Opinione su Facile Ristrutturare: FACILE RISTRUTTURARE DIFFICILE DIMENTICARE

FACILE RISTRUTTURARE DIFFICILE DIMENTICARE

17/04/2021

Vantaggi

Avere un solo interlocutore

Svantaggi

L'unico interlocutore non ti risolve i problemi

La prima impressione è certamente tra le più rassicuranti. Dopo i primi contatti telefonici ed i primi incontri di presenza sei praticamente certo che ti sei messo in ottime mani. Cortesi, disponibili in tutto ti accolgono nei loro studi facendoti sentire davvero importante.
Bene ci assegnano un direttore dei lavori e si parte.
Una volta formulato il preventivo e firmato non puoi più cambiare nulla. Se decidi di aggiungere o cambiare qualcosa nella ristrutturazione, non si sa perché ma non può essere redatto e firmato un nuovo preventivo e su quello già firmato si comincia un gioco tipo delle tre carte tra note di credito e aggiunzioni che non fanno altro che confonderti.
Comunque si pianifica tutto si apre il cantiere ed inizia l’incubo.
Lavori previsti: rifacimento di un massetto collaborante, demolizione dei due bagni, ammattonatura posa dei nuovi sanitari, stuccatura e tinteggiatura dell’intero appartamento.
All’apertura del cantiere ti presentano, ditta appaltante con relativo geometra, capo impresa, direttore dei lavori, responsabile della sicurezza, insomma pensi di stare ristrutturando una villa a Beverly Hills, ma il sogno dura poco.
I lavori procedono molto lentamente, perché, dopo i primi 4 giorni nei quali si sono visti in cantiere tre operai che rimuovevano la pavimentazione per il massetto, scopri che l’impresa non è altro che una persona sola che fa tutto dall’idraulica all’elettricità alla tinteggiatura, inoltre la stessa persona è contemporaneamente impegnata in altri cantieri che Facile intanto apre.
Durante la demolizione della pavimentazione parte dell’impianto elettrico viene irreparabilmente distrutto con conseguente spesa aggiuntiva per noi pari a circa 700 euro.
Passano i giorni e questo cantiere non va avanti, nonostante pressiamo il direttore dei lavori poiché abbiamo la necessità di lasciare la casa in affitto entro e non oltre due mesi dall’inizio dei lavori.
Ci viene risposto che i lavori sono nella tempistica ma non sarà così. Diverse volte venendo a casa abbiamo visto la presenza di un solo operaio che stuccava l’appartamento con una lentezza pari a quella di uno stuccatore alle prese con gli stucchi settecenteschi del Serpotta.
Dietro minaccia di comunicazione alla direzione centrale, il cantiere riprende, ma purtroppo questa lentezza intralcerà un'altra committenza che si sarebbe occupata della resinatura in varie parti dell’ appartamento .
Per inciso questa fantomatica direzione generale è presente soltanto nell’emissione delle fatture ( e non sempre perchè siamo ancora in attesa di emissione fatture) dopo di che ti lasciano solo. Non rispondono ne a mail, ne a pec tantomeno a messaggi telefonici
Quindi si decide di fare una chiusura cantiere per permettere al resinatore di procedere col suo lavoro, Facile sarebbe poi rientrata per la fase dei “ritocchi”
La chiusura cantiere viene fatta alle 20 di sera nella quasi totale oscurità.

Quando il giorno successivo entra l’altra committenza per effettuare la resinatura della pavimentazione ci accorgiamo di una serie di vizi e malpractrice che abbiamo immediatamente segnalato al nostro direttore dei lavori.
La gettata di cemento effettuata sul massetto del living risulta non del tutto livellata piena di bozzi e di asperità tanto da richiedere la posa di ben 10 sacchi di autolivellante.
L’appartamento è stato mal tinteggiato e tutti i faretti risultano imbrattati di vernice, i rubinetti della vasca lavabo risultano asimmetrici e le preziose mattonelle da noi acquistate risultano danneggiate dai fori praticati per i rubinetti, una delle due cannotte dei rubinetti a muro risulta danneggiata nel montaggio e nessuno ci dice niente.
Molte delle preziose mattonelle antiche da noi acquistate risultano danneggiate da colpi di Flex dati a casaccio un po’ ovunque.
Intanto noi abbiamo lasciato l’appartamento in affitto dove vivevamo e siamo costretti a vivere per ben due settimane a casa dei genitori della mia compagna.
Termina il lavoro di resinatura dell’appartamento e rientra FACILE per la fase dei ritocchi cioè praticamente un sacco di lavoro ancora da terminare.
Con grande sorpresa veniamo a sapere che il box doccia acquistato due mesi prima dietro consiglio del nostro architetto direttore dei lavori e progettista, risulta essere ben 10 cm più corto , per cui per montarlo abbiamo dovuto ricorrere all’istallazione di due antiestetici montanti in legno perché chiaramente i tempi per eventualmente restituire il pezzo non idoneo erano già di gran lunga passati.
Nessuna scusa formale da parte di nessuno ne tantomeno un doverosa risoluzione del gravissimo danno/errore.
Il para schizzi in cucina completamente fuori livello tutto storto chiedo al capo mastro il perché e lui mi risponde che meglio non si poteva fare perché abbiamo utilizzato delle mattonelle antiche che richiedevano una cura professionale che evidentemente questo capomastro non aveva.
Le cornici delle porte del bagno per essere uniformate alla nuova ammattonatura sono state tagliate molto maldestramente con un attrezzo non idoneo; il capomastro propone di correggere le asperità con dello stucco!
Aggiungo che il lavoro di falegnameria è stato effettuato in bagno con la vasca di resina appena verniciata.
Vasca in resina da rifare! 200 euro di danno
Sono occorsi ben cinque tentativi di posa per il Water del bagno piccolo giù che si staccava continuamente
L’appartamento risulta completamente imbrattato di vernice nelle scale nei bordi degli infissi. il soppalco che non era oggetto di ristrutturazione è stato usato come magazzino di stoccaggio di attrezzi e suppellettili vari, il suo parquet è stato irrimediabilmente rovinato come anche quello delle scale mal protette durante i lavori, e anche le porte dell’appartamento che erano nuove prima della ristrutturazione adesso dovranno essere oggetto di un restauro.
L’appartamento risulta mal stuccato con evidenti bozze di stucco e colpi di spatola mai carteggiarti.
Per riassumere l’ammontare economico dei danni lasciati da FACILE RISTRUTTURARE nel nostro appartamento risulta di gran lunga superiore di all’ultimo 10% che ancora dobbiamo versare a saldo lavori.
Ci sconvolge vedere che una così blasonata azienda che si fregia di inviare nelle sue news letters le foto delle ristrutturazioni di famosi e blasonati attori, possa invece rivelarsi un bluff colossale, considerando anche che i soldi frutto dei nostri sacrifici sono evidentemente considerati non alla stessa stregua di quelli degli attori/vip.

riccardo63

• Impegno
  • Affidabilità
  • Design

Altre opinioni degli utenti su Facile Ristrutturare

• emmamenei
    opinione inserita da emmamenei il 14/04/2021
    Che ristrutturare sia facile e' un eufemismo, ma ristrutturare con FACILE RISTRUTTURARE e' un ossimoro. Fuggite gente , fuggite , cambiate canale quando compare la pubblicita' in TV e cambiate strada ...
    poca professionalita' e senso di responsabilita'
  • midu75
    opinione inserita da midu75 il 11/04/2021
    Sono molto sorpresa nel leggere le recensioni precedenti in quanto la mia esperienza con Facile Ristrutturare è stata molto positiva. Premetto che ritengo molto ingenuo chi si appresta ad affrontare u...
    molti
    pochi
  • ski
    opinione inserita da ski il 04/04/2021
    Chiedendo diversi preventivi ad imprese con esperienza consolidata nel campo della ristrutturazione, per il medesimo progetto, si evince che i prezzi non rispecchino la realtà del mercato. Come propor...
    Molti
  • rocco1
    opinione inserita da rocco1 il 03/04/2021
    Ho da poco terminato la ristrutturazione del mio piccolo appartamento al centro di Pescara e sono molto soddisfatto del lavoro svolto da Facile Ristrutturare. Vorrei spendere due parole per ringraziar...
    Rapporto qualità/prezzo
    tempistica non perfetta
  • lucavgl
    opinione inserita da lucavgl il 30/03/2021
    Sono ottimi venditori di fumo. Inizialmente sembra tutto perfetto ma poi sul campo si concretizza l'approssimazione con il coinvolgimento di imprese mediocri e una parziale incompetenza. Quello che a ...
    materiali utilizzati di qualità
    scarsa competenza, approssimazione, preventivi solo apparentemente vantaggiosi