Opinione su Facile Ristrutturare: Pessima esperienza da non ripetere

Pessima esperienza da non ripetere

29/11/2020

Vantaggi

per ora non ne ho trovati

Svantaggi

per ora TUTTI!

TORNANDO INDIETRO NON FIRMEREI MAI CON LORO!

Ho firmato con loro un contratto per una RISTRUTTURAZIONE TOTALE CHIAVI IN MANO di un appartamento di 80 mq, la prima volta a luglio.
Non avevo ancora rogitato, l'avrei fatto poi i primi di settembre, ma non volevo perdere tempo e ho voluto accelerare i tempi.
Il contratto definitivo firmato subito dopo il rogito.
Nonostante le mie premure e il mio cercare di accelerare, loro hanno fatto partire il cantiere soltanto i primi giorni di ottobre e ad oggi Domenica 29 novembre, a parte le prime semplici e rapide demolizioni, non ho ancora nemmeno i cavi elettrici passati nei corrugati, ho molte tracce ancora aperte e non c'è nemmeno l'impianto idrico.

Da tenere presente che secondo le loro tabelle di marcia, che sono precise e puntuali solo per quel che riguarda la richiesta dei pagamenti, io ho già pagato il 90% dei lavori e il 100% delle finiture!

Nella realtà dei fatti sono passati ormai quasi DUE MESI dall'inizio lavori e siamo ancora in ALTO MARE!

Il preventivo iniziale che fecero si è rivelato approssimativo e non completo.
Il sopralluogo fatto è stato superficiale, non si è fatto alcun sondaggio di pareti, soffitto o pavimento per poter comprendere l'entità dei lavori necessari.
In questo modo, inizialmente mi hanno presentato un preventivo che era più basso della concorrenza ma che nel corso dei lavori si è sempre più gonfiato fino ad arrivare ad essere molto più caro della concorrenza.

Per ora non dico altro, non voglio essere offensivo ma di sicuro se potessi tornare indietro NON FIRMEREI MAI E POI MAI un contratto Facileristrutturare.

Ora aspetto che finiscano, secondo loro sarebbe entro fine Febbraio 2021, ovvero 5 mesi per una ristrutturazione di 80 mq!!!

5 MESI PER RISTRUTTURARE 80 mq!!!

Ed io all'inizio ero stato molto chiaro con loro, cercando sempre di portarmi avanti con la firma del contratto prima ancora del rogito e soprattutto chiedendo che finissero entro dicembre.

Quando finiranno trarrò le mie conclusioni e le renderò pubbliche con tanto di documenti, mail e comunicazioni scritte a testimonianza.

fb-10221602040833874

Nessuna immagine disponibile
  • Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design

Altre opinioni degli utenti su Facile Ristrutturare

opinione inserita da Emma Rossi il 09/04/2024
    Scelgo Facile Ristrutturare solo perchè ci lavorara un nostro conoscente. All'inizio tutto bene, personale gentile e disponibile. Nel corso dei mesi la situazione è diventata insostenibile. Il respons...
    Non ce ne sono
    Poco di tutto
  • utentecertificato
    opinione inserita da utentecertificato il 21/03/2024
    Sconsiglio vivamente Facile Ristrutturare a chiunque stia considerando di affidare loro un progetto. La mia esperienza è stata pessima, con un'organizzazione interna caotica e un servizio clienti comp...
    L’idea e il progetto di FR erano vincenti, ma rovinato da ritardi, errori e un servizio clienti inutile perchè solo un muro di gomma. Innovativo, grandi show-room, consulenti al tuo servizio, paghi di più ma fai fare tutto a loro, non litighi con imprese, muratori, elettricisti per coordinazioni varie, puoi entrare in una casa pronta chiavi in mano avendo qualcuno che ha fatto tutto per te. Sulla carta. soltanto, in pratica non sarà così?
    Le recensioni positive sembrano essere solo una modo subdolo per attirare clienti ignari. Non lasciatevi ingannare dalle loro promesse vuote che non riescono a mantenere perchè disorganizzati e incapaci a risolvere i problemi.
  • andre73
    opinione inserita da andre73 il 09/02/2024
    La nostra esperienza con Facile Ristrutturare parte con l'architetto che abbiamo interpellato per la ristrutturazione totale del nostro appartamento. Il loro punto di forza è una ristrutturazione chia...
    Architetto e squadra diretta molto professionali e precisi
    come da testo
  • giandimaita
    opinione inserita da giandimaita il 17/01/2024
    PRIMO DISSERVIZIO (Facile Ristrutturare viale Cassala 46 Milano) Ritardi su ritardi accumulati senza giustificazioni, rimpallandosi la responsabilità con i fornitori terzi. Attenzione ai contratti, sc...
    NESSUNO
    COSTOSO ASSISTENZA TECNICA ASSENTE
  • marinelliluci63
    opinione inserita da marinelliluci63 il 05/01/2024
    Affidati all'architetto dello store di Taranto siamo stati felici di conoscere una donna professionale seria,competente e molto paziente perché noi molto esigenti ci ha seguiti facendoci conoscere fac...
    Professionalità architetto e qualità delle lavorazioni