Opinione su Facile Ristrutturare: Pessima esperienza da non ripetere

Pessima esperienza da non ripetere

29/11/2020

Vantaggi

per ora non ne ho trovati

Svantaggi

per ora TUTTI!

TORNANDO INDIETRO NON FIRMEREI MAI CON LORO!

Ho firmato con loro un contratto per una RISTRUTTURAZIONE TOTALE CHIAVI IN MANO di un appartamento di 80 mq, la prima volta a luglio.
Non avevo ancora rogitato, l'avrei fatto poi i primi di settembre, ma non volevo perdere tempo e ho voluto accelerare i tempi.
Il contratto definitivo firmato subito dopo il rogito.
Nonostante le mie premure e il mio cercare di accelerare, loro hanno fatto partire il cantiere soltanto i primi giorni di ottobre e ad oggi Domenica 29 novembre, a parte le prime semplici e rapide demolizioni, non ho ancora nemmeno i cavi elettrici passati nei corrugati, ho molte tracce ancora aperte e non c'è nemmeno l'impianto idrico.

Da tenere presente che secondo le loro tabelle di marcia, che sono precise e puntuali solo per quel che riguarda la richiesta dei pagamenti, io ho già pagato il 90% dei lavori e il 100% delle finiture!

Nella realtà dei fatti sono passati ormai quasi DUE MESI dall'inizio lavori e siamo ancora in ALTO MARE!

Il preventivo iniziale che fecero si è rivelato approssimativo e non completo.
Il sopralluogo fatto è stato superficiale, non si è fatto alcun sondaggio di pareti, soffitto o pavimento per poter comprendere l'entità dei lavori necessari.
In questo modo, inizialmente mi hanno presentato un preventivo che era più basso della concorrenza ma che nel corso dei lavori si è sempre più gonfiato fino ad arrivare ad essere molto più caro della concorrenza.

Per ora non dico altro, non voglio essere offensivo ma di sicuro se potessi tornare indietro NON FIRMEREI MAI E POI MAI un contratto Facileristrutturare.

Ora aspetto che finiscano, secondo loro sarebbe entro fine Febbraio 2021, ovvero 5 mesi per una ristrutturazione di 80 mq!!!

5 MESI PER RISTRUTTURARE 80 mq!!!

Ed io all'inizio ero stato molto chiaro con loro, cercando sempre di portarmi avanti con la firma del contratto prima ancora del rogito e soprattutto chiedendo che finissero entro dicembre.

Quando finiranno trarrò le mie conclusioni e le renderò pubbliche con tanto di documenti, mail e comunicazioni scritte a testimonianza.

fb-10221602040833874

• Impegno
  • Affidabilità
  • Design

Altre opinioni degli utenti su Facile Ristrutturare

• ski
    opinione inserita da ski il 04/04/2021
    Chiedendo diversi preventivi ad imprese con esperienza consolidata nel campo della ristrutturazione, per il medesimo progetto, si evince che i prezzi non rispecchino la realtà del mercato. Come propor...
    Molti
  • rocco1
    opinione inserita da rocco1 il 03/04/2021
    Ho da poco terminato la ristrutturazione del mio piccolo appartamento al centro di Pescara e sono molto soddisfatto del lavoro svolto da Facile Ristrutturare. Vorrei spendere due parole per ringraziar...
    Rapporto qualità/prezzo
    tempistica non perfetta
  • lucavgl
    opinione inserita da lucavgl il 30/03/2021
    Sono ottimi venditori di fumo. Inizialmente sembra tutto perfetto ma poi sul campo si concretizza l'approssimazione con il coinvolgimento di imprese mediocri e una parziale incompetenza. Quello che a ...
    materiali utilizzati di qualità
    scarsa competenza, approssimazione, preventivi solo apparentemente vantaggiosi
  • elepes
    opinione inserita da elepes il 28/03/2021
    Lavori eseguiti in modo superficiale ed impreciso con conseguenze gravi e riscontrabili nell’immediato. Abbiamo avuto problemi subito dopo la consegna delle chiavi del nostro appartamento. Scarsa disp...
    Pratiche amministrative
    Solo apparenza!
  • matcr19
    opinione inserita da matcr19 il 22/03/2021
    Non affidatevi a Facile ristrutturare. Noi abbiamo avuto una pessima esperienza. I lavori erano previsti a novembre, poi dicembre come inizio e chiusura nel mese di febbraio. L'architetto che ha segui...
    L'architetto ha seguito i lavori
    Svantaggi: tempistica, lavori e finiture