Opinione su Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse: Improvvisamente padre
Improvvisamente padre
26/01/2018
Vantaggi
gradevole
Svantaggi
nessuno
In questa interpretazione Sly mi era piaciuto molto e quindi ero curiosa di vederlo in un altro ruolo.
In "Famiglia all'improvviso" l'attore interpreta Samuel, un ragazzo esuberante che ama l'amicizia, il divertimento e le belle donne.
Samuel è molto simpatico e vive, sia per lavoro che per svago, circondato da tante persone che lo considerano divertente. Anche le ragazze lo trovano irresistibile e questo gli permette di passare da un'avventura all'altra con leggerezza.
Un giorno però Samuel scopre che da una di queste brevi relazioni senza importanza è nata Gloria, di cui prima ignorava l'esistenza. La madre, che lui appena ricorda, gli rivela bruscamente che è diventato padre e che per un breve periodo gli deve affidare la piccola, perché lei provvisoriamente non è in grado di farlo.
Il ragazzo è sbigottito, ma si trova costretto ad occuparsi della bambina, senza essere assolutamente preparato a farlo. Col tempo il legame tra l'uomo e la piccola diventa però molto forte, anche perché la madre per lungo tempo non darà più sue notizie.
Sly, anche in questo film come in "Quasi amici", è divertente e suscita immediata simpatia. Le sue trovate originali, il suo modo di affrontare le difficoltà con coraggio e leggerezza insieme conquistano.
Anche la piccola Gloria è un bel personaggio per la sua spensieratezza e soprattutto per la sua sensibilità, ferita da una madre assente.
Il rapporto tra i due è ben descritto e lo seguiamo con partecipazione, fino al finale del tutto imprevisto.
"Famiglia all'improvviso" è un film piacevole, che mi ha confermato ancora una volta il vero talento dell'attore protagonista.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento