Opinione su Fantozzi - Artisti vari: La colonna sonora di Fantozzi
La colonna sonora di Fantozzi
12/03/2016
Vantaggi
grandi musiche
Svantaggi
no
La ballata di Fantozzi è il tema principale di questo film ed è cantata dallo stesso Villaggio. Una canzone che ha fatto storia e che diverte ancora oggi ad ascoltare. La versione strumentale si può ascoltare durante i titoli di testa ed è altrettanto comica, facendo pensare a che tipo di film si sta per vedere.
Nell'album, troviamo almeno tre volte il tema di Fantozzi innamorato, ossia quando perde la testa per la signorina Silvani, la sua collega di ufficio. Sono tre brani da non perdere assolutamente. Grandiosa anche la traccia inerente al ristorante giapponese, di altrettanta qualità sono le due che riguardano le vacanze in montagna, in particolare il valzer sulla neve. Memorabile poi la musica che si ascolta quando ci sono di mezzo sia Fantozzi che il megadirettore. Tutto si conclude con il Fantozzi parafulmine, un pezzo davvero grandioso ed originale, che rasenta la comicità del nostro protagonista.
Un album storico, che a distanza di più di 40 anni merita l'ascolto. Il giudizio da parte mia è positivo, sia per la qualità dei testi che per la qualità della musica, i tre musicisti che hanno realizzato il tutto sono riusciti alla perfezione in questo lavoro.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento