• Difficoltà
2 Opinioni per Faraon - Ravensburger
  • chrishornet
    Gioco per bambini
    opinione inserita da chrishornet il 09/04/2020
    La Ravensburger oltre a realizzare puzzle, fa anche giochi per bambini. Tra cui questo che vedete nella foto. Si tratta di un gioco da tavolo, molto semplice, in quanto è adatto per bambini di età tra 2 e 7 anni. Quindi deve essere semplice e non complicato. In ogni caso anche noi adulti ci mettiamo a giocare con loro, sopratutto quando non hanno altri compagni di gioco o in questo periodo critico. Devo ammettere che ci si diverte molto. Il gioco si chiama Faraon e consiste nel scovare l'oro che si trova sotto le piramidi. Bisogna avere una buona memoria per ricordare dove si trova. Ora non ci giochiamo più, perché i miei figli sono grandi e non vivono con me.
    facile, divertente e utile
  • annasweethome
    Un memo evoluto
    opinione inserita da annasweethome il 05/02/2020
    Ravensburger è una delle case di giochi di società che più mi piace perché riesce sempre ad accontentare tutti. Faraon è uno di quei giochi da tavolo semplici da capire ma che per una mezz'oretta farà divertire proprio tutti. Se siete dotati di una buona memoria è proprio il gioco perfetto. In pratica sotto le piramidi si nascondo i tesori del faraone e spostando queste piccole piramidi bisogna raccogliere il tesoro stabilito dalla carta obiettivo, ma se durante il percorso viene scoperto un altro tesoro il turno passa al giocatore successivo. Come dicevo prima è un bel gioco di memoria ed è importante tenere a mente dove si trovano i vari tesori così che quando si scopre la carta obiettivo sappiamo dove andare. Divertente e adatto a tutti anche bambini.
    Molto divertente