2 Opinioni per FBI Operazione tata
    Comicità all'americana!
    opinione inserita da jimorris il 14/03/2019
    Il protagonsita di questa commedia è Marti Lawrence, un attore comico che ho visto con piacere in alcune commedie, ma senza esaltarmi, che si è ancora più abbassato di livello in un sequel davvero ridicolo. Questo film è un sequel nel quale l'agente Turner si traveste da Tata per badare ai figli di un pericoloso indiziato. La trama è piuttsto scadente e prevedibile e non offre alcuno spunto per lo spettatore, ma questo me lo aspettavo, piuttosto quello che mi ha infastidito è proprio una comicità banalotta senza alcuna gag davvero divertente o originale. Las celta della regia di appoggiarsi un pò a quello già visto in una commedia cult come "Mrs Doubtfire" fa emergere ancora di più la differenza qualitativa fra i due film facendomi storcere il naso, infatti il paragone non regge su nessun livello e il povero Lawrence che mostra di poter fare il suo compitino si perde nel confronto con un campione della commedia come Williams e in un plot privo di gag degne di nota. Inguardabile.
    pochi
    regia, gag, storia, cast
  • locusta91
    Più convincente del primo film, e strappa più risate
    opinione inserita da Anonimo il 07/07/2018
    In questo sequel di Big Mama, l'agente dell'FBI esperto in travestimenti e investigazioni verrà impiegato in un'altra zona fingendosi stavolta una tata in una ricca casa, dove sembra che il padre di famiglia stia cercando di sviluppare un software illegale. L'agente, interpretato da Martin Lawrence, dovrà però seriamente badare ai 3 "vivaci" figli. Personalmente ho preferito i contenuti di questo sequel rispetto al primo capitolo. C'è sopratutto in questo una mescolanza di certi toni poitivi/sentimentali di Mrs Doubtfire (mi ha ricordato ciò grazie alla lettera accorata della "tata" come "commiato" finale), il che si potrebbe però considerarlo una "brutta copia" di quel classico con Williams. In realtà, essendo legata la storia al "poliziesco", ha comunque dei toni piuttosto differenti. Complessivamente un film che si vede per me facilmente, intrattiene a parte di certi contenuti/volgarità che evito ricordare.
    Moralmente più edificante del primo; divertente in più punti
    Scimmiotta in più modi il famoso "Mrs Doubtfire"