Opinione su Fanta: Raramente ...
Raramente ...
25/11/2014
Vantaggi
Non è Male
Svantaggi
Meglio Non Esagerare
Quello che davvero mi disseta è un bel bicchiere d'acqua naturale, ma nel corso degli anni ho imparato ad apprezzare anche thè ed infusi, non disdegno una buona tazza di caffè mentre evito bibite e succhi di frutta.
Perchè li evito?
Perchè sono prodotti industriali, molto dolci, spesso pieni di coloranti ed aromi artificiali.
Bere questa roba fa ingrassare e fa male in generale alla salute.
C'è chi beve bottiglie su bottiglie di bibite e questo è sbagliato ma se capita un bicchiere ogni tanto allora è diverso e si può fare.
Se proprio devo scegliere una bevanda gassata che tollero meglio e che bevo tutto sommato volentieri sceglierei la Fanta.
E' un'aranciata proposta sia in versione dolce sia in versione amara ma quest'ultima la trovo disgustosa.
Una bibita omni presente ai rinfreschi di compleanno, gassata, dal buon sapore di arancia e zuccherata in maniera non troppo stucchevole.
Ne bevo un bicchiere e mi salgono tutte le bollicine al naso.
Non riesco a capire come fa certa gente a bere le bevande gassate a grandi sorsate, forse perchè tutto quello che è frizzante io non lo apprezzo.
La Fanta, non che mi faccia fare i salti di gioia ma tutto sommato è migliore di altre aranciate, forse perchè è la più famosa e non conosco moltissime altre marche.
Nonostante il sapore gradevole non mi spingo mai a più di un bicchiere alla volta anche perchè, come dicevo prima, bevendola in versione dolce, lascia quel non so che di zucchero in bocca che fa venir sete.
Andando a guardare gli ingredienti che la compongono pensavo peggio: succo d'arancia al 12%, zucchero, anidride carbonica, acido citrico e fin qui ok.
Quelli che mi preoccupano sono i cosiddetti "aromi naturali" voce generica che non ho mai capito di preciso cosa significhi e due parolacce altrimenti dette come gomma d'acacia e acido ascorbico.
Non mi dilungo in ricerche scientifiche perchè non essendo una fan delle bibite dubito che cambierò idea e che comincerò a berne a litri!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
frizzantezza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento