7 Opinioni per Favorina calendario dell'avvento
  • sallyrose
    Calendario a buon prezzo e con cioccolato goloso
    opinione inserita da sallyrose il 10/04/2020
    Ogni anno da Lidl si può comperare il calendario dell'avvento del loro marchio Favorina. È una scatola di cartone spesso con veniquattro caselle da aprire nei giorni che precedono il Natale. In ciascuna casella si trovano dei mini cioccolatini al latte di forme diverse ma inerenti alle festività, come Babbo Natale, una calza, un vagoncino del treno, una stella o un albero addobbato. Sono sfiziosissimi per i bambini perché sono dolci e belli da vedere. Ogni scatola esternamente reca delle raffigurazioni particolari perché, in base alle proprie preferenze, si possono scegliere panorami diversi. Si tratta sempre di disegni stilizzati che rappresentamo in pieno lo spirito natalizio. È un'ottima idea regalo per i bambini o anche semplicemente per i golosi. Ciascun cioccolatino è squisito e cremoso perché fa sentire totalmente la dolcezza del cioccolato al latte. Un grosso vantaggio è il prezzo: costa solamente novantanove centesimi! Nell'ultimo anno ne ho compati due, uno per me e uno da regalare. Per ciascun giorno, fino al ventiquattro, ho aperto la casella dopo pranzo con un cioccolatino, deliziandomi sia la bocca che gli occhi perché sono dolcetti veramente teneri. La cosa bella è che in corrispondenza del numero ventiquattro, il cioccolatino è più grande; quando l'ho visto sono rimasta piacevolmente sorpresa. Non posso esimermi dal consigliarvi questo calendario perché è economico ma bellissimo e buonissimo.
    Qualità del cioccolato, sfizioso, economico, ottima idea regalo, belle raffigurazioni natalizie
    Si vendono solo da Lidl
  • robyelele2014
    Calendario con cioccolatini
    opinione inserita da robyelele2014 il 28/10/2019
    Già alla Lidl sono in vendita i calendari dell'avvento marca Favorina , ed io lo comprato per il mio bambino . Dovremmo cominciare il primo di dicembre ad aprire le varie caselle , per arrivare con le varie aperture giornaliere fino al venticinque , giorno di Natale . Dato che in ogni casella si trova una specialità di cioccolatino , mio figlio ha aperto la prima casella e sono sicura che fra qualche giorno tutte le caselle saranno aperte e lui avrà mangiato tutti cioccolatini. Trovo il calendario simpatico ed ha un costo veramente basso , ma non adatto a un bambino goloso come mio figlio, non avrà la pazienza di aprire le varie caselle giornalmente o aspettare fino a dicembre.
    Economico
    Niente
    Il calendario avvento Lidl
    opinione inserita da Anonimo il 14/12/2018
    Da qualche anno i calendari dell’avvento stanno diventando una vera e propria moda anche nel ondo dolciario. Marchio come Kinder ne producono una variante per i più piccoli molto carina ma decisamente costosetta e così brand low cost hanno deciso di produrne propri. La Favorina è un marchio dolciario che imperversa nei supermercati Lidl a Natale. Ci sono interi stand dedicati a questi prodotti e seguendo l’uscita delle novità si può beccare anche il loro calendario dell’avvento. Si tratta di una scatoletta in cartone compatta con delle caselline da aprire ogni giorno a partire dal primo dicembre fino ad arrivare al Natale. Ogni giorno c’è un cioccolatino o un dolcetto di questo brand. Come idea è molto simpatica per i più piccoli, insegna l’attesa del Natale con un piccolo sfizietto. Unico contro è che sono molto difficili da trovare, bisogna beccarli subito perché finiscono in fretta.
    idea simpatica per l'Avvento
    finiscono in fretta, difficile da trovare
  • anatascooper
    Natale si avvicina!
    opinione inserita da anatascooper il 05/12/2018
    Come è già capitato di scrivere in altre recensioni, avendo dei nipoti, durante il periodo natalizio acquisto dei cioccolatini a tema natalizio. Solitamente per queste cose vado al supermercato LIDL, dove vi trovo il marchio Favorina, introvabile in altri punti vendita ed esclusiva LIDL. Tra questi acquisti, vi è anche il Favorina calendario dell'avvento ed è già il terzo anno, con questo, che lo acquisto. Il calendario è ben fatto, molto grazioso e disegni carini. I cioccolatini al suo interno sono buoni ed i miei nipoti non aspettano altre che il giorno dopo per poter aprire le varie caselle e poter gustare il loro cioccolatino. Il prezzo è molto più modico dei classici come Kinder, ma il sapore ovviamente non è minimamente paragonabile. La qualità è comunque buona. Consigliato!
    Cioccolato buono
    Nessun svantaggio
    L'avvento della Lidl
    opinione inserita da jimorris il 05/12/2018
    Quando arriva Natale abbiamo cominciato con la nostra piccolina la tradizione del calendario dell'avvento, spesso lei comincia a indicarceli a novembre, ma noi tergiversiamo perchè altrimenti sarebbe finito prima di dicembre come è accaduto in passato. E' già ils econdo anno che acquistiamo il calendario alla Lidl perchè ha un prezzo molto conveniente e il ciocolatto è di qualità. L'altro motivo è che il calendario Lidl ha un aspetto natalizio e tradizionale,s enza esagerare con immagini religiose, mentre la maggior parte dei calendari in commercio sono costosissimi e pieni di immagini di cartoni animati che niente hanno a che vedere con la tradizione. Lo consiglio, ma fate presto che vanno a ruba.
    gusto, forme, estetica, costo
  • viola04
    Una piacevole abitudine
    opinione inserita da viola04 il 05/12/2018
    Da quando ho dei bambini in casa acquistare un calendario avventizio è diventata una simpatica abitudine. Ora in realtà non sono più piccoli, ma l'acquisto del calendario dell'avvento continua. Trovo piacevole che ogni giorno si possa aprire la casella corrispondente e gustare un cioccolatino. In commercio ne esistono tanti, ma in genere scelgo quelli a marchio Favorina, venduti da Lidl. Questa scelta è dovuta a vari motivi. Uno è che compro volentieri da questo supermercato, che offre ottimi prezzi e una buona qualità. Infatti il calendario costa appena un euro e in tutti questi anni non è mai aumentato. Un altro motivo è che i calendari dell'avvento della Favorina hanno un aspetto tradizionale e quindi rappresentano scene tipicamente natalizie. In altri supermercati invece negli ultimi anni si è diffusa l'abitudine di proporre calendari venduti come avventizi, ma che riportano immagini tratte da cartoni animati di successo., che però col Natale non c'entrano nulla. Per me il calendario avventizio invece deve avere caratteristiche prettamente natalizie e raffigurare alberi decorati, Babbo Natale, neve, doni e simili. Per questo scelgo ancora Lidl, in attesa del 25 dicembre.
    piacevole
  • mariascura
    Il calendario dell'avvento da Lidl
    opinione inserita da mariascura il 26/11/2018
    Uno dei must del periodo natalizio in fatto di cioccolato è il calendario dell'avvento. Da qualche anno più di un marchio li produce, con prezzi più o meno alti, fatta eccezione per il calendario dell'Avvento del Lidl che mantiene un prezzo veramente basso. C'è da dire che la quantità di cioccolato non è tantissima ma comunque ci sono sempre vari cioccolatini da aprire giorno per giorno fino ad arrivare al giorno di natale. I cioccolatini hanno varie forme, alcune che riguardano il Natale altre un po' più generiche. Esteticamente è parecchio carino perché ci sono disegnati vari temi natalizi sul calendario che è in cartoncino, tuttavia io trovo che il cioccolato sia un po' troppo dolce per i miei gusti, forse più adatto al gusto dei bambini, nel complesso comunque non è un cattivo prodotto, considerate che il cioccolato che viene utilizzato per questo calendario dell'Avvento proviene dal mercato equo solidale, iniziativa sicuramente nobile.
    Economico
    Cioccolato troppo dolce