Opinione su Family for christmas: Carriera o famiglia?
Carriera o famiglia?
21/11/2018
Vantaggi
molto carino
Svantaggi
se non piace il genere
Il film inizia con Hanna ed il suo fidanzato che si stanno salutando all'aeroporto perché hanno dovrà fare uno stage di 6 mesi fuori città.
Veniamo catapultati poi a 10 anni dopo ed in realtà Hanna da quel giorno non è più tornata a casa e non ha più rivisto il suo primo amore.
E' una giornalista d'assalto, sta per ricevere un'importante promozione che la porterà a trasferirsi da San Francisco a New York e non sembra desiderare altro che il successo e che tutti i suoi scoop vengano apprezzati dal pubblico e dai suoi capi.
Un giorno però incontra Babbo Natale che con poche parole la invita a ragionare su quello che vuole davvero dalla vita.
Hanna non gli dà peso ma la mattina successiva improvvisamente si sveglia in un'altra casa con due figlie a cui preparare la colazione, un grande cane da portare a passeggio, amiche e vicine di casa mai viste prima e lui … il suo fidanzato storico come marito.
Basta. Non vi dico più nulla.
E' un film molto carino per via proprio di questa situazione grottesca che si va a creare ed in cui la protagonista in assoluto non è Hanna ma la magia del Natale e quella creatura leggendaria che è Babbo Natale ed a cui leghiamo l'eterno dilemma del crederci o non crederci.
Si ride, ci si riempie gli occhi di addobbi e di atmosfera natalizia e si riflette anche un po' sul significato vero della vita.
Meglio la normalità e la tranquillità della propria famiglia? Meglio affermare sé stessi non preoccupandosi di avere un compagno ed una casa accogliente a cui fare ritorno? Si riesce a coniugare efficacemente le due cose?
Guardate questo film, pensateci e godetevi la decisione di Hanna!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento