Opinione su Fattorie Osella Robiola Osella con timo e carciofi: La classica è la migliore!

La classica è la migliore!

04/05/2017

Vantaggi

buona

Svantaggi

non eccezionale

Adoro i formaggi e mi piace molto la robiola.
Ritengo che Osella sia un ottimo marchio seppur commerciale così per curiosità, complice il Tutto a € 1 dell'Auchan ho voluto assaggiare la nuova versione di robiola insaporita con timo e carciofi.

Il timo è un'erba aromatica che non uso, i carciofi mi piacciono ma li mangio raramente così ho pensato che avrei unito tre sapori gustosi e particolari, quello del formaggio e quello del timo e carciofi, appunto!

La vaschetta quadrata di plastica trasparente contiene un cubetto di robiola accuratamente incartato del peso di 100 grammi.

Una volta scartato il colore bianco è reso leggermente più scuro proprio per la presenza di carciofi e timo.
Al gusto si percepisce il buon sapore della robiola e solo dopo e molto lievemente quello dei carciofi.
Il timo essiccato c'è o non c'è è indifferente.

Buona spalmata sul pane, nella pasta pensavo facesse più figura e invece è come mangiare della semplice pasta condita con del formaggio spalmabile.

E' una versione buona per la cremosità e la delicatezza della robiola ma non è eccezionale perchè carciofi e timo non aggiungono nulla!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Fattorie Osella Robiola Osella con timo e carciofi

• vajo15
    opinione inserita da vajo15 il 06/07/2017
    Dalla mia famiglia sono definita il topo di casa perché sono una vera amante dei latticini in tutte le sue forme, oggi vi parlo della variante Robiola con Timo e Carciofi. La robiola è un classico for...
    Spalmabile, leggero
    Poco percebile il sapore del carciofo e timo
  • chis
    opinione inserita da chis il 25/06/2017
    Amo molto la robiola come prodotto perché unisce la leggerezza al gusto e sono due caratteristiche che io ricerco sempre, soprattutto in un latticino. La marca Osella è riuscita a creare delle varietà...
    gusto, leggerezza, consistenza
    prezzo
  • alep
    opinione inserita da alep il 06/05/2017
    Il marchio fattoria Osella offre tantissimi prodotti davvero buoni ed innovativi come in questo caso la loro robiola con timi e carciofi. Si tratta di una forma di formaggio reperibile tranquillamente...
    Sicuramente una variante molto particolare
    il gusto non mi ha convinto al 100%