Una favola degli anni '90!
Favola è un film molto carino e piacevole che non vedevo da tantissimo tempo e che è stato trasmesso ieri pomeriggio sul canale 34 del digitale terrestre.
Girato a Roma tra il 1995 ed il 1996 ha come protagonista Ambra Angiolini che in quel periodo era già diventata famosissima grazie a Non è la Rai, programma cult delle reti Mediaset in onda fino a pochi anni prima.
Ambra interpreta Teresa, una giovanissima commessa in un negozio di dischi che abita nella periferia di Roma, in un quartiere povero.
Vive con sua madre, il nonno ed il fratello più piccolo in un appartamento modesto.
Questo però non le impedisce di fare colpo sul bel principe Alfonso, giovane rampollo di un piccolissimo regno arrivato a Roma insieme a sua zia per partecipare ad un convegno di nobili e celebrare in 100 anni di un anziano di sangue blu.
Alfonso preferisce girare per Roma anzichè annoiarsi a morte in quell'ambiente così austero e conosce Teresa entrando nel negozio dove lavora.
E' colpo di fulmine, ma non è tutto rosa e fiori ...
E' un film davvero carino, in cui si respirano proprio gli anni 90 nell'abbigliamento, nei personaggi, nella trama del film, nella Roma stessa.
Si sviluppa in maniera molto semplice, non è volgare, scorre bene ed ovviamente essendo un film per ragazzine il lieto fine è d'obbligo!
Per un'oretta di spensieratezza ci voleva proprio ... sono tornata adolescente pure io!
Segnala contenuto