Opinioni Facile Ristrutturare

• Design
153 Opinioni per Facile Ristrutturare
  • enzo87
    opinione inserita da enzo87 il 28/11/2022
    Io e mia moglie viviamo in provincia di Bergamo; essendo fuori zona, ci siamo affidati allo show Room Facile Ristrutturare di Casoria per la ristrutturazione di un appartamento in provincia Napoli. Al primo sopralluogo con l'architetto che ci hanno assegnato, subito ci siamo accorti di aver di fronte un ottima professionista: affidabile, gentile, competente e di bella presenza. Abbiamo richiesto un secondo appuntamento nel periodo natalizio per gli ultimi accorgimenti. Vi consiglio di affidarvi a loro per un'eventuale ristrutturazione.
    competenza
    nulla da segnalare

Gentile Sig. Enzo

ci fa piacere leggere le sue parole di soddisfazione e la ringraziamo molto per averci scritto.

• opinioni2022
    PER ORA TUTTO OK
    opinione inserita da opinioni2022 il 27/11/2022
    I lavori di ristrutturazione stanno procedendo molto bene. L'appartamento sta prendendo forma ed è davvero fedele a quanto proposto dall'architetto in fase di sopralluogo e progettazione. Il suo aiuto è stato fondamentale anche nella selezione dei pavimenti, delle finiture, di porte e infissi e nell'organizzazione e coordinazione della squadra che ha eseguito in questi mesi i lavori. A tutt'oggi non posso far altro che consigliare Facile Ristrutturare ma mi riserverò di recensire nuovamente a fine lavori.
    proposta chiavi in mano
    per ora nessuno

• francescodant88
    Ottima esperienza
    opinione inserita da francescodant88 il 27/11/2022
    Ho conosciuto Facile Ristrutturare tramite una coppia di amici che ha appena terminato di ristrutturare il loro appartamento con una squadra e un architetto dell'azienda, dell'ufficio Arenella. L'appartamento è venuto molto bene, bello e curato nei minimi dettagli, si vede a colpo d'occhio la presenza dell'architetto che li ha seguiti in ogni scelta. A breve acquisterò casa e, senza dubbio, farò riferimento a loro e allo stesso architetto per la ristrutturazione e per il servizio chiavi in mano. Consigliato!
    Tempi di consegna

Gentile Sig. Francesco,

• magica1
    Conosciuto tramite amici
    opinione inserita da magica1 il 27/11/2022
    Ho conosciuto Facile Ristrutturare grazie ad un' amica che si è affidata a questa impresa per ristrutturare casa. Sono stata colpita dalla disponibilità e professionalità dell' architetto che ha presentato un bellissimo progetto e ci ha accompagnato nella scelta di tutti i materiali. I lavori sono iniziati a settembre e procedono spediti con ampio anticipo rispetto alla previsione di consegna finale! Insomma se Dovessi ristrutturare casa mi affiderei sicuramente a Facile Ristrutturare e soprattutto all' architetto che sta seguendo i miei amici!
    gentilezza, disponibilità
    tempi di consegna

• mattiazeccardo
    Buon gusto e professionalità con Facile Ristrutturare
    opinione inserita da mattiazeccardo il 26/11/2022
    Mi sono rivolto a Facile Ristrutturare per la ristrutturazione del mio appartamento a Milano, l’architetto dello show-room di Viale Cassala si è dimostrato da subito estremamente competente e, soprattutto, con un ottimo gusto estetico. Tra i numerosi progetti portati alla mia attenzione abbiamo selezionato quello più funzionale all’immobile in questione, fondamentale è stato il suo supporto anche nella delicata scelta dei materiali (davvero tantissimi e per ogni dinamica) che ha a disposizione nello show-room di Viale Cassala. Consiglio a tutti Facile Ristrutturare e in particolar modo la sede di Viale Cassala.
    Professionale, efficiente, buon gusto, problem solving

Gentile Sig.Mattia,

• luanaagostini75
    Avevo un sogno nel Cuore
    opinione inserita da luanaagostini75 il 24/11/2022
    Avevo un sogno nel Cuore, quello di ristrutturare la casa paterna lasciatami da mio padre. Un progetto più grande di me, fino a quando un Architetto di Facile Ristrutturare mi ha dato invece la speranza e successivamente la certezza che con un adeguato progetto ciò sarebbe stato possibile. L'architetto è stato da subito una persona che ha saputo ascoltare e cogliere dalle mie parole l'importanza di tale "impresa". Mi sono affidata completamente alla sua professionalità ad occhi chiusi. Egli ha realizzato un progetto di ristrutturazione incredibile partendo dal tetto/terrazzo per scendere poi all'interno della casa rinnovando completamente la disposizione degli ambienti con una precisione nei dettagli e nella scelta dei materiali che mi ha fortemente sbalordito. I lavori sono iniziati il mese scorso come stabilito con un'impresa edile impeccabile, competente, precisa, puntuale, persone cordialie rispettose. Abbiamo incontrato delle difficoltà strutturali impreviste e l'architetto è stato prontamente in grado di proporre delle soluzioni adeguate al problema. Ad oggi quindi posso sostenere che non avrei potuto trovare di meglio........consiglio vivamente Facile Ristrutturare.
    Competenza, professionalità, affidabilità!

Gentile Sig.ra Luana,

• giuseppebarbato
    I lavori in casa...Facile...
    opinione inserita da giuseppebarbato il 23/11/2022
    Tra le esperienze più traumatiche, i lavori in casa... Prima difficoltà trovare un impresa affidabile, onesta e puntuale. la prima impressione nella sede di Facile a Napoli in via Mascagni è stata positiva, così dopo aver verificato preventivi, tempi di realizzazione e sensazioni generali ho affidato loro i lavori dell appartamento. Nel corso dei lavori architetto, capomastro e operai si sono rilevati molto educati, collaborativi e attenti alle problematiche che si sono presentate nel corso dei lavori . Ho sopratutto apprezzato la capacità di lavorare in un ambiente delicato, con attenzione al rispetto degli ambienti condominiali e di tutte le procedure di sicurezza. Insomma , Facile ha soddisfatto in pieno le esigenze dei lavori dimostrando una attenzione, oggi rara, anche a particolari.
    Affidabile, Attenti

Gentile Sig. Giuseppe,

• vikenzino
    Ristrutturazione Casa di Famiglia
    opinione inserita da vikenzino il 23/11/2022
    Io e la mia famiglia ci siamo rivolti a facileristrutturare dapprima per richiedere un preventivo. Abbiamo prima fatto preventivi altrove, con ditte locali. Erano leggermente più economiche, ma non offrivano una serie di servizi e garanzie che invece facile invece da. In primis un contratto con data di inizio e fine lavori, una sede unica in cui scegliere persino i cuscini del divano, e soprattutto l'architetto che si occupa di pratiche edilizie ed urbanistiche, direzione lavori e progettazione. Solo per questo, altrove mi hanno chiesto oltre i 10k. Sinceramente tutto sommato ho trovato solo benefici. Inoltre non esiste un cantiere edile senza intoppi. L'importante è saperli risolvere, ed in questo l'architetto è stata bravissima. Anche gli eventuali costi extra li abbiamo sempre discussi prima di eseguirli. L'unica cosa negativa di questa grande macchina è solo la macchinosità di firme e firmette, che chiaramente tutelano noi e loro. Certo una spa non si basa su strette di mano, per cui lo abbiamo accettato dal principio. Dovessi avere nuovamente bisogno di ristrutturare certamente lo farei tramite loro chiedendo di nuovo lo stesso architetto.
    Servizi Eccellenti
    Macchinosità operazioni

Gentile Cliente,

la ringraziamo per aver condiviso con noi la sua esperienza positiva. Grazie anche ai suoi suggerimenti cerchiamo sempre di migliorare i nostri servizi.

• andreamartucci93
    Facile Ristrutturare di nome e di fatto!
    opinione inserita da andreamartucci93 il 23/11/2022
    Sulla scia della ristrutturazione di un mio parente mi sono rivolto a facileristrutturare per un preventivo. Ho visto i lavori che hanno eseguito e sinceramente sono di buona fattura. L'architetto sta dietro dietro alla squadra e li fa filare e lavorare, si prende tutte le rogne, e tutto sommato è un buon servizio. Per questo ho fatto richiesta anche io. Il preventivo è leggermente alto, ma lo si recupera di salute mentale. L'architetto fa tutto, dalle pratiche alla direzione lavori. Lo showroom di Casoria ha tutto quello che serve per finire di ristrutturare. Unico neo sono i tempi, per iniziare un cantiere dalla firma contratto ci vogliono un paio di mesi, però è dovuto alla mole di pratiche edilizie da fare, quindi forse anche altrove è cosi??!?. Per ora ho visto progetto e preventivo e mi piacciono.
    Il personale sbriga ogni pratica!
    Tempi di attesa un po' lunghi per via della burocrazia italiana

Gentile Sig. Andrea,

• angpalmis
    Esperienza molto soddisfacente
    opinione inserita da angpalmis il 23/11/2022
    Ho affidato la ristrutturazione del mio appartamento a Facile Ristrutturare, Store di Milano - Romolo. Complessivamente sono soddisfatto del lavoro svolto. Le tempistiche di lavoro e consegna sono state rispettate ed i lavori sono stati svolti con abbastanza cura. Ci sono stati alcuni intoppi prontamente risolti dal Direttore dei Lavori, professionista competente e dal ruolo essenziale che è più volte intervenuto per sistemare alcune problematiche e che ha sicuramente fatto la differenza. Permangono dei piccoli lavori non perfettamente eseguiti, ma nel complesso è venuto fuori un bellissimo appartamento.
    Bel risultato finale
    Alcuni lavori non perfettamente eseguiti

• antons
    Competenza!
    opinione inserita da antons il 23/11/2022
    Ho conosciuto Facile Ristrutturare tramite i social media. Non avendo mai dovuto fare ristrutturazioni prima non avevo un metro di giudizio o di paragone e da buona marketer mi sono fatta conquistare dalla buona comunicazione. Il risultato è stato ottimo, e fatto in tempi record (considerando il periodo post covid) sono entrata in contatto con veri professionisti del settore che hanno ascoltato e soddisfatto ogni mia esigenza. Una nota particolarmente positiva per l'architetto che ha guidato il progetto che oltre alla professionalità e la competenza ha mostrato di avere anche grande pazienza!
    Dettagli

• anocerino
    1fa2Ottimo Architetto
    opinione inserita da anocerino il 23/11/2022
    Ho deciso di ristrutturare la mia casa a Somma Vesuviana. Non conoscendo architetti di fiducia ho incominciato a chiedere dei preventivi online ed ho scoperto per caso Facile ristrutturare Mi sono basato su due variabili principali: il prezzo, il pacchetto finale offerto (dagli esempi che trovavo sul sito era proprio quello di cui avevo bisogno, ossia, un progetto molto completo ed esaustivo). Mi è stato assegnato un architetto e sebbene all’inizio fossi molto titubante sulla possibilità che il professionista non scelto da me riuscisse a capirmi in pieno, mi sono dovuto ricredere. Il progetto ultimato è bellissimo, esaustivo e molto completo!! L’ architetto è stato molto disponibile ed ha saputo cogliere appieno tutte le mie esigenze, chiarendo i miei dubbi e contribuendo a portare un valore aggiunto concreto al progetto. Sono molto molto soddisfatto del servizio offerto. Consiglio vivamente di provarlo.
    Economico ed efficiente
    Non applicabile

• paolocarnevale63
    Che fortuna averli contattati
    opinione inserita da paolocarnevale63 il 22/11/2022
    Ho conosciuto facile ristrutturare tramite un amico di famiglia. Avevo bisogno di ristrutturare completamente casa e devo dire che sono pienamente soddisfatto! L'architetto è stato formidabile. Mi ha seguito e accompagnato in ogni momento della ristrutturazione offrendomi una consulenza di primissimo livello, dalla progettazione, alla conclusione dei lavori. La ditta che si è occupata dei lavori è stata puntuale ed estremamente precisa nella realizzazione dei lavori. Lo sto consigliando a tutti gli amici. Grazie anche all'architetto per aver realizzato il sogno di una casa nuova e bella!
    Puntuali, veloci e seri

Gentile Sig.PAOLO,

• voluta
    opinione inserita da voluta il 20/11/2022
    Siamo una piccola società immobiliare ed è la prima volta che ci siamo affidati a Facile Ristrutturare per la ristrutturazione di alcuni immobili, ad uso ufficio, di nostra proprietà. Ci siamo rivolti allo store di via Cassala a Milano che ci ha assegnato un architetto già nella fase di redazione de...
    Efficienti, professionali, propositivi
    Logistica
  • agataval
    Professionalità e cortesia!
    opinione inserita da agataval il 20/11/2022
    Alcuni amici mi hanno consigliato di rivolgermi a facile ristrutturare, per la ristrutturazione del mio piccolo appartamento, così mi sono rivolta allo showroom di Casoria, e non immaginavo fosse così ben fornito! L'architetto che mi è stato affidato ha saputo progettare nei minimi dettagli ciò che immaginavo per la mia casa ascoltando ogni mia richiesta con tanta professionalità e cortesia. Ho molto apprezzato la presentazione del progetto attraverso delle immagini 3d che mi hanno aiutato ad immaginare la mia nuova casa. Non posso che consigliare a mia volta facile ristrutturare!
    Professionalità, disponibilità, progetti creativi
    costoso

• pasa
    Un servizio completo e senza pensieri!!!
    opinione inserita da pasa il 18/11/2022
    Ho ristrutturato casa con loro da poco. Come non consigliare questo servizio, per chi come me non ha tempo di seguire i lavori giorno per giorno e visitare tanti negozi per la scelta dei materiali e dell'arredamento consiglio vivamente questa azienda e i loro servizi. Sin dall'inizio sono stato seguito da un architetto che mi ha proposto varie soluzione sulla base delle mie esigenze, mi ha poi presentato un preventivo completo ed esaustivo ed, infine, mi ha guidato nella scelte dell'arredamento il tutto rispettando i tempi previsti. Inoltre devo dire che il tecnico che mi ha seguito è stato veramente cordiale e si è sempre reso reperibile durante i lavori di ristrutturazione.
    competenza, puntualità, cordialità

Gentile Sig. Pasa,

• vero81
    Ristrutturazione eccellente
    opinione inserita da vero81 il 11/11/2022
    Ho ristrutturato la mia prima casa con Facile Ristrutturare ed ho trovato un servizio eccellente in ogni aspetto. Il servizio chiavi in mano è davvero un valore aggiunto. L'architetto e l'azienda mi hanno seguito passo passo fino alla consegna delle chiavi. La professionalità è la prima cosa che è stata subito evidente in fase di trattativa ed è continuata nel corso del cantiere con una squadra eccellente. Dovessi comprare in un futuro un'altra casa, sicuramente li richiamerei per procedere con la ristrutturazione.

• francescob
    ottima esperienza
    opinione inserita da francescob il 11/11/2022
    Ho iniziato i lavori di ristrutturazione completa a meta settembre e stanno procedendo bene, spero di poterli finire entro 2 mesi. Consiglio facile ristrutturare in quanto mi sono sentito seguito e guidato fin dal primo momento. Ho acquistato tutto tramite i loro fornitori e devo dire ottimo i preZzi. Bravo l'architetto che mi sta seguendo e che mi aggiorna costantemente sugli avanzamenti e soprattutto è riuscito a tirarmi fuori da situazioni impreviste, trovando soluzioni tecniche conformi, in accordo con l’amministratore su interventi condominiali, come ad esempio spostare una colonna dei riscaldamenti che ricadeva al centro della zona living, quindi fino ad adesso tutto ottimo.
    professionalita

• andrben
    Ottima azienda
    opinione inserita da andrben il 08/11/2022
    Mi sono rivolto alla facile ristrutturare consigliatomi da un amico . Azienda seria ed affidabile, Mi è stato assegnato un architetto dello store di Napoli che in poco tempo mi ha fornito ottimi consigli ed un preventivo dettagliato. insieme ci siamo recati anche da un loro fornitore per la scelta delle finiture. Purtroppo per motivi personali non ho potuto affidarmi a loro per la ristrutturazione ma devo dire che mi è dispiaciuto molto perchè ho riscontrato in loro tanta professionalità e disponibilità.
    Molto professioanali

• marconapoletano12
    opinione positiva
    opinione inserita da marconapoletano12 il 01/11/2022
    Servizio veloce, sono molto attenti ai bisogni dei clienti. Affidabili, squadra di operai che per adesso ha lavorato con molta perizia. Servizio molto positivo anche per la scelta degli arredamenti e consigli su vari aspetti della ristrutturazione. Showroom ampio, molta scelta, molti prodotti e personale molto attento alle esigenze dei clienti. In questa fase di ristrutturazione, siamo ancora alla demolizione e prima costruzione dei muri, fino ad adesso non si è verificato nessun intoppo, la squadra di operari selezionata da Facile Ristrutturare è sempre disponibile al telefono per qualsiasi domanda. Sono attenti anche a non causare nessun disturbo agli altri condomini. Per questo momento, quindi, posso ritenermi soddisfatto dal lavoro svolto
    per ora nessuno

Gent.le Sig.Marco,

• giuliataglioni
    Grazie per aver realizzato la mia splendida casetta
    opinione inserita da giuliataglioni il 30/10/2022
    Mi sono rivolta a Facile Ristrutturare per fare i lavori a casa. Un'abitazione da ristrutturare completamente poiché strutturalmente vecchi e malconcia. Sono stata seguita passo dopo passo da un architetto cortese e gentile che mi ha guidata per tutto il processo. La sua squadra composta da tecnici, pittori, elettricisti e operai, hanno portato a termine i lavori facendoli partire con puntualità e chiudendo con i tempi previsti da contratto. Sono rimasta un poco delusa dalla parte idraulica avendo effettuato delle lavorazioni imprecise. Molto soddisfatta del pittore e dell'elettricista che hanno prontamente rimediato a qualche piccola imperfezione. Il mio architetto, d'altronde, è sempre stato disponibile e non mi ha mai "abbandonata" nel post lavori :)
    Tempi di consegna rispettati
    Bisogno di assumere idraulici più preparati

Gent.le Sig.ra Giulia,

• daniela74
    ESPERIENZA ECCELLENTE
    opinione inserita da daniela74 il 28/10/2022
    Esperienza eccellente! Ho deciso di ristrutturare casa con facile ristrutturare usufruendo dello sconto in fattura e del chiavi in mano per i lavori di ristrutturazione e l'acquisto di materiali e prodotti. L'architetto mi ha seguita dall'inizio alla fine con competenza e serietà e l'impresa che ha eseguito i lavori mi ha consegnato l'appartamento con un mese di anticipo. Sono molto soffisfatta dei lavori svolta sia per i tempi che per la qualità di lavori e prodotti. Consiglio vivamente facile ristrutturare a tutte le persone che hanno necessità di ristrutturare.
    sconto in fattura

Gent.le Sig.ra Daniela,

• destefano
    Buona esperienza
    opinione inserita da destefano il 26/10/2022
    Avevo sentito parlare malissimo di Facile Ristrutturare e mai mi sarei affidato a loro dopo tutto quello che avevo sentito dire. Mi sono dovuto ricredere quando mi hanno invitato degli amici a casa che avevano appena ristrutturato con Facile Ristrutturare. L’appartamento è perfetto!! Lavori eseguiti con massima cura, pavimenti e rivestimenti di qualità. Per non parlare delle finestre, delle porte interne e del blindato. Una casa rinata! Dopo aver visto con i miei occhi come hanno fatto i lavori e come l’architetto è riuscito a trarre il massimo dalla casa penso che mi affiderò a loro in futuro per ristrutturare il mio appartamento.

Gentile Sig.Destefano,

ci fa piacere che abbia condiviso con noi la sua esperienza positiva e la ringraziamo per le sue parole.

• risom
    ristrutturazione
    opinione inserita da risom il 25/10/2022
    ho iniziato i lavori di ristrutturazione a metà settembre in un appartamento a tricase in prov di lecce, stanno andando benissimo. L' architetto Silvia è sempre disponibile e di grande pazienza, consiglia nel migliore dei modi facendo attenzione ai particolari. i prezzi che applicano e la qualità sono i migliori sul mercato e con lo sconto in fattura è davvero tutto molto semplice. le loro fornitore hanno tutto quello serve per ristrutturare e arredare casa. consiglio vivamente facile ristrutturare a tutti quelli che devono iniziare un percorso di ristrutturazione della propria casa.
    VELOCITA'
    BUROCRAZIA

Gent.le cliente,

• marcoferrazza
    Affidabilità e disponibilità
    opinione inserita da marcoferrazza il 23/10/2022
    Abbiamo scelto di affidarci a Facile Ristrutturare per avere un servizio di assistenza completa e poterci avvalere di una consulenza a 360 gradi su qualunque tematica. La nostra casa era completamente da ristrutturare quindi c’era veramente molto lavoro da fare e progettare, il geometra che ci ha assistito é riuscito a darci tutto il supporto necessario ed è sempre stato cortese e disponibile nei nostri confronti. Di fronte a imprevisti ed emergenze ha sempre dimostrato una predisposizione alla risoluzione dei problemi e non si è mai tirato indietro anche nel supportarci in tematiche che erano al di fuori del suo perimetro di attività. La ditta ha svolto un lavoro ottimale garantendo sempre la proprio disponibilità, dimostrando cura e attenzione per la buona riuscita dei lavori.
    Affidabilità, cortesia, professionanlità
    Fornitura dei materiali

Gentile Sig. Marco,

• alortenz
    Cortesia e competenza
    opinione inserita da alortenz il 22/10/2022
    Ho contattato Facile Ristrutturare, dopo consiglio di alcuni colleghi che si erano trovati molto bene con loro, ad ottobre 2022 per un lavoro su un appartamento di 30 mq. L'architetto è stato puntuale, cortese e competente, venendo incontro ad ogni mia esigenza. Inoltre ha verificato e preso appunti su ogni tipo di questione, compresi impianti in rifacimento. Il preventivo è stato fatto a regola d'arte in modo dettagliato. Per il momento l'inizio lavori è in stand-by per una mia problematica, ma vista la competenza sceglierò sicuramente loro.
    cortesia, efficienza, puntualità
    costoso

• c88570
    opinione inserita da c88570 il 17/10/2022
    Ci siamo affidati a loro per dei semplici lavori di ristrutturazione, non l'avessimo mai fatto, di seguito ultima relazione a loro inviata oltre che alla procura della Repubblica e Agenzia delle Entrate perchè lucrano anche sui denari dei contribuenti Buonasera. Non abbiamo ricevuto alcun riscontro ...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    sono degli arroganti ed incapaci
  • fiamma974
    Inizio Lavori Ristrutturazione Marco Fiammengo
    opinione inserita da fiamma974 il 17/10/2022
    Ciao a Tutti ho intrapreso questo percorso insieme a Facile Ristrutturare è seppur con un po' di scettiscismo iniziale devo dire che le cose stanno andando positivamente grazie anche all'aiuto del geometra che mi segue sempre molto chiaro e trasparente nello spiegare tutto. I lavori sono iniziati il 19 settembre scorso e per ovvie ragioni stanno andando ad un ritmo lento ma sono sicuro che presto il ritmo cambierà. I riscontri al momento sono tutti positivi e spero che lo siano sino alla consegna dell'appartamento ristrutturato. Grazie!!!
    Utilizzo massimo possibile del Bonus Ristrutturazione
    Timore che non sia tutto seguito ed eseguito a regola d'arte

Gentile Sig.ra Fiamma,

• rita88
    Con l’acquisto della nostra nuova casa
    opinione inserita da rita88 il 14/10/2022
    Con l’acquisto della nostra nuova casa il nostro sogno non era ancora realizzato e davanti a noi avevamo ancora il più ostico e problematico scoglio da superare… abbiamo chiesto un po’ in giro per capire su come e soprattutto a chi affidare la realizzazione del nostro nido d’amore. Dopo una ricerca ed estenuante selezione siamo arrivati a FR. molto scettici ci siamo recati all appuntamento con l’architetto DP che è stato ineccepibile nel carpire a volo i nostri desideri. Al secondo incontro eravamo completamente innamorati del nostro progetto. Basti questo per dire che la nostra scelta sia ricaduta su FR e ad oggi non siamo pentiti. Sorvolando lo stress che è d’uopo siamo soddisfatti di tutto quanto è stato fatto.
    bel design contemporaneo
    un po lunghi i tempi burocratici

Gent.le Sig.ra Rita,

• damiano80
    Ristrutturazione appartamento
    opinione inserita da damiano80 il 13/10/2022
    Ristrutturazione di appartamento di circa 90mq iniziata a Giugno. I lavori procedono e siamo in attesa di alcune forniture che arriveranno a breve. La ristrutturazione comprendeva anche la sostituzione del pavimento. Molto disponibile e competente l’achitetta Patrizia, puntualmente ci aggiorna sullo stato di avanzamento della ristrutturazione e non ha mancato di dare un paio di preziosi consigli. Attendiamo con ansia la fine dei lavori per goderci la nuova casa e possibilmente confermare la valutazione positiva.
    organizzazione
    tempistiche di alcuni materiali

Gentile Sig. Damiano,

• vcasalini
    Ristrutturazione
    opinione inserita da vcasalini il 13/10/2022
    Abbiamo iniziato i lavori di ristrutturazione completa a fine Giugno e stanno procedendo bene, speriamo di poterli finire entro fine anno. Consiglio facile ristrutturare in quanto i prezzi applicati sono quelli di mercato e viene puntualmente applicato lo sconto in fattura. Abbiamo anche acquistato attraverso i loro fornitori tutto quello che ci serviva per ricostruire due nuovi bagni e tutti i pavimenti. Bravo l'architetto Giuseppe che ci sta seguendo e che ci aggiorna costantemente sugli avanzamenti.
    sconto in fattura
    i tempi un po' troppo lunghi

Gentile Cliente,

apprezziamo davvero il suo messaggio di particolare soddisfazione e la ringraziamo per aver condiviso con noi la sua esperienza.

• desiree7
    eottima esperienza
    opinione inserita da desiree7 il 07/10/2022
    Ho ristrutturato il mio appartamento di circa 100 mq a Roma con Facile Ristrutturare. Sono molto soddisfatta del risultato ottenuto. Da subito, l'architetto molto qualificato e sempre presente, ha gestito tutto con notevole capacità. La sua squadra, tecnici ed operai, hanno portato a termine i lavori in maniera precisa e con professionalità. Il cantiere è partito puntuale e chiuso in anticipo. Mi sento di raccomandarli vivamente e qualora dovessi fare nuove ristrutturazioni mi rivolgerei a loro. Ottimo lavoro.

Gentile Sig. Desiree,

• clarissa87
    Dopo qualche incertezza sulla partenza…
    opinione inserita da clarissa87 il 06/10/2022
    Dopo qualche incertezza sulla partenza… Dopo qualche incertezza sulla partenza dei lavori, tardata per via dei materiali e di un problema amministrativo, dopo un percorso altalenante tutto sommato posso confermare la mia esperienza positiva in Facile Ristrutturare, L'ufficio di riferimento è stato quello di Napoli. L'architetto non veniva tutti i giorni in cantiere, ma è sempre stato attento all'andamento dei lavori e alle mie richieste, anche durante il suo periodo di convalescenza per il Covid ha diretto i lavori a distanza e il risultato finale, associato alle finiture comprate, che sono di ottima qualità è stato davvero sorprendente
    tempi allungati

Gentile Sig.ra Clarissa,

• alba59
    Una casa da invidiare
    opinione inserita da alba59 il 04/10/2022
    Scrivo questa recensione con la speranza che possa essere di consiglio a tutti coloro che non sanno ancora a chi affidare i lavori di ristrutturazione di casa propria. Dopo aver visto ultimata la casa di mia cugina che si è affidata a facile ristrutturare non ho potuto non provare invidia per la qualità del servizio ricevuto. Tutto era perfetto. Purtroppo per i lavori di casa mia mi sono affidata ad altri e solo adesso riesco a capire la notevole differenza tra un servizio mediocre e uno eccellente. Se potessi tornare indietro non avrei dubbi nel scegliere facile ristrutturare.
    Qualità

Gentile Sig.ra Alba,

• minnieme74
    Serietà e professionalità al primo posto
    opinione inserita da minnieme74 il 04/10/2022
    Personale (tutto) puntuale, volenteroso e onesto, nonché bravissimo. Ogni problema presentato è stato prontamente gestito. Il cantiere inoltre viene chiuso completamente pulito e solo da abitare. Il direttore dei lavori sempre disponibile, presente ed attento ad ogni esigenza sia mia che del cantiere. Il lavoro è rifinito e di grande effetto, design studiato nei minimi dettagli. Il risultato è grandioso! Per concludere: professionalità, qualità e convenienza. Facile ristrutturare si è dimostrata al di sopra di ogni aspettativa.
    Direttore dei lavori sempre disponibile. prezzo concordato rispettato
    sono soddisfatta, nessuno svantaggio

• alepanico
    super soddisfatto - RISTRUTTURAZIONE MILANO
    opinione inserita da alepanico il 03/10/2022
    I lavori sono iniziati con una settimana di anticipo rispetto alla previsione, grazie ai tempi dettati dall'ingegnere direttore dei lavori, preciso, puntuale e professionale, sia nella programmazione che nell'esecuzione. L'ingegnere che mi segue, tiene i rapporti con il condominio e con i fornitori per la gestione quotidiana. Inoltre, mi coinvolge spesso prima di ogni decisione in modo da essere sempre allineati. Sono molto soddisfatto e consiglio sia l'ingegnere che facile ristrutturare. Ottima comunicazione oltre che grande professionalità. Bellissimo lo showroom di MILANO, con grande scelta di materiali.
    professionalità, puntualità, gestione

• peter81
    Ristrutturazione bilocale
    opinione inserita da peter81 il 30/09/2022
    Qualche mese fa mi sono rivolto allo store di Brindisi per una ristrutturazione di un appartamento (bilocale), appena acquistato, situato in una rinomata località marina. Sono stati puntuali, precisi, affidabili. L'ingegnere ha individuato subito i miei gusti e mi ha guidato passo dopo passo in tutte le fasi: dal progetto, alla scelta dei materiali, agli elettrodomestici, impianti adeguati, fino ai lavori; con competenza e professionalità. Consiglio vivamente di affidarsi a Facile Ristrutturare.
    Professionalità
    la sede un po' distante
  • daniela78
    UN SOGNO REALIZZABILE....
    opinione inserita da daniela78 il 29/09/2022
    Mi sono affidata allo store di Viterbo dove ho trovato persone affidabili e professionalmente impeccabili. L'architetto e lo store manager mi hanno seguito dall'inizio alla fine per trovare la soluzione migliore e realizzare ciò che io sognavo. Ho trovato una seconda famiglia non smetterò mai di ringraziarli...Consiglio quindi questa struttura perchè riesce a trovare qualsiasi strategia qualità-prezzo per realizzare la casa che hai sempre sognato in breve tempo senza troppa attesa. Materiali e aziende disponibili in ogni tua scelta. Fare un preventivo + consulenza architetto è gratis non costa nulla provare!!!!!La casa che sogni potrebbe essere lì!
    non ce ne sono

Gentile Sig.ra Daniela,

• chiaiucu
    Rustico Francavilla Fontana - Eccezionale
    opinione inserita da chiaiucu il 25/09/2022
    Ristrutturazione Rustico Francavilla Fontana. Professionalità efficienza e disponibilità. Il Tecnico Ingegnere ci sta seguendo passo passo nel progetto e nella ricerca delle soluzioni ottimali. Sempre presente. Collaborazione perfetta. Sempre disponibile alla condivisione e valutazione delle soluzioni tecniche ed estetiche migliori per ****** incontro alle nostre esigenze nel rispetto di design costi e tempistiche. Vivendo lontano non possiamo essere presenti giorno giorno ma abbiamo la serenità di essere nelle mani esperte del nostro tecnico incaricato. Ci stiamo trovando veramente bene. Bravi!

• devaleris
    preventivo ristrutturazione
    opinione inserita da devaleris il 20/09/2022
    team di architetti esperti e dedicati interamente al progetto, seguono il cliente ad ogni passo consigliati per la loro professionalità preventivi veloci che cercano di tener conto del budget del cliente che si affida a loro molto organizzati e rapidi nelle risposte per qualsiasi esigenza per quanto riguarda la ristrutturazione degli immobili sono sempre pronti a trovare soluzioni alternative per ****** incontro alle esigenze del cliente per cercare di rispettare il budget preposto dallo stesso
    team di architetti dedicati al cliente
    tempi di cantiere lunghi

• gi94eppe
    Sede di Bari - Sopralluogo veloce
    opinione inserita da gi94eppe il 19/09/2022
    SEDE di BARI - Sopralluogo veloce e professionale - attenzione alle esigenze del cliente e professionalità da parte dell'architetto che ha seguito la nostra pratica. Affidabili e consigliati. Cura del preventivo nei minimi particolari, dettagliando ogni voce e spiegando in fase di presentazione dello stesso tutte le varie voci . Incontro durato più di 1 ora. il tutto ancora nella fase gratuita ancor prima dell'inizio dei lavori. Presentati i primi render degli ambienti con le varie proposte relative alle forniture già in sede di preventivo.
    velocità e professionalità

• claudruss
    Entusiasmo e professionalità
    opinione inserita da claudruss il 17/09/2022
    Ho chiamato facile ristrutturare per la mia casa sita a Napoli. L'azienda offre ristrutturazione chiavi in mano. L'architetto mi ha seguito passo passo in ogni fase della ristrutturazione: dalle scelte progettuali, a quelle stilistiche, all’esecuzione lavori. Capace e professionale, sempre presente. Abbiamo scelto insieme materiali e cucina da fornitori convenzionati. Si è occupata di tutto lei, ordini e consegne. I lavori sono stati eseguiti a regola d’arte. Gli imprevisti sono stati gestiti in fretta e con competenza. Sono molto soddisfatto.
    Unico referente
    Tempi un po’ lunghi

• ralph
    Lavori in corso
    opinione inserita da ralph il 03/08/2022
    Lavori in corso e pertanto ancora non è possibile dare un giudizio finale ma per ora sta andando bene. Le note positive sono la buona organizzazione di FR che consente di acquistare presso il loro show room tutti i materiali a corredo della ristrutturazione e la disponibilità dell’architetto che ci sta seguendo che risponde sempre in qualunque giorno ed a qualunque ora. Gli aspetti meno positivi soni i costi che sono un pochino elevati rispetto ad altre imprese e la ditta che lavora in sub-appalto che se la prende troppo comoda. Mi riservo di scrivere una nuova recensione a file lavori.
    Buona organizzazione. Architetto sempre disponibile
    Prezzi sopra la media. Impresa lenta

Gentile Sig. Ralph,

• lellisea
    FACILE RISTRUTTURARE GENOVA PEGLI
    opinione inserita da lellisea il 22/07/2022
    MOLTO SODDISFATTA!!! ero ’ titubante per parecchie recensione negativa che si leggono sul web, ma poi una volta conosciuto l'ingegnere Sapienza nella sede di Genova Pegli , ha saputo rassicurarmi garantendomi serietà e adempimento delle promesse fatte, rivelandosi fin da subito disponibile, gentile. l'ingegnere Sapienza ha sempre prontamente risposto ai miei messaggi anche fuori dall'orario lavorativo. Essendo sola e non potendo assetarmi dal lavoro per seguire i lavori, lo stesso si è occupato di tutti gli aspetti burocratici, amministrativi, di progettazione, di esecuzione lavori in cantiere rispettando la data di apertura cantiere ed inizio lavori, l’arrivo puntuale dei materiali, l’eccellente professionalità dell' operaio che ha eseguito il tutto e consegnandomi le chiavi dell’appartamento nei tempi previsti, L'unica pecca, non dipendente da loro, è stato il fornitore proposto per la scelta dei materiali dove ho trovato poca scelta, poca abilità commerciale e prezzi totalmente fuori mercato. Posso ad oggi solo conferire a tutto voto 10, e dire di aver fatto un ottima scelta.
    efficente
    tempi lunghi

• chiccozza
    La mia Casetta a Milano
    opinione inserita da chiccozza il 30/06/2022
    Sono molto soddisfatta e felice! Mio padre ha consigliato di rivolgerci a loro, principalmente perché sarebbero stati in grado di fornirci una ristrutturazione a tutto tondo, dal disegno fino a tutte le finiture. L'architetta che mi è stata assegnata è stata ottima, è entrata subito in sintonia con me e i miei gusti ed è stata proprio la sua presentazione del progetto a convincerci a proseguire con loro. è stato tutto molto lineare, approvazione progetto, scelta materiali e finiture, colori. Da un lato è stato un processo molto veloce, in meno di 30 giorni sono partiti i lavori, il team di muratori che ha lavorato al cantiere è stato ottimo. Unica pecca è stata la velocità con cui abbiamo dovuto decidere (7 giorni), è stato un investimento importante ma non c'è stato il tempo di valutare eventuali altre opzioni, fortunatamente nessuno si è pentito della scelta, anzi! L'appartamento ci verrà consegnato nei prossimi giorni, con largo anticipo, altra nota molto positiva
    Velocità, ampia scelta
    Pressione per fare scelte

• giacetti
    opinione inserita da giacetti il 23/05/2022
    Facendomi ingenuamente convincere dalla persuasiva e accattivante pubblicità dei media, ho dato mandato a "Facile Ristrutturare" per l'esecuzione dei lavori di ristrutturazione dell'immobile in cui risiedo a Giardini Naxos, giusto contratto del 21/02/2020.I suddetti lavori, ancorche' iniziati con ri...
    Inefficienti
    costoso e poco affidabili
  • dona
    Show-room Romolo
    opinione inserita da dona il 21/05/2022
    Ci siamo rivolti a facile ristrutturare per procedere con una grossa ristrutturazione della nostra casa. I lavori da fare erano tanti e l'Ing che ci ha seguito è stata molto disponibile ed ha ascoltato e soddisfatto tutte le nostre richieste. Purtroppo la ditta che ha eseguito i lavori ci ha lasciati quando c'erano da chiudere i lavori, ma sia l'Ing che la Store Manager si sono dati da fare per permetterci di traslocare. Anche a cantiere chiuso non ci hanno abbandonato e l'Ing è stata sempre disponibile a solleciatare fornitori e trovare maestranze per concluedere le attività. Siamo soddisfatti dell'operato dell'Ingegnere che ha seguito i lavori, ma siamo molto delusi dal fornitore di serramenti per la scarsa cura in fase di rilevazione misure...finestre e grate sbagliate che pur di non vederli più abbiamo decisi di tenere......tempistiche molto lunghe... dal nostro punto di vista da pessima luce a tutto lo show-room.
    staff preparato e disponibilità di diversi professionisti per coprire svariate richieste, anche più complesse
    i fornitori di porte e finestre sono da evitare

Gentile Cliente,

la ringraziamo per aver condiviso con noi la sua esperienza . Grazie anche ai suoi suggerimenti cerchiamo sempre di migliorare i nostri servizi.

• farciuli
    Esperienza 10 e Lode a Bari
    opinione inserita da farciuli il 04/05/2022
    Esperienza da 10 e Lode! Ho contattato la sede di Bari di Facile Ristrutturare per eseguire una ristrutturazione completa di un appartamento da poco acquistato. Dopo l'appuntamento, l'architetto F.S. ci ha proposto in un paio di giorni delle soluzioni moderne ed accattivanti, è riuscito a comprendere i nostri gusti e mostrarceli anche grazie a render realizzati appositamente. Il preventivo era in linea con il budget da noi proposto, ed anche la scelta dei materiali fatta presso il rivenditore è stata precisa e coerente con lo stile voluto. I lavori sono andati spediatamente e si sono conclusi nei tempi previsti. Anche la squadra che ha lavorato è stata professionale e capace. Consigliamo vivamente questa azienda!
    sconto in fattura, efficienza, professionalità, competenza, disponibilità
    un po' troppo burocratici

• giovannipschiavone
    Professionali e competenti
    opinione inserita da giovannipschiavone il 29/04/2022
    Io e mio fratello abbiamo chiesto la consulenza presso la sede di Bari per gravi problemi di infiltrazione dal tetto. Siamo stati subito contattati dall'Architetto F.S. per un sopralluogo il quale è riuscito con tempestività e professionalità ad individuare le problematiche e a risolverle in tempi brevissimi. Da preventivo risultavano ben 30 giorni lavorativi, i lavori si sono conclusi nella metà dei giorni previsti. Anche la squadra che ha effettuato i lavori è stata professionale e precisa durante gli interventi di ristrutturazione. Consiglio vivamente questa azienda.
    efficiente, tempestivo, risolutivo
    non ci sono svantaggi

Gentile Sig. Giovanni,

• silver1
    pessima esperienza
    opinione inserita da silver1 il 23/04/2022
    Attenzione: in data 19/04/2022 ho fatto richiesta, tramite e-mail, di un preventivo per ristrutturare a Modena una parte di casa di circa 100 metri. Ringraziando mi hanno risposto molto velocemente ma con un preventivo risultante il doppio di altri e inoltre NON vengono nemmeno in loco! Il giorno successivo ho nuovamente inviato un'altra e-mail per sapere il motivo di questo loro comportamento ma non sono stato più contattato! A mio parere è chiaramente gente inaffidabile e poco seria!!!---------

Gentile Cliente,

siamo dispiaciuti nel leggere la sua recensione. Per supportarla nella risoluzione del problema, la invitiamo cortesemente ad inviare una mail all'indirizzo assistenzaclienti@facileristrutturare.it, indicando il suo nominativo, recapito telefonico e riferimento alla recensione in oggetto. Sarà nostra cura contattarla quanto prima.

• valeriabm
    opinione inserita da valeriabm il 22/03/2022
    Con molti dubbi e qualche incertezza iniziale decidiamo di affidare i lavori di ristrutturazione della nostra casa appena acquistata a questa azienda che gode di tanta pubblicità quante critiche. Ci rivolgiamo allo Showroom 1 nella sede di via Tiburtina a Roma, e veniamo seguiti in tutte la varie fa...
    convenienza
    troppo burocratico
    In attesa di chiusura lavori
    opinione inserita da Ristrutturare Foggia il 07/03/2022
    Ho stipulato un contratto con la filiale di Foggia di Facile Ristrutturare in data 30-07-2021 con fine lavori prevista dopo 68 gg lavorativi (metà dicembre 2021). Ad oggi, 7 marzo 2022, il cantiere risulta ancora aperto. Dopo numerosi reclami verso i referenti della sede legare sono stato costretto a rivolgermi ad un legale che ha inviato una PEC all'indirizzo della società in data 26-02-2022. Spero che la situazione trovi presto una soluzione ma, al momento, la mia recensione è decisamente negativa.
    nulla da indicare
    poca assistenza, mancanza di puntualità e costi elevati
  • fb-10159960520422673
    Lavori NON eseguiti, soldi NON riavuti!
    opinione inserita da Lucio Botteri il 22/02/2022
    Mi sono rivolto a Facile Ristrutturare per un appartamento di 100 metri quadri da rifare completamente. Ho versato un anticipo molto corposo. A maggio 2021 avrebbero dovuto iniziare. Hanno SOLO demolito. Mi hanno lasciato con la casa completamente demolita e poi sono spariti. Ad oggi, febbraio 2022, sto aspettando che ALMENO mi ridiano i soldi dei lavori che non hanno effettuato. Inutile aggiungere altro. Gli sto mandando una mail al giorno da mesi e continuano a non rispondere o a trovare scuse. Probabilmente questi soldi non li rivedrò mai più. Se me li restituiranno, verrò subito qui a scriverlo. Come devo definirli? Incompetenti? Ladri? Truffatori? Questi sono gli aggettivi che mi vengono in mente.
    Assolutamente nulla, cosa c'è di vantaggioso nel farsi derubare?
    Nel mio caso, lo svantaggio che ho avuto è che sono stato derubato.
  • cinziari
    Ristrutturazione Bilocale a Milano
    opinione inserita da cinziari il 18/01/2022
    Ho terminato da un mese la completa ristrutturazione di un Bilocale a Milano. Mi sono affidata a FacileRistrutturare considerando l’ottima esperienza avuta con una precedente ristrutturazione quattro anni fa. Il Bilocale versava in condizioni disastrose ed avevo necessità di essere seguita da un architetto che si occupasse In modo tempestivo e preciso di tutte le fasi della ristrutturazione considerando che risiedo a Parma. Ho scelto l’arch. Silvia Motta perchè le recensioni erano molto positive e in questa difficile situazione non potevo permettermi di sbagliare. Si è rivelata una grande professionista che mi ha affiancato e consigliato durante la fase di scelta dei materiali, nella gestione del cantiere e degli Immancabili imprevisti per ristrutturazioni della tipologia di immobile che ho acquistato, coordinando le squadre di operai al fine di consegnarmi l’immobile nelle tempistiche previste. La qualità del lavoro eseguito sono state ottime ed il rapporto qualitá- prezzo - servizio proporzionati.
    Competenza, rispetto tempistiche, efficienza
  • maurocapurso
    esperienza positiva
    opinione inserita da maurocapurso il 14/01/2022
    Abbiamo ristrutturato casa nel 2021 e siamo rimasti molto soddisfatti di Facile Ristrutturare. In particolar modo nella figura dell'architetto Francesco Piscopo sede di BARI il quale ha dimostrato competenza, professionalità e assistenza in tutte le lavorazioni eseguite. Con loro abbiamo ristrutturato tutto l'appartamento, trovando squadre molto preparate e competenti. Ringraziamo il Muratore Alberto, l'idraulico Leo, l'elettricista Raffaele e la squadra dei cartongessisti e pittori, per la loro professionalità. Un particolare ringraziamento all'architetto che ha dato suggerimenti importanti anche come interior design. Soddisfatti.
    efficenti
    bisogna essere puntuali nei pagamenti
  • ugoborin
    INCUBO
    opinione inserita da ugoborin il 05/01/2022
    UN INCUBO la ristrutturazione del mio BAGNO. Tempistica: 28/01 firma contratto 27/04 pagamento forniture Polis 05/07 inizio lavori 04/08 montaggio water 25/08 scadenza 30 gg contratto 24/09 fine lavori 30/09 verbale consegna Attenzione al contratto che firmate perché inibisce qualsiasi responsabilità di Facile per eventuale ritardo. Consiglio: tenete a disposizione il Vs idraulico ed il Vostro elettricista di fiducia per eventuali “situazioni particolari e danni” che possono capitare. Se poi vi portano da Polis per mattonelle e sanitari sappiate che dal momento del pagamento o dell’eventuale ordine successivo hanno 5 settimane di tempo per consegnare la merce. Per eventuali ulteriori informazioni ugoborin@gmail.com
    SCONTO IN FATTURA
    POCO AFFIDABILE
  • mgr
    ATTENZIONE ALL' ART. V
    opinione inserita da mgr il 27/12/2021
    Purtroppo 11 mesi fa ho convinto mio figlio ad affidarsi a ...faccio fatica a scriverlo ....F.R. Non l'avessi mai fatto!!!!!!!!!! Varazze, contratto firmato a gennaio 2021, cantiere iniziato ad Aprile, lavori 150 gg lavorativi, tralascio l'itinere che sarebbe una lungaggine infinita di negatività, comune a molti altri che leggo. L'architetta prima garantisce consegna metà novembre, poi fine novembre, successivamente metà dicembre, sollecitata il 13.12.2021......"i lavori non so quando termineranno, arraggiantevi"......Oltre al comportamento anche la supponenza è di ottimo livello...senza contare che la famiglia di mio figlio, adesso, a Natale, deve cercarsi un'altra casa dove andare perchè l'affitto annuale in cui risiedono, scade a fine dicembre!!!! Quindi precipitarsi a trovar casa con un bimbo piccolissimo e trasloco!! ..Inermi, non possiamo far niente perchè come recita l'ARTICOLO V.....chi ha soldi ha vinto!!! Nemmeno un pò di rispettoso buonsenso da queste persone....tutte!!! E nonostante mail, corrispondenza, recensioni rimosse sulla fiducia i lavori sono ancora, più o meno, lì fermi da quasi tre mesi. E, non con poca sorpresa ho visto che con questa fine dell'anno ricominciano gli spot pubblicitari......"Meditate gente...meditate" ma sopratutto "Dubitate...dubitate e dubitate!!!"
    .............................
    INEFFICIENTE, INATTENDIBILE, IRRITANTI, SCONSIGLIATISSIMI
  • mariangela32
    da non consigliare nemmeno al peggior nemico
    opinione inserita da mariangela32 il 16/12/2021
    Esperienza totalmente negativa sotto tutti i punti di vista . Direzione dei lavori affidata ad un architetto incompetente ed arrogante. Ditte sub appaltanti mal pagate e quindi con scarso rendimento lavorativo e qualità pessima delle esecuzioni. Sostanzialmente è uno specchietto per allodole per i mal capitati clienti in cerca di qualità e risparmio . Meglio rivolgersi a ditte artigianali senza l'intercessione di questa " diabolica" organizzazione a limite della legalità. I dati di gradimento riferiscono chiaramente una diffusa insoddisfazione .
    LA PEGGIORE SCELTA
    opinione inserita da Bruno Lotti il 13/12/2021
    Dopo 7 mesi di cantiere aperto e dopo diverse segnalazioni, siamo ancora a un SAL(stato avanzamenti lavori) pari a zero,neanche il massetto è stato fatto. oltre questo mi ritrovo a dicembre in un mare di incertezze, sommersi da chiacchiere che lasciano il tempo che trovano.Insoddisfatto di facile ristrutturare a 360 gradi, Dalla direzione dei lavori,che senza nulla di scritto è passata per 3 persone diverse,R.D'angelo,S.Minini e D.Palmentieri, all'impresa, alla gestione del cantiere e all'assistenza clienti,non è stato possibile riscontrare alcuna professionalità .sono insoddisfatto del servizio pagato e mai ricevuto
    INCONCLUDENTI
  • giamont
    OTTIMO PERCORSO
    opinione inserita da giamont il 27/11/2021
    Scrivo la mia recensione perché sono molto soddisfatta del risultato finale della ristrutturazione di casa nostra. Ci siamo affidati a Facile Ristrutturare e mi ha seguito un ottimo professionista, l'Architetto Alessandro Bruno. Fino dal nostro primo incontro è riuscito ad entrare in sintonia con noi e ci ha accompagnato per tutto il percorso della ristrutturazione di casa nostra. Ristrutturare mette tante ansie e paure ma quando trovi un professionista cosi affidabile tutto è davvero FACILE! Consigliato
    efficiente affidabile
  • lunardidaniele
    INCOERENTI E INAFFIDABILI
    opinione inserita da lunardidaniele il 23/11/2021
    Esperienza molto negativa, i lavori di ristrutturazione che sono iniziati nel 2020, non sono terminati e siamo ancora fermi a fine 2021. Dopo aver firmato un preventivo valutato adeguato da entrambe le parti, abbiamo dovuto pagare 4 mila euro in più, poi si sono presentati disagi di muratura con lavori sbagliati e fatti non a opera d'arte, poi abbiamo dovuto aspettare diversi mesi perchè non c'era il personale disponibile, poi il referente della zona di Lucca si dimette e siamo dovuti rimanere in attesa della sostituzione. Nonostante la lunga attesa e pazienza da parte nostra, con problemi interni presenti da mesi, calcinacci esterni da rimuovere davanti casa da mesi, con il colloquio del nuovo responsabile ci siamo trovati a dover pagare molti altri soldi in più. Non c'è un'adeguata assistenza e professionalità sia nell'esecuzione dei lavori che nella CHIAREZZA nell'attuazione del preventivo. GRANDE DELUSIONE
    poca convenienza
    incoerenza
  • matteo1987
    ESPERIENZA POSITIVA
    opinione inserita da matteo1987 il 17/11/2021
    Una realtà fatta di persone disponibili e professionali. Ogni figura coinvolta ci ha aiutato a realizzare la casa dei nostri sogni facendoci sempre sentire parte di una squadra. L' Architetto, le maestranze e lo Store Manager ci hanno supportato anche di fronte all'imprevisto trovando sempre una soluzione che facesse al caso nostro. Siamo riusciti insieme ad ottimizzare gli spazi e far diventare la nostra casa estremamente funzionale. Siamo pienamente soddisfatti sotto ogni punto di vista!!!
    Disponibili, rapidi, efficienti
  • fb-10226635191616381
    Lavori eseguiti in modo corretto grazie a ...
    opinione inserita da Marco Casazza il 17/11/2021
    soprattutto grazie alla continua presenza dell'architetto Flavio Cirinesi (direttore dei lavori) e dello Store Manager Arch. Tommaso Capraro (Responsabile tecnico). Gli architetti si sono dimostrati estremamente efficienti e preparati. Abbiamo riscontrato ritardi nel completamento dei lavori, dovuti principalmente all'allineamento con i fornitori dei materiali, ma il risultato finale è stato pari alle aspettative. Siamo nella fase dei ritocchi finali e speriamo nel continuo supporto dei due Architetti.
    Disponibilità a ****** incontro a cambi di progetto. Presenza continua nelle fasi di cantiere. Servizio chiavi in mano.
    Ritardi nel completamento dei lavori dovuti principalmente all'allineamento con i fornitori dei materiali.
  • riccardocapitano81
    Esperienza molto negativa
    opinione inserita da riccardocapitano81 il 16/11/2021
    Esperienza molto negativa, cominciata bene e finita male. Una ristrutturazione parziale di un appartamento della durata di circa 40 giorni è durata quasi 5 mesi e si è trasformata in un incubo!! Poco professionali. Molto, molto deluso. L’impresa edile ha lasciato il lavoro a metà. Non lo consiglio a nessuno Esperienza molto negativa, cominciata bene e finita male. Una ristrutturazione parziale di un appartamento della durata di circa 40 giorni è durata quasi 5 mesi e si è trasformata in un incubo!! Poco professionali. Molto, molto deluso. L’impresa edile ha lasciato il lavoro a metà. Non lo consiglio a nessuno
  • gennaroiapoce31
    FACILE RISTRUTTURARE LA SPEZIA
    opinione inserita da gennaroiapoce31 il 13/11/2021
    Non scrivo mai recensioni ma vista la mia bella esperienza voglio raccontarla. Mi sono rivolto a Facile Ristrutturare attirato dalla pubblicità e visto il mio poco tempo libero per seguire i lavori ma dubbioso viste alcune brutte recensioni, invece mi sono dovuto ricredere. Lavori eseguiti a regola d'arte, gentili e disponibili i fornitori. L'architetto Paola Poletti ha saputo capire le mie esigenze, seguendo il cantiere nei minimi dettagli. Abbiamo avuto qualche difficoltà dovuta all'ubicazione del cantiere ma tutto è stato gestito al meglio. Molto gentile anche l'assistente Marianna che mia ha guidato anche nella compilazione di alcuni documenti amministrativi. Provare per credere!!!
    SERVIZIO OTTIMO
    TEMPI
  • fb-1568019973536849
    Un'esperienza positiva!
    opinione inserita da Agnese Serafini il 10/11/2021
    Dovendo ristrutturare completamente casa, ci siamo affidati a Facile per impossibilità di seguire e coordinare tutti i professionisti e i fornitori. L'idea di una ristrutturazione chiavi in mano e la possibilità di avere un architetto che ci seguisse dall'inizio alla fine ci ha dato molta tranquillità. L'architetto Franca Palombi cortese e competente ci ha proposto varie soluzioni per migliorare la funzionalità degli spazi e per l'arredo, sempre disponibile al confronto. Nello show room di Roma è stato semplice e veloce sbrigare le pratiche finanziarie e la scelta della cucina. Per tutto il periodo di cantiere abbiamo notato una gestione attenta verso l'efficienza e la qualità grazie all'ottimo lavoro di coordinamento insieme alla professionalità delle maestranze e delle ditte. Un' esperienza positiva!
    Efficiente e veloce.
    Poco flessibile.
  • daniela49
    ristrutturazione ben riuscita
    opinione inserita da daniela49 il 10/11/2021
    Ho dovuto fare una ristrutturazione a casa ed ero un pò perplessa perchè, non avendo conoscenze nel settore non sapevo come fare. nella mia cantina cadeva l'intonaco ,era un disastro.Occorrevano idraulico ,elettricista , muratore, così non sarebbe stato facile trovare questi professionisti e incastrarli nello svolgimento dei lavori. Con Facile Ristrutturare ho risolto il mio problema e l'architetto Facini, che ha seguito i lavori, mi ha supportato con la sua esperienza competenza e cortesia. Tra l'altro sotto l'intonaco si è trovato un muro in pietra, così l'architetto mi ha cosigliato di stuccarlo e lasciare le pietre a vista : bella scelta, sono contenta.
  • marco1980po
    Ottimo Servizio
    opinione inserita da marco1980po il 09/11/2021
    Mi sono trovato a ristrutturare la mia casa rifacendo bagno e pavimentazioni dell'intera casa , mi sono trovato molto bene con lo store di Firenze e un grazie al mio architetto Luca che mi ha assistito al meglio guidandomi nelle scelte migliori per ristrutturare la mia casa. Ho seguito i consigli che mi sono stati dati dall'architetto e siamo riusciti a risolvere tutti i piccoli intoppi che ci siamo trovati ad affrontare. per fortuna che avevo lui che mi ha salvaguardato su tutto, per me un'angelo.
    Ottima assistenza del tecnico
  • dann
    LAVORI SBAGLIATI CON LUNGHE ATTESE
    opinione inserita da dann il 09/11/2021
    Salve, alcuni i lavori di muratura sono stati eseguiti erroneamente, muratore non professionale, quindi ci dovevano mandare a breve un altro muratore per proseguire i lavori, questo ad agosto 2021, lavori che sono iniziati nel 2020, dopo molte promesse di iniziare i lavoro al più presto , siamo arrivati a metà novenbre e non hanno ancora mandato il muratore, siamo fermi da tre mesi. Nonostante aver contattato il servizio clienti per i reclami, siamo ancora fermi. Questo indica poca professionalità e responsabilità. Deludenti
    POCO PROFESSIONALI
  • rocco22
    Fantastico
    opinione inserita da rocco22 il 31/10/2021
    Avevo la necessita di ristrutturare un immobile ad Ortona da mettere a reddito, avevo quindi bisogno di un servizio che offrisse ,ottimizzando le tempistiche , il risultato a me più conveniente. E devo dire che sia il tecnico, l architetto Cappelletti, sia il responsabile dello store si sono da subito resi disponibili a soddifsfare le mie richieste; anche se il percorso non è stato facilissimo, ( ma si una ristrutturazione non è mai nella pratica facile da affrontare) il risultato ha soddisfatto le mie aspettative. Se dovessi nuovamente ristrutturare mi rivolgerei ancora a loro.
    Pratico
  • sonia68
    Ristrutturazione bagno
    opinione inserita da sonia68 il 26/10/2021
    Dovevo fare la ristrutturazione completa del bagno e mi sono rivolta a facile ristrutturare. È venuto il geometra Jacopo Salerno che mi ha fatto una consulenza gratuita, mi è piaciuto molto il loro modo di confrontarsi con i clienti ed è stato molto disponibile a rispondere alle mie domande, mi ha proposto varie soluzioni per migliorare la funzionalità degli spazi e per l'arredo. È andato tutto bene senza intoppi e il cantiere si è chiuso nei tempi previsti, i muratori sono stati precisi e hanno seguito le direttive come da accordi presi precedentemente. Ho chiesto consiglio anche per fare ulteriori lavori e visto che mi sono trovata particolarmente bene mi farò seguire nuovamente da loro. Ringrazio il geometra Salerno per essere stato così disponibile.
    Cordialità,prezzo, disponibilità, precisione
    Esperienza positiva
    opinione inserita da Laura Rotondo il 26/10/2021
    La mia esperienza con Facile Ristrutturare di Pescara è stata decisamente positiva, grazie soprattutto alla disponibilità e professionalità dell'architetto Amedeo Ieluzzi, sempre presente sul cantiere e pronto a risolvere i vari problemi (a livello burocratico e amministrativo), che inevitabilmente una ristrutturazione comporta. Anche a lavori finiti e a distanza di tempo, l'architetto è sempre disponibile per un consiglio. Sicuramente il servizio offerto dalla ditta è adatto a chi vuole affrontare i lavori di ristrutturazione senza eccessivo stress e con la sicurezza di avere al proprio fianco dei veri professionisti, una cosa non da poco!
    Affidabilità
  • monia19
    Facile Ristrutturare si
    opinione inserita da monia19 il 26/10/2021
    Qualche mese fà abbiamo acquistato una nuova casa che necessitava di importanti lavori di ristrutturazione. Abbiamo scelto di affidarci a Facile Ristrutturare e da subito il geometra Luca Lorenzi e l'architetto Jacopo Paino, nelle soluzioni proposte in fase progettuale, hanno saputo centrare le nostre esigenze. Nello show room di Roma è stato semplice e veloce individuare i materiali e finiture anche questa volta accompagnati dalla loro gentilezza e competenza. Per tutto il periodo di cantiere abbiamo potuto verificare una gestione attenta verso l'efficenza, qualità e sicurezza grazie all'ottimo lavoro di coordinamento insieme alla professionalità delle maestranze e delle ditte che in pochi mesi sono state in grado di realizzare tutto quello che avevamo richiesto, nei tempi concordati.
    Velocità
  • luigizan
    L'occasione della vita
    opinione inserita da luigizan il 26/10/2021
    Era capitata l’occasione della mia vita, Il mio vicino di casa stava lasciando il suo appartamento. Decisi quindi, con grande difficoltà visto l’impegno economico, di acquistarla per rendere la mia casa quella che avrei sempre sognato di avere. Quasi per caso scovai l’annuncio di Facile Ristrutturare, chiamai e dopo qualche giorno incontrai l’architetto Amione Marco. Progettammo insieme tutti gli spazi, un salone di 40 mq, due sale da bagno, cucina abitabile, tre stanze da letto di cui una adibita a cabina armadio. Mi ricordo l’impegno per valutare con attenzione gli impianti idraulici ed elettrici. Tutto doveva passare su un contatore e non due. Ricordo le giornate dai rivenditori per scegliere piastrelle, l’arredo bagno, rivestimenti e gli schemi di posa fatti dall’architetto. Nonostante i grandi sforzi, qualche intoppo in cantiere avvenne, come lo scarico in cortile non autorizzato dall’amministratore, la rottura di un tubo idraulico, il disegno del cartongesso e dei faretti sostituito in corsa per via dell’impianto di climatizzazione. A distanza di tempo, mi reputo fortunato ad aver incontrato Facile Ristrutturare che insieme all’architetto sono riusciti nell’impresa di farmi vivere nella casa in cui avrei sempre voluto vivere.
    Unico interlocutore
    Ristrutturazione appartamento andata a buon fine
    opinione inserita da Anonimo il 25/10/2021
    Voglio condividere la mia esperienza, in quanto credo possa essere d’ aiuto a quanti come si approcciano per la prima volta alla ristrutturazione della propria casa. Ho finito di ristrutturare il mio appartamento a Pescara. La mia occupazione lavorativita non mi permetteva di seguire costantemente i lavori per cui mi sono affidato a facile ristrutturare. Sicuramente non è stato un percorso facile e lineare, sono infatti emerse durante la fase dei lavori alcune problematiche, che inizialmente mi hanno anche un po’ preoccupato, stante la mia inesperienza nell’ ambito. Quello che mi ha positivamente colpito è stata la prontezza nella risoluzione e la pazienza nell’ affrontare questi problemi. Il risultato è che ora mi godo la casa che desideravo!
    unico interlocutore
    Tempi un po' lunghi
    Grazie Facile Ristrutturare!
    opinione inserita da Tais Santos il 25/10/2021
    Io e il mio ragazzo ci siamo affidati a Facile Ristrutturare per sistemare la nostra prima casa. Devo ammettere che all'inizio avevamo un po' paura perché non avevamo idee chiare su cosa cercavamo e sapevamo di dover affrontare tante spese. Dopo il primo appuntamento abbiamo deciso di fidarci dell'architetto Michele Caolo che ci ha dimostrato subito pazienza e comprensione, ha chiarito i nostri dubbi e ci ha proposto vari progetti da valutare in base alle nostre esigenze. La ristrutturazione è stata un po' lunga ma ha rispettato i tempi previsti fin dall'inizio, gli operai sono stati molto in gamba, non c'è stato fortunatamente nessun incidente di percorso. Un grazie di cuore a Michele per averci aiutato a realizzare i nostri sogni.
    Disponibilità e gentilezza
  • m89
    opinione inserita da m89 il 25/10/2021
    Buongiorno, ho appena finito di ristrutturare il mio immobile a Modena. Mi sono rivolta a facile ristrutturare,sebbene all’ inizio ero un po’ scettica la scelta è risultata azzeccatissima. Dal sopralluogo alla consegna all’ esecuzione di ogni lavorazione sono stata seguita da un team preparato competente ed in grado di offrirmi le soluzioni più idonee alle mie esigenze. Competenza professionalità disponibilità e tempestività sono le parole d’ ordine a cui lo staff dell’ ufficio di Bologna , dall’ architetto al responsabile d ufficio, danno concretezza. Esperienza che consiglierei vivamente a tutti e che trasforma la ristrutturazione da momento di disagio ed ansia a realizzazione della casa dei sogni!
    Tanti
    Ristrutturazione casa completa
    opinione inserita da Massimo Baricocchi il 25/10/2021
    Dovevo ristrutturare casa appena comprata con la mia compagna, ho deciso tra le varie ditte di chiamare facile ristrutturare per un preventivo, è venuto il signor geometra Salerno che ha fatto il sopralluogo. Mi ha proposto varie soluzioni per migliorare la casa e ho apprezzato le varie idee proposte, dovevamo cambiare i pavimenti, fare il cartongesso con le luci e abbiamo rinnovato l'impianto elettrico. Alla fine ho firmato il contratto perché il loro preventivo tra i vari che mi ero fatto fare era il migliore. Nel complesso ci sono stati alcuni ritardi dovuti ai materiali che non arrivavano tipo i pavimenti ma sono stato costantemente aggiornato sull'andamento dei lavori. Sicuramente mi sento di consigliare la facile ristrutturare proprio perché ti seguono in tutta la ristrutturazione gestendo loro il cantiere e anche per la loro disponibilità! Consigliati!
    Seguiti nei lavori, prezzo
  • greta9
    opinione inserita da greta9 il 25/10/2021
    L 'anno scorso ho deciso di ristrutturare casa in centro a Bologna ed essendo la mia prima volta ero molto preoccupata non sapendo a cosa sarei andata incontro. Mi sono rivolta all’ ufficio di Bologna di facile ristrutturare di cui avevo sentito parlare da alcuni conoscenti che si erano trovati bene e devo dire che ho avuto modo di conoscere grandi professionisti che hanno saputo accompagnarmi con disponibilità e competenza nell’ esperienza della ristrutturazione. L architetto che mi ha seguita è riuscito ad individuare la soluzione migliore per il mio appartamento rendendolo confortevole e ideale per i miei ritmi. I lavori sono andati avanti rapidamente e tutte le problematiche venute fuori in corso d’ opera , essendo un immobile degli anni 70’, sono stati prontamente risolti con professionalità e grande preparazione . Sono molto soddisfatta del risultato finale , un ottimo servizio, eccellenti professionisti, uno staff unito e competente che segue il cliente dal primo all’ ultimo giorno. Consigliatissimo!!!
    Super disponibili
  • fb-6193414000731602
    Una ristrutturazione no stress
    opinione inserita da Viola Rita il 23/10/2021
    Ancora Prima di iniziare i lavori ero già presa da ansie e paranoie sui mille problemi e intoppi e sullo stress che mi aspettava! Invece fortunatamente sono stata ben consigliata e grazie all’arch. Raffaella Maiello i lavori sono proceduti in modo spedito! Certo non sono mancate i normali imprevisti di rito che caratterizzano un cantiere, ma anche in quella occasione non mi sono sentita mai persa e con professionalità e serenità mi sono state prospettate le soluzioni possibili! Ripeterei l’esperienza (magari) per altre mille case! Consiglio il servizio soprattutto se si ha poco tempo a disposizione!
    Ristrutturazione chiavi in mano 0 stress
  • carla82
    Facile Ristrutturare?? SI!!!
    opinione inserita da carla82 il 22/10/2021
    Cinque mesi fa ci siamo affidati a Facile Ristrutturare per i lavori di ristrutturazione della nostra nuova casa e oggi, al termine del cantiere, possiamo ritenerci pienamente soddisfatti. Il geom. Luca Lorenzi e l'Arch. Tommaso Capraro sono stati il nostro primo contatto e ci hanno seguito dall'inizio alla fase di stipula contrattuale rivelandosi per tutto l'arco temporale persone competenti, corrette e sempre disponibili. Entrambi ci hanno supportato nella scelta dei materiali dandoci importanti consigli e indirizzandoci verso il loro nuovo show room di Roma luogo ideale per arredare tutta la casa. L'architetto che ci ha seguito, Arch. Maria Russo, è stata disponibile sin da subito presentandoci tre diversi progetti molto interessanti e ben strutturati in base a tutte le nostre richieste. In tutti i mesi di cantiere è sempre stata disponibile e proattiva nel trovare una soluzione in caso di imprevisti, ha gestito il cantiere in modo impeccabile. La squadra che ci è stata assegnata ha lavorato in modo preciso e puntuale realizzando la nostra casa dei sogni proprio come la immaginavamo 5 mesi fa!!!
    Professionalità e competenza
    TOP! CONSIGLIATISSIMO
    opinione inserita da Francesca Catalano il 20/10/2021
    Ho affidato i lavori di ristrutturazione a Facile Ristrutturare e mi sono trovata subito bene per la qualità del progetto presentato, la consulenza per l'acquisto dei materiali di finitura e la gestione del cantiere, il tutto coordinato dal geom.malfatti che ci ha seguito in tutto l'iter dei lavori. Ristrutturare non è mai semplice e la scelta di affidarmi a Facile Ristrutturare era proprio legata ad avere un'azienda strutturata alla spalle che in caso di imprevisti non ci avrebbe abbandonato e così è stato! Consiglio vivamente. Saluti
    Precisi, professionali.
    Non ce ne sono.
  • fb-1214603205719457
    Ottima esperienza
    opinione inserita da Donatella Inguscio il 20/10/2021
    Dietro suggerimento di cari amici di mio figlio che avevano ristrutturato casa con Facile Ristrutturare e che erano rimasti soddisfatti, li ho contattati per la ristrutturazione del mio trilocale. Ho apprezzato innanzitutto la precisione nel rilevare e propormi le soluzioni progettuali durante il sopralluogo dell'immobile. Sono stata seguita passo passo sia dal punto di vista tecnico che burocratico, di cui non sarei stata in grado di occuparmi. In particolare c'è stata un'intesa immediata con il geometra Massimiliano Malfatti, che ha coordinato l'intera opera in maniera ineccepibile dimostrando di essere un professionista puntuale e competente. Sin da subito si è rivelato molto disponibile e pronto a soddisfare ogni mia richiesta anche in corso d'opera. La sua squadra infine ha portato a termine i lavori in maniera precisa e nei tempi concordati. Vista l’esperienza positiva mi sento di consigliare vivamente questa ditta che, nel mio caso, si è manifestata molto seria. Grazie davvero.
    Affidabile
    Professionalità su tutto
    opinione inserita da Alessandro Bascià il 19/10/2021
    Recentemente ho effettuato i lavori di ristrutturazione del mio appartamento con l azienda facile ristrutturare a ad oggi posso solo dire di aver fatto la scelta giusta . Nonostante i mille imprevisti che accadono durante la ristrutturazione il geom malfatti oltre a una grande professionalità è riuscito nell ‘ intento di realizzare insieme ai suoi collaboratori il nostro desiderio di casa.I tempi per la consegna sono stati abbastanza rispettati e data l esperienza avuta con loro posso solo che consigliarli .
    Serietà qualità
    Finalmente si ristruttura senza stress!
    opinione inserita da Michele Lapi il 18/10/2021
    Quando ho acquistato la mia prima casa ho deciso di farmi seguire da qualcuno che mi potesse dedicare tempo e consigliarmi secondo le mie necessità; pur essendo consapevole che questo poteva costarmi più del dovuto. Con Facile Ristrutturare non è stato così, non solo ho realizzato i miei sogni ma ho speso il giusto. Quando sono andato da loro in sede l'architetto Cherubini e Cambriani mi hanno seguito e consigliato; NULLA VIENE DECISO SENZA L' AUTORIZZAZIONE DEL CLIENTE. Il preventivo viene visionato e si concordano insieme anche dove investire il capitale a disposizione. Non si occupano solo di fare lavori ma ti accompagnano anche nella scelta degli elementi che costituiranno la tua casa. Quasi quotidianamente l'architetto visionava il cantiere facendo un check con il responsabile della squadra dei lavori. Con loro hai un servizio completo che ti guiderà fino alla consegna delle chiavi (nel mio caso tra l'altro anche in anticipo rispetto il contratto). Io lo consiglio a tutti, come ho fatto poi con i miei genitori e i miei amici. La ristrutturazione di un immobile non deve essere vissuta con ansia e frustrazione, ma come un nuovo inizio; felice e appagante.
    unico interlocutore, efficienti, affidabili
    Professionali e attenti
    opinione inserita da Nonni Andrea il 18/10/2021
    Racconto la mia esperienza con facile ristrutturare ed in particolare con l’Arch.Cherubini con il quale mi sono trovato benissimo sin dall’inizio,attento alle mie esigenze come nell’occasione in cui sono state create appositamente delle spallette per contenere la cucina(in modo che fosse tutta a filo ed incassata) le quali poi sono servite per creare degli armadi a muro nell’anti bagno Come anche nell’occasione del riempimento del mio lastrico solare (oggi è uno splendido terrazzo) l’Arch Cherubini ha presentato molte soluzioni progettuali,trovando poi quella più corretta con un ottimo rapporto qualità prezzo.
    Qualità prezzo
    Qualche proposta di livello alto per alcune esigenze
  • lucaluca10
    Statene alla larga
    opinione inserita da lucaluca10 il 15/10/2021
    Vi spiego come funziona: la ditta non è una ditta di ristrutturazioni, la ditta non ha operai, è una società di servizi che ricerca per voi gli operai per casa vostra. In base a cosa li cerca? i piu bravi? no! indovinate? esatto ! i più economici! tenuto conto che dal prezzo che voi pagate la fetta maggiore va a loro, una piccola parte all'architetto (spesso impreparato alle prime armi) e poi all'operaio che viene contrattualizzato per casa vostra le briciole.. Ah ovviamente il negozio dove vi accolgono è fighissimo ... .. tanto fumo negli occhi... Il gioco è fatto !
    tanti
  • mirko2021
    Facile ristrutturare, Azienda pessima
    opinione inserita da mirko2021 il 15/10/2021
    Azienda pessima, disorganizzazione atroce!! Ho firmato intorno metà/fine marzo, oggi 15 ottobre i lavori non sono ancora finiti!!!! Io e il mia casa siamo stati seguiti poco o niente, ero e sono io che devo segnalare tutte le cose che non vanno bene.. a quest’ora se non fossi andato in cantiere ogni giorno personalmente a quest’ora avrei in mano una casa che non ho chiesto!!! FACILE RISTRUTTURARE ZERO SERIETÀ (e di facile fino ad ora c’è stato ben poco!! Ricordo che la casa non è ancora stata consegnata!!)
    Fanno il 50% sconto in fattura subito
    ZERO professionalità, assolutamente ZERO organizzazione, ZERO serietà
  • clienteoggi
    opinione inserita da clienteoggi il 06/10/2021
    Mi hanno eluso e deluso. Ho fatto diverse ristrutturazioni nel corso della mia vita con diverse ditte per i miei tanti appartamenti, e per il mio nuovo appartamento ho deciso di affidarmi a Facile Ristrutturare, ingolosito dal chiavi in mano, unico interlocutore, e sconto in fattura. Devo dirvi che ...
    Nulla
    Prezzi maggiorati, assenza di operai propri, architetto assente, assenza di garanzia, assenza di assistenza
  • camillaimperato
    FACILE, basta scappare!
    opinione inserita da camillaimperato il 30/09/2021
    Un'azienda pessima con personale incompetente! Ad oggi il mio lavoro di ristrutturazione è fermo al 13 giugno, data d'inizio, e nessuno sa come e perchè. Direttore dei lavori incompetente e disorganizzato, assistenza fittizia (telefonate nate e morte lì senza una reale soluzione ai problemi). Ritardo nella consegna dei materiali, imprese disorganizzate. Insomma nulla di positivo in un'esperienza di ristrutturazione. Mi sono sentita presa in giro solo per dare fiducia alle persone, giri di parole inutili e disarmanti. Di FACILE hanno solo "la presa in giro", in quello sono i numeri 1!
    facile ristrutturare
    FATE ATTENZIONE! NON FIDATEVI!
    opinione inserita da Gabriele Belotti il 22/09/2021
    Ho firmato e pagato per la ristrutturazione del appartamento in cui vivo ma l'architetto che mi hanno fornito mi ha preso in giro, non ha fatto quello che doveva e mi ha fatto perdere parecchio tempo e poi ad un certo punto si è auto eliminato e non ha più seguito la nostra ristrutturazione lasciandoci a piedi... Hanno così dovuto poi sostituirlo con un altro ed ad ora a distanza di 8 mesi si sono presi tutti i soldi dei lavori e non hanno ancora fatto partire il mio cantiere e non si sa quando partirà... Oltre a questo non mi hanno mai risarcito del danno causato dal comportamento del loro architetto nè si sono mai assunti delle responsabilità a riguardo. Sto vivendo una delle più brutte esperienze della mia vita e non lo auguro a nessuno...
    Economico
    Poco seri, irresponsabili ed inaffidabili
  • livias
    Da evitare
    opinione inserita da livias il 20/09/2021
    I prezzi sono elevatissimi, personale incompetente, tanti errori sia in corso di approvvigionamento dei materiali che nei lavori (montaggi sbagliati, mattonelle ordinate in quantità errate ecc), tempi davvero lunghissimi...i lavori vengono lasciati a metà in corso d'opera, a un certo punto si viene abbandonati e contattati solo per pagare extra. Spesso i preventivi vengono dati a lavori fatti. Molta superficialità. L'azienda non risponde ai reclami.non lo risceglierei mai e non lo consiglio a nessuno.
  • gardenia80
    Diffidate gente
    opinione inserita da gardenia80 il 17/09/2021
    Esperienza pessima, non hanno fatto altro che fregarci soldi tempo e salute, xche di chiavi in mano non ha nulla, x avere una casa ristrutturata in 4 mesi, con tanti errori e ritocchi da finire, che si sono trascinati x altri due mesi, xche in maniera arrogante e strafottente se ne fregavano, insieme ai loro fornitori, e ti trattano a pesci in faccia nonostante i soldi incassati in anticipo!! Muri storti, lavori fatti male, cantiere sporco e mi hanno pure fatto finire i muri della terrazza dove impastavano!! Muratori che non facevano nulla e che hanno abbandonato con ritardo di consegna. Mille imprevisti x chiederti soldi extra x ogni cosa!! Non affidatevi a loro xche avrete solo lavori spicci, soldi rubati e strafottenza allo stato puro!! La peggiore esperienza di ristrutturazione!!
    Molti
  • fb-10224000197267253
    PESSIMI
    opinione inserita da MApple Ông Max Antonucci il 07/09/2021
    STATE ALLA LARGA DA QUESTA FANTOMATICA AZIENDUCOLA DI INCOMPETENTI. SI AVVALGONO DI DITTE IN SUB-SUB APPALTO CON OPERATORI DI UN'INCOMPETENZA TOTALE. ALLA FINE SI PREOCCUPANO SOLAMENTE DEI PROVENTI A LORO FAVORE FREGANDOSENE DEI DANNI CREATI. DANNI A ZONE DELLA CASA NON SOGGETTE A RISTRUTTURAZIONE. DANNI SUL MATERIALE POSATO E NON SOSTITUITO. ANCORA STO ASPETTANDO DOPO UN ANNO LA CERTIFICAZIONE DELL'IMPIANTO IDRICO ED ELETTRICO DELLA RISTRUTTURAZIONE DEL MIO BAGNO. MANCANZA DI ATTREZZATURA PER LE RIFINITURE (MAI ESEGUITE). TINTEGGIATURE DEI SOFFITTI DELLE ZONE STABILITE IN CONTRATTO ESEGUITE SENZA TOGLIERE LAMPADARI E/O PRESE DELLA LUCE. CREDETEMI
    nessun vantaggio
    incompetenza pura
    Pessimi e scadenti,anche l'assistenza
    opinione inserita da Fernando Costa il 01/09/2021
    Scrivo questa opinione per conto di mia suocera Scarano Carmela che ha firmato un contratto di ristrutturazione con questa poco seria azienda.L'appartamento da consegnare e ntro il 12 Luglio 2021 è ancora in alto mare.La responsabile o come volete chiamarla interlocutrice dei lavori che risponde al nome di Romina Cuda con sede in Corso Vittorio Emanuele a Torino,prende tempo con tante scuse sempre diverse e non fornisce neanche le documentazioni richieste.Lasciamo stare se si chiederanno le certificazioni sui lavori eseguiti.Mia suocera è una persona anziana e con la salute cagionevole,e questa vicenda ha aumentato il suo malessere generale,senza parlare del fatto che,grazie alla vostra poco seria azienda,deve abitare provvisoriamente altrove e pagare un deposito giornaliero per le sue cose.Ci riserviamo il fatto che le spese sostenute in più grazie al vostro immenso ritardo le faremo recupoerare da un legale,oltre che pretendere la penale insita nel contratto.Dopo la non risposta da parte dell'assistenza,pessima anche quella è la sola cosa che rimane da fare.Esorto tutti coloro che volessero intraprendere questa strada per la ristrutturazione di non fare affidamento su questa azienda,che prima si prende i soldi per la ristrutturazione e che poi neanche ti risponde al telefono.Pessimi e negativi.
    Un incubo
    opinione inserita da Anna Perenna il 31/08/2021
    Mio marito ha ristrutturato l'appartamento e sfortunatamente si è rivolto a questa azienda che manca totalmente di professionalità e serietà. Hanno preso il lavoro ma poi la ditta non si è presentata per la ristrutturazione che era totale se non dopo 3 mesi malgrado le sue continue insistenze, ha preso decine di permessi per parlare col capomastro che o era irreperibile oppure giurata ti terminare i lavori da lì a due settimane e la consegna è stata fatta con ritardo di mesi, non settimane, in più si sono appigliati a una serie di escamotage per non pagare penali. State molto molto lontani da Facile ristrutturare perché mancano totalmente di professionalità. Ho dovuto pagare di mia tasca le penali di consegna dei mobili che loro mi avevano assicurato che potevo tranquillamente ordinare perché la casa sarebbe stata terminata invece non lo era quindi ho pagato le penali inutilmente perché loro non si sono fatti carico di nulla. Pessimi. Non ho parole. Meglio la ditta che trovi col passaparola perché almeno ci mettono la faccia.
    Ritardo, lavoro fatto male, mancata assistenza
  • avvocatodelpopolo
    opinione inserita da avvocatodelpopolo il 23/08/2021
    In questi giorni siamo sommersi da richieste di iscrizione al gruppo fb "E' DAVVERO COSÌ FACILE RISTRUTTURARE", da tanta gente disperata, esasperata ed incattivita.. abbiate pazienza ci vorrà un po' di tempo per rispondere a tutti. Questa emorragia creata da Fr, che nasce in tutto l'ambito nazionale...
    Nulla
    Assistenza assente, nessuna email-pec di contatto, nessun numero di contatto
  • luca8422
    Un incubo…Da evitare come la peste!
    opinione inserita da luca8422 il 22/08/2021
    Esperienza pessima sotto tutti i punti di vista: dalla progettazione, alla realizzazione, fino all’assistenza. Sono molto bravi nel fare marketing con cui attirano i clienti, ma sono del tutto incapaci quando si parla di fare ristrutturazioni. Progettazione grossolana, lavori effettuati nella massima economia sotto tutti i punti di vista, ritardi continui e assistenza post lavori inesistente….insomma un vero incubo!! Sto aspettando da più di un anno che sistemino i loro lavori mal fatti: adesso sono costretto ad andare per vie legali perché non posso più accettare di farmi prendere in giro così.
    Perderete tempo, soldi e salute
  • antvit
    Un vero incubo
    opinione inserita da antvit il 13/08/2021
    Incubo, li definisco incompetenti, incapaci inconcludenti. Ristrutturazione senza fine ed ostaggio dei loro fornitori. Assistenza post lavori inesistente. La responsabile dello show room di Modena e Reggio Emilia arrogante presuntuosa e incocludente. A mesi di distanza dalla loro presunta fine lavori sono ancora con un cantiere da terminare. Oltre che non terminare i lavori mi sono affidato hai loro affiliati per piastrelle, sanitari e doccia. Mi hanno ve Ho pagato a peso d'oro le loro cinesate quasi tutte difettate. Statene lontani un vero incubo pagato a caro prezzo.
    Fare causa ad un'azienda così grande è svantaggiaso.
  • fb-10219867825142168
    opinione inserita da Anonimo il 12/08/2021
    UN INCUBO SENZA FINE Non saprei da dove iniziare per raccontarvi il nostro incubo con questa azienda! Abbiamo firmato il contratto per ristrutturare casa con data di inizio lavori il 29/03/21 e chiusura il 14/06/21, inizialmente sembrava tutto ok, pensavamo addirittura di aver trovato un'azienda pro...
    NULLA
    TUTTO
  • laurarp
    opinione inserita da laurarp il 11/08/2021
    Ho firmato con Facile Ristrutturare, sede di Foggia, un contratto di appalto per una ristrutturazione totale di diverse decine di migliaia di euro. A 13 mesi dalla apertura di un cantiere che doveva durare circa 100 giorni, il cantiere non è stato consegnato e FR è semplicemente sparita a causa dei ...
    assistenza clienti e vertici aziendali completamente assenti, moltissimi e gravissimi errori di esecuzione dei lavori e gestione del cantiere, ritardo folle, mancata consegna del cantiere, scarsa professionalità dei collaboratori locali, scarsa trasparenza del preventivo
  • wordlife
    opinione inserita da Anonimo il 18/07/2021
    Nella vita quando prendi un impegno verso qualcuno, che confida ed investe su di te, prima di ogni cosa e prima di tutto, bisogna essere UOMINI, con la U grande! In questo cantiere svolto con facile ristrutturare abbiamo visto tanta codardia, irresponsabilità e poca trasparenza e tanti raggiri verso...
    SCONTO IN FATTURA
    TUTTO IL RESTANTE
    Uno schifo!!!
    opinione inserita da Vincenzo Valente il 07/07/2021
    Uno schifo assurdo!!!!! Ladri, incompetenti, incapaci, e qualsiasi altra cosa negativa possa venirvi in mente. Nel preventivo iniziale che vi sottoporranno metteranno forse la metà delle spese necessarie ai fini della ristrutturazione, in modo tale da renderlo più competitivo degli altri. Una volta iniziati i lavori (con almeno un mese di ritardo, se siete fortunati!!!) e quindi solo dopo aver firmato il contratto, vi renderete conto che la spesa finale sarà più alta (nel mio caso DEL DOPPIO) di tutti gli altri preventivi che inizialmente erano più cari. E tutto questo non a fronte di una maggiore competenza e qualità nei lavori, ma anzi, di un’assoluto menefreghismo e incompetenza a livelli a dir poco assurdi. Non c’è nessuna persona che vi segue nei lavori, e se provate a chiedere all’architetto che vi viene affidato vi risponderà che lui non è tenuto a seguire lo stato dei lavori. Insomma, state lontani da questa azienda se ci tenete alla vostra salute, alla vostra casa, e SOPRATUTTO AL VOSTRO CONTO IN BANCA!
    NIENTE
    TUTTO
  • maremmat
    opinione inserita da maremmat il 28/05/2021
    Un vero incubo. Da dove iniziare? Cominciamo con "architetto a tua disposizione" e "chiavi in mano". Quanto al primo aspetto, questi architetti o geometri etc, tutti giovani nella filiale dove mi sono rivolto e quindi chissà se veramente esperti, vengono messi a seguire quanti più cantieri possibili...
    pessimo rapporto qualità del servizio/prezzo
  • mariclare
    Pessimi! Da evitare
    opinione inserita da mariclare il 24/05/2021
    Non sono solita fare recensioni negative, piuttosto le evito, ma in questo caso sono necessarie per evitare ad altre persone di vivere gli scenari drammatici che ha avuto la ristrutturazione del nostro appartamento. Lavori eseguiti in modo approssimativo, con conseguenti danni idraulici ad un mese dall'ingresso in casa e danneggiamento dei vicini. Piastrelle messe male, visibilmente lavori fatti male con conseguente perdita del valore dell'immobile. Poca disponibilità nel post cantiere nonostante sia prevista la garanzia di 2 anni dalla stipula del contratto. L’ Architetto che ci ha seguiti è stata un ottima commerciale più che un architetto, ha venduto bene i prodotti di facile ristrutturare ma non ha per niente assistito noi clienti . Decisamente sconsigliato!!! Andate da qualsiasi altra ditta e con grande probabilità i lavori verranno fatti meglio e ad un costo inferiore!!!!
    tanti
    Lasciate stare!!!
    opinione inserita da Francesco Crosetto il 07/05/2021
    Ci siamo affidati a loro per una ristrutturazione semi completa dell’alloggio. Oltre ad averci consegnato la casa con 2 mesi di ritardo in cui abbiamo dovuto affittare un altro alloggio per vivere, a distanza di poco tempo i lavori fatti male sono venuti fuori. Muffa continua nella doccia e la signora che abita sotto lamenta delle perdite. Stiamo smantellando il bagno per capire da dove proviene la perdita e se li chiami non ti rispondono oppure gli incaricati dicono che avanzano soldi e non si interessano piu della tua causa siccome hanno avuto a loro volta problemi. Affidatevi a professionisti!
    Tantissimi
  • riccardo63
    opinione inserita da riccardo63 il 17/04/2021
    La prima impressione è certamente tra le più rassicuranti. Dopo i primi contatti telefonici ed i primi incontri di presenza sei praticamente certo che ti sei messo in ottime mani. Cortesi, disponibili in tutto ti accolgono nei loro studi facendoti sentire davvero importante. Bene ci assegnano un dir...
    Avere un solo interlocutore
    L'unico interlocutore non ti risolve i problemi
  • midu75
    Soddisfatta
    opinione inserita da midu75 il 11/04/2021
    Sono molto sorpresa nel leggere le recensioni precedenti in quanto la mia esperienza con Facile Ristrutturare è stata molto positiva. Premetto che ritengo molto ingenuo chi si appresta ad affrontare una ristrutturazione pensando di non avere alcun problema. Lo stress e le difficoltà sono dietro l'angolo, sempre, e prima o poi si presentano: basta dargli il giusto peso. Io personalmente ho ristrutturato un appartamento di 120 mq a Pescara e sono stata ben seguita su tutto: anzi, ringrazio ancora l'architetto per avermi fatta desistere dalla scelta di un tipo di pavimento in favore della lucidatura dei vecchi marmittoni che sono tornati splendidi. Scelta che oltre ad avermi fatto risparmiare, si è rivelata sicuramente più efficace per il risultato stilistico finale. Gli operai si sono dimostrati sempre puntuali ed educati. Certo che il condominio ha protestato per i rumori e la polvere, ma quante volte siamo noi a dover sopportare i fastidi provocati dai nostri vicini?
    molti
    pochi
  • ski
    Non realistico
    opinione inserita da ski il 04/04/2021
    Chiedendo diversi preventivi ad imprese con esperienza consolidata nel campo della ristrutturazione, per il medesimo progetto, si evince che i prezzi non rispecchino la realtà del mercato. Come proporre ristrutturazioni a prezzi estremamente contenuti: risparmiando ovunque possibile, ovvero sui materiali e sulla manodopera. Le tempistiche pertanto si prolungano e i disagi creati si moltiplicano. Mi trovo allineato alla maggior parte delle recensioni pubblicate su opinioni.it: diffidate di chi propone un pacchetto completo a prezzi fuori mercato, senza garanzie sulle tempistiche di esecuzione.
    Molti
  • rocco1
    Consigliato!
    opinione inserita da rocco1 il 03/04/2021
    Ho da poco terminato la ristrutturazione del mio piccolo appartamento al centro di Pescara e sono molto soddisfatto del lavoro svolto da Facile Ristrutturare. Vorrei spendere due parole per ringraziare l'operato dell'Arch. Casasanta e della Store Manager D'Urbano che mi hanno saputo consigliare la soluzione più idonea per la nuova disposizione degli interni e seguito il lavoro tenendomi aggiornato costantemente sullo stato di avanzamento, considerando che risiedo in altra città. Inoltre ho apprezzato la qualità delle finiture realizzate dalle maestranze, professionali e disponibili all'esecuzione delle piccole migliorie da me richieste. Consigliatissimo!
    Rapporto qualità/prezzo
    tempistica non perfetta
  • lucavgl
    Sono ottimi venditori di fumo.
    opinione inserita da lucavgl il 30/03/2021
    Sono ottimi venditori di fumo. Inizialmente sembra tutto perfetto ma poi sul campo si concretizza l'approssimazione con il coinvolgimento di imprese mediocri e una parziale incompetenza. Quello che a me non è piaciuto è stato: 1- la scarsa competenza dell'architetto che ha seguito i lavori che non ha compreso del tutto come ristrutturare la mia abitazione dandomi consigli mirati. 2- Il fatto di aver utilizzato un'impresa nella quale solo il capo cantiere era bravo e competente ma con il resto della squadra approssimativa, poco attenta alla casa (ad esempio alla conservazione delle parti in legno come travi e pavimento) e con un idraulico azzeccagarbugli (che poi ho chiesto di sostituire). 3- Dimenticanze su richieste fatte espressamente all'architetto che successivamente hanno provocato dei problemi (provate da messaggi che per fortuna ho conservato). 4- Oltre un anno per ottenere l'aggiornamento della certificazione dell'impianto elettrico che è obbligo di legge e solo dopo aver coinvolto un altro geometra che li ha messi con le spalle al muto. 5- Non sanno valutare al meglio come muoversi per sfruttare i vari bonus legati all'edilizia. Un consiglio, rivolgetevi direttamente alle imprese e lasciate perdere queste società che fanno intermediazione. Cosa che sto facendo ora per dei nuovi lavori.
    materiali utilizzati di qualità
    scarsa competenza, approssimazione, preventivi solo apparentemente vantaggiosi
  • elepes
    Da evitare!
    opinione inserita da elepes il 28/03/2021
    Lavori eseguiti in modo superficiale ed impreciso con conseguenze gravi e riscontrabili nell’immediato. Abbiamo avuto problemi subito dopo la consegna delle chiavi del nostro appartamento. Scarsa disponibilità nel post cantiere nonostante sia prevista la garanzia di 2 anni dalla stipula del contratto. L’ Architetto che ci ha seguiti si è presenta da subito cordiale ed educata ma dietro i suoi modi gentili nasconde tanta incompetenza. Inoltre, non è mai stata propositiva bensì distruttiva e problematica verso ogni nostra proposta. Per risolvere il problema ci siamo rivolti ad un’altra ditta (con spese aggiuntive da sostenere) perché esausti degli interventi inconcludenti e peggiorativi di facile ristrutturare. Unica nota positiva: la gestione delle pratiche amministrative. Sconsigliato!!!
    Pratiche amministrative
    Solo apparenza!
  • matcr19
    RISTRUTTURAZIONE BAGNO
    opinione inserita da matcr19 il 22/03/2021
    Non affidatevi a Facile ristrutturare. Noi abbiamo avuto una pessima esperienza. I lavori erano previsti a novembre, poi dicembre come inizio e chiusura nel mese di febbraio. L'architetto che ha seguito i lavori, giovane ma inesperto. Ha sbagliato le misure diverse volte, non ha calcolato il numero esatto delle piastrelle durante la consegna, per cui non sono bastate, le abbiamo riordinate. I muratori hanno lasciato una serie di danni: piastrelle attaccate in modo sbagliato, hanno rovinato il muro del terrazzo esterno e lasciato bianco il pavimento. Tutto questo perché non hanno coperto bene il terrazzo nuovo dell'appartamento. A distanza di mesi stiamo ancora aspettando l'idraulico, nonostante avessi più volte sollecitato il cambio dei rubinetti di chiusura e apertura dell'acqua con attacco al muro. Il muro esterno è stato ripristinato ma l'idraulico è sparito.
    L'architetto ha seguito i lavori
    Svantaggi: tempistica, lavori e finiture
    pessima esperienza
    opinione inserita da Francesco Labalestra Luisi il 27/12/2020
    La mia esperienza è stata pessima La mia esperienza è stata pessima. Ho trovato pochissima professionalità su tutti i fronti. Poca chiarezza e promesse non mantenute. Diversi lavori eseguiti con superficialità e scarsissima professionalità e correttezza. Forse sono stato sfortunato con la ditta di ristrutturazione, ma resta il fatto che Facile Ristrutturare al quale avevo affidato il mio appartamento e i miei soldi non ha saputo o voluto risolvere a dovere le varie problematiche sorte alla fine della ristrutturazione. In sintesi nonostante l'impegno economico da me profuso alla fine mi sono dovuto arrendere e a malincuore accettare i lavori eseguiti. Mi aspettavo ben altro da un'azienda come questa. Non la consiglio a nessuno state alla larga.
    Assenza di professionalità
  • fb-10221602040833874
    opinione inserita da Salvatore Arabani il 29/11/2020
    TORNANDO INDIETRO NON FIRMEREI MAI CON LORO! Ho firmato con loro un contratto per una RISTRUTTURAZIONE TOTALE CHIAVI IN MANO di un appartamento di 80 mq, la prima volta a luglio. Non avevo ancora rogitato, l'avrei fatto poi i primi di settembre, ma non volevo perdere tempo e ho voluto accelerare i t...
    per ora non ne ho trovati
    per ora TUTTI!
  • giuseppet
    opinione inserita da giuseppet il 12/10/2020
    Mi sono affidato a Facile Ristrutturare per la ristrutturazione di Bagno e cucina perché mi sembrava un'azienda seria scelta tra 4 preventivi esaminati. Faccio il preventivo con il direttore dei lavori con tutte le rispettive voci dei lavori e costi, firmo il contratto e pago un anticipo di circa 1/...
    Scarsa professionalità, scorrettezza per non rispetto del preventivo-contratto, conosci le maestranze che faranno i lavori poco prima dell'inizio lavori .
    opinione inserita da Giuseppe Recensionifr Locicero il 28/07/2020
    TUTTA APPARENZA e ZERO SOSTANZA. Come il 25% delle recensioni di Trustpilot raccontano, anche io ho vissuto un’esperienza da incubo, la più brutta della mia vita. Ho rischiato seriamente di ammalarmi per lo stress. Notate bene come le RECENSIONI POSITIVE siano QUASI TUTTE su INVITO, mentre quelle NE...
    Perdita di salute mentale/fisica oltre che di soldi
  • biancanina
    opinione inserita da biancanina il 07/07/2020
    Esperienza da dimenticare....Pubblicità ingannevole, ma quale architetto che vi seguira' da inizio a fine lavori e soprattutto durante i lavori. Muratori disattenti; Imbianchino che invece di tinteggiare butta vernice in qua e in la; Idraulico che su 3 lavori ne sbaglia 4; ecc.....MA QUALE LAVORI FA...
    TUTTI E ANCHE DI PIU' se si pensa che poi i lavori sono tutti da rifare e spendendo altri soldi
  • andr
    opinione inserita da andr il 25/05/2020
    Pessima esperienza SCONSIGLIO VIVAMENTE Ci siamo affidati a facile perchè ci sembrava una impresa seria....tutto l'opposto.... Abbiamo ristrutturato da cima a fondo un intero appartamento le uniche cose che sono state effettuate nei tempi previsti sono state fatte da ditte esterne sclete da noi come...
    TANTI
  • amax
    (per niente) facile ristrutturare
    opinione inserita da amax il 19/04/2020
    Mi sono affidato lo scorso Novembre 2019 a facile ristrutturare di Padova per una ristrutturazione di una zona giorno con angolo cottura. Tutto bene: lavori iniziati e finiti nei tempi previsti (inizio Dicembre), discreta qualità degli interventi. Nella fiducia liquido tutto pur in difetto di alcuni ritocchi e non avendo visto e sottoscritto la documentazione e le pratiche previste per legge. Da quel momento il nulla: telefonate, mail, incontri continuamente rimandati, comunicazioni finite nel nulla al responsabile di filale e al call center. Poi dall'11 Marzo scatta il lockdown per covid (solo per gli interventi in loco, l'amminstrazione e il direttore dei lavori hanno continuato a lavorare). Ad oggi permango in attesa di un rimborso per opere non effettuate, le finiture sono ancora in sospeso, le piccole sistemazioni che ho preteso in ragione della garanzia non mi vengono riconosciute adducendo giustificazioni prive di fondamento e sempre diverse. Per di più ho scoperto gravissimi vizi nelle pratiche previste per legge! Ometto ulteriori dettagli perchè sono in procinto di intraprendere una azione legale; evitate ASSOLUTAMENTE di affidarvi a questa azienda!
    a questo punto dell'esperienza, nessuno
    finiture grossolane, scarsa professionalità, direzione dei lavori da denuncia, customer care inesistente, l'opposto del "chiavi in mano"
  • giuseppediodati
    opinione inserita da giuseppediodati il 09/04/2020
    La scelta peggiore possibile. Ero stato messo in guardia su questa azienda ma, avendo poco tempo e poca dimestichezza con le ristrutturazioni, mi sono fatto erroneamente abbindolare dalla loro proposta commerciale apparentemente molto interessante, dato che propongono il “chiavi in mano”, millantand...
    NESSUNO
    scarsa qualità, tempi non rispettati, incompetenza, costi enormi, mancanza rispetto verso il cliente
    Il Disastro di una ristrutturazione
    opinione inserita da Salvatore Altamore il 29/02/2020
    Ristrutturazione di un immobile su Palermo che mi visto impegnato per oltre 3 mesi con risultati davvero pessimi. Purtroppo ho investito economicamente senza badare a spese sperando di poter confidare in professionalità e qualità dei servizi ed invece ho ottenuto il disastro di una ristrutturazione che oggi mi costringe , in sede legale, a tutelare i miei interessi. Purtroppo oltre al danno la beffa poiché non solo ho subito una pessima conduzione dei lavori i cui risultati ne sono la prova, ma la stessa risoluzione del problema non è così automatica così come fanno intendere in sede di accordo contrattuale. Non consiglio nemmeno al mio peggior nemico una ristrutturazione in questi termini. Esistono professionisti nel settore, a prezzi più competitivi, di offrire risultati adeguati alle aspettative.
  • marisole
    opinione inserita da marisole il 10/02/2020
    Il più negativo degli aggettivi non basterebbe a definire la pessima esperienza avuta con l’azienda Facile Ristrutturare. Due mesi per la ristrutturazione di un piccolo bilocale iniziata a maggio e finita, se così si può dire, a luglio. Seguendo quotidianamente il cantiere del mio appartamento, sin ...
    Tutto
  • fb-10220855292320769
    Pessima esperienza
    opinione inserita da Francesca Bigossi il 15/10/2019
    Pessima esperienza! Ho pagato molto più rispetto a preventivi di altre ditte per avere dei lavori eseguiti in maniera molto approssimativa sull'impiantistica idraulica e sulle strutture portanti come il controtelaio di una porta scorrevole; dopo aver segnalato i vari problemi mi è stato risposto che i lavori secondo loro erano stati eseguiti a regola d'arte e che non avevo diritto ad alcun risarcimento pur avendo dovuto spendere dei soldi aggiuntivi per sistemare gli errori fatti dagli operai e dal direttore lavori che è stato assente per quasi tutti i lavori! Diffidate dall'ufficio di Piazza Pio XI di Roma!
    Onestamente non ne ho trovati
    Molto caro e la qualità del lavoro non è all'altezza
  • gibson1955
    Ristrutturazione
    opinione inserita da gibson1955 il 22/09/2019
    Salve a tutti Io sono in posesso di un appatamento nei dintorni di Modena e tramite internet o trovato la ditta Facile ristrutturare e legendo le vostre opinioni mi sento un po a disaggio di firmare quei contratti. La mia domanda cè qualche persona che a gia ristrutturato con la sede di Modena o Reggio Emilia che e lo stesso store manager e fatto delle esperienze sia buone che maligne me lo puo dire con sincerita. Noi andiamo in pensione la fine del anno prossimo e abbiamo risparmiato un po di soldi e non li vorrei buttare fuori dalla finestra ma vorremo goderci la pensione con in appartamento in ordine. Grazie per le vostre scritte Saluti gibson 1955
    Domanda
    Opinione
  • stefano56
    opinione inserita da stefano56 il 16/09/2019
    Possiedo un appartamento, uno solo, ed un capitale limitato. Per rendere l'appartamento più accogliente e funzionale (mia moglie dovrà sottoporsi a radio e chemioterapia) decido, o meglio decidiamo di rivolgerci a Facileristrutturare per avere un servizio chiavi in mano: spendiamo di più, ma ci conc...
    parecchi
  • riccardo74
    Pessimi
    opinione inserita da riccardo74 il 15/09/2019
    Pessimi. Pessimi. Pessimi. Ho ristrutturato quasi tutto il mio appartamento a Milano. Inizialmente tutto è andato per il verso giusto. Ma sul finire dei lavori mi è sembrato solo che volessero chiudere il cantiere. E così mi sono ritrovato con lavori fatti a metà, dopo quattro mesi non ho ancora nessun tipo di certificazione. Prendo la scossa ogni volta che tocco una parte metallica della cucina, e si è scoperto che l'impianto non era collegato alla terra. Si sono giustificati dicendo che probabilmente era così anche prima. Peccato che io abiti in quella appartamento da 10 anni e prima non fosse mai successo niente di simile. Semplicemente chi ha fatto l'impianto elettrico non ha ricollegato la terra a quanto pare. E comunque, anche se fosse, ma non è così, quando hanno rifatto parte dell'impianto elettrico potevano dirmi che non c'era la terra. Quindi al momento mi ritrovo anche con un impianto elettrico non a norma. Nel frattempo è giunto il momento di far controllare la caldaia, ma non posso farlo perché la ditta che si occupa dei controlli vuole il certificato di installazione di conformità dell'impianto che non ho. Non rispondono alle mail e ai messaggi. Mio malgrado, credo che dovrò ricorrere alle vie legali.
    Inizialmente affidabili
    Lavori non conclusi
  • alessandra7911
    opinione inserita da alessandra7911 il 04/07/2019
    Dò una stella perchè zero non è possibile. Pessima esperienza! I lavori dovevano durare 10 gg e invece sono durate 5 settimane solo per ristrutturare, e pure male, una cucina di 9 mq! L'arch., che aveva detto che se anche non facevamo la CILA ci avrebbe seguito in tutto, una volta saputo che la CILA...
    tutto il lavoro fatto
  • anitaandrea
    opinione inserita da anitaandrea il 23/06/2019
    Una ditta caratterizzata da evidente ed opprimente pressappochismo. Hanno completamente ignorato le mie raccomandazioni (specificate nel contratto) relativamente al posizionamento del climatizzatore-pompa di calore (è senza unità esterna) e ora mi trovo nella situazione che è totalmente inadeguato a...
    Non ne trovo
    Tanti
  • robyambry
    Affidatevi a Facile Ristrutturare con serenità.
    opinione inserita da robyambry il 08/02/2019
    Affidatevi a Facile Ristrutturare con serenità! Se volete essere seguiti da un professionista senza dover tribolare con gli operai e dover pensare a gestire tutti i lavori, gli ordini, i materiali e tutte le problematiche che fisiologicamente accadono in una ristrutturazione, allora rivolgetevi a Facile Ristrutturare...Ve lo dice chi è costretto a ristrutturare spesso ed ogni volta era una croce! Sicuramente l'architetto e gli operai devono essere bravi e soprattutto presenti. L'unico neo che posso dire infatti è che il mio architetto doveva seguire altri cantieri quindi a volte era impossibilitato ad essere presente sul mio, ma d'altronde è una cosa che può capitare a qualsiasi professionista...e l'architetto non fa eccezione anche al di fuori di Facile. Penso sinceramente che molte persone che scrivono recensioni negative sono nuove nel mondo delle ristrutturazioni e non hanno altri metri di paragone, quindi non hanno idea di cosa significa gestire 10/15 persone che lavorano, andare al comune a presentare i permessi, andare a scegliere e comprare i materiali il tutto completamente da SOLO...e andare anche a lavorare! Per la mia esperienza posso dire che ho trovato un porto felice finalmente e potrò ristrutturare tutte le volte di cui ne avrò bisogno. Ho consigliato questa azienda ad altre persone e continuerò a farlo.
    il vero chiavi in mano
    Se non si hanno un architetto e degli operai preparati e presenti
  • cursoemilia
    OTTIMA ESPERIENZA. RISTRUTTURERO' DI NUOVO CON LORO.
    opinione inserita da cursoemilia il 07/02/2019
    Io personalmente mi sono trovata benissimo. il mio architetto mi ha seguita dalla progettazione alla consegna delle chiavi. E' stato dietro agli operai e a tutte le mie necessità. All'inizio pensavo che il prezzo basso, rispetto ad altri preventivi che avevo ricevuto, sarebbe stato sinonimo di scarsa qualità...TUTTO IL CONTRARIO! La verità è che si vede che c'è una grande azienda alle spalle di tutto. E qualsiasi intoppo, che ogni ristrutturazione prevede, loro sono pronti ad intervenire ed a risolverlo. Tornassi indietro mi affiderei a loro altre 1000 volte. Dovrò presto ristrutturare di nuovo e certamente chiamerò il mio architetto. Mi dispiace per chi ha avuto cattive esperienze. Per fortuna non è per tutti così.
    avere un professionista che si occupa di tutto.
    il professionista deve stare in cantiere il più possibile e seguire gli operai.
    INCUBO FACILE RISTRUTTURARE
    opinione inserita da Silvia Nespoli il 04/02/2019
    Ho fatto l'errore di affidare la ristrutturazione del mio appartamento a questi signori. Mi pentirò per sempre della stupidaggine fatta. Lavori eseguiti in modo pessimo, i problemi si sono presentati fin da subito. Dopo la solita facciata del venditore attento e volenteroso, si presenta la ditta sottopagata che poi esegue materialmente il lavoro. I pavimenti sono stati posati due volte, la prima era stato un disastro. Addirittura i cunei e distanziatori erano stati messi al rovescio!!!! Dopo proteste e mail lo hanno tolto e riposato in modo più preciso. Pareti non rifinite, una serie di imperfezioni che non stò nemmeno ad elencare perchè ci vorrebbero due pagine. La cosa più grave è l'impianto idraulico che hanno rifatto per poter unire i due monolocali di mia proprietà. Sbagliando le pendenze e facendo in modo errato tutto l'impianto, mi trovo a distanza di soli 10 mesi dalla fine dei lavori ad avere tutti e ribadisco tutti gli scarichi di casa bloccati. La loro risposta? Il calcare. Quindi non sono problemi loro. Peccato che nei nove anni precedenti al loro intevento gli scarichi delle due abitazioni non abbiano mai dato problemi e sia sempre bastata la manutenzione ordinaria. Che dire? State lontani da questa società! Sul loro sito troverete solo belle recensioni perchè quelle negative provvedono a cancellarle!!!!
    Nessun vantaggio, pessimi in tutto
    lavori eseguiti male, personale incompetente

Ci spiace molto leggere questa sua recensione.
    Sarebbe così gentile da indicarci il nome dell' Architetto che la ha seguita e dove si trovata il cantiere, oltre al nome dell'intestatario del contratto?
    Sarà un nostro primario interesse effettuare le dovute verifiche per comprendere al meglio la situazione e prendere provvedimenti per migliorare in maniera repentina il nostro servizio. Un cordiale saluto e buona giornata,
  • francy0811
    lavoro da delinquenti e non rilasciano le certificazioni
    opinione inserita da francy0811 il 01/08/2018
    per un lavoro di 20 giorni, ho finito dopo 3 mesi, lavoro fatto da persone che non hanno mai neanche imbiancato casa loro, mi hanno rovinato anche le stanze che non erano oggetto della ristrutturazione, mi hanno rifatto il lavoro 2 volte con un risultato pessimo. ora il risultato sono piastrelle messe male, finestre che non si aprono del tutto, porta blindata montata storta, parquet rigati, un tubo dell'acqua murato senza tappo, una presa telefonica murata senza autorizzaizone (non ho più la presa telefonica). La cosa peggiore è che i loro architetti hanno firmato una carta di fine lavori dove ammettevano tutte queste problematiche ed in fase di causa stragiudiziale (perchè li ho denunciati), mi hanno confermato solo le penali per il ritardo e non mi volevano neanche rilasciar ele certificazioni. Se non accetti devi andare in causa giudiziale, pagarti un perito non di parte e sperare che il giudice ti dia ragione. purtroppo nessuno lo fa perchè costerebbe più di quello che loro devono di penale. servirebbe un avvocato che pro-bono volesse fare una class action. solo così si avrebbe giustizia
    enormi

• gigibi62
    opinione inserita da gigibi62 il 09/07/2018
    Mi sono buttato sulla ristrutturazione del bagno, pieno di entusiasmo e con mesi di anticipo per evitare errori di progettazione e i soldi per pagarla. Ho scelto per i lavori di affidarmi a uno studio competente nelle ristrutturazioni per non avere problemi, e preoccupazioni di sorta ed un servizio ...
    TUTTI
  • mario2020
    opinione inserita da mario2020 il 05/07/2018
    Poca professionalità, troppa superficialità, esperienza da dimenticare. Si è rivelata una completa delusione. Si presentano bene, ma all'atto pratico mancano di esperienza e non controllano le persone a cui affidano i lavori. Mi è capitata una squadra che oltre ad essere molto scortesi nei confronti...
    poco funzionale
    Assicuratevi di avere un buon AVVOCATO prima di firmare.
    opinione inserita da Dario Concato il 05/07/2018
    Assicuratevi di avere un buon AVVOCATO prima di firmare il contratto. All'inizio l'architetto che segue i lavori è gentile e affabile e vi inganna con 1000 sorrisi. I lavori sono affidati a imprese esterne che vengono pagate pochissimo, di conseguenza nascono 1000 problemi di incongruenza tra i lavori richiesti e quelli effettuati. Quando emergono i problemi l'architetto sparisce e la ditta svanisce del tutto, tranne che per emettere i proforma a anche se i lavori non sono conclusi. Ma il contratto prevede una penale di 50 euro al giorno se non si paga entro 5 giorni dall'emissione del proforma! Quindi o si prende un avvocato o si è costretti a pagare senza che i lavori siano fatti! Nel mio casi i lavori sono iniziati il 04/09/2017, tempistica da contratto 45 giorni per la chiusura dei lavori. Ad oggi 05/07/2018, 10 MESI DOPO, ci sono ancora molti dettagli da sistemare, mi hanno lasciato in casa uno scalino da 3,5 cm, ho 3 infissi nuovi di misura errata. Non rispondono più né al telefono, né alle mail. Se volete maggiori delucidazioni cercate Dario Concato su facebook, sarò felice di raccontarvi tutti i danni che mi hanno creato.
    NUSSUNO
    TUTTI SI TRATTA DI UNA TRUFFA LEGALIZZATA DA CONTRATTI

Gentilissimo,

Sappiamo che il nostro Customer Care è già in dialogo con lei per risolvere prontamente ogni problematica sorta all'interno del suo appartamento.
    Per ogni ulteriore informazione o supporto rimaniamo a disposizione.
    Un cordiale saluto, Facile Ristrutturare
  • savang73
    Uniamoci contro facile Ristrutturare
    opinione inserita da savang73 il 21/06/2018
    Come molte altre persone, anche noi ci siamo trovati malissimo. L'inesperienza degli architetti unita alla poca trasparenza e alla scarsa qualità della squadra che ha eseguito i lavori hanno portato ad un pessimo risultato. Abbiamo avuto problemi con la posa delle piastrelle, dei sanitari e anche dell'impianto di climatizzazione. L'impianto del gas non era a norma ed è stato messo a posto dopo la consegna della casa. L'assistenza poi è veramente nulla! Quando li chiami la prima volta rispondono.... poi spariscono. Allora perchè non unire le forze e provare tutti insisme a chiedere i danni? Chi fsse interessato mi può contattare tramite mail: savang73@gmail.com
    Ti rovinano quello che dovrebbe essere un sogno

Ci spiace molto leggere questa sua recensione.
    Se preferisce, può contattare direttamente la Resp. del Customer Care all'indirizzo c.faina@facileristrutturare.it
  • marcot67
    opinione inserita da marcot67 il 03/06/2018
    Si è rivelata una completa delusione. Al sopralluogo Architetto giovane, gentile e ottimo commerciale. Il fatto che fosse giovane all’inizio mi è piaciuto pensando che mi potesse proporre idee moderne. Il preventivo da 249€ al metro è raddoppiato. Poi sono cominciati i problemi: l’architetto si è ri...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    Ti fa venire i capelli bianchi
  • viridis
    opinione inserita da viridis il 03/06/2018
    Intermediario che fa salire i prezzi con voci che tendono a fare il prezzo al mq che nn corrisponde in minima parte alla qualità dei lavori eseguiti con la classica frase sistemiamo tutto alla fine e se nn paghi i lavori s fermano,ritardi, settimane intere perse senza lavorare, architetto autorefere...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    X la cifra sostenuta nessuno
    Tutti quelli che un committente vorrebbe evitare
  • francy87
    opinione inserita da francy87 il 15/05/2018
    Dopo varie opinioni negative lette sul web ho deciso di farmi fare comunque il preventivo, e mi sono innamorata lavorativamente della donna architetto che mi è stata affidata. Seria, precisa, professionale. Ho deciso di firmare dunque il preventivo vista la convenienza nella speranza che tutto andas...
    Velocità, serietà, dettagli
    Costi per gli extra
    opinione inserita da Agata Taranto il 03/05/2018
    Sono tutto fumo e niente arrosto. Si presentano bene, ma all'atto pratico mancano di esperienza e non controllano le persone a cui affidano i lavori. Mi hanno rovinato l'appartamento, sono bravi nella fase iniziale, ma nel momento in cui iniziano i lavori iniziano anche i guai. Mi è capitata una squ...
    incompetenti
  • stefsold
    opinione inserita da stefsold il 08/04/2018
    Ristrutturazione non completata e chiavi perse. Sconsiglio assolutamente, poco seri, a fronte di un preventivo interessante, poi hanno iniziato a chiedere varianti. Hanno affidato i lavori ad un'impresa che poi e' fallita. Lavori fermi per mesi...poi susseguirsi di diversi artigiani...lavori eseguit...
    Non ci sono vantaggi
    Completamente non affidabili
  • antoniofranna
    opinione inserita da antoniofranna il 04/04/2018
    Mi hanno fatto un preventivo basso ed ho accettato per questo. La differenza dagli altri preventivi era addirittura di 10.000 euro in meno. Avendo una bassa disponibilità ho accettato di firmare il contratto con loro. E adesso viene il bello: dopo una settimana che hanno iniziato i lavori hanno comi...
    NESSUNO
    Finto prezzo basso, architetto inesistente, lavori che non finivano mai, scaricabarile e finiture PESSIME
  • smoke
    opinione inserita da smoke il 01/03/2018
    Mi sono rivolto a questa società' per la ristrutturazione dell'appartamento, l'approccio iniziale e' stato fantastico, preventivo veloce, massima attenzione nei miei confronti, arriva il giorno dell'inizio dei lavori...e... li sono iniziati i miei problemi...preventivi mai corrispondenti al risultat...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    bassa qualita', costi elevati, inesperienza
  • drizzo71
    opinione inserita da drizzo71 il 01/03/2018
    Ho chiesto di avere un preventivo per la ristrutturazione di un bagno, mi chiamano per darmi appuntamento con un architetto che mi contatta e mi chiede già prima del nostro primo incontro se avevo chiesto autorizzazione per l'esecuzione dei lavori. Come posso avere chiesto l'autorizzazione per dei l...
    NON INCONTRARLI
    NIENTE RISTRUTTURAZIONE
  • margy76
    opinione inserita da margy76 il 24/01/2018
    Ho chiesto aiuto a Facile Ristrutturare per ristrutturare un appartamentino di 70 mq vista mare ad Ostia. Non parlerò di soldi, ma di servizio. Ognuno sceglie ciò che è meglio per sè. Negli anni ho avuto a che fare con preventivi forfettari dai quali non si capiva mai cosa era incluso e cosa no. Sin...
    Professionali, attenti, efficienti
    Leggermente caro
  • effemme69
    opinione inserita da effemme69 il 09/01/2018
    Mi ero rivolto a questa azienda, confidando che una "startup" fosse adeguata a rispondere a tutte le esigenze del cliente. L'approccio è stato buono perché, in pochi giorni, l'architetto è stato in grado di fornirmi un preventivo completo anche degli extra (consistenti nell'acquisto di materiale da ...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    Ti affidi ad un'unica entità
    Poca coordinazione tra le aziende che lavorano per loro
  • ximo
    opinione inserita da ximo il 27/12/2017
    Partendo da un preventivo X... il risultato finale è tutt'altro prezzo, in quanto il preventivo non include voci basiche che con altre imprese serie non c'è neanche bisogno di specificare. Oltretutto, nel risultato finale è evidente la qualità della bassa manovalanza che usano per risparmiare. Non r...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    Prezzo non reale, scarsa qualità
  • bassman77
    opinione inserita da bassman77 il 06/12/2017
    Se decidete di ristrutturare rivolgetevi altrove. Abbiamo avuto problemi durante tutta la fase della ristrutturazione, l'architetto di riferimento è una persona disponibilissima ma assolutamente inesperta e incapace a prevedere eventuali inconvenienti e/o lavori accessori da eseguire, senza contare ...
    Pensano a tutto loro
    Inadeguati, impreparati, approssimativi
    opinione inserita da Assia Assia il 13/10/2017
    Io non mi sono trovata bene per niente, purtroppo mi è capitato un architetto incompetente e incapace di comunicare con me e con la ditta dei lavori. Mi aveva assicurato il rispetto di tempi che per me erano molto importanti e non si è preoccupata di comunicarlo alla ditta, non ha seguito per niente...
    Prezzo
    Dipende molto da chi ti capita
  • esperanto2
    opinione inserita da esperanto2 il 12/10/2017
    Se avete intenzione di ristrutturare la vostra casa o un ambiente della vostra abitazione potete rivolgervi con fiducia al sito Facile Ristrutturare.Infatti tramite questo sito e i servizi che offre ho avuto la possibiltà di effettuare la ristrutturazione di alcuni ambienti di casa mia in modo abbas...
    Sito di buona qualità
    Non ne ho trovati di rilevanti
  • fb-saramanassero
    opinione inserita da Sara Manassero il 14/09/2017
    Sono stata contatta, a seguito di mia richiesta sul loro sito, da un "esperto" del settore, un gentile signore sulla trentina (mi ha chiaramente detto di avere trent'anni), molto affabile, ispirava fiducia tanto da convincermi a dargli un appuntamento per un sopralluogo per cercare di mettere giù un...
    Poco professionali
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 12/09/2017
    Lavoro nel settore delle ristrutturazioni e il portale facile ristrutturare mi ha subito attratto. L'idea è ottima: si fa tutto, dal preventivo al contratto, online, ovunque ci troviamo in Italia. Trasparenza, certezza, sicurezza. ma come si fa? Si richiede un sopralluogo sul portale e a quel punto ...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    Bel portale, ottima opportunità, trasparenza
    Ambito molto complicato per iniziative simili