i serramenti. Fino ad oggi sta procedendo tutto regolarmente, l’esposizione dei preventivi compresa la valutazione e scelta dei materiali è stata chiara e ben strutturata. L’architetto che segue i lavori è molto preparato e soprattutto molto presente, nel dare le risposte necessarie e sul cantiere, in modo da gestire nel migliore dei modi l’andamento delle operazioni. Gli artigiani che eseguono i lavori sono competenti e professionali come da aspettative. Ho richiesto un paio di modifiche strada facendo ed anche queste sono state accolte e gestite nel modo corretto. Fino ad oggi sono pienamente soddisfatto, confidando che il tutto prosegua con la stessa solerzia e precisione.
    Si occupano di tutto loro e costi allineati al mercato
    per ora nessuno

Gent.le Sig.Vittorio,

• rob60mil
    Ottima esperienza iniziale
    opinione inserita da rob60mil il 11/03/2023
    Dopo il primo contatto direttamente a casa, oggi abbiamo avuto l'incontro presso lo Store di Novara per prendere visione del dettagliato preventivo che ci è stato sottoposto sulla base delle prime richieste di ristrutturazione. Siamo pienamente soddisfatti della trattazione degli argomenti riguardanti il progetto. La prospettiva che un solo professionista sarà responsabile del cantiere ci rasserena che noi non avremo grossi carichi di lavoro di cui non abbiamo alcuna competenza. Particolarmente apprezzato l'aver considerato e compreso le nostre opzioni sorte al momento, discutendo e valutando i pro ed i contro. Giudizio positivo infine per la chiarezza nella esposizione delle soluzioni economiche possibili sulla base delle recenti normative per affrontare la spesa. Al termine abbiamo concordato un ulteriore appuntamento che consideriamo finale al fine di decidere come procedere con i lavori.
    Prima impressione positiva

• leonardo69
    opinione inserita da leonardo69 il 23/02/2023
    Ho voluto affidarmi a Facile Ristrutturare (Filiale di Mestre) per la ristrutturazione del mio appartamento. Risultato: * Ho pagato i tre acconti iniziali, alla firma all'inizio dei lavori (15-02-2021 con i posticipi richiesti comme da moduli ma iniziati, in realtà il 12-12-2020 come da documentazio...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    Tutti quelli possibili ed immaginabili
  • franar
    SCAPPATE - EVITATE - POCO AFFIDABILI
    opinione inserita da franar il 26/01/2023
    GUARDATE IL VIDEO DI STRISCIA LA NOTIZIA:
    Servizio di Moreno Morello di Striscia la notizia su Facile ristrutturare
    ROMA: Cantiere iniziato a Luglio 2022 con data di fine 10 settembre 2022. Tuttora il cantiere è aperto nonostante l'intervento di un legale. Lavori non eseguiti a regola d'arte (pareti storte e non conforme alle misure di progetto, battiscopa e Termosifoni montati malissimo, invertito il colore del rivestimento nei bagni, etc..) e non hanno chi certifica gli impianti (elettrico e idraulico), perchè la ditta da loro subappaltata per l'impianto elettrico a sua volta ha subappaltato un elettricista che non poteveva rilasciare certificazione. Mentre per l'impianto idraulico altra storia ma il risultato non cambia. NON HO ANCORA LE CERTIFICAZIONI
    NESSUNO
    Poca professionalità, tempi biblici e non rispettano i loro contratti.

• davidepessina88
    Azienda fantasma
    opinione inserita da davidepessina88 il 19/01/2023
    L'azienda non è stata in grado di rispettare le tempistiche concordate. Piacenza: cantiere iniziato a settembre 2021 con data di fine a fine novembre 2021 e parzialmente conclusosi a fine aprile 2022 facendomi perdere molti soldi in affitto. A Gennaio 2023 manca ancora una porta ed il battiscopa limitrofo, mentre un lavandino ha una perdita per difetto di produzione e non mi è ancora stato sostituito. L'azienda dopo i miei numerosi solleciti ha fatto solo false promesse e continua a non voler risolvere la mia situazione.
    Prezzi competitivi
    Poca professionalità, tempi biblici

Gentile Cliente,

come da contatti telefonici e le dovute verifiche le comunichiamo che la sua pratica si trova attualmente in gestione presso l'ufficio di competenza.

• gloriale82
    Positivi anche se
    opinione inserita da gloriale82 il 27/12/2022
    L'esperienza é stata positiva, anche se molto ma molto dura. Ho acquistato una villetta circa 2 anni fa, avevo bisogno di un impresa per effettuare i lavori in casa ed é stata una ricerca complessa e la scelta é stata molto ponderata. Dopo circa 1 anno di ricerca ci siamo affidati all'unica azienda che innanzitutto ci dava il supporto di un tecnico, unico referente, che si é occupato praticamente di tutte quelle che sono pe beghe della ristrutturazione, consegne, ordini, pratiche comunali, catasto, direzione lavori ecc ecc e devo dire che il tecnico ha svolto egregiamente il suo lavoro. Per quanto riguarda il cantiere, inizialmente tutto liscio, finché non sono apparse le prime difficoltà di cantiere, imprevisti su imprevisti ma alla fine risolti in modo efficiente, rapido e con pochi esborsi. Esperienza positiva tutto sommato, sicuramente senza il supporto del tecnico e dell'azienda il tutto sarebbe stato ancora più complesso!
    Unico referente, professionalitá
    Costi, tempi

Gentile Sig.ra Gloria.

• fede88
    Esperienza da consigliare
    opinione inserita da fede88 il 19/12/2022
    Mia cognata e il marito a breve termineranno i lavori nel loro nuovo appartamento a Santa Maria Capua Vetere. Per la ristrutturazione sono stati seguiti dallo store di Via Pietro Mascagni, a Napoli. Posso affermare che questa sia la soluzione ideale per chi, come loro, deve affrontare questo percorso, lungo e impegnativo, senza avere molto tempo a disposizioni da dedicargli! Nonostante il lavoro a tempo pieno e due figli piccoli hanno potuto partecipare attivamente alla ristrutturazione; l'architetto li ha coinvolti nelle decisioni più importanti e stimolanti, facendosi carico della parte più impegnativa della ristrutturazione (rapporto con le varie ditte, imprevisti, ecc). Consigliatissimo!
    Affidabilità e professionalità

Gentile Sig, Fede,

• marcellomasciandaro
    Mia sorella sta ultimando una ristrutturazione
    opinione inserita da marcellomasciandaro il 19/12/2022
    Mia sorella sta ultimando una ristrutturazione a Santa Maria Capua Vetere e si è rivolta allo store di facile ristrutturare (Napoli via Pietro Mascagni).La casa sta venendo benissimo, il progetto è molto interessante e sia l'architetto che l'impresa si sono dimostrati disponibili ed efficaci. Per chi vuole ristrutturare chiavi in mano è una scelta consigliatissima , sarete seguiti e accompagnati in tutti gli i passaggi relativi alla ristrutturazione, partendo dal progetto fino ad arrivare alla scelta dei materiali e delle finiture.
    Essere seguiti in ogni fase della ristrutturazione

Gentile Sig. Marcello,

• gabri88
    Professionalità e competenza
    opinione inserita da gabri88 il 18/12/2022
    Mio cugino ha ristrutturato casa a Caserta con un architetto dello store di Napoli via Mascagni e si è trovato molto bene. L'architetto si è rivelato professionale e competente in tutte le fasi della ristrutturazione, dalla progettazione alla scelta dei materiali alla direzione dei lavori. Lo consigliamo per chi desidera essere seguito in una ristrutturazione chiavi in mano.
    Professionalità e competenza

• marioni
    Una piacevole sorpresa
    opinione inserita da marioni il 18/12/2022
    Quando hanno dato inizio a questa esperienza ero molto scettico, la casa era davvero messa male e soprattutto non capivo cosa si potesse ottenere da quell'appartamento, soprattutto affidandosi a gruppi cosi sponsorizzati. Mi aspettavo un grande flop, ed invece davvero una bella sorpresa. I lavori sono filati lisci, senza intoppi. Loro non hanno mai avuto necessità di seguire le cose poichè il loro tecnico era praticamente onnipresente. Ora guardando il risultato mi meraviglio di ciò che è venuto fuori da quell'appartamento: luminoso, ben diviso, spazi armoniosi ,e tutto con lavori ben eseguiti. Bravi i miei cugini, hanno scelto bene, al di là delle mie facili critiche iniziali.
    Efficiente
    Un pò costoso

• cosimorusso
    opinione inserita da cosimorusso il 18/12/2022
    Io e mia moglie, abbiamo deciso di richiedere la consulenza professionale a Facile Ristrutturare per la ristrutturazione della nostra nuova abitazione. Ci siamo rivolti allo store di Napoli Arenella che ci ha assegnato un architetto per la redazione di un preventivo di spesa. Ci sono stati mostrati ...
    Serietà e Competenza
  • luisag59
    Nuova esperienza!
    opinione inserita da luisag59 il 18/12/2022
    Mi sono rivolto all'azienda facileristrutturare per fare dei piccoli lavori presso la mia abitazione, e mi sono fidata di alcuni amici che hanno gia effettuato lavori con loro. a breve inizieremo la ristrutturazione, per il momento ho conosciuto il.tecnico e la loro realtà attraverso gli uffici e soprattutto lo showroom. quest'ultimo ha dato un ulteriore spinta verso la mia scelta, poiché con una struttura del genere so di poter trovare tutto cio che mi occorre in tempi brevi e soprattutto seguita solo da un unica persona. Il tecnico si é presentato in modo molto professionale, sicuro di esaudire ogni mia richiesta, quello che vorrei e quello che posso ottenere in base al mio budget. a gennaio inizieremo i lavori, forse febbraio, e non vedo l ora di iniziare per poter vedere nascere e crescere il mio sogno.
    Affidabilitá, unico interlocutore

Gentile Sig.ra Luisa

• danzam
    ristrutturazione bagno
    opinione inserita da danzam il 13/12/2022
    Ho scoperto Facile Ristrutturare tramite internet e mi sono subito rivolto a loro.Il personale della sede di Facile ristrutturare fin dal primo momento è stato molto accogliente e disponibile facendomi sentire a mio agio. Invece per quanto riguarda l’architetto che mi ha seguito dall’inizio alla fine dei lavori è stata molto seria e professionale che ringrazio per i preziosi consigli che mi ha donato. Il personale dell’impresa edile che ha eseguito i lavori sono stati molto ordinati, seri e competenti. Credo che in futuro mi rivolgerò a Facile Ristrutturare per un'altra consulenza.
    Serietà e professionalità

• megan80
    Soddisfatta
    opinione inserita da megan80 il 09/12/2022
    Ottimo lavoro svolto. Mi son trovata benissimo con l'architetto a cui sono stata affidata, mi ha seguito dall'inizio alla fine, mi ha consigliato e saputo indirizzare sul miglior prodotto attinente allo stile della mia casa. Preciso nelle misurazioni, e scrupoloso durante il periodo dei lavori. Ottima capacità di problem solving in fasi critiche della lavorazione in casa.Ha rispettato i tempi previsti per il termine di consegna cantiere. Consiglierei sicuramente l'architetto per ulteriori lavori. Sono ampiamente soddisfatta di tutto il suo operato e del risultato finale ottenuto
    Affidabilità, capacità problem solving

Gentile Sig.ra Megan,

• dario91
    Appartamente ristrutturato Firenze
    opinione inserita da dario91 il 09/12/2022
    Abbiamo acquistato e deciso di ristrutturare completamente un appartamento a Firenze. Da subito abbiamo elaborato diversi preventivi tenendo conto del nostro budjet e dei lavori che intendevamo eseguire. Stiamo eseguendo sia lavori strutturali che il rifacimento di tutti gli impianti. L'architetto che ci sta seguendo è stato da sempre disponibile, ha sempre risposto a qualsiasi nostro dubbio ed esigenza :) ha coordinato tutto il cantiere, ci ha supportato sulla scelta di tutti i materiali necessari e ci tiene sempre aggiornati sull'avanzamento lavori. L'interior designer ci ha elaborato dei render che ci hanno aiutato moltissimo a renderci conto di come si sarebbero trasformati gli spazi e che aspetto avrebbe avuto il tutto. Avere un unico referente per tutti i lavori è un valore aggiunto: si occupa lui di coordinare muratore, elettricista, idraulico, coordina i vari fornitori di materiali per il loro arrivo e scarico. Aspettiamo solo di vedere il risultato finale :) vi terremo aggiornati però ad oggi voto 10 e lode.
    Economico Efficiente

Gentile Sig. Dario,

• emanuela909
    Una bella esperienza
    opinione inserita da emanuela909 il 08/12/2022
    Ottima esperienza per me, ho trovato il personale di questa azienda veramente molto disponibile e cordiale. Per la mia esperienza passata con altre aziende simili ero un pò insicura ma mi hanno convinto subito con il progetto, l'aiuto con i documenti e col fatto che mi hanno sempre aiutata a trovare una buona soluzione di compromesso. Credo che in questo siano una delle migliori aziende in circolazione, se dovessi rifare qualche lavoro in casa nei prossimi mesi so per certo che mi rivolgerò ancora alla squadra di facile ristrutturare. Alla fine posso solo consigliare Facile Ristrutturare, nulla da dire.
    Cordiali Affidabili
    Niente di importante

Gent.le Sig.ra Emanuela,

• teresa22
    Consiglio!!
    opinione inserita da teresa22 il 08/12/2022
    Finalmente quest'anno ho avverato il sogno di ristrutturare la mia casa. La mia idea era quella di affidarmi in Totò ad un'azienda che si occupasse di tutto quello che occorre per poter ristrutturare un appartamento. Sono stato affidata all'ufficio di facile ristrutturare Arenella, l'architetto che si è occupato del progetto ha saputo sfruttare al meglio gli spazi proponendo soluzioni e idee innovative. Il budget è stato rispettato. I lavori procedono spediti e senza intoppi. Ormai siamo agli sgoccioli e posso sicuramente affermare che essermi affidata a loro è stata un'ottima scelta.
    Chiavi in mano

Gent.le Sig.raTeresa,

• maria93
    La scelta migliore
    opinione inserita da maria93 il 07/12/2022
    Ho deciso di ristrutturare un appartamento per metterlo in rendita, non avevo la possibilità di seguire i lavori stando fuori, e tramite pubblicità in radio ho conosciuto Facile Ristrutturare. Da subito sono stata messa in contatto con un tecnico gentilissimo e disponibile, che mi ha trovato la soluzione giusta per ricavare un ulteriore stanza dall'appartamento. Dopo il sopralluogo ci siamo visti per vedere il preventivo, una volta accettato , sono iniziati i lavori, giornalmente il tecnico mi aggiornava sullo stato di avanzamento, l'impresa è stata efficiente e veloce, non ho ricevuto lamentele dal condominio, e l'architetto è stato sempre disponibile e presente per qualsiasi scelta o cambiamento io abbia voluto fare. Io credo che la possibilità di avere un unica persona a cui affidarsi che si occupa di tutto, sia la scelta migliore che una ragazza come me potesse fare.
    Efficiente- sicuro

Gentile Sig. Maria,

• 63copernico
    Affidabilità e precisione
    opinione inserita da 63copernico il 07/12/2022
    Mi sono rivolta a facileristrutturare per un preventivo per una ristrutturazione. Pochi giorni dopo il primo contatto un architetto e due colleghe sono venuti per il sopralluogo. Successivamente ci siamo incontrati con l'architetto nello showroom di Viale Cassala a Milano per visionare il preventivo. Apprezzo la chiarezza, la precisione e la disponibilità dell’architetto, motivo per cui ho deciso di proceder con loro piuttosto che con altre aziende che ho consultato. Aggiornerò la recensione a ristrutturazione terminata.
    Precisione, chiarezza, affidabilità
    Non li ho ancora trovati

Gent.le Cliente,

• eddy0
    Ho scelto di ristrutturare perche..
    opinione inserita da eddy0 il 06/12/2022
    un amico mi ha parlato di questa fantastica realtà che è Facile ristrutturare. all'inizio ero un po'scettica ma già dal sopralluogo mi sono dovuta ricredere. un architetto disponibile e professionale è venuto a casa mia e in poco tempo ho capito che di lei mi potevo fidare. mi ha dato ottimi consigli. mi ha spiegato già durante il primo appuntamento come funzionava lo sconto i fattura.. Per non parlare dello showroom su tre piani dove ho potuto scegliere tutti i materiali per la mia casa. I lavori procedono abbastanza veloci e l'impresa molto risolutiva si è fatta carico delle piccole problematiche sorte in cantiere. Sono molto soddisfatta spero di poter confermare tutto questo anche a ristrutturazione ultimata.

Gent.le Sig.Eddy,

• venzina
    Esperienza positiva
    opinione inserita da venzina il 06/12/2022
    Ho conosciuto facile ristrutturare tramite un'amica e dato che dovevo ristrutturare casa ho deciso di contattarli per capirne il funzionamento. Sono stato subito contattato ed affidato ad un architetto che mi ha seguito dal progetto alla scelta dei materiali ai lavori. Con la sua esperienza in merito è riuscita a realizzare un immobile molto carino grazie anche all'aiuto delle maestranze molto competenti e professionali. Non nascondo che qualche intoppo c'è stato come capita in fase di cantiere ma è stato subito valutato e risolto in maniera abbastanza veloce e soddisfacente. Consiglierei questo tipo di ristrutturazione e il tipo di servizio offerto in quanto è davvero u chiavi in mano.
    efficiente

Gent.le Cliente,

• alfonsov89
    Esperienza Positva
    opinione inserita da alfonsov89 il 06/12/2022
    Ho appena acquistato casa, la mia prima casa. sono alla ricerca di una ditta per fare i lavori e di un tecnico che mi possa seguire dal primo momento. Ho avuto la fortuna di imbattermi in Facile Ristrutturare attraverso un collega che ha quasi terminato i lavori di casa propria, ed, attraverso dei sopralluoghi effettuati insieme a lui ed al suo architetto mi sono convinto ad affidarmi a stretto giro all'azienda. Ho visto professionalità, serietà e competenza degli operai e del caposquadra in particolare. L'occasione di sfruttare al meglio le agevolazioni fiscali è enorme, soprattutto oggi che quasi nessuno propone questa formula. Sono in attesa che terminino i lavori a casa del mio collega per affidarmi all'azienda e soprattutto spero che sia il tecnico sia la squadra siano le stesse.
    velocità, serietà, sconto in fattura, unico interlocutore

Gent.le Sig.Alfonso,

• opinioni2022
    Oramai alla fine!
    opinione inserita da opinioni2022 il 06/12/2022
    I lavori di ristrutturazione stanno ormai per finire. Stanno infatti facendo le ultime lavorazioni, relative per lo più ai montaggi e alle rifiniture. L'appartamento è ormai fedele a quanto proposto dall'architetto in fase di progettazione attraverso le immagini render. Il suo aiuto è stato importante sia nella scelta delle finiture presso i loro negozi partner sia nella coordinazione della squadra in cantiere in maniera da incastrare tutte le lavorazioni. Non posso far altro che consigliare Facile Ristrutturare.
    unico interlocutore
    per ora nessuno

• adva
    opinione inserita da adva il 06/12/2022
    Dovevamo abbattere muri in casa per rifare la cucina e aprire una nuova stanza, e farlo subito per approfittare degli sconti in fattura. Ma il vero problema è che la famiglia andava in vacanza e uno di noi rimaneva nell’appartamento, convivendolo con muratori e polvere. Abbiamo scelto FacileRistrutt...
    Gestiscono tutto, e creano un rapporto di fiducia e professionalità
  • antoniozeta
    Architetto del cuore
    opinione inserita da antoniozeta il 04/12/2022
    Ho preso casa dopo due anni di ricerca es emergenza covid. Ero stanco, dovevo ristrutturare in maniera celere. Ho contattato loro per preventivi gratuiti e alla fine ho firmato il contratto. L'architetto è stato a rendere tutto facile perché il contratto non lo è, é molto serrato ma forse meglio così. Non abbiamo ancora finito, potrei ricredermi ma per ora solo cose belle. Ho già speso tutto però hihihi speriamo non escano extra lavori necessari per finire, a volte succede. L'architetto sa però risolvere i problemi che nascono quindi mi fido
    Architetto e chiavi in mano
    Contratto

Gentile Sig. Antonio,

• armageddon56
    Affidabili e Professionali
    opinione inserita da armageddon56 il 03/12/2022
    Eravamo un po' scettici nei confronti di Facile Ristrutturare ma, mia moglie ed io, alla fine ci siamo fatti convincere da un caro amico e abbiamo chiesto un sopralluogo per ristrutturare casa nostra. Che dire? Non potevamo fare una scelta migliore! Sin da subito abbiamo notato una grande attenzione nei confronti delle nostre esigenze da parte dell'architetto, del quale abbiamo apprezzato molto non solo la sua professionalità ma soprattutto la sua presenza attiva sul cantiere. I lavori non sono ancora terminati ma per il momento stanno avanzando velocemente ed è tutto regolare. Non vediamo l'ora di riavere le chiavi di casa nostra in mano!
    PROFESSIONALITA'
    niente

• farenti
    Consigliato!
    opinione inserita da farenti il 02/12/2022
    La ristrutturazione dell'appartamento si è ormai conclusa ad inizio di quest'anno. Ha interessato tutta la casa poichè abbiamo deciso di abbattare una parete per creare un open-space tra cucina e soggiorno, di rifare il bagno, di sostituire pavimenti e rivestimenti, infissi e porte usufruendo per tutto dello sconto in fattura. L'architetto ha seguito sia la fase di progettazione, che la presentazione della pratica al comune nonchè la coordinazione degli operai in cantiere. Professionali. Consigliato.
    unico interlocutore, sconto in fattura
    burocrazia

• monacodenise
    Sentirsi capita e supportata
    opinione inserita da monacodenise il 01/12/2022
    Ho scoperto Facile Ristrutturare per caso. Ero alle prese con una casa da ristrutturare da cima a fondo e ho iniziato a fare ricerche su internet. Cercare di capire da dove bisogna iniziare non è facile, poi però, durante le ricerche in TV è passata la pubblicità di Facile Ristrutturare e ho deciso di compilare il modulo per richiedere un appuntamento. Sono stata subito messa in contatto da un agente al call center che ha organizzato il sopralluogo con un'architetta. Dal primo incontro c'è stata subito una buona sintonia. Quando le mostravo la casa e le dicevo come avrei voluto realizzarla, mi anticipava suggerendomi le stesse migliorie. Anche durante la scelta dei materiali, la sua presenza è stata fondamentale: sono stata libera di scegliere in base ai miei gusti, avendo un'esperta in grado di sapermi consigliare facendomi fare scelte consapevoli. Insomma, un vero colpo di fulmine
    Unico interlocutore; sconto in fattura

Gent.le Sig.ra Denise,

• marialuigias
    Ho acquistato una casa che necessita di ristrutturazione
    opinione inserita da marialuigias il 29/11/2022
    Ho acquistato una casa che necessita di ristrutturazione per la prima volta. Mi sono rivolta a facile ristrutturare. Considerando che non ho a disposizione grandi cifre, ma che sarà la casa dove andrò a vivere, mi sono affidata ai consigli dell'architetto e mi sono trovata bene. Ho trovato disponibilità, attenzione e professionalità. Sono stata seguita in tutti i passaggi, dal progetto alla scelta dei materiali e finiture. Il cantiere è iniziato da poche settimane, per il momento va tutto bene. Attendo con ansia la fine dei lavori.
    Unico interlocutore

Gentile Sig. ra Marialuigias,

• b1987p
    Ottima impressione
    opinione inserita da b1987p il 29/11/2022
    Nel mio palazzo dei miei amici hanno ristrutturato casa con Facile Ristrutturare, a Napoli, in particolare con un architetto dell'ufficio Arenella. I lavori si sono svolti con rapidità e organizzazione, la squadra ha sempre lasciato tutto molto pulito e non hanno mai fatto rumore negli orari non condominiali. Ho avuto il piacere di visitare l'appartamento e tutto è stato scelto con la massima cura, grazie all'architetto che gli ha seguiti passo passo. Non appena dovrò ristrutturare il mio appartamento, mi rivolgerò sicuramente a loro. Sono consigliatissimi.
    Architetto competente, gentile e disponibile

• enzo87
    opinione inserita da enzo87 il 28/11/2022
    Io e mia moglie viviamo in provincia di Bergamo; essendo fuori zona, ci siamo affidati allo show Room Facile Ristrutturare di Casoria per la ristrutturazione di un appartamento in provincia Napoli. Al primo sopralluogo con l'architetto che ci hanno assegnato, subito ci siamo accorti di aver di fronte un ottima professionista: affidabile, gentile, competente e di bella presenza. Abbiamo richiesto un secondo appuntamento nel periodo natalizio per gli ultimi accorgimenti. Vi consiglio di affidarvi a loro per un'eventuale ristrutturazione.
    competenza
    nulla da segnalare

Gentile Sig. Enzo

• francescodant88
    Ottima esperienza
    opinione inserita da francescodant88 il 27/11/2022
    Ho conosciuto Facile Ristrutturare tramite una coppia di amici che ha appena terminato di ristrutturare il loro appartamento con una squadra e un architetto dell'azienda, dell'ufficio Arenella. L'appartamento è venuto molto bene, bello e curato nei minimi dettagli, si vede a colpo d'occhio la presenza dell'architetto che li ha seguiti in ogni scelta. A breve acquisterò casa e, senza dubbio, farò riferimento a loro e allo stesso architetto per la ristrutturazione e per il servizio chiavi in mano. Consigliato!
    Tempi di consegna

Gentile Sig. Francesco,

• destefano
    Buona esperienza
    opinione inserita da destefano il 26/10/2022
    Avevo sentito parlare malissimo di Facile Ristrutturare e mai mi sarei affidato a loro dopo tutto quello che avevo sentito dire. Mi sono dovuto ricredere quando mi hanno invitato degli amici a casa che avevano appena ristrutturato con Facile Ristrutturare. L’appartamento è perfetto!! Lavori eseguiti con massima cura, pavimenti e rivestimenti di qualità. Per non parlare delle finestre, delle porte interne e del blindato. Una casa rinata! Dopo aver visto con i miei occhi come hanno fatto i lavori e come l’architetto è riuscito a trarre il massimo dalla casa penso che mi affiderò a loro in futuro per ristrutturare il mio appartamento.

Gentile Sig.Destefano,

• risom
    ristrutturazione
    opinione inserita da risom il 25/10/2022
    ho iniziato i lavori di ristrutturazione a metà settembre in un appartamento a tricase in prov di lecce, stanno andando benissimo. L' architetto Silvia è sempre disponibile e di grande pazienza, consiglia nel migliore dei modi facendo attenzione ai particolari. i prezzi che applicano e la qualità sono i migliori sul mercato e con lo sconto in fattura è davvero tutto molto semplice. le loro fornitore hanno tutto quello serve per ristrutturare e arredare casa. consiglio vivamente facile ristrutturare a tutti quelli che devono iniziare un percorso di ristrutturazione della propria casa.
    VELOCITA'
    BUROCRAZIA

Gent.le cliente,

• marcoferrazza
    Affidabilità e disponibilità
    opinione inserita da marcoferrazza il 23/10/2022
    Abbiamo scelto di affidarci a Facile Ristrutturare per avere un servizio di assistenza completa e poterci avvalere di una consulenza a 360 gradi su qualunque tematica. La nostra casa era completamente da ristrutturare quindi c’era veramente molto lavoro da fare e progettare, il geometra che ci ha assistito é riuscito a darci tutto il supporto necessario ed è sempre stato cortese e disponibile nei nostri confronti. Di fronte a imprevisti ed emergenze ha sempre dimostrato una predisposizione alla risoluzione dei problemi e non si è mai tirato indietro anche nel supportarci in tematiche che erano al di fuori del suo perimetro di attività. La ditta ha svolto un lavoro ottimale garantendo sempre la proprio disponibilità, dimostrando cura e attenzione per la buona riuscita dei lavori.
    Affidabilità, cortesia, professionanlità
    Fornitura dei materiali

Gentile Sig. Marco,

• alortenz
    Cortesia e competenza
    opinione inserita da alortenz il 22/10/2022
    Ho contattato Facile Ristrutturare, dopo consiglio di alcuni colleghi che si erano trovati molto bene con loro, ad ottobre 2022 per un lavoro su un appartamento di 30 mq. L'architetto è stato puntuale, cortese e competente, venendo incontro ad ogni mia esigenza. Inoltre ha verificato e preso appunti su ogni tipo di questione, compresi impianti in rifacimento. Il preventivo è stato fatto a regola d'arte in modo dettagliato. Per il momento l'inizio lavori è in stand-by per una mia problematica, ma vista la competenza sceglierò sicuramente loro.
    cortesia, efficienza, puntualità
    costoso

• c88570
    opinione inserita da c88570 il 17/10/2022
    Ci siamo affidati a loro per dei semplici lavori di ristrutturazione, non l'avessimo mai fatto, di seguito ultima relazione a loro inviata oltre che alla procura della Repubblica e Agenzia delle Entrate perchè lucrano anche sui denari dei contribuenti Buonasera. Non abbiamo ricevuto alcun riscontro ...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    sono degli arroganti ed incapaci
  • fiamma974
    Inizio Lavori Ristrutturazione Marco Fiammengo
    opinione inserita da fiamma974 il 17/10/2022
    Ciao a Tutti ho intrapreso questo percorso insieme a Facile Ristrutturare è seppur con un po' di scettiscismo iniziale devo dire che le cose stanno andando positivamente grazie anche all'aiuto del geometra che mi segue sempre molto chiaro e trasparente nello spiegare tutto. I lavori sono iniziati il 19 settembre scorso e per ovvie ragioni stanno andando ad un ritmo lento ma sono sicuro che presto il ritmo cambierà. I riscontri al momento sono tutti positivi e spero che lo siano sino alla consegna dell'appartamento ristrutturato. Grazie!!!
    Utilizzo massimo possibile del Bonus Ristrutturazione
    Timore che non sia tutto seguito ed eseguito a regola d'arte

Gentile Sig.ra Fiamma,

• damiano80
    Ristrutturazione appartamento
    opinione inserita da damiano80 il 13/10/2022
    Ristrutturazione di appartamento di circa 90mq iniziata a Giugno. I lavori procedono e siamo in attesa di alcune forniture che arriveranno a breve. La ristrutturazione comprendeva anche la sostituzione del pavimento. Molto disponibile e competente l’achitetta Patrizia, puntualmente ci aggiorna sullo stato di avanzamento della ristrutturazione e non ha mancato di dare un paio di preziosi consigli. Attendiamo con ansia la fine dei lavori per goderci la nuova casa e possibilmente confermare la valutazione positiva.
    organizzazione
    tempistiche di alcuni materiali

Gentile Sig. Damiano,

• vcasalini
    Ristrutturazione
    opinione inserita da vcasalini il 13/10/2022
    Abbiamo iniziato i lavori di ristrutturazione completa a fine Giugno e stanno procedendo bene, speriamo di poterli finire entro fine anno. Consiglio facile ristrutturare in quanto i prezzi applicati sono quelli di mercato e viene puntualmente applicato lo sconto in fattura. Abbiamo anche acquistato attraverso i loro fornitori tutto quello che ci serviva per ricostruire due nuovi bagni e tutti i pavimenti. Bravo l'architetto Giuseppe che ci sta seguendo e che ci aggiorna costantemente sugli avanzamenti.
    sconto in fattura
    i tempi un po' troppo lunghi

• clarissa87
    Dopo qualche incertezza sulla partenza…
    opinione inserita da clarissa87 il 06/10/2022
    Dopo qualche incertezza sulla partenza… Dopo qualche incertezza sulla partenza dei lavori, tardata per via dei materiali e di un problema amministrativo, dopo un percorso altalenante tutto sommato posso confermare la mia esperienza positiva in Facile Ristrutturare, L'ufficio di riferimento è stato quello di Napoli. L'architetto non veniva tutti i giorni in cantiere, ma è sempre stato attento all'andamento dei lavori e alle mie richieste, anche durante il suo periodo di convalescenza per il Covid ha diretto i lavori a distanza e il risultato finale, associato alle finiture comprate, che sono di ottima qualità è stato davvero sorprendente
    efficiente
    tempi allungati

Gentile Sig.ra Clarissa,

• minnieme74
    Serietà e professionalità al primo posto
    opinione inserita da minnieme74 il 04/10/2022
    Personale (tutto) puntuale, volenteroso e onesto, nonché bravissimo. Ogni problema presentato è stato prontamente gestito. Il cantiere inoltre viene chiuso completamente pulito e solo da abitare. Il direttore dei lavori sempre disponibile, presente ed attento ad ogni esigenza sia mia che del cantiere. Il lavoro è rifinito e di grande effetto, design studiato nei minimi dettagli. Il risultato è grandioso! Per concludere: professionalità, qualità e convenienza. Facile ristrutturare si è dimostrata al di sopra di ogni aspettativa.
    Direttore dei lavori sempre disponibile. prezzo concordato rispettato
    sono soddisfatta, nessuno svantaggio

• alepanico
    super soddisfatto - RISTRUTTURAZIONE MILANO
    opinione inserita da alepanico il 03/10/2022
    I lavori sono iniziati con una settimana di anticipo rispetto alla previsione, grazie ai tempi dettati dall'ingegnere direttore dei lavori, preciso, puntuale e professionale, sia nella programmazione che nell'esecuzione. L'ingegnere che mi segue, tiene i rapporti con il condominio e con i fornitori per la gestione quotidiana. Inoltre, mi coinvolge spesso prima di ogni decisione in modo da essere sempre allineati. Sono molto soddisfatto e consiglio sia l'ingegnere che facile ristrutturare. Ottima comunicazione oltre che grande professionalità. Bellissimo lo showroom di MILANO, con grande scelta di materiali.
    professionalità, puntualità, gestione

• peter81
    Ristrutturazione bilocale
    opinione inserita da peter81 il 30/09/2022
    Qualche mese fa mi sono rivolto allo store di Brindisi per una ristrutturazione di un appartamento (bilocale), appena acquistato, situato in una rinomata località marina. Sono stati puntuali, precisi, affidabili. L'ingegnere ha individuato subito i miei gusti e mi ha guidato passo dopo passo in tutte le fasi: dal progetto, alla scelta dei materiali, agli elettrodomestici, impianti adeguati, fino ai lavori; con competenza e professionalità. Consiglio vivamente di affidarsi a Facile Ristrutturare.
    la sede un po' distante
  • chiaiucu
    Rustico Francavilla Fontana - Eccezionale
    opinione inserita da chiaiucu il 25/09/2022
    Ristrutturazione Rustico Francavilla Fontana. Professionalità efficienza e disponibilità. Il Tecnico Ingegnere ci sta seguendo passo passo nel progetto e nella ricerca delle soluzioni ottimali. Sempre presente. Collaborazione perfetta. Sempre disponibile alla condivisione e valutazione delle soluzioni tecniche ed estetiche migliori per ****** incontro alle nostre esigenze nel rispetto di design costi e tempistiche. Vivendo lontano non possiamo essere presenti giorno giorno ma abbiamo la serenità di essere nelle mani esperte del nostro tecnico incaricato. Ci stiamo trovando veramente bene. Bravi!

• devaleris
    preventivo ristrutturazione
    opinione inserita da devaleris il 20/09/2022
    team di architetti esperti e dedicati interamente al progetto, seguono il cliente ad ogni passo consigliati per la loro professionalità preventivi veloci che cercano di tener conto del budget del cliente che si affida a loro molto organizzati e rapidi nelle risposte per qualsiasi esigenza per quanto riguarda la ristrutturazione degli immobili sono sempre pronti a trovare soluzioni alternative per ****** incontro alle esigenze del cliente per cercare di rispettare il budget preposto dallo stesso
    team di architetti dedicati al cliente
    tempi di cantiere lunghi

• gi94eppe
    Sede di Bari - Sopralluogo veloce
    opinione inserita da gi94eppe il 19/09/2022
    SEDE di BARI - Sopralluogo veloce e professionale - attenzione alle esigenze del cliente e professionalità da parte dell'architetto che ha seguito la nostra pratica. Affidabili e consigliati. Cura del preventivo nei minimi particolari, dettagliando ogni voce e spiegando in fase di presentazione dello stesso tutte le varie voci . Incontro durato più di 1 ora. il tutto ancora nella fase gratuita ancor prima dell'inizio dei lavori. Presentati i primi render degli ambienti con le varie proposte relative alle forniture già in sede di preventivo.
    velocità e professionalità

• claudruss
    Entusiasmo e professionalità
    opinione inserita da claudruss il 17/09/2022
    Ho chiamato facile ristrutturare per la mia casa sita a Napoli. L'azienda offre ristrutturazione chiavi in mano. L'architetto mi ha seguito passo passo in ogni fase della ristrutturazione: dalle scelte progettuali, a quelle stilistiche, all’esecuzione lavori. Capace e professionale, sempre presente. Abbiamo scelto insieme materiali e cucina da fornitori convenzionati. Si è occupata di tutto lei, ordini e consegne. I lavori sono stati eseguiti a regola d’arte. Gli imprevisti sono stati gestiti in fretta e con competenza. Sono molto soddisfatto.
    Unico referente
    Tempi un po’ lunghi

• ralph
    Lavori in corso
    opinione inserita da ralph il 03/08/2022
    Lavori in corso e pertanto ancora non è possibile dare un giudizio finale ma per ora sta andando bene. Le note positive sono la buona organizzazione di FR che consente di acquistare presso il loro show room tutti i materiali a corredo della ristrutturazione e la disponibilità dell’architetto che ci sta seguendo che risponde sempre in qualunque giorno ed a qualunque ora. Gli aspetti meno positivi soni i costi che sono un pochino elevati rispetto ad altre imprese e la ditta che lavora in sub-appalto che se la prende troppo comoda. Mi riservo di scrivere una nuova recensione a file lavori.
    Buona organizzazione. Architetto sempre disponibile
    Prezzi sopra la media. Impresa lenta

Gentile Sig. Ralph,

• lellisea
    FACILE RISTRUTTURARE GENOVA PEGLI
    opinione inserita da lellisea il 22/07/2022
    MOLTO SODDISFATTA!!! ero ’ titubante per parecchie recensione negativa che si leggono sul web, ma poi una volta conosciuto l'ingegnere Sapienza nella sede di Genova Pegli , ha saputo rassicurarmi garantendomi serietà e adempimento delle promesse fatte, rivelandosi fin da subito disponibile, gentile. l'ingegnere Sapienza ha sempre prontamente risposto ai miei messaggi anche fuori dall'orario lavorativo. Essendo sola e non potendo assetarmi dal lavoro per seguire i lavori, lo stesso si è occupato di tutti gli aspetti burocratici, amministrativi, di progettazione, di esecuzione lavori in cantiere rispettando la data di apertura cantiere ed inizio lavori, l’arrivo puntuale dei materiali, l’eccellente professionalità dell' operaio che ha eseguito il tutto e consegnandomi le chiavi dell’appartamento nei tempi previsti, L'unica pecca, non dipendente da loro, è stato il fornitore proposto per la scelta dei materiali dove ho trovato poca scelta, poca abilità commerciale e prezzi totalmente fuori mercato. Posso ad oggi solo conferire a tutto voto 10, e dire di aver fatto un ottima scelta.
    efficente
    tempi lunghi

• chiccozza
    La mia Casetta a Milano
    opinione inserita da chiccozza il 30/06/2022
    Sono molto soddisfatta e felice! Mio padre ha consigliato di rivolgerci a loro, principalmente perché sarebbero stati in grado di fornirci una ristrutturazione a tutto tondo, dal disegno fino a tutte le finiture. L'architetta che mi è stata assegnata è stata ottima, è entrata subito in sintonia con me e i miei gusti ed è stata proprio la sua presentazione del progetto a convincerci a proseguire con loro. è stato tutto molto lineare, approvazione progetto, scelta materiali e finiture, colori. Da un lato è stato un processo molto veloce, in meno di 30 giorni sono partiti i lavori, il team di muratori che ha lavorato al cantiere è stato ottimo. Unica pecca è stata la velocità con cui abbiamo dovuto decidere (7 giorni), è stato un investimento importante ma non c'è stato il tempo di valutare eventuali altre opzioni, fortunatamente nessuno si è pentito della scelta, anzi! L'appartamento ci verrà consegnato nei prossimi giorni, con largo anticipo, altra nota molto positiva
    Velocità, ampia scelta
    Pressione per fare scelte

Gentile cliente,

• giacetti
    opinione inserita da giacetti il 23/05/2022
    Facendomi ingenuamente convincere dalla persuasiva e accattivante pubblicità dei media, ho dato mandato a "Facile Ristrutturare" per l'esecuzione dei lavori di ristrutturazione dell'immobile in cui risiedo a Giardini Naxos, giusto contratto del 21/02/2020.I suddetti lavori, ancorche' iniziati con ri...
    Inefficienti
    costoso e poco affidabili
  • farciuli
    Esperienza 10 e Lode a Bari
    opinione inserita da farciuli il 04/05/2022
    Esperienza da 10 e Lode! Ho contattato la sede di Bari di Facile Ristrutturare per eseguire una ristrutturazione completa di un appartamento da poco acquistato. Dopo l'appuntamento, l'architetto F.S. ci ha proposto in un paio di giorni delle soluzioni moderne ed accattivanti, è riuscito a comprendere i nostri gusti e mostrarceli anche grazie a render realizzati appositamente. Il preventivo era in linea con il budget da noi proposto, ed anche la scelta dei materiali fatta presso il rivenditore è stata precisa e coerente con lo stile voluto. I lavori sono andati spediatamente e si sono conclusi nei tempi previsti. Anche la squadra che ha lavorato è stata professionale e capace. Consigliamo vivamente questa azienda!
    sconto in fattura, efficienza, professionalità, competenza, disponibilità
    un po' troppo burocratici

Gentile cliente,

• giovannipschiavone
    Professionali e competenti
    opinione inserita da giovannipschiavone il 29/04/2022
    Io e mio fratello abbiamo chiesto la consulenza presso la sede di Bari per gravi problemi di infiltrazione dal tetto. Siamo stati subito contattati dall'Architetto F.S. per un sopralluogo il quale è riuscito con tempestività e professionalità ad individuare le problematiche e a risolverle in tempi brevissimi. Da preventivo risultavano ben 30 giorni lavorativi, i lavori si sono conclusi nella metà dei giorni previsti. Anche la squadra che ha effettuato i lavori è stata professionale e precisa durante gli interventi di ristrutturazione. Consiglio vivamente questa azienda.
    efficiente, tempestivo, risolutivo
    non ci sono svantaggi

Gentile Sig. Giovanni,

• silver1
    pessima esperienza
    opinione inserita da silver1 il 23/04/2022
    Attenzione: in data 19/04/2022 ho fatto richiesta, tramite e-mail, di un preventivo per ristrutturare a Modena una parte di casa di circa 100 metri. Ringraziando mi hanno risposto molto velocemente ma con un preventivo risultante il doppio di altri e inoltre NON vengono nemmeno in loco! Il giorno successivo ho nuovamente inviato un'altra e-mail per sapere il motivo di questo loro comportamento ma non sono stato più contattato! A mio parere è chiaramente gente inaffidabile e poco seria!!!---------

Gentile Cliente,

siamo dispiaciuti nel leggere la sua recensione. Per supportarla nella risoluzione del problema, la invitiamo cortesemente ad inviare una mail all'indirizzo assistenzaclienti@facileristrutturare.it, indicando il suo nominativo, recapito telefonico e riferimento alla recensione in oggetto. Sarà nostra cura contattarla quanto prima.

Customer Satisfaction
    In attesa di chiusura lavori
    opinione inserita da Ristrutturare Foggia il 07/03/2022
    Ho stipulato un contratto con la filiale di Foggia di Facile Ristrutturare in data 30-07-2021 con fine lavori prevista dopo 68 gg lavorativi (metà dicembre 2021). Ad oggi, 7 marzo 2022, il cantiere risulta ancora aperto. Dopo numerosi reclami verso i referenti della sede legare sono stato costretto a rivolgermi ad un legale che ha inviato una PEC all'indirizzo della società in data 26-02-2022. Spero che la situazione trovi presto una soluzione ma, al momento, la mia recensione è decisamente negativa.
    nulla da indicare
    poca assistenza, mancanza di puntualità e costi elevati
  • fb-10159960520422673
    Lavori NON eseguiti, soldi NON riavuti!
    opinione inserita da Lucio Botteri il 22/02/2022
    Mi sono rivolto a Facile Ristrutturare per un appartamento di 100 metri quadri da rifare completamente. Ho versato un anticipo molto corposo. A maggio 2021 avrebbero dovuto iniziare. Hanno SOLO demolito. Mi hanno lasciato con la casa completamente demolita e poi sono spariti. Ad oggi, febbraio 2022, sto aspettando che ALMENO mi ridiano i soldi dei lavori che non hanno effettuato. Inutile aggiungere altro. Gli sto mandando una mail al giorno da mesi e continuano a non rispondere o a trovare scuse. Probabilmente questi soldi non li rivedrò mai più. Se me li restituiranno, verrò subito qui a scriverlo. Come devo definirli? Incompetenti? Ladri? Truffatori? Questi sono gli aggettivi che mi vengono in mente.
    Assolutamente nulla, cosa c'è di vantaggioso nel farsi derubare?
    Nel mio caso, lo svantaggio che ho avuto è che sono stato derubato.
  • maurocapurso
    esperienza positiva
    opinione inserita da maurocapurso il 14/01/2022
    Abbiamo ristrutturato casa nel 2021 e siamo rimasti molto soddisfatti di Facile Ristrutturare. In particolar modo nella figura dell'architetto Francesco Piscopo sede di BARI il quale ha dimostrato competenza, professionalità e assistenza in tutte le lavorazioni eseguite. Con loro abbiamo ristrutturato tutto l'appartamento, trovando squadre molto preparate e competenti. Ringraziamo il Muratore Alberto, l'idraulico Leo, l'elettricista Raffaele e la squadra dei cartongessisti e pittori, per la loro professionalità. Un particolare ringraziamento all'architetto che ha dato suggerimenti importanti anche come interior design. Soddisfatti.
    efficenti
    bisogna essere puntuali nei pagamenti
  • ugoborin
    INCUBO
    opinione inserita da ugoborin il 05/01/2022
    UN INCUBO la ristrutturazione del mio BAGNO. Tempistica: 28/01 firma contratto 27/04 pagamento forniture Polis 05/07 inizio lavori 04/08 montaggio water 25/08 scadenza 30 gg contratto 24/09 fine lavori 30/09 verbale consegna Attenzione al contratto che firmate perché inibisce qualsiasi responsabilità di Facile per eventuale ritardo. Consiglio: tenete a disposizione il Vs idraulico ed il Vostro elettricista di fiducia per eventuali “situazioni particolari e danni” che possono capitare. Se poi vi portano da Polis per mattonelle e sanitari sappiate che dal momento del pagamento o dell’eventuale ordine successivo hanno 5 settimane di tempo per consegnare la merce. Per eventuali ulteriori informazioni ugoborin@gmail.com
    SCONTO IN FATTURA
    POCO AFFIDABILE
  • mariangela32
    da non consigliare nemmeno al peggior nemico
    opinione inserita da mariangela32 il 16/12/2021
    Esperienza totalmente negativa sotto tutti i punti di vista . Direzione dei lavori affidata ad un architetto incompetente ed arrogante. Ditte sub appaltanti mal pagate e quindi con scarso rendimento lavorativo e qualità pessima delle esecuzioni. Sostanzialmente è uno specchietto per allodole per i mal capitati clienti in cerca di qualità e risparmio . Meglio rivolgersi a ditte artigianali senza l'intercessione di questa " diabolica" organizzazione a limite della legalità. I dati di gradimento riferiscono chiaramente una diffusa insoddisfazione .
    LA PEGGIORE SCELTA
    opinione inserita da Bruno Lotti il 13/12/2021
    Dopo 7 mesi di cantiere aperto e dopo diverse segnalazioni, siamo ancora a un SAL(stato avanzamenti lavori) pari a zero,neanche il massetto è stato fatto. oltre questo mi ritrovo a dicembre in un mare di incertezze, sommersi da chiacchiere che lasciano il tempo che trovano.Insoddisfatto di facile ristrutturare a 360 gradi, Dalla direzione dei lavori,che senza nulla di scritto è passata per 3 persone diverse,R.D'angelo,S.Minini e D.Palmentieri, all'impresa, alla gestione del cantiere e all'assistenza clienti,non è stato possibile riscontrare alcuna professionalità .sono insoddisfatto del servizio pagato e mai ricevuto
    INCONCLUDENTI
  • giamont
    OTTIMO PERCORSO
    opinione inserita da giamont il 27/11/2021
    Scrivo la mia recensione perché sono molto soddisfatta del risultato finale della ristrutturazione di casa nostra. Ci siamo affidati a Facile Ristrutturare e mi ha seguito un ottimo professionista, l'Architetto Alessandro Bruno. Fino dal nostro primo incontro è riuscito ad entrare in sintonia con noi e ci ha accompagnato per tutto il percorso della ristrutturazione di casa nostra. Ristrutturare mette tante ansie e paure ma quando trovi un professionista cosi affidabile tutto è davvero FACILE! Consigliato
    efficiente affidabile
  • lunardidaniele
    INCOERENTI E INAFFIDABILI
    opinione inserita da lunardidaniele il 23/11/2021
    Esperienza molto negativa, i lavori di ristrutturazione che sono iniziati nel 2020, non sono terminati e siamo ancora fermi a fine 2021. Dopo aver firmato un preventivo valutato adeguato da entrambe le parti, abbiamo dovuto pagare 4 mila euro in più, poi si sono presentati disagi di muratura con lavori sbagliati e fatti non a opera d'arte, poi abbiamo dovuto aspettare diversi mesi perchè non c'era il personale disponibile, poi il referente della zona di Lucca si dimette e siamo dovuti rimanere in attesa della sostituzione. Nonostante la lunga attesa e pazienza da parte nostra, con problemi interni presenti da mesi, calcinacci esterni da rimuovere davanti casa da mesi, con il colloquio del nuovo responsabile ci siamo trovati a dover pagare molti altri soldi in più. Non c'è un'adeguata assistenza e professionalità sia nell'esecuzione dei lavori che nella CHIAREZZA nell'attuazione del preventivo. GRANDE DELUSIONE
    poca convenienza
    incoerenza
  • matteo1987
    ESPERIENZA POSITIVA
    opinione inserita da matteo1987 il 17/11/2021
    Una realtà fatta di persone disponibili e professionali. Ogni figura coinvolta ci ha aiutato a realizzare la casa dei nostri sogni facendoci sempre sentire parte di una squadra. L' Architetto, le maestranze e lo Store Manager ci hanno supportato anche di fronte all'imprevisto trovando sempre una soluzione che facesse al caso nostro. Siamo riusciti insieme ad ottimizzare gli spazi e far diventare la nostra casa estremamente funzionale. Siamo pienamente soddisfatti sotto ogni punto di vista!!!
    Disponibili, rapidi, efficienti
  • riccardocapitano81
    Esperienza molto negativa
    opinione inserita da riccardocapitano81 il 16/11/2021
    Esperienza molto negativa, cominciata bene e finita male. Una ristrutturazione parziale di un appartamento della durata di circa 40 giorni è durata quasi 5 mesi e si è trasformata in un incubo!! Poco professionali. Molto, molto deluso. L’impresa edile ha lasciato il lavoro a metà. Non lo consiglio a nessuno Esperienza molto negativa, cominciata bene e finita male. Una ristrutturazione parziale di un appartamento della durata di circa 40 giorni è durata quasi 5 mesi e si è trasformata in un incubo!! Poco professionali. Molto, molto deluso. L’impresa edile ha lasciato il lavoro a metà. Non lo consiglio a nessuno
  • gennaroiapoce31
    FACILE RISTRUTTURARE LA SPEZIA
    opinione inserita da gennaroiapoce31 il 13/11/2021
    Non scrivo mai recensioni ma vista la mia bella esperienza voglio raccontarla. Mi sono rivolto a Facile Ristrutturare attirato dalla pubblicità e visto il mio poco tempo libero per seguire i lavori ma dubbioso viste alcune brutte recensioni, invece mi sono dovuto ricredere. Lavori eseguiti a regola d'arte, gentili e disponibili i fornitori. L'architetto Paola Poletti ha saputo capire le mie esigenze, seguendo il cantiere nei minimi dettagli. Abbiamo avuto qualche difficoltà dovuta all'ubicazione del cantiere ma tutto è stato gestito al meglio. Molto gentile anche l'assistente Marianna che mia ha guidato anche nella compilazione di alcuni documenti amministrativi. Provare per credere!!!
    SERVIZIO OTTIMO
    TEMPI
  • daniela49
    ristrutturazione ben riuscita
    opinione inserita da daniela49 il 10/11/2021
    Ho dovuto fare una ristrutturazione a casa ed ero un pò perplessa perchè, non avendo conoscenze nel settore non sapevo come fare. nella mia cantina cadeva l'intonaco ,era un disastro.Occorrevano idraulico ,elettricista , muratore, così non sarebbe stato facile trovare questi professionisti e incastrarli nello svolgimento dei lavori. Con Facile Ristrutturare ho risolto il mio problema e l'architetto Facini, che ha seguito i lavori, mi ha supportato con la sua esperienza competenza e cortesia. Tra l'altro sotto l'intonaco si è trovato un muro in pietra, così l'architetto mi ha cosigliato di stuccarlo e lasciare le pietre a vista : bella scelta, sono contenta.
    Efficiente
  • dann
    LAVORI SBAGLIATI CON LUNGHE ATTESE
    opinione inserita da dann il 09/11/2021
    Salve, alcuni i lavori di muratura sono stati eseguiti erroneamente, muratore non professionale, quindi ci dovevano mandare a breve un altro muratore per proseguire i lavori, questo ad agosto 2021, lavori che sono iniziati nel 2020, dopo molte promesse di iniziare i lavoro al più presto , siamo arrivati a metà novenbre e non hanno ancora mandato il muratore, siamo fermi da tre mesi. Nonostante aver contattato il servizio clienti per i reclami, siamo ancora fermi. Questo indica poca professionalità e responsabilità. Deludenti
    POCO PROFESSIONALI
  • rocco22
    Fantastico
    opinione inserita da rocco22 il 31/10/2021
    Avevo la necessita di ristrutturare un immobile ad Ortona da mettere a reddito, avevo quindi bisogno di un servizio che offrisse ,ottimizzando le tempistiche , il risultato a me più conveniente. E devo dire che sia il tecnico, l architetto Cappelletti, sia il responsabile dello store si sono da subito resi disponibili a soddifsfare le mie richieste; anche se il percorso non è stato facilissimo, ( ma si una ristrutturazione non è mai nella pratica facile da affrontare) il risultato ha soddisfatto le mie aspettative. Se dovessi nuovamente ristrutturare mi rivolgerei ancora a loro.
    Pratico
  • sonia68
    Ristrutturazione bagno
    opinione inserita da sonia68 il 26/10/2021
    Dovevo fare la ristrutturazione completa del bagno e mi sono rivolta a facile ristrutturare. È venuto il geometra Jacopo Salerno che mi ha fatto una consulenza gratuita, mi è piaciuto molto il loro modo di confrontarsi con i clienti ed è stato molto disponibile a rispondere alle mie domande, mi ha proposto varie soluzioni per migliorare la funzionalità degli spazi e per l'arredo. È andato tutto bene senza intoppi e il cantiere si è chiuso nei tempi previsti, i muratori sono stati precisi e hanno seguito le direttive come da accordi presi precedentemente. Ho chiesto consiglio anche per fare ulteriori lavori e visto che mi sono trovata particolarmente bene mi farò seguire nuovamente da loro. Ringrazio il geometra Salerno per essere stato così disponibile.
    Cordialità,prezzo, disponibilità, precisione
  • monia19
    Facile Ristrutturare si
    opinione inserita da monia19 il 26/10/2021
    Qualche mese fà abbiamo acquistato una nuova casa che necessitava di importanti lavori di ristrutturazione. Abbiamo scelto di affidarci a Facile Ristrutturare e da subito il geometra Luca Lorenzi e l'architetto Jacopo Paino, nelle soluzioni proposte in fase progettuale, hanno saputo centrare le nostre esigenze. Nello show room di Roma è stato semplice e veloce individuare i materiali e finiture anche questa volta accompagnati dalla loro gentilezza e competenza. Per tutto il periodo di cantiere abbiamo potuto verificare una gestione attenta verso l'efficenza, qualità e sicurezza grazie all'ottimo lavoro di coordinamento insieme alla professionalità delle maestranze e delle ditte che in pochi mesi sono state in grado di realizzare tutto quello che avevamo richiesto, nei tempi concordati.
    Velocità
  • luigizan
    L'occasione della vita
    opinione inserita da luigizan il 26/10/2021
    Era capitata l’occasione della mia vita, Il mio vicino di casa stava lasciando il suo appartamento. Decisi quindi, con grande difficoltà visto l’impegno economico, di acquistarla per rendere la mia casa quella che avrei sempre sognato di avere. Quasi per caso scovai l’annuncio di Facile Ristrutturare, chiamai e dopo qualche giorno incontrai l’architetto Amione Marco. Progettammo insieme tutti gli spazi, un salone di 40 mq, due sale da bagno, cucina abitabile, tre stanze da letto di cui una adibita a cabina armadio. Mi ricordo l’impegno per valutare con attenzione gli impianti idraulici ed elettrici. Tutto doveva passare su un contatore e non due. Ricordo le giornate dai rivenditori per scegliere piastrelle, l’arredo bagno, rivestimenti e gli schemi di posa fatti dall’architetto. Nonostante i grandi sforzi, qualche intoppo in cantiere avvenne, come lo scarico in cortile non autorizzato dall’amministratore, la rottura di un tubo idraulico, il disegno del cartongesso e dei faretti sostituito in corsa per via dell’impianto di climatizzazione. A distanza di tempo, mi reputo fortunato ad aver incontrato Facile Ristrutturare che insieme all’architetto sono riusciti nell’impresa di farmi vivere nella casa in cui avrei sempre voluto vivere.
    Unico interlocutore
  • m89
    opinione inserita da m89 il 25/10/2021
    Buongiorno, ho appena finito di ristrutturare il mio immobile a Modena. Mi sono rivolta a facile ristrutturare,sebbene all’ inizio ero un po’ scettica la scelta è risultata azzeccatissima. Dal sopralluogo alla consegna all’ esecuzione di ogni lavorazione sono stata seguita da un team preparato competente ed in grado di offrirmi le soluzioni più idonee alle mie esigenze. Competenza professionalità disponibilità e tempestività sono le parole d’ ordine a cui lo staff dell’ ufficio di Bologna , dall’ architetto al responsabile d ufficio, danno concretezza. Esperienza che consiglierei vivamente a tutti e che trasforma la ristrutturazione da momento di disagio ed ansia a realizzazione della casa dei sogni!
    Tanti
  • greta9
    opinione inserita da greta9 il 25/10/2021
    L 'anno scorso ho deciso di ristrutturare casa in centro a Bologna ed essendo la mia prima volta ero molto preoccupata non sapendo a cosa sarei andata incontro. Mi sono rivolta all’ ufficio di Bologna di facile ristrutturare di cui avevo sentito parlare da alcuni conoscenti che si erano trovati bene e devo dire che ho avuto modo di conoscere grandi professionisti che hanno saputo accompagnarmi con disponibilità e competenza nell’ esperienza della ristrutturazione. L architetto che mi ha seguita è riuscito ad individuare la soluzione migliore per il mio appartamento rendendolo confortevole e ideale per i miei ritmi. I lavori sono andati avanti rapidamente e tutte le problematiche venute fuori in corso d’ opera , essendo un immobile degli anni 70’, sono stati prontamente risolti con professionalità e grande preparazione . Sono molto soddisfatta del risultato finale , un ottimo servizio, eccellenti professionisti, uno staff unito e competente che segue il cliente dal primo all’ ultimo giorno. Consigliatissimo!!!
    Super disponibili
  • fb-1214603205719457
    Ottima esperienza
    opinione inserita da Donatella Inguscio il 20/10/2021
    Dietro suggerimento di cari amici di mio figlio che avevano ristrutturato casa con Facile Ristrutturare e che erano rimasti soddisfatti, li ho contattati per la ristrutturazione del mio trilocale. Ho apprezzato innanzitutto la precisione nel rilevare e propormi le soluzioni progettuali durante il sopralluogo dell'immobile. Sono stata seguita passo passo sia dal punto di vista tecnico che burocratico, di cui non sarei stata in grado di occuparmi. In particolare c'è stata un'intesa immediata con il geometra Massimiliano Malfatti, che ha coordinato l'intera opera in maniera ineccepibile dimostrando di essere un professionista puntuale e competente. Sin da subito si è rivelato molto disponibile e pronto a soddisfare ogni mia richiesta anche in corso d'opera. La sua squadra infine ha portato a termine i lavori in maniera precisa e nei tempi concordati. Vista l’esperienza positiva mi sento di consigliare vivamente questa ditta che, nel mio caso, si è manifestata molto seria. Grazie davvero.
    Affidabile
    Professionalità su tutto
    opinione inserita da Alessandro Bascià il 19/10/2021
    Recentemente ho effettuato i lavori di ristrutturazione del mio appartamento con l azienda facile ristrutturare a ad oggi posso solo dire di aver fatto la scelta giusta . Nonostante i mille imprevisti che accadono durante la ristrutturazione il geom malfatti oltre a una grande professionalità è riuscito nell ‘ intento di realizzare insieme ai suoi collaboratori il nostro desiderio di casa.I tempi per la consegna sono stati abbastanza rispettati e data l esperienza avuta con loro posso solo che consigliarli .
    Serietà qualità
    Professionali e attenti
    opinione inserita da Nonni Andrea il 18/10/2021
    Racconto la mia esperienza con facile ristrutturare ed in particolare con l’Arch.Cherubini con il quale mi sono trovato benissimo sin dall’inizio,attento alle mie esigenze come nell’occasione in cui sono state create appositamente delle spallette per contenere la cucina(in modo che fosse tutta a filo ed incassata) le quali poi sono servite per creare degli armadi a muro nell’anti bagno Come anche nell’occasione del riempimento del mio lastrico solare (oggi è uno splendido terrazzo) l’Arch Cherubini ha presentato molte soluzioni progettuali,trovando poi quella più corretta con un ottimo rapporto qualità prezzo.
    Qualità prezzo
    Qualche proposta di livello alto per alcune esigenze
  • lucaluca10
    Statene alla larga
    opinione inserita da lucaluca10 il 15/10/2021
    Vi spiego come funziona: la ditta non è una ditta di ristrutturazioni, la ditta non ha operai, è una società di servizi che ricerca per voi gli operai per casa vostra. In base a cosa li cerca? i piu bravi? no! indovinate? esatto ! i più economici! tenuto conto che dal prezzo che voi pagate la fetta maggiore va a loro, una piccola parte all'architetto (spesso impreparato alle prime armi) e poi all'operaio che viene contrattualizzato per casa vostra le briciole.. Ah ovviamente il negozio dove vi accolgono è fighissimo ... .. tanto fumo negli occhi... Il gioco è fatto !
    tanti
  • mirko2021
    Facile ristrutturare, Azienda pessima
    opinione inserita da mirko2021 il 15/10/2021
    Azienda pessima, disorganizzazione atroce!! Ho firmato intorno metà/fine marzo, oggi 15 ottobre i lavori non sono ancora finiti!!!! Io e il mia casa siamo stati seguiti poco o niente, ero e sono io che devo segnalare tutte le cose che non vanno bene.. a quest’ora se non fossi andato in cantiere ogni giorno personalmente a quest’ora avrei in mano una casa che non ho chiesto!!! FACILE RISTRUTTURARE ZERO SERIETÀ (e di facile fino ad ora c’è stato ben poco!! Ricordo che la casa non è ancora stata consegnata!!)
    Fanno il 50% sconto in fattura subito
    ZERO professionalità, assolutamente ZERO organizzazione, ZERO serietà
  • clienteoggi
    opinione inserita da clienteoggi il 06/10/2021
    Mi hanno eluso e deluso. Ho fatto diverse ristrutturazioni nel corso della mia vita con diverse ditte per i miei tanti appartamenti, e per il mio nuovo appartamento ho deciso di affidarmi a Facile Ristrutturare, ingolosito dal chiavi in mano, unico interlocutore, e sconto in fattura. Devo dirvi che ...
    Nulla
    Prezzi maggiorati, assenza di operai propri, architetto assente, assenza di garanzia, assenza di assistenza
  • camillaimperato
    FACILE, basta scappare!
    opinione inserita da camillaimperato il 30/09/2021
    Un'azienda pessima con personale incompetente! Ad oggi il mio lavoro di ristrutturazione è fermo al 13 giugno, data d'inizio, e nessuno sa come e perchè. Direttore dei lavori incompetente e disorganizzato, assistenza fittizia (telefonate nate e morte lì senza una reale soluzione ai problemi). Ritardo nella consegna dei materiali, imprese disorganizzate. Insomma nulla di positivo in un'esperienza di ristrutturazione. Mi sono sentita presa in giro solo per dare fiducia alle persone, giri di parole inutili e disarmanti. Di FACILE hanno solo "la presa in giro", in quello sono i numeri 1!
    facile ristrutturare
    FATE ATTENZIONE! NON FIDATEVI!
    opinione inserita da Gabriele Belotti il 22/09/2021
    Ho firmato e pagato per la ristrutturazione del appartamento in cui vivo ma l'architetto che mi hanno fornito mi ha preso in giro, non ha fatto quello che doveva e mi ha fatto perdere parecchio tempo e poi ad un certo punto si è auto eliminato e non ha più seguito la nostra ristrutturazione lasciandoci a piedi... Hanno così dovuto poi sostituirlo con un altro ed ad ora a distanza di 8 mesi si sono presi tutti i soldi dei lavori e non hanno ancora fatto partire il mio cantiere e non si sa quando partirà... Oltre a questo non mi hanno mai risarcito del danno causato dal comportamento del loro architetto nè si sono mai assunti delle responsabilità a riguardo. Sto vivendo una delle più brutte esperienze della mia vita e non lo auguro a nessuno...
    Economico
    Poco seri, irresponsabili ed inaffidabili
  • livias
    Da evitare
    opinione inserita da livias il 20/09/2021
    I prezzi sono elevatissimi, personale incompetente, tanti errori sia in corso di approvvigionamento dei materiali che nei lavori (montaggi sbagliati, mattonelle ordinate in quantità errate ecc), tempi davvero lunghissimi...i lavori vengono lasciati a metà in corso d'opera, a un certo punto si viene abbandonati e contattati solo per pagare extra. Spesso i preventivi vengono dati a lavori fatti. Molta superficialità. L'azienda non risponde ai reclami.non lo risceglierei mai e non lo consiglio a nessuno.
  • gardenia80
    Diffidate gente
    opinione inserita da gardenia80 il 17/09/2021
    Esperienza pessima, non hanno fatto altro che fregarci soldi tempo e salute, xche di chiavi in mano non ha nulla, x avere una casa ristrutturata in 4 mesi, con tanti errori e ritocchi da finire, che si sono trascinati x altri due mesi, xche in maniera arrogante e strafottente se ne fregavano, insieme ai loro fornitori, e ti trattano a pesci in faccia nonostante i soldi incassati in anticipo!! Muri storti, lavori fatti male, cantiere sporco e mi hanno pure fatto finire i muri della terrazza dove impastavano!! Muratori che non facevano nulla e che hanno abbandonato con ritardo di consegna. Mille imprevisti x chiederti soldi extra x ogni cosa!! Non affidatevi a loro xche avrete solo lavori spicci, soldi rubati e strafottenza allo stato puro!! La peggiore esperienza di ristrutturazione!!
    Molti
  • fb-10224000197267253
    PESSIMI
    opinione inserita da MApple Ông Max Antonucci il 07/09/2021
    STATE ALLA LARGA DA QUESTA FANTOMATICA AZIENDUCOLA DI INCOMPETENTI. SI AVVALGONO DI DITTE IN SUB-SUB APPALTO CON OPERATORI DI UN'INCOMPETENZA TOTALE. ALLA FINE SI PREOCCUPANO SOLAMENTE DEI PROVENTI A LORO FAVORE FREGANDOSENE DEI DANNI CREATI. DANNI A ZONE DELLA CASA NON SOGGETTE A RISTRUTTURAZIONE. DANNI SUL MATERIALE POSATO E NON SOSTITUITO. ANCORA STO ASPETTANDO DOPO UN ANNO LA CERTIFICAZIONE DELL'IMPIANTO IDRICO ED ELETTRICO DELLA RISTRUTTURAZIONE DEL MIO BAGNO. MANCANZA DI ATTREZZATURA PER LE RIFINITURE (MAI ESEGUITE). TINTEGGIATURE DEI SOFFITTI DELLE ZONE STABILITE IN CONTRATTO ESEGUITE SENZA TOGLIERE LAMPADARI E/O PRESE DELLA LUCE. CREDETEMI
    nessun vantaggio
    incompetenza pura
    Pessimi e scadenti,anche l'assistenza
    opinione inserita da Fernando Costa il 01/09/2021
    Scrivo questa opinione per conto di mia suocera Scarano Carmela che ha firmato un contratto di ristrutturazione con questa poco seria azienda.L'appartamento da consegnare e ntro il 12 Luglio 2021 è ancora in alto mare.La responsabile o come volete chiamarla interlocutrice dei lavori che risponde al nome di Romina Cuda con sede in Corso Vittorio Emanuele a Torino,prende tempo con tante scuse sempre diverse e non fornisce neanche le documentazioni richieste.Lasciamo stare se si chiederanno le certificazioni sui lavori eseguiti.Mia suocera è una persona anziana e con la salute cagionevole,e questa vicenda ha aumentato il suo malessere generale,senza parlare del fatto che,grazie alla vostra poco seria azienda,deve abitare provvisoriamente altrove e pagare un deposito giornaliero per le sue cose.Ci riserviamo il fatto che le spese sostenute in più grazie al vostro immenso ritardo le faremo recupoerare da un legale,oltre che pretendere la penale insita nel contratto.Dopo la non risposta da parte dell'assistenza,pessima anche quella è la sola cosa che rimane da fare.Esorto tutti coloro che volessero intraprendere questa strada per la ristrutturazione di non fare affidamento su questa azienda,che prima si prende i soldi per la ristrutturazione e che poi neanche ti risponde al telefono.Pessimi e negativi.
    Un incubo
    opinione inserita da Anna Perenna il 31/08/2021
    Mio marito ha ristrutturato l'appartamento e sfortunatamente si è rivolto a questa azienda che manca totalmente di professionalità e serietà. Hanno preso il lavoro ma poi la ditta non si è presentata per la ristrutturazione che era totale se non dopo 3 mesi malgrado le sue continue insistenze, ha preso decine di permessi per parlare col capomastro che o era irreperibile oppure giurata ti terminare i lavori da lì a due settimane e la consegna è stata fatta con ritardo di mesi, non settimane, in più si sono appigliati a una serie di escamotage per non pagare penali. State molto molto lontani da Facile ristrutturare perché mancano totalmente di professionalità. Ho dovuto pagare di mia tasca le penali di consegna dei mobili che loro mi avevano assicurato che potevo tranquillamente ordinare perché la casa sarebbe stata terminata invece non lo era quindi ho pagato le penali inutilmente perché loro non si sono fatti carico di nulla. Pessimi. Non ho parole. Meglio la ditta che trovi col passaparola perché almeno ci mettono la faccia.
    Ritardo, lavoro fatto male, mancata assistenza
  • avvocatodelpopolo
    opinione inserita da avvocatodelpopolo il 23/08/2021
    In questi giorni siamo sommersi da richieste di iscrizione al gruppo fb "E' DAVVERO COSÌ FACILE RISTRUTTURARE", da tanta gente disperata, esasperata ed incattivita.. abbiate pazienza ci vorrà un po' di tempo per rispondere a tutti. Questa emorragia creata da Fr, che nasce in tutto l'ambito nazionale...
    Nulla
    Assistenza assente, nessuna email-pec di contatto, nessun numero di contatto
  • luca8422
    Un incubo…Da evitare come la peste!
    opinione inserita da luca8422 il 22/08/2021
    Esperienza pessima sotto tutti i punti di vista: dalla progettazione, alla realizzazione, fino all’assistenza. Sono molto bravi nel fare marketing con cui attirano i clienti, ma sono del tutto incapaci quando si parla di fare ristrutturazioni. Progettazione grossolana, lavori effettuati nella massima economia sotto tutti i punti di vista, ritardi continui e assistenza post lavori inesistente….insomma un vero incubo!! Sto aspettando da più di un anno che sistemino i loro lavori mal fatti: adesso sono costretto ad andare per vie legali perché non posso più accettare di farmi prendere in giro così.
    Perderete tempo, soldi e salute
  • antvit
    Un vero incubo
    opinione inserita da antvit il 13/08/2021
    Incubo, li definisco incompetenti, incapaci inconcludenti. Ristrutturazione senza fine ed ostaggio dei loro fornitori. Assistenza post lavori inesistente. La responsabile dello show room di Modena e Reggio Emilia arrogante presuntuosa e incocludente. A mesi di distanza dalla loro presunta fine lavori sono ancora con un cantiere da terminare. Oltre che non terminare i lavori mi sono affidato hai loro affiliati per piastrelle, sanitari e doccia. Mi hanno ve Ho pagato a peso d'oro le loro cinesate quasi tutte difettate. Statene lontani un vero incubo pagato a caro prezzo.
    Fare causa ad un'azienda così grande è svantaggiaso.
  • fb-10219867825142168
    opinione inserita da Anonimo il 12/08/2021
    UN INCUBO SENZA FINE Non saprei da dove iniziare per raccontarvi il nostro incubo con questa azienda! Abbiamo firmato il contratto per ristrutturare casa con data di inizio lavori il 29/03/21 e chiusura il 14/06/21, inizialmente sembrava tutto ok, pensavamo addirittura di aver trovato un'azienda pro...
    NULLA
    TUTTO
  • laurarp
    opinione inserita da laurarp il 11/08/2021
    Ho firmato con Facile Ristrutturare, sede di Foggia, un contratto di appalto per una ristrutturazione totale di diverse decine di migliaia di euro. A 13 mesi dalla apertura di un cantiere che doveva durare circa 100 giorni, il cantiere non è stato consegnato e FR è semplicemente sparita a causa dei ...
    assistenza clienti e vertici aziendali completamente assenti, moltissimi e gravissimi errori di esecuzione dei lavori e gestione del cantiere, ritardo folle, mancata consegna del cantiere, scarsa professionalità dei collaboratori locali, scarsa trasparenza del preventivo
  • wordlife
    opinione inserita da Anonimo il 18/07/2021
    Nella vita quando prendi un impegno verso qualcuno, che confida ed investe su di te, prima di ogni cosa e prima di tutto, bisogna essere UOMINI, con la U grande! In questo cantiere svolto con facile ristrutturare abbiamo visto tanta codardia, irresponsabilità e poca trasparenza e tanti raggiri verso...
    SCONTO IN FATTURA
    TUTTO IL RESTANTE
    Uno schifo!!!
    opinione inserita da Vincenzo Valente il 07/07/2021
    Uno schifo assurdo!!!!! Ladri, incompetenti, incapaci, e qualsiasi altra cosa negativa possa venirvi in mente. Nel preventivo iniziale che vi sottoporranno metteranno forse la metà delle spese necessarie ai fini della ristrutturazione, in modo tale da renderlo più competitivo degli altri. Una volta iniziati i lavori (con almeno un mese di ritardo, se siete fortunati!!!) e quindi solo dopo aver firmato il contratto, vi renderete conto che la spesa finale sarà più alta (nel mio caso DEL DOPPIO) di tutti gli altri preventivi che inizialmente erano più cari. E tutto questo non a fronte di una maggiore competenza e qualità nei lavori, ma anzi, di un’assoluto menefreghismo e incompetenza a livelli a dir poco assurdi. Non c’è nessuna persona che vi segue nei lavori, e se provate a chiedere all’architetto che vi viene affidato vi risponderà che lui non è tenuto a seguire lo stato dei lavori. Insomma, state lontani da questa azienda se ci tenete alla vostra salute, alla vostra casa, e SOPRATUTTO AL VOSTRO CONTO IN BANCA!
    NIENTE
    TUTTO
  • maremmat
    opinione inserita da maremmat il 28/05/2021
    Un vero incubo. Da dove iniziare? Cominciamo con "architetto a tua disposizione" e "chiavi in mano". Quanto al primo aspetto, questi architetti o geometri etc, tutti giovani nella filiale dove mi sono rivolto e quindi chissà se veramente esperti, vengono messi a seguire quanti più cantieri possibili...
    pessimo rapporto qualità del servizio/prezzo
  • mariclare
    Pessimi! Da evitare
    opinione inserita da mariclare il 24/05/2021
    Non sono solita fare recensioni negative, piuttosto le evito, ma in questo caso sono necessarie per evitare ad altre persone di vivere gli scenari drammatici che ha avuto la ristrutturazione del nostro appartamento. Lavori eseguiti in modo approssimativo, con conseguenti danni idraulici ad un mese dall'ingresso in casa e danneggiamento dei vicini. Piastrelle messe male, visibilmente lavori fatti male con conseguente perdita del valore dell'immobile. Poca disponibilità nel post cantiere nonostante sia prevista la garanzia di 2 anni dalla stipula del contratto. L’ Architetto che ci ha seguiti è stata un ottima commerciale più che un architetto, ha venduto bene i prodotti di facile ristrutturare ma non ha per niente assistito noi clienti . Decisamente sconsigliato!!! Andate da qualsiasi altra ditta e con grande probabilità i lavori verranno fatti meglio e ad un costo inferiore!!!!
    tanti
    Lasciate stare!!!
    opinione inserita da Francesco Crosetto il 07/05/2021
    Ci siamo affidati a loro per una ristrutturazione semi completa dell’alloggio. Oltre ad averci consegnato la casa con 2 mesi di ritardo in cui abbiamo dovuto affittare un altro alloggio per vivere, a distanza di poco tempo i lavori fatti male sono venuti fuori. Muffa continua nella doccia e la signora che abita sotto lamenta delle perdite. Stiamo smantellando il bagno per capire da dove proviene la perdita e se li chiami non ti rispondono oppure gli incaricati dicono che avanzano soldi e non si interessano piu della tua causa siccome hanno avuto a loro volta problemi. Affidatevi a professionisti!
    Tantissimi
  • riccardo63
    opinione inserita da riccardo63 il 17/04/2021
    La prima impressione è certamente tra le più rassicuranti. Dopo i primi contatti telefonici ed i primi incontri di presenza sei praticamente certo che ti sei messo in ottime mani. Cortesi, disponibili in tutto ti accolgono nei loro studi facendoti sentire davvero importante. Bene ci assegnano un dir...
    Avere un solo interlocutore
    L'unico interlocutore non ti risolve i problemi
  • midu75
    Soddisfatta
    opinione inserita da midu75 il 11/04/2021
    Sono molto sorpresa nel leggere le recensioni precedenti in quanto la mia esperienza con Facile Ristrutturare è stata molto positiva. Premetto che ritengo molto ingenuo chi si appresta ad affrontare una ristrutturazione pensando di non avere alcun problema. Lo stress e le difficoltà sono dietro l'angolo, sempre, e prima o poi si presentano: basta dargli il giusto peso. Io personalmente ho ristrutturato un appartamento di 120 mq a Pescara e sono stata ben seguita su tutto: anzi, ringrazio ancora l'architetto per avermi fatta desistere dalla scelta di un tipo di pavimento in favore della lucidatura dei vecchi marmittoni che sono tornati splendidi. Scelta che oltre ad avermi fatto risparmiare, si è rivelata sicuramente più efficace per il risultato stilistico finale. Gli operai si sono dimostrati sempre puntuali ed educati. Certo che il condominio ha protestato per i rumori e la polvere, ma quante volte siamo noi a dover sopportare i fastidi provocati dai nostri vicini?
    molti
    pochi
  • ski
    Non realistico
    opinione inserita da ski il 04/04/2021
    Chiedendo diversi preventivi ad imprese con esperienza consolidata nel campo della ristrutturazione, per il medesimo progetto, si evince che i prezzi non rispecchino la realtà del mercato. Come proporre ristrutturazioni a prezzi estremamente contenuti: risparmiando ovunque possibile, ovvero sui materiali e sulla manodopera. Le tempistiche pertanto si prolungano e i disagi creati si moltiplicano. Mi trovo allineato alla maggior parte delle recensioni pubblicate su opinioni.it: diffidate di chi propone un pacchetto completo a prezzi fuori mercato, senza garanzie sulle tempistiche di esecuzione.
    Molti
  • rocco1
    Consigliato!
    opinione inserita da rocco1 il 03/04/2021
    Ho da poco terminato la ristrutturazione del mio piccolo appartamento al centro di Pescara e sono molto soddisfatto del lavoro svolto da Facile Ristrutturare. Vorrei spendere due parole per ringraziare l'operato dell'Arch. Casasanta e della Store Manager D'Urbano che mi hanno saputo consigliare la soluzione più idonea per la nuova disposizione degli interni e seguito il lavoro tenendomi aggiornato costantemente sullo stato di avanzamento, considerando che risiedo in altra città. Inoltre ho apprezzato la qualità delle finiture realizzate dalle maestranze, professionali e disponibili all'esecuzione delle piccole migliorie da me richieste. Consigliatissimo!
    Rapporto qualità/prezzo
    tempistica non perfetta
  • lucavgl
    Sono ottimi venditori di fumo.
    opinione inserita da lucavgl il 30/03/2021
    Sono ottimi venditori di fumo. Inizialmente sembra tutto perfetto ma poi sul campo si concretizza l'approssimazione con il coinvolgimento di imprese mediocri e una parziale incompetenza. Quello che a me non è piaciuto è stato: 1- la scarsa competenza dell'architetto che ha seguito i lavori che non ha compreso del tutto come ristrutturare la mia abitazione dandomi consigli mirati. 2- Il fatto di aver utilizzato un'impresa nella quale solo il capo cantiere era bravo e competente ma con il resto della squadra approssimativa, poco attenta alla casa (ad esempio alla conservazione delle parti in legno come travi e pavimento) e con un idraulico azzeccagarbugli (che poi ho chiesto di sostituire). 3- Dimenticanze su richieste fatte espressamente all'architetto che successivamente hanno provocato dei problemi (provate da messaggi che per fortuna ho conservato). 4- Oltre un anno per ottenere l'aggiornamento della certificazione dell'impianto elettrico che è obbligo di legge e solo dopo aver coinvolto un altro geometra che li ha messi con le spalle al muto. 5- Non sanno valutare al meglio come muoversi per sfruttare i vari bonus legati all'edilizia. Un consiglio, rivolgetevi direttamente alle imprese e lasciate perdere queste società che fanno intermediazione. Cosa che sto facendo ora per dei nuovi lavori.
    materiali utilizzati di qualità
    scarsa competenza, approssimazione, preventivi solo apparentemente vantaggiosi
  • elepes
    Da evitare!
    opinione inserita da elepes il 28/03/2021
    Lavori eseguiti in modo superficiale ed impreciso con conseguenze gravi e riscontrabili nell’immediato. Abbiamo avuto problemi subito dopo la consegna delle chiavi del nostro appartamento. Scarsa disponibilità nel post cantiere nonostante sia prevista la garanzia di 2 anni dalla stipula del contratto. L’ Architetto che ci ha seguiti si è presenta da subito cordiale ed educata ma dietro i suoi modi gentili nasconde tanta incompetenza. Inoltre, non è mai stata propositiva bensì distruttiva e problematica verso ogni nostra proposta. Per risolvere il problema ci siamo rivolti ad un’altra ditta (con spese aggiuntive da sostenere) perché esausti degli interventi inconcludenti e peggiorativi di facile ristrutturare. Unica nota positiva: la gestione delle pratiche amministrative. Sconsigliato!!!
    Pratiche amministrative
    Solo apparenza!
  • matcr19
    RISTRUTTURAZIONE BAGNO
    opinione inserita da matcr19 il 22/03/2021
    Non affidatevi a Facile ristrutturare. Noi abbiamo avuto una pessima esperienza. I lavori erano previsti a novembre, poi dicembre come inizio e chiusura nel mese di febbraio. L'architetto che ha seguito i lavori, giovane ma inesperto. Ha sbagliato le misure diverse volte, non ha calcolato il numero esatto delle piastrelle durante la consegna, per cui non sono bastate, le abbiamo riordinate. I muratori hanno lasciato una serie di danni: piastrelle attaccate in modo sbagliato, hanno rovinato il muro del terrazzo esterno e lasciato bianco il pavimento. Tutto questo perché non hanno coperto bene il terrazzo nuovo dell'appartamento. A distanza di mesi stiamo ancora aspettando l'idraulico, nonostante avessi più volte sollecitato il cambio dei rubinetti di chiusura e apertura dell'acqua con attacco al muro. Il muro esterno è stato ripristinato ma l'idraulico è sparito.
    L'architetto ha seguito i lavori
    Svantaggi: tempistica, lavori e finiture
    pessima esperienza
    opinione inserita da Francesco Labalestra Luisi il 27/12/2020
    La mia esperienza è stata pessima La mia esperienza è stata pessima. Ho trovato pochissima professionalità su tutti i fronti. Poca chiarezza e promesse non mantenute. Diversi lavori eseguiti con superficialità e scarsissima professionalità e correttezza. Forse sono stato sfortunato con la ditta di ristrutturazione, ma resta il fatto che Facile Ristrutturare al quale avevo affidato il mio appartamento e i miei soldi non ha saputo o voluto risolvere a dovere le varie problematiche sorte alla fine della ristrutturazione. In sintesi nonostante l'impegno economico da me profuso alla fine mi sono dovuto arrendere e a malincuore accettare i lavori eseguiti. Mi aspettavo ben altro da un'azienda come questa. Non la consiglio a nessuno state alla larga.
    Assenza di professionalità
  • fb-10221602040833874
    opinione inserita da Salvatore Arabani il 29/11/2020
    TORNANDO INDIETRO NON FIRMEREI MAI CON LORO! Ho firmato con loro un contratto per una RISTRUTTURAZIONE TOTALE CHIAVI IN MANO di un appartamento di 80 mq, la prima volta a luglio. Non avevo ancora rogitato, l'avrei fatto poi i primi di settembre, ma non volevo perdere tempo e ho voluto accelerare i t...
    per ora non ne ho trovati
    per ora TUTTI!
  • giuseppet
    opinione inserita da giuseppet il 12/10/2020
    Mi sono affidato a Facile Ristrutturare per la ristrutturazione di Bagno e cucina perché mi sembrava un'azienda seria scelta tra 4 preventivi esaminati. Faccio il preventivo con il direttore dei lavori con tutte le rispettive voci dei lavori e costi, firmo il contratto e pago un anticipo di circa 1/...
    Scarsa professionalità, scorrettezza per non rispetto del preventivo-contratto, conosci le maestranze che faranno i lavori poco prima dell'inizio lavori .
    opinione inserita da Giuseppe Recensionifr Locicero il 28/07/2020
    TUTTA APPARENZA e ZERO SOSTANZA. Come il 25% delle recensioni di Trustpilot raccontano, anche io ho vissuto un’esperienza da incubo, la più brutta della mia vita. Ho rischiato seriamente di ammalarmi per lo stress. Notate bene come le RECENSIONI POSITIVE siano QUASI TUTTE su INVITO, mentre quelle NE...
    Perdita di salute mentale/fisica oltre che di soldi
  • biancanina
    opinione inserita da biancanina il 07/07/2020
    Esperienza da dimenticare....Pubblicità ingannevole, ma quale architetto che vi seguira' da inizio a fine lavori e soprattutto durante i lavori. Muratori disattenti; Imbianchino che invece di tinteggiare butta vernice in qua e in la; Idraulico che su 3 lavori ne sbaglia 4; ecc.....MA QUALE LAVORI FA...
    TUTTI E ANCHE DI PIU' se si pensa che poi i lavori sono tutti da rifare e spendendo altri soldi
  • andr
    opinione inserita da andr il 25/05/2020
    Pessima esperienza SCONSIGLIO VIVAMENTE Ci siamo affidati a facile perchè ci sembrava una impresa seria....tutto l'opposto.... Abbiamo ristrutturato da cima a fondo un intero appartamento le uniche cose che sono state effettuate nei tempi previsti sono state fatte da ditte esterne sclete da noi come...
    TANTI
  • amax
    (per niente) facile ristrutturare
    opinione inserita da amax il 19/04/2020
    Mi sono affidato lo scorso Novembre 2019 a facile ristrutturare di Padova per una ristrutturazione di una zona giorno con angolo cottura. Tutto bene: lavori iniziati e finiti nei tempi previsti (inizio Dicembre), discreta qualità degli interventi. Nella fiducia liquido tutto pur in difetto di alcuni ritocchi e non avendo visto e sottoscritto la documentazione e le pratiche previste per legge. Da quel momento il nulla: telefonate, mail, incontri continuamente rimandati, comunicazioni finite nel nulla al responsabile di filale e al call center. Poi dall'11 Marzo scatta il lockdown per covid (solo per gli interventi in loco, l'amminstrazione e il direttore dei lavori hanno continuato a lavorare). Ad oggi permango in attesa di un rimborso per opere non effettuate, le finiture sono ancora in sospeso, le piccole sistemazioni che ho preteso in ragione della garanzia non mi vengono riconosciute adducendo giustificazioni prive di fondamento e sempre diverse. Per di più ho scoperto gravissimi vizi nelle pratiche previste per legge! Ometto ulteriori dettagli perchè sono in procinto di intraprendere una azione legale; evitate ASSOLUTAMENTE di affidarvi a questa azienda!
    a questo punto dell'esperienza, nessuno
    finiture grossolane, scarsa professionalità, direzione dei lavori da denuncia, customer care inesistente, l'opposto del "chiavi in mano"
  • giuseppediodati
    opinione inserita da giuseppediodati il 09/04/2020
    La scelta peggiore possibile. Ero stato messo in guardia su questa azienda ma, avendo poco tempo e poca dimestichezza con le ristrutturazioni, mi sono fatto erroneamente abbindolare dalla loro proposta commerciale apparentemente molto interessante, dato che propongono il “chiavi in mano”, millantand...
    NESSUNO
    scarsa qualità, tempi non rispettati, incompetenza, costi enormi, mancanza rispetto verso il cliente
    Il Disastro di una ristrutturazione
    opinione inserita da Salvatore Altamore il 29/02/2020
    Ristrutturazione di un immobile su Palermo che mi visto impegnato per oltre 3 mesi con risultati davvero pessimi. Purtroppo ho investito economicamente senza badare a spese sperando di poter confidare in professionalità e qualità dei servizi ed invece ho ottenuto il disastro di una ristrutturazione che oggi mi costringe , in sede legale, a tutelare i miei interessi. Purtroppo oltre al danno la beffa poiché non solo ho subito una pessima conduzione dei lavori i cui risultati ne sono la prova, ma la stessa risoluzione del problema non è così automatica così come fanno intendere in sede di accordo contrattuale. Non consiglio nemmeno al mio peggior nemico una ristrutturazione in questi termini. Esistono professionisti nel settore, a prezzi più competitivi, di offrire risultati adeguati alle aspettative.
    Tutti
  • marisole
    opinione inserita da marisole il 10/02/2020
    Il più negativo degli aggettivi non basterebbe a definire la pessima esperienza avuta con l’azienda Facile Ristrutturare. Due mesi per la ristrutturazione di un piccolo bilocale iniziata a maggio e finita, se così si può dire, a luglio. Seguendo quotidianamente il cantiere del mio appartamento, sin ...
    Tutto
  • fb-10220855292320769
    Pessima esperienza
    opinione inserita da Francesca Bigossi il 15/10/2019
    Pessima esperienza! Ho pagato molto più rispetto a preventivi di altre ditte per avere dei lavori eseguiti in maniera molto approssimativa sull'impiantistica idraulica e sulle strutture portanti come il controtelaio di una porta scorrevole; dopo aver segnalato i vari problemi mi è stato risposto che i lavori secondo loro erano stati eseguiti a regola d'arte e che non avevo diritto ad alcun risarcimento pur avendo dovuto spendere dei soldi aggiuntivi per sistemare gli errori fatti dagli operai e dal direttore lavori che è stato assente per quasi tutti i lavori! Diffidate dall'ufficio di Piazza Pio XI di Roma!
    Onestamente non ne ho trovati
    Molto caro e la qualità del lavoro non è all'altezza
  • gibson1955
    Ristrutturazione
    opinione inserita da gibson1955 il 22/09/2019
    Salve a tutti Io sono in posesso di un appatamento nei dintorni di Modena e tramite internet o trovato la ditta Facile ristrutturare e legendo le vostre opinioni mi sento un po a disaggio di firmare quei contratti. La mia domanda cè qualche persona che a gia ristrutturato con la sede di Modena o Reggio Emilia che e lo stesso store manager e fatto delle esperienze sia buone che maligne me lo puo dire con sincerita. Noi andiamo in pensione la fine del anno prossimo e abbiamo risparmiato un po di soldi e non li vorrei buttare fuori dalla finestra ma vorremo goderci la pensione con in appartamento in ordine. Grazie per le vostre scritte Saluti gibson 1955
    Domanda
    Opinione
  • stefano56
    opinione inserita da stefano56 il 16/09/2019
    Possiedo un appartamento, uno solo, ed un capitale limitato. Per rendere l'appartamento più accogliente e funzionale (mia moglie dovrà sottoporsi a radio e chemioterapia) decido, o meglio decidiamo di rivolgerci a Facileristrutturare per avere un servizio chiavi in mano: spendiamo di più, ma ci conc...
    parecchi
  • riccardo74
    Pessimi
    opinione inserita da riccardo74 il 15/09/2019
    Pessimi. Pessimi. Pessimi. Ho ristrutturato quasi tutto il mio appartamento a Milano. Inizialmente tutto è andato per il verso giusto. Ma sul finire dei lavori mi è sembrato solo che volessero chiudere il cantiere. E così mi sono ritrovato con lavori fatti a metà, dopo quattro mesi non ho ancora nessun tipo di certificazione. Prendo la scossa ogni volta che tocco una parte metallica della cucina, e si è scoperto che l'impianto non era collegato alla terra. Si sono giustificati dicendo che probabilmente era così anche prima. Peccato che io abiti in quella appartamento da 10 anni e prima non fosse mai successo niente di simile. Semplicemente chi ha fatto l'impianto elettrico non ha ricollegato la terra a quanto pare. E comunque, anche se fosse, ma non è così, quando hanno rifatto parte dell'impianto elettrico potevano dirmi che non c'era la terra. Quindi al momento mi ritrovo anche con un impianto elettrico non a norma. Nel frattempo è giunto il momento di far controllare la caldaia, ma non posso farlo perché la ditta che si occupa dei controlli vuole il certificato di installazione di conformità dell'impianto che non ho. Non rispondono alle mail e ai messaggi. Mio malgrado, credo che dovrò ricorrere alle vie legali.
    Inizialmente affidabili
    Lavori non conclusi
  • alessandra7911
    opinione inserita da alessandra7911 il 04/07/2019
    Dò una stella perchè zero non è possibile. Pessima esperienza! I lavori dovevano durare 10 gg e invece sono durate 5 settimane solo per ristrutturare, e pure male, una cucina di 9 mq! L'arch., che aveva detto che se anche non facevamo la CILA ci avrebbe seguito in tutto, una volta saputo che la CILA...
    tutto il lavoro fatto
  • anitaandrea
    opinione inserita da anitaandrea il 23/06/2019
    Una ditta caratterizzata da evidente ed opprimente pressappochismo. Hanno completamente ignorato le mie raccomandazioni (specificate nel contratto) relativamente al posizionamento del climatizzatore-pompa di calore (è senza unità esterna) e ora mi trovo nella situazione che è totalmente inadeguato a...
    Non ne trovo
    Tanti
  • robyambry
    Affidatevi a Facile Ristrutturare con serenità.
    opinione inserita da robyambry il 08/02/2019
    Affidatevi a Facile Ristrutturare con serenità! Se volete essere seguiti da un professionista senza dover tribolare con gli operai e dover pensare a gestire tutti i lavori, gli ordini, i materiali e tutte le problematiche che fisiologicamente accadono in una ristrutturazione, allora rivolgetevi a Facile Ristrutturare...Ve lo dice chi è costretto a ristrutturare spesso ed ogni volta era una croce! Sicuramente l'architetto e gli operai devono essere bravi e soprattutto presenti. L'unico neo che posso dire infatti è che il mio architetto doveva seguire altri cantieri quindi a volte era impossibilitato ad essere presente sul mio, ma d'altronde è una cosa che può capitare a qualsiasi professionista...e l'architetto non fa eccezione anche al di fuori di Facile. Penso sinceramente che molte persone che scrivono recensioni negative sono nuove nel mondo delle ristrutturazioni e non hanno altri metri di paragone, quindi non hanno idea di cosa significa gestire 10/15 persone che lavorano, andare al comune a presentare i permessi, andare a scegliere e comprare i materiali il tutto completamente da SOLO...e andare anche a lavorare! Per la mia esperienza posso dire che ho trovato un porto felice finalmente e potrò ristrutturare tutte le volte di cui ne avrò bisogno. Ho consigliato questa azienda ad altre persone e continuerò a farlo.
    il vero chiavi in mano
    Se non si hanno un architetto e degli operai preparati e presenti
    INCUBO FACILE RISTRUTTURARE
    opinione inserita da Silvia Nespoli il 04/02/2019
    Ho fatto l'errore di affidare la ristrutturazione del mio appartamento a questi signori. Mi pentirò per sempre della stupidaggine fatta. Lavori eseguiti in modo pessimo, i problemi si sono presentati fin da subito. Dopo la solita facciata del venditore attento e volenteroso, si presenta la ditta sottopagata che poi esegue materialmente il lavoro. I pavimenti sono stati posati due volte, la prima era stato un disastro. Addirittura i cunei e distanziatori erano stati messi al rovescio!!!! Dopo proteste e mail lo hanno tolto e riposato in modo più preciso. Pareti non rifinite, una serie di imperfezioni che non stò nemmeno ad elencare perchè ci vorrebbero due pagine. La cosa più grave è l'impianto idraulico che hanno rifatto per poter unire i due monolocali di mia proprietà. Sbagliando le pendenze e facendo in modo errato tutto l'impianto, mi trovo a distanza di soli 10 mesi dalla fine dei lavori ad avere tutti e ribadisco tutti gli scarichi di casa bloccati. La loro risposta? Il calcare. Quindi non sono problemi loro. Peccato che nei nove anni precedenti al loro intevento gli scarichi delle due abitazioni non abbiano mai dato problemi e sia sempre bastata la manutenzione ordinaria. Che dire? State lontani da questa società! Sul loro sito troverete solo belle recensioni perchè quelle negative provvedono a cancellarle!!!!
    Nessun vantaggio, pessimi in tutto
    lavori eseguiti male, personale incompetente

Ci spiace molto leggere questa sua recensione.
    Sarebbe così gentile da indicarci il nome dell' Architetto che la ha seguita e dove si trovata il cantiere, oltre al nome dell'intestatario del contratto?
    Sarà un nostro primario interesse effettuare le dovute verifiche per comprendere al meglio la situazione e prendere provvedimenti per migliorare in maniera repentina il nostro servizio. Un cordiale saluto e buona giornata,
  • francy0811
    lavoro da delinquenti e non rilasciano le certificazioni
    opinione inserita da francy0811 il 01/08/2018
    per un lavoro di 20 giorni, ho finito dopo 3 mesi, lavoro fatto da persone che non hanno mai neanche imbiancato casa loro, mi hanno rovinato anche le stanze che non erano oggetto della ristrutturazione, mi hanno rifatto il lavoro 2 volte con un risultato pessimo. ora il risultato sono piastrelle messe male, finestre che non si aprono del tutto, porta blindata montata storta, parquet rigati, un tubo dell'acqua murato senza tappo, una presa telefonica murata senza autorizzaizone (non ho più la presa telefonica). La cosa peggiore è che i loro architetti hanno firmato una carta di fine lavori dove ammettevano tutte queste problematiche ed in fase di causa stragiudiziale (perchè li ho denunciati), mi hanno confermato solo le penali per il ritardo e non mi volevano neanche rilasciar ele certificazioni. Se non accetti devi andare in causa giudiziale, pagarti un perito non di parte e sperare che il giudice ti dia ragione. purtroppo nessuno lo fa perchè costerebbe più di quello che loro devono di penale. servirebbe un avvocato che pro-bono volesse fare una class action. solo così si avrebbe giustizia
    enormi

• gigibi62
    opinione inserita da gigibi62 il 09/07/2018
    Mi sono buttato sulla ristrutturazione del bagno, pieno di entusiasmo e con mesi di anticipo per evitare errori di progettazione e i soldi per pagarla. Ho scelto per i lavori di affidarmi a uno studio competente nelle ristrutturazioni per non avere problemi, e preoccupazioni di sorta ed un servizio ...
    TUTTI
  • mario2020
    opinione inserita da mario2020 il 05/07/2018
    Poca professionalità, troppa superficialità, esperienza da dimenticare. Si è rivelata una completa delusione. Si presentano bene, ma all'atto pratico mancano di esperienza e non controllano le persone a cui affidano i lavori. Mi è capitata una squadra che oltre ad essere molto scortesi nei confronti...
    poco funzionale
    Assicuratevi di avere un buon AVVOCATO prima di firmare.
    opinione inserita da Dario Concato il 05/07/2018
    Assicuratevi di avere un buon AVVOCATO prima di firmare il contratto. All'inizio l'architetto che segue i lavori è gentile e affabile e vi inganna con 1000 sorrisi. I lavori sono affidati a imprese esterne che vengono pagate pochissimo, di conseguenza nascono 1000 problemi di incongruenza tra i lavori richiesti e quelli effettuati. Quando emergono i problemi l'architetto sparisce e la ditta svanisce del tutto, tranne che per emettere i proforma a anche se i lavori non sono conclusi. Ma il contratto prevede una penale di 50 euro al giorno se non si paga entro 5 giorni dall'emissione del proforma! Quindi o si prende un avvocato o si è costretti a pagare senza che i lavori siano fatti! Nel mio casi i lavori sono iniziati il 04/09/2017, tempistica da contratto 45 giorni per la chiusura dei lavori. Ad oggi 05/07/2018, 10 MESI DOPO, ci sono ancora molti dettagli da sistemare, mi hanno lasciato in casa uno scalino da 3,5 cm, ho 3 infissi nuovi di misura errata. Non rispondono più né al telefono, né alle mail. Se volete maggiori delucidazioni cercate Dario Concato su facebook, sarò felice di raccontarvi tutti i danni che mi hanno creato.
    NUSSUNO
    TUTTI SI TRATTA DI UNA TRUFFA LEGALIZZATA DA CONTRATTI

Gentilissimo,

Sappiamo che il nostro Customer Care è già in dialogo con lei per risolvere prontamente ogni problematica sorta all'interno del suo appartamento.
    Per ogni ulteriore informazione o supporto rimaniamo a disposizione.
    Un cordiale saluto, Facile Ristrutturare
  • savang73
    Uniamoci contro facile Ristrutturare
    opinione inserita da savang73 il 21/06/2018
    Come molte altre persone, anche noi ci siamo trovati malissimo. L'inesperienza degli architetti unita alla poca trasparenza e alla scarsa qualità della squadra che ha eseguito i lavori hanno portato ad un pessimo risultato. Abbiamo avuto problemi con la posa delle piastrelle, dei sanitari e anche dell'impianto di climatizzazione. L'impianto del gas non era a norma ed è stato messo a posto dopo la consegna della casa. L'assistenza poi è veramente nulla! Quando li chiami la prima volta rispondono.... poi spariscono. Allora perchè non unire le forze e provare tutti insisme a chiedere i danni? Chi fsse interessato mi può contattare tramite mail: savang73@gmail.com
    Ti rovinano quello che dovrebbe essere un sogno

Ci spiace molto leggere questa sua recensione.
    Se preferisce, può contattare direttamente la Resp. del Customer Care all'indirizzo c.faina@facileristrutturare.it
  • marcot67
    opinione inserita da marcot67 il 03/06/2018
    Si è rivelata una completa delusione. Al sopralluogo Architetto giovane, gentile e ottimo commerciale. Il fatto che fosse giovane all’inizio mi è piaciuto pensando che mi potesse proporre idee moderne. Il preventivo da 249€ al metro è raddoppiato. Poi sono cominciati i problemi: l’architetto si è ri...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    Ti fa venire i capelli bianchi
  • viridis
    opinione inserita da viridis il 03/06/2018
    Intermediario che fa salire i prezzi con voci che tendono a fare il prezzo al mq che nn corrisponde in minima parte alla qualità dei lavori eseguiti con la classica frase sistemiamo tutto alla fine e se nn paghi i lavori s fermano,ritardi, settimane intere perse senza lavorare, architetto autorefere...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    X la cifra sostenuta nessuno
    Tutti quelli che un committente vorrebbe evitare
  • francy87
    opinione inserita da francy87 il 15/05/2018
    Dopo varie opinioni negative lette sul web ho deciso di farmi fare comunque il preventivo, e mi sono innamorata lavorativamente della donna architetto che mi è stata affidata. Seria, precisa, professionale. Ho deciso di firmare dunque il preventivo vista la convenienza nella speranza che tutto andas...
    Velocità, serietà, dettagli
    Costi per gli extra
    opinione inserita da Agata Taranto il 03/05/2018
    Sono tutto fumo e niente arrosto. Si presentano bene, ma all'atto pratico mancano di esperienza e non controllano le persone a cui affidano i lavori. Mi hanno rovinato l'appartamento, sono bravi nella fase iniziale, ma nel momento in cui iniziano i lavori iniziano anche i guai. Mi è capitata una squ...
    incompetenti
  • stefsold
    opinione inserita da stefsold il 08/04/2018
    Ristrutturazione non completata e chiavi perse. Sconsiglio assolutamente, poco seri, a fronte di un preventivo interessante, poi hanno iniziato a chiedere varianti. Hanno affidato i lavori ad un'impresa che poi e' fallita. Lavori fermi per mesi...poi susseguirsi di diversi artigiani...lavori eseguit...
    Non ci sono vantaggi
    Completamente non affidabili
  • antoniofranna
    opinione inserita da antoniofranna il 04/04/2018
    Mi hanno fatto un preventivo basso ed ho accettato per questo. La differenza dagli altri preventivi era addirittura di 10.000 euro in meno. Avendo una bassa disponibilità ho accettato di firmare il contratto con loro. E adesso viene il bello: dopo una settimana che hanno iniziato i lavori hanno comi...
    NESSUNO
    Finto prezzo basso, architetto inesistente, lavori che non finivano mai, scaricabarile e finiture PESSIME
  • smoke
    opinione inserita da smoke il 01/03/2018
    Mi sono rivolto a questa società' per la ristrutturazione dell'appartamento, l'approccio iniziale e' stato fantastico, preventivo veloce, massima attenzione nei miei confronti, arriva il giorno dell'inizio dei lavori...e... li sono iniziati i miei problemi...preventivi mai corrispondenti al risultat...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    bassa qualita', costi elevati, inesperienza
  • drizzo71
    opinione inserita da drizzo71 il 01/03/2018
    Ho chiesto di avere un preventivo per la ristrutturazione di un bagno, mi chiamano per darmi appuntamento con un architetto che mi contatta e mi chiede già prima del nostro primo incontro se avevo chiesto autorizzazione per l'esecuzione dei lavori. Come posso avere chiesto l'autorizzazione per dei l...
    NON INCONTRARLI
    NIENTE RISTRUTTURAZIONE
  • margy76
    opinione inserita da margy76 il 24/01/2018
    Ho chiesto aiuto a Facile Ristrutturare per ristrutturare un appartamentino di 70 mq vista mare ad Ostia. Non parlerò di soldi, ma di servizio. Ognuno sceglie ciò che è meglio per sè. Negli anni ho avuto a che fare con preventivi forfettari dai quali non si capiva mai cosa era incluso e cosa no. Sin...
    Professionali, attenti, efficienti
    Leggermente caro
  • effemme69
    opinione inserita da effemme69 il 09/01/2018
    Mi ero rivolto a questa azienda, confidando che una "startup" fosse adeguata a rispondere a tutte le esigenze del cliente. L'approccio è stato buono perché, in pochi giorni, l'architetto è stato in grado di fornirmi un preventivo completo anche degli extra (consistenti nell'acquisto di materiale da ...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    Ti affidi ad un'unica entità
    Poca coordinazione tra le aziende che lavorano per loro
  • ximo
    opinione inserita da ximo il 27/12/2017
    Partendo da un preventivo X... il risultato finale è tutt'altro prezzo, in quanto il preventivo non include voci basiche che con altre imprese serie non c'è neanche bisogno di specificare. Oltretutto, nel risultato finale è evidente la qualità della bassa manovalanza che usano per risparmiare. Non r...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    Prezzo non reale, scarsa qualità
  • bassman77
    opinione inserita da bassman77 il 06/12/2017
    Se decidete di ristrutturare rivolgetevi altrove. Abbiamo avuto problemi durante tutta la fase della ristrutturazione, l'architetto di riferimento è una persona disponibilissima ma assolutamente inesperta e incapace a prevedere eventuali inconvenienti e/o lavori accessori da eseguire, senza contare ...
    Pensano a tutto loro
    Inadeguati, impreparati, approssimativi
    opinione inserita da Assia Assia il 13/10/2017
    Io non mi sono trovata bene per niente, purtroppo mi è capitato un architetto incompetente e incapace di comunicare con me e con la ditta dei lavori. Mi aveva assicurato il rispetto di tempi che per me erano molto importanti e non si è preoccupata di comunicarlo alla ditta, non ha seguito per niente...
    Prezzo
    Dipende molto da chi ti capita
  • esperanto2
    opinione inserita da esperanto2 il 12/10/2017
    Se avete intenzione di ristrutturare la vostra casa o un ambiente della vostra abitazione potete rivolgervi con fiducia al sito Facile Ristrutturare.Infatti tramite questo sito e i servizi che offre ho avuto la possibiltà di effettuare la ristrutturazione di alcuni ambienti di casa mia in modo abbas...
    Sito di buona qualità
    Non ne ho trovati di rilevanti
  • fb-saramanassero
    opinione inserita da Sara Manassero il 14/09/2017
    Sono stata contatta, a seguito di mia richiesta sul loro sito, da un "esperto" del settore, un gentile signore sulla trentina (mi ha chiaramente detto di avere trent'anni), molto affabile, ispirava fiducia tanto da convincermi a dargli un appuntamento per un sopralluogo per cercare di mettere giù un...
    Poco professionali
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 12/09/2017
    Lavoro nel settore delle ristrutturazioni e il portale facile ristrutturare mi ha subito attratto. L'idea è ottima: si fa tutto, dal preventivo al contratto, online, ovunque ci troviamo in Italia. Trasparenza, certezza, sicurezza. ma come si fa? Si richiede un sopralluogo sul portale e a quel punto ...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    Bel portale, ottima opportunità, trasparenza
    Ambito molto complicato per iniziative simili