Opinione su Fattorie degli Alburni Fior di latte: saporitissimo

saporitissimo

29/03/2016

Vantaggi

ottimo per piatti caldi e non

Svantaggi

Le Fattorie degli alburni prende il nome dal massiccio che è sito nel parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano e nella località chiamata Sassano viene prodotto questo straordinario prodotto .
I prodotti che il caseificio produce sono : provola affumicata , bocconcini di fior di latte , treccine , nodini , bufalella ( mozzarella ) vendute in comode buste in plastica trasparente .
Io son solita prendere il fior di latte quando devo fare la pasta al forno accanto a poca mozzarella , perchè reputo il fior di latte asciutto e rende il piatto ancor più appetitoso .
Le bustine sono da 250 g e il fior di latte è fatto con latte vaccino , fermenti lattici ( latte ) , sale 0,25 g e caglio .
Buono mangiato a solo e perfetto per un piatto caldo , lo si trova a forma rotonda o a treccia.

scotty

Altre opinioni degli utenti su Fattorie degli Alburni Fior di latte

• galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 05/01/2017
    Ho mangiato diverse volte come secondo questo ottimo fior di latte che mi ha convinto del tutto essendo molto buono e dalla giusta consistenza. Si mantiene molto bene in frigo anche per più giorni ma ...
    Il gusto è ottimo e si sente.
    Dopo qualche giorno diventa un po' secco