Opinione su Fatto in casa. Segreti e ricette della maestra di cucina - Alessandra Spisni: Icona de "la prova di cuoco"

Icona de "la prova di cuoco"

31/05/2015

Vantaggi

La Buona Pasta Fresca

Svantaggi

ammiro, anzi, quasi l'affitterei per qualche ora la signora Spisni, giusto per vedere da vicino e per deliziarmi gli occhi con le sue abilità manuali e culinarie!
Già, sarebbe assai affascinante potersi dare un giorno (anche all'anno) da poter dedicare ad un pranzo come da tradizione, preparandosi la pasta a casa e potersela lavorare i sottili sfoglie per farle diventare pappardelle, tagliatelle, tagliolini o matasse!
la signora Spisni è praticamente una macchina impastatrice umana, che con il suo lungo e pesante matterello, riesce a "stendere" ogni tipo di sfoglia all'uovo che lei prepara!
nel suo libro, si spiega in maniera dettagliata le fasi di preparazione della pasta e di come bisogna precisamente intagliarla e poi i diversi intigoli con cui insaporirla!
dobbiamo accontentarci del libro e darci una mossa noi lettrici, così la Spisni riposa e crea ancora altre novità succulente!

lilla90

• contenuto
  • accuratezza
  • varietà
  • utilità

Altre opinioni degli utenti su Fatto in casa. Segreti e ricette della maestra di cucina - Alessandra Spisni

opinione inserita da Alessia Milanello il 05/12/2014
    per il mio compleanno mia madre mi ha regalato questo libro di ricette dell' emiliana alessandra spisni. l'avevo seguita qualche anno fa alla trasmissione di cucina di antonella clerici su rai1 e mi e...
    Intuitivo
    Poche Immagini Dei Piatti