Opinione su Fear the Walking Dead: Paura a Los Angeles
Paura a Los Angeles
29/08/2016
Vantaggi
approfondimenti sull'inizio dell'epidemia
Svantaggi
lento
Ambientata a Los Angeles, Fear the walking dead racconta i primi terribili momenti della diffusione del morbo che uccide e trasforma gli uomini in zombie.
Ho aspettato con trepidazione l’inizio di questa serie, ma purtroppo non mi è piaciuta granché, ad essere onesta i primi episodi li ho trovati proprio noiosi.
Confrontarla con The walking dead sarebbe sciocco e oltretutto le due serie hanno intenti totalmente diversi. Questa racconta la paura, l’angoscia ed il senso di smarrimento della popolazione supersite che da un momento all’altro si ritrova catapultata in un mondo distrutto e devastato.
Sconvolti dalla morte ed increduli ed inconsapevoli di quello che sta realmente accadendo, seguiamo i protagonisti intenti a trovare un senso ed una routine per far fronte ai repentini cambiamenti.
Purtroppo io non ho sentito tutta questa tensione narrativa e senso di angoscia o quantomeno non l’ho avvertito tanto quanto ne dovrebbe trasmettere.
Sono stata tentata più volte di interromperne la visione, ma fortunatamente la prima stagione conta solo sei episodi. In effetti la prima metà di stagione io l’ho trovata molto lenta e pesante, mentra nella seconda metà la storia prende un po’ più di ritmo.
A mio avviso, la maggior pecca di questa serie consiste nel gruppo dei protagonisti. Io onestamente li ho trovati tutti odiosi e spero vivamente che a breve diventino dei vaganti!
Non so se continuerò a guardare la seconda stagione…
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento