Il vero termometro!
Qualche anno fa ho preso una bella fregatura in farmacia perché mi hanno venduto ad un prezzo abbastanza caro un termometro digitale per cui però non riesco a trovare le pile di ricambio perché sono troppo piccole e particolari per trovarle agevolmente nei supermercati e nei negozi in generale che frequento.
Siccome non ho voglia di ammattirmi alla ricerca di queste pile, qualche mese fa, passata da poco l'estate scorsa, ho trovato alla cassa del Tuodì un espositore con tutti beni di primo soccorso tra cui questo termometro che ho pagato neanche 5 euro.
Ho approfittato al volo di quest'occasione perché era da tempo che ne meditavo l'acquisto dato che non necessita di pile.
Basta posizionarlo sotto braccio per qualche minuto e la striscia che una volta era di mercurio, ora di altri metalli liquidi meno inquinanti, sale fino a segnare l'esatta temperatura corporea.
E' un termometro preciso ed efficiente che segna esattamente la temperatura ed una volta che non serve più si può riporre nell'apposita custodia trasparente in dotazione così da non rovinarlo e non perderlo.
Ottimo, proprio quello che cercavo!
Segnala contenuto