Opinione su Fast and Furious: Hobbs & Shaw: Arriva il Superman nero
Arriva il Superman nero
29/08/2019
Vantaggi
Estremamente divertente
Svantaggi
Nemico sotto tono
Ormai siamo lontani dai tempi delle corse clandestine e dei furti, ormai la saga di F&F è entrata di prepotenza negli action puri e credo che abbia raggiunto il suo apice in questo spin-off.
Hobbs & Shaw, è un capolavoro di tamaraggine, con protagonisti The Rock e Jason Statham rispettivamente Luke Hobbs e Decker Shaw, due facce della stessa moneta, due mondi opposti che devono unirsi per salvare il mondo dalla Lition, una non precisata società che lavora al perfezionamento dell'umanità.
Il film è volutamente esagerato e stupido, con battute a tutto spiano e punzecchiature tra i due protagonisti divertenti e cosa importante non forzate, si vede che questi due si odiano.
Certo il film è molto scontato e si sa dove andrà ad apparare , ma ciò non toglie che sia veramente buono.
Certo il fatto che Shaw sia quasi rebootato mi ha fatto storcere il naso, ma considerando che questo Spin-off deve proseguire il personaggio per cose di forze doveva diventare buono.
Punto dolente il nemico, il superman nero interpretato da Idris Elba, che recita da Dio, ma è un personaggio che in teoria potrebbe vincere una guerra da solo, eppure puntalmente si fa fregare arrivando a un finale senza pathos in quanto reduce di tantissime sconfitte.
Il film è volutamente esagerato quindi a un certo punto non ti chiedi più come alcuni stunt o eventi siano possibili nella realtà, ti godi il film e basta.
Un film che amo e che non mi vergogno a dire è il mio preferito della saga da quando è diventato un action.
Altamente consigliato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento