• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • gradazione alcolica
  • sapore
  • corposità
3 Opinioni per Fattoria Montecitorio Rosso Sangiovese Superiore
Ordina per
Visualizza opinioni
  • vesponethebest
    Un buon vino rosso
    opinione inserita da vesponethebest il 20/08/2019
    Il Fattoria Montecitorio Rosso Sangiovese Superiore si può ritenere a tutti gli effetti un buon vino rosso. Mi è capitato in questi ultimi anni di consumarlo in vacanza in Romagna, dico che è di buona qualità ed anche il relativo prezzo è interessante, con una gradazione alcolica abbastanza equilibrata. Si abbina molto bene a pietanze di carne e poi anche gli antipasti che prevedano gli affettati. Il sapore è straordinario ed anche la corposità non è da meno. Ciò che mi ha impressionato molto è anche il design della bottiglia, veramente unico e che già può essere sufficiente per comprarlo. Un vino dunque eccezionale, poi il Sangiovese è una garanzia come marchio, al quale dare un giudizio eccellente.
    Segnala contenuto
    ottimo
    no
  • opinion71
    Nettare rosso
    opinione inserita da opinion71 il 03/05/2019
    Un buon bicchiere di vino rosso lo apprezzo anche mangiando pesce. Anzi. a dire il vero lo preferisco al classico accompagnamento pesce-vino bianco. Il sangioese Superiore della Fattoria Montecitorio è davvero buono. Un vino rosso corposo e denso che lascia un retrogusto di uva fermentata nella tina in cantina dopo la vendemmia di ottobre. Lo ritengo un ottimo vino da accompagnare alla carnpe essendo molto denso e gustoso rende sicuramente il gusto del secondo a base di carne più gustoso. Non sono una persona che tollera molto l'alcool in generale ma me ne frego totalemente. Non guido la macchina e il gusto di intorpidirmi sul divano sorseggiando un bicchiere di questo sangiovese è impagabile!
    Segnala contenuto
    corposo
    nulla
  • edo79
    Un buon vino
    opinione inserita da edo79 il 30/04/2019
    Come diceva mia nonna un buon bicchiere di sangiovese a pranzo è un ottima scelta per un pranzo piacevole. Ho scelto questo Sangiovese Superiore sia per la denominazione di origine controllata ma sia per il fatto che è un vino con zero solfiti aggiunti. Un vino tutto Italiano prodotto e imbottigliato in Italia esattamente a Imola nel 2017. La bottiglia contiene 750 ml di prodotto per il prezzo di 8 euro che dire che è un ottimo prezzo per un buon vino. La gradazione alcolica è di 14% vol ma mezzo bicchiere al ora di pranzo può fare solo del bene. Un vino corposo dal sapore deciso e piacevole assolutamente da provare. Ottimo anche per una grigliata o per accompagnare piatti di carne.
    Segnala contenuto
    un buon vino
    non ci sono