4 Opinioni per Fatina - Albicocche
  • matteo82
    Albicocche secche
    opinione inserita da matteo82 il 14/09/2019
    Ho provato di recente il prodotto Fatina Albicocche che ha soddisfatto le mie aspettative, ottime come snack anche da portare in viaggio, queste albicocche sono poco caloriche, ma molto zuccherate rispetto ad una albicocca fresca. Le albicocche sono morbide e succose come me le aspettavo, si tratta di un prodotto genuino, in vendita al prezzo di circa 2 euro, per una confezione da 200 grammi, il prodotto si trova solo in alcuni supermercati, specie nel nord Italia dove il marchio è poco diffuso. La frutta utilizzata non è di origine italiana, ma è comunque saporita e morbida, giusta anche come grado di maturazione.
    nessuno in particolare
    frutta molto morbida
  • lapiaga
    Buone
    opinione inserita da lapiaga il 13/09/2019
    Albicocche secche buone. Non sono di origine italiana, ma uno si accontenta, anche se la cosa ovviamente mi da un po' fastidio, visto che in teoria il nostro comparto agricolo sarebbe di prima categoria. In ogni caso come snack sono meglio di merendine e robe industriali artefatte e terribili. Li posso consigliare tranquillamente perchè alla fin fine è più salubre la frutta secca delle robe sofisticate in fabbrica per assecondare un ipotetico gusto nuovo. Li prendo per fare i mix per la colazione, e devo dire che mi riesce abbastanza bene! Meglio di tanta altra robaccia che si trova al supermercato.
    Ottimo snack sano
    Meglio la frutta fresca, ma di stagione
  • sallyrose
    Buonissime e morbidissime albicocche secche
    opinione inserita da sallyrose il 10/09/2019
    Mi capita di comprare diverse volte le albicocche disidratate del marchio italiano Fatina, soprattutto quando è inverno e questo frutto non è più in vendita fresco. Le trovo in vendita molto facilmente nei supermercati, talvolta anche in offerta. Il prezzo base per confezione da 150 grammi è di circa due euro e gli ingredienti sono soltanto acqua, albicocche e anidride solforosa. Queste albicocche sono di medie dimensioni e hanno una consistenza molto morbida, proprio come promesso sulla confezione. Tale caratteristica le rende ancor più gustose da mangiare perché in questo modo si apprezza ancor di più l'aroma naturalmente buono e fruttato che hanno. Il sapore non è come quello delle albicocche fresche in quanto è più concentrato e queste secche, dal momento che sono private dell'acqua, hanno una maggiore quantitàdi zuccheri, per quanto restino sempre naturali. La dolcezza è perfettamente equilibrata con la naturale e lieve asprezza che si può riscontrare in questo frutto. Non mi sono mai sembrate artificiali o sgradevoli; ogni volta che le mangio, riesco ad apprezzarle totalmente e rientrano tra le mie preferite. Me ne mangio tre o quattro sia da sole che con i cereali o con le mandorle, che sia a colazione o come spuntino. Mi danno carica e mi lasciano un buon sapore al palato. Per me che adoro le albicocche in tutti i modi possibili, sono davvero ottime in tutti i sensi.
    Sapore, qualità, ingredienti, consistenza
    Non trovati
    Albicocche secche
    opinione inserita da Luisa Allocca il 03/09/2019
    Fatina è un'azienda che offre dei prodotti di estrema qualità fatti in Campania nella provincia di Napoli. Infatti, spesso acquisto la sua frutta secca che ha davvero un buon gusto ed è molto variabile ed esclusivamente buona. La confezione che ho acquistato al supermercato conteneva le albicocche secche e gustose fatte essiccare naturalmente e sono prive di conservati. Le albicocche sono davvero molto salutari, contengono molte vitamine e molto potassio ed altri alimenti che fanno benissimo alla salute. Sicuramente li consiglio anche ai bambini oppure prima di fare uno spuntino o la colazione sono davvero ottime, l'unica cosa prima di mangiarle lavatele bene.
    Buone, essiccate e ricche di potassio