Una buona confettura
Da diverso tempo, quando scelgo al supermercato Ekom la confettura da consumare a colazione acquisto questa marca. L'ho sempre presa anche in passato, non solo perché è buona ma anche perché non contiene glutine..e mia figlia è celiaca.
Acquisto la confettura Fantasy anche ora, nonostante mia figlia viva ormai per conto suo; la scelgo sempre e solo alla fragola perché è il mio gusto preferito.
Intanto, per chi eventualmente non lo sapesse, voglio riportare la differenza tra marmellata e confettura:
secondo cio' che stabilisce la Comunità Europea, viene definito 'marmellata' il prodotto contenente zucchero e agrumi (almeno il 20% di agrumi), mentre viene definito 'confettura' il preparato contenente zucchero e almeno il 35% di polpa (o purea) di qualsiasi altro genere di frutta (percentuale che può anche variare in base al tipo di frutta impiegato). Ma quando questa percentuale arriva ad essere il 45% , allora si e' in presenza di una confettura "extra", e quella di cui sto parlando è appunto una CONFETTURA EXTRA.
La consumo più che altro a colazione sulle fette biscottate, ma anche per preparare ogni tanto una buona crostata.
Unica piccola pecca: dovrebbe essere una purea ma in realtà ci sono anche dei grossi pezzettoni di fragola...quindi si spalma con un po' di difficoltà...però è molto buona, quindi la compro ugualmente.
Il barattolo di vetro contiene 400 g.di confettura; lo pago attualmente €.1,19.
Negli ingredienti:
Frutta (45%)
Zucchero
Pectina (gelificante)
Sciroppo di sambuco
Correttore acidità (acido citrico)
SENZA GLUTINE
Segnala contenuto